00 01/09/2014 00:48
Re:
ThomasDoll, 01/09/2014 00:18:

L'allenatore di oggi parte da alcuni elementi che trova in rosa: c'è parecchia gente con i piedi buoni, non c'è un difensore centrale valido che sia anche esperto e non c'è nessuno che la butta dentro.



L'allenatore di oggi ha avuto una qualche voce in capitolo nelle scelte di quest'ultimo mercato o ha fatto tutto Tare? Parolo, per esempio, lo ha voluto lui o no? Quattro milioni e passa per l'ennesima mezzala mentre stai senza difesa centrale e senza un vero bomber li ha fatti spendere lui o è stata un'idea del direttore sportivo?


ThomasDoll, 01/09/2014 00:18:

Va sotto a Milano e quindi attacca. Fino al 2-0 con juicio, poi a rotta de collo. Non è andato a Milano a difendere sulla tre quarti loro come avrebbe fatto il boemo con servidei e padalino.
Guardiamo a come circolava la palla, guardiamo a come si muoveva la squadra, ripensiamo ai ticchettocche e alle belle statuine del bisiaco, che sembra abbia solo fatto cose buone nella Lazio.



Non sarà andato a difendere sulla trequarti loro come il boemo, ma ha fatto una partita alla Gigi Enrico: in attacco gli ha fatto il solletico, in difesa ha preso contropiedi su contropiedi e gol a ogni tiro, e al suo attivo ha avuto solo il possesso palla. "Mancò la fortuna, non il possesso palla", chioserei ironizzando sul suo status facciabuchiano... Te lo devo proprio dire: a me sembra che nella tua difesa a spada tratta del Pioli odierno ci sia soprattutto una presa di posizione antirejana. E quindi un pregiudizio. Nel senso che in quest'ottica tutto è bene quel che non è Reja. E invece secondo me no, anche se per molti mesi sono stato al tuo fianco nella resistenza al bisiaco.

ThomasDoll, 01/09/2014 00:18:


Pioli dimostra da subito che c'è un altro modo di stare in campo, Ledesma tornerà titolare perché non è certo un panchinaro, ma si dovrà studiare un sistema per trovare l'equilibrio in campo. A naso, a spanne, a orecchio Lulic non fa rima con equilibrio. Parolo oggi è quello che dopo Keita ho visto peggio. Con questo centrocampo dietro si può solo patire. E' qui lo rebus.



Per me oltre ai due singoli che hai giustamente citato va cambiato anche il modulo. Il 4-3-3 senza mediano può funzionare solo se Candreva e Keita si fanno un culo quadro, e non mi sembrano i tipi. Quindi farei

DJORDJEVIC
KEITA ONAZI CANDREVA
BIGLIA LEDESMA
RADU GENTILETTI DE VRIJ BASTA
MARCHETTI

[Modificato da Mark Lenders (ML) 01/09/2014 00:51]