00 06/08/2014 20:40
Re:
ℬaruch, 06/08/2014 16:37:

Ma concordo che abbiamo giocatori più da 3-4-3, e aggiungo che col 3-4-3 abbiamo fatto le migliori partite lo scorso anno.


Proviamo:

Berisha
De Vrij Cana Radu
Basta Onazi Biglia Lulić
Candreva Đorđević Keita

I punti dolenti mi sembrano tre:

1) il perno centrale difensivo: è un ruolo nel quale la conoscenza dei meccanismi tattici fa aggio sul valore del difensore, cme dimostra il fatto che fra i migliori interpreti degli ultimi anni figuri un elemento modestissimo come Paolo Cannavaro.
Cana ha validi requisiti in tal senso, ma è umano sperare in qualcosa di meglio: e un regista difensivo con quelle caratteristiche è forse più raro del celeberrimo centrale veloce.
In teoria si potrebbe arretrare Ledesma, scenario da prendere in seria considerazione anche nella remota ipotesi di un suo mancato collocamento nel centrocampo a tre: ma serve, in entrambi i casi, un altro acquisto

2) Parolo, che subentrerebbe solo in caso di rimescolamento del settore centrale in un 3-5-2: ad esempio in assenza di Candreva, incompatibile con tale modulo.
Un po' poco in rapporto ai soldi butt... ehm investiti nel suo acquisto

3) Il laterale sinistro, essendo ormai chiaro che il buon Senad diventa davvero utile quando si allontana dalla linea laterale.
Pensare che possa emulare Basta sull'altra corsia significa una cosa sola: si sta parlando di un altro giocatore.
L'elemento adatto per profilo tecnico-tattico sarebbe forse Crecco, reduce però da un infortunio e comunque troppo acerbo.
Finanze permettendo, una soluzione ad ambientamento immediato potrebbe essere rappresentata da Armero