Verona-Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mark Lenders (ML)
00domenica 27 settembre 2015 19:09
Apro il topic perché voglio parlare del modulo. Il MIO modulo!
Ok, io ho passato un anno a dire che "alla Perrotta" ci volevo Parolo, ma finalmente stiamo vedendo un 4-2-3-1 con un trequartista centrale di quantità che dà equilibrio.
Ovviamente per giocare in questa maniera ci vuole un regista, se davanti alla difesa metti Parolo-Onazi non può funzionare. E comunque se hai Biglia invece di Cataldi è tutta un'altra musica.
Ora chiudete gli occhi e immaginate De Vrij al posto di Mauricio, Keita o Candreva al posto di Kishna e Klose al posto di Djordjevic. Avrò mai la soddisfazione di vederla, la MIA squadra? Speriamo, speriamo presto.
cuchillo76
00domenica 27 settembre 2015 19:41
Sì, Candreva al posto di Kishna e De Vrij al posto di Mauricio è anche la mia formazione titolare. Purtroppo, Lulic che è Lulic, è meglio di Radu, in questo momento. Matri, invece, credo sarà il centravanti che giocherà più partite. A Klose ci credo poco, quest'anno. In realtà ci credevo molto poco anche lo scorso anno. Magari mi porta bene dirlo. Le palle messe in mezzo oggi a me sembravano proprio le palle per Matri più che per Klose, che è più bravo sulle palle in profondità che su quelle dal fondo. Se si vogliono "dominare" squadre del livello del Verona col palleggio, la circolazione e la personalità, il centrocampo deve essere composto dagli elementi visti oggi. Non si scappa.
ℬaruch
00domenica 27 settembre 2015 19:41
Io oggi sono più soddisfatto del parzialmente ritrovato spirito di squadra (che stranamente è direttamente proporzionale alla presenza di Biglia) che non della bellezza della prestazione. Non mi voglio esaltare troppo, perché pur dominando un match contro un avversario iper decimato, abbiamo costruito una sola occasione su azione, frutto peraltro di giocata personale di Lulic, mentre il resto è arrivato da corner, punizioni e rigori. La cosa non mi dispiace in sé, anzi, però potrebbe essere indicativa di qualcosa che non gira del tutto con Milinkovic trequartista a gettone e Felipe troppo lontano dalla porta. Ad ogni modo oggi l'approdo di questa Lazio non può che essere questo:

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Lulic
Parolo Biglia
Candreva Milinkovic Felipe
Klose

Con Keita in campo se la partita si incarognisce
Mark Lenders (ML)
00domenica 27 settembre 2015 19:56
Re:
cuchillo76, 27/09/2015 19:41:

Matri, invece, credo sarà il centravanti che giocherà più partite. A Klose ci credo poco, quest'anno. In realtà ci credevo molto poco anche lo scorso anno. Magari mi porta bene dirlo. Le palle messe in mezzo oggi a me sembravano proprio le palle per Matri più che per Klose, che è più bravo sulle palle in profondità che su quelle dal fondo.



Anch'io penso che Matri ne giocherà moltissime, ma se ragioniamo solo sulle caratteristiche in rapporto ai moduli io dico che mr. Nargi è più un centravanti da 4-3-3.
Col 4-2-3-1 il mio centravanti ideale è uno bravo coi piedi e capace anche di rinculare, in grado, insomma, di legare i reparti e anche aprire spazi per gli inserimenti del "Perrotta". Quindi, se non Klose, dico addirittura Mauri. Il Mauri attuale purtroppo no, il Mauri dell'anno scorso sarebbe perfetto. Speriamo che si arrivi almeno a una via di mezzo.


