00 04/11/2014 16:58
Re: Re: Re:
ReflexBlue74, 04/11/2014 11:33:



Lo so, quando si parla di quelli sono eccessivamente prudente.

Quando pareggeranno in casa contro l'Atalanta e perderanno a Palermo non dico che comprerò il biglietto, ma, quanto meno, inizierò ad informarmi su dove si acquista.  



Paro paro.

Ci aggiungo: leggo (altrove) che sono delle seghe, oppure che sono cotti, oppure che sono delle seghe cotte; leggo anche che invece la Lazio è fortissima ed è in gran forma. Poi leggo la classifica e scopro che stanno sopra loro di tre punti, avendo già giocato contro Juventus, Napoli e Sampdoria - per giunta in trasferta - ed essendo impegnati in Champions League.
Cioè, se si tratta di essere felici per il terzo posto della Lazio io lo sono, mi pare l'obiettivo massimo raggiungibile in campionato e il fatto di averlo afferrato già alla decima giornata dopo aver perso tre delle prime quattro partite lo considero sensazionale, da pippone a quattro mani. Discorso diverso se invece si guarda (come si è sempre fatto a Roma, come io faccio da quando tifo per la Lazio) al momento complessivo delle due squadre romane. Insomma, se mi volete - non ce l'ho direttamente con voi, penso soprattutto ad altri amici laziali con cui parlo dal vivo - convincere che devo godermi sto momento meraviglioso in cui la Lazio è all'apice e la roma nella merda io vi rispondo: leggete la classifica. Ma che davvero ci siamo ridotti a farci le seghe quando per avventura riusciamo a stargli a tre punti di distanza? Io non mi voglio rassegnare a questo, perché significherebbe che mi sono rassegnato al fatto che i due club abbiano dimensioni diverse. Cosa che è stata drammaticamente vera solo negli anni Ottanta, non certo in tutti gli altri nei quali ho tifato coscientemente per la Lazio. Quindi bene, benissimo che abbiano perso a Napoli, dove peraltro persero anche l'anno scorso per ben due volte. Ma come dice giustamente RB, le feste le farò solo "quando pareggeranno in casa contro l'Atalanta e perderanno a Palermo"; o quando la Lazio sarà davanti a loro. Festeggiare perché siamo solo tre punti dietro mi fa una tristezza tremenda...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 04/11/2014 16:59]