00 06/08/2014 17:02
manca biglia intermedio destro (che metterei al posto numero 5 o 6), che poi se ti schieri a tre sarebbe il ruolo suo piu naturale IMO. come peraltro in nazionale.

in ogni caso concordo sul rompicapo del centrocampo a tre col nostro assortimento di centrocampisti. è una cosa gia dibattutta piu volte l'anno scorso, ricordo quanto fosse difficile (impossibile) far capire agli adoratori di biglia che chi continua a mettere ledesma in mezzo non lo fa per scorno verso il loro idolo. l'idea di swappare ledesma per biglia è stata una delle concause del casino tattico iniziale dell'anno scorso.
se si riuscisse a fare un centrocampo a tre funzionante con biglia e senza ledesma ne saremmo tutti felicissimi, ma finora nessuno c'è riuscito. sicuramente almeno uno fra lulic, onazi e (se resta) gonzalez è imprescindibile.

con un centrocampo a 4 magicamente ledesma scompare e biglia trova la sua collocazione naturale, ma la rosa (le riserve in realtà) non è costruita con questo modulo in mente, e poi dovremmo indire tornei di burraco la domenica per parecchi centrocampisti.
[Modificato da Drenai71 06/08/2014 17:06]