00 03/11/2014 15:15
Re:
ReflexBlue74, 02/11/2014 15:56:

Bene così, anche se la percezione di maggiore vulnerabilità della roma è dettata anche da una dislocazione dei big match concentrati nella prima parte di stagione. In fin dei conti hanno perso al San Paolo e allo Juventus Stadium come lo scorso anno e hanno pareggiato su un terreno ostico come poteva essere quello di Torino, sponda granata.

Mi sono imbattutto nel secondo tempo di Empoli -occhio ai toscani domenica prossima, queste so' cavallette!- e non sono del tutto d'accordo con i giudizi più spietati. Se l'atteggiamento mentale e l'aggressività sono un lontano ricordo, nei numeri e nei fatti gli capita di soffrire come soffrivano nella passata stagione.
La trasferta di Marassi contro il Genoa, quella di Cagliari dove prima di seppellirli di reti potevano andare sotto di due gol, la partita in casa contro l'Udinese, il derby di ritorno... troppe conigli hanno tirato fuori dal cilindro l'anno scorso. Per fortuna.
A Reggio Emilia contro il Sassuolo e a Genova tre giorni fa le prestazioni sono state all'altezza di una vittoria legittima, e ora, pur senza incantare, viaggerebbero con un inoppugnabile +6.
Ecco, questa mancanza di cinismo e dell'episodio che non mi rinfranca. Ricorda un po' la Juve di Ancelotti nel 2001.



Potrebbe piovere! (cit.)

Ragazzo, non ti sembra di essere un tantinello pessimista?
Non ti chiedo di fare il biglietto per il treno destinazione ottimismo ("Ora sbragano", "non arriveranno tra le prime tre") ma, diamine, dei dieci argomenti snocciolati, sono sicuro troverai, rilleggendoti, il modo di vedere qualcosa in ottica un filino speranzosa.