ℬaruch, 27/09/2015 19:41:

Ad ogni modo oggi l'approdo di questa Lazio non può che essere questo: Marchetti Basta De Vrij Gentiletti Lulic Parolo Biglia Candreva Milinkovic Felipe Klose
Con Keita in campo se la partita si incarognisce



Io i tre esterni li metto sullo stesso piano, sceglierei di volta in volta tenendo conto del minutaggio e dello stato di forma, senza vere e proprie gerarchie.
Dovendo fare delle distinzioni, semmai ne farei di tattiche: Candreva sempre a destra; Keita preferibilmente a sinistra, ma all'occorrenza anche a destra; Felipe preferibilmente a destra.
ReflexBlue74
00domenica 27 settembre 2015 22:56
Sono d'accordo con Baruch, vittoria meritata, ma c'è poco da esaltarsi.
La Lazio delle ultime due vittorie è lontana parente di quella dell'anno scorso, sì anche di quella ingenua e sciagurata del girone di andata.

Il 4-2-3-1 è un modulo che non ripudio ma nemmeno amo particolarmente, perché richiede interpreti ad hoc, specialisti del ruolo. Un esterno da 4-2-3-1 non te lo inventi, servono doti innate e duro lavoro.

Credo che Pioli ci sia arrivato per esclusione. Milinkovic, uno degli uomini più in forma, ancora non è pronto per fare lintermedio nel centrocampo a tre, e Radu ha una condizione così pietosa da costringere Lulic ad arretrare sulla linea dei terzini.

Sono quasi convinto che appena ci saranno le condizioni ritorneremo al 4-3-3.
Mark Lenders (ML)
00domenica 27 settembre 2015 23:12
Speriamo di no. E, anche senza esaltarmi, io oggi ho visto una Lazio che non c'entra nulla con tutte quelle che abbiamo visto da Shangai in avanti. Oggi con un centravanti e/o con un altro arbitro finiva 0-4.
Drenai71
00domenica 27 settembre 2015 23:14
la penso come reflex. giochiamo col 4231 perchè al momento sarebbe folle fare altro, ma se mai avremo la rosa al 100% credo che torneremo al 433. dipende molto dalla capacità di milinkovic di diventare un centrocampista vero. ad oggi gioca come totti.
alenboksic71
00lunedì 28 settembre 2015 09:56
Con Biglia è un'altra squadra, c'è poco da fare. E Parolo, tornato ai suoi compiti è un altro giocatore.
E SMS intriga sempre di più.
Con Candreva al posto di Kishna, Stefanone De Vrij e un centravanti qualsiasi non siamo di certo inferiori a milan e florentia
alenboksic71
00lunedì 28 settembre 2015 09:59
Con Biglia è un'altra squadra, c'è poco da fare. E Parolo, tornato ai suoi compiti è un altro giocatore.
E SMS intriga sempre di più.
Con Candreva al posto di Kishna, Stefanone De Vrij e un centravanti qualsiasi non siamo di certo inferiori a milan e florentia.
pizzeman
00lunedì 28 settembre 2015 11:37
ieri prestazione sconcertante di Gentiletti, per me assai peggiore di quella di un drammatico mauricio.
Davvero, sarà colpa di Lulic, o di mauricio stesso, non so, ma ogni palla in movimento che arrivava nei pressi dell'argentino mi portava in apnea.
Per il resto bene milinkovic, keita e biglia, sufficienti basta e lulic, male o malino per me tutti gli altri.
partita vinta di carattere, ma non ci siamo ancora. Mi ha ricordato la partita di parma lo scorso anno, il che potrebbe essere un buon segnale.
Drenai71
00lunedì 28 settembre 2015 11:49
secondo me invece gentiletti ha fatto una buona partita. ottima fino al concitato finale nel quale è andato un pò in affanno.

prima però aveva vinto una marea di contrasti, agevolato dalla mancanza di punte avverrsarie poteva muoversi praticamente da libero andando a fermare le azioni sul nascere. oltre a dare una mano a biglia a far ripartire l'azione.
per me di gran lunga la migliore prova dell'anno e probabilmente la migliore in assoluto da quando è tornato dopo l'operazione.
ℬaruch
00lunedì 28 settembre 2015 11:59
Anche per me è la sua migliore prestazione dell’anno, come dicevo nelle pagelle, al netto delle esitazioni sul gol e sulla palla nel finale