È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Yanga Mbiwa, chi era costui?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ThomasDoll
    Post: 143
    00 01/09/2014 15:52
    Ex Montpellier, nel giro della nazionale francese.
    Cuchillo, ne sai qualcosa? Se dovemo preoccupà?
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 01/09/2014 16:09
    Sono in lutto da stamani per questa notizia.
    Capitano dello splendido Montpellier scudettato di due anni fa (2011-'12).
    In assoluto il miglior centrale di quella stagione e con il puntero Olivier Giroud e il fantasista Younes Belhanda, uno dei 3 grandi protagonisti di uno scudetto (l'unico nella storia della squadra provenzale) che sa tanto di Lazio '74, sia per come è stato vinto (contro squadre decisamente più attrezzate), sia perché in serie B solo due anni prima, sia perché fece una bella stagione il primo anno di A, sia per come ha sbracato gli anni dopo lo scudetto...
    Quest'anno il Montpellier deve lottare per salvarsi. Già lo scorso anno ha scherzato col fuoco. A un certo punto stava facendo la fine della Samp 2010-'11. Per fortuna dietro non c'era il Sunderland dell'anno scorso ma mediocri compagini transalpine.
    Ha perso anche Cabella in questa sessione di mercato. Di giocatori con un certo appeal sono rimasti due o tre.

    Ovviamente, sono dispiaciuto per quanto simbolicamente Yanga ha rappresentato. Ma come difensore, aldilà dell'exploit di tre anni fa, non viene da stagioni eclatanti. In Inghilterra non ha fatto sfracelli. E infatti Sabatini lo prende come quarto centrale. Mossa saggia, quello è il suo posto, ora come ora. Con nostra buona pace, loro è il nostro Novaretti. E il paragone è impietoso.

    Anche suppostina Galliani lo ha corteggiato molto in questi ultimi anni, ma lo ha fatto, evidentemente, nelle finestre di mercato dove il prezzo era decisamente più sensibile. E Galliani, si sa, offre sempre du' fusaje.

    Vedremo. Non è un acquisto che mi terrorizza. Anche se credo che nelle gerarchie supererà Astori.

    [Modificato da cuchillo76 01/09/2014 16:10]