00 20/08/2014 09:39
Visto il secondo tempo di Napoli-Bilbao.
Troppo poco per giudicare la partita e l'attuale stato del Napoli.

Tre riflessioni, però.

Il gol di Higuain. Tacci sua. Vedremo mai un gol del genere da parte di uno dei nostri centravanti presenti e futuri?

Hasmik. Ma è tutta colpa sua se da un anno non combina una fava o c'entra qualcosa anche la collocazione tecnico-tattica (che poi è una perifrasi per chiedere se non abbia "subito" oltremodo il cambio Mazzarri-Benitez? Ieri non si capiva manco lontanamente se doveva fare il regista, doveva fare l'incursore, doveva fare il trequartista. Lo vedevi lì vagare per il campo senza capire quali compiti gli fossero stati affidati. Oramai è grottesca la sua situazione.

Insigne e Mertens. Non conosco la situazione contingente e forse il belga non aveva più di mezzora nelle gambe ma trovo assurdo - e lo dico in relazione anche alla gestione della scorsa stagione - che esista un ballottaggio tra questi due, cioè tra lo Zarate di Frattamaggiore e una delle cinque (forse 3) migliori ali del mondo.
L'azione che fa mettendo la palla in mezzo per Higuain non l'avrebbe pensata manco il disegnatore giapponese di "Arrivano i superboys"...

Detto questo, mi è stato riferito di un primo tempo imbarazzante, come poi lo è stato il secondo fino al gol del Pipita.

Voi che dite?
[Modificato da cuchillo76 20/08/2014 09:40]