00 04/08/2014 17:18
Re:
Drenai71, 04/08/2014 16:59:

le voci di oggi pomeriggio dicono di un marquez che in messico danno per fatto e di un balanta che torna in orbita lazio dopo che si è tirato indietro il valencia.

detto che i due come caratteristiche sono l'uno l'opposto dell'altro, sarebbe un'operazione con una sua logica: titolare di grande classe ma con seri dubbi sull'affidabilità, prima riserva di straripante fisicità ma con grandi riserve (perlomeno mie) sull'adattabilità a un calcio vero.

@ matador - tipo medel (che non ho capito se l'inter vuole per il centrocampo o per la difesa)? lo stesso marquez a dire la verità al barca giocava molto spesso davanti alla difesa.


Ottimo, mi sembra un esempio calzante.
Direi che, in questa prospettiva, i parametri da considerare in prima battuta sarebbero quelli del marcatore alla Biava: velocità nei primi metri e "ringhiosità" sull'uomo.
La caratteristica da evitare sarebbe invece la tendenza alla deconcentrazione, fatale in una zona di campo più vicina alla propria porta.
Condivido la lettura dell'eventuale doppietta Marquez-Balanta.
Fermo restando che non sarebbe la mia soluzione preferita: qui potrebbe rivelarsi preziosa l'esperienza accumulata da Pioli al Bologna nel costruire e "razionalizzare" sudamericani come Pérez e Ramírez, sulla carta non immediatamente adattabili al nostro calcio.
Certo, un difensore - per giunta proveniente dalla scuola tatticamente più anarchica, quella colombiana - pone problemi di inserimento più complessi.
A proposito di usato sicuro: a nessuno è venuto in mente Samuel, nel frattempo accasatosi al Basilea, che fra l'altro parte da ben altra conoscenza del nostro campionato?
Sarà un caso, ma con lui in campo persino l'ultima Inter ha chiuso la saracinesca a doppia mandata.