00 17/10/2014 19:17
La sortita di oggi mi ha provocato pensieri contrastanti.

Primo pensiero: Magari muore, magari gli viene un malaccio e muore prima de vedello, lo scudetto.
Secondo pensiero: Ammazza quanto ha rosicato, sta ancora rosicando come una bestia, mi fa piacere che rosichi in questo modo e però lo capisco, la sconfitta con la Juve avrebbe fatto rosicare me allo stesso identico modo. Comunque godo perché quando morirà deve mori' gonfio.
Terzo pensiero: Certo che stammerda se la sente veramente calla, mortacci sua. Ci sarà ancora da cacare sangue purtroppo.
Quarto pensiero: Una sparata del genere magari caricherà i giocatori tuoi, ma carica ancora di più gli avversari. Perché non solo ha detto che vincerà lo scudetto, ma ha specificato che lo vincerà perché la roma è più forte. Cosa che a Torino non ha dimostrato. Il risultato giusto era un pareggio, dire che la roma ha dimostrato in quell'occasione di essere migliore è un esercizio di faziosità. Io giocatore della Juve magari sono appagato dai tre scudetti di fila, magari quest'anno punto più sulla Champions, magari mi ero pure rassegnato (inconsciamente) a mollare un campionato alla roma... Ma dopo aver letto 'sta sbanfata mi viene voglia di ricacciartela in gola, mi hai creato una motivazione forte laddove quasi non ce n'erano.
Quinto pensiero: Ha creato un'aspettativa assoluta, a questo punto anche un secondo posto per differenza reti verrà accolto come un fallimento. Ovviamente se non lo vincono daranno la colpa agli arbitri, resta il fatto che da adesso in avanti non basterà più "lottare per il titolo" e "fare bella figura in Champions". Qui ormai c'è un obiettivo dichiarato e c'è già un distacco dall'obiettivo, tre punti. Della leggerezza con cui sono andati in campo tutto l'anno scorso non c'è più traccia, ormai ogni volta ci sarà la pesantezza e l'ansia di dover vincere tutte le partite perché altrimenti a fine anno si parlerà di obiettivo non centrato.

Morale: per me ha sbagliato alla grande, doveva dirlo nello spogliatoio e fare il vago fuori. Temo molto di più la superiorità di Pallotta delle reazioni isteriche di Totti e di questo pallone gonfiato, che resta un grande allenatore ma che nel corso dei mesi ha compiuto il processo di mutazione da uomo perbene a romanista di merda.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 17/10/2014 19:20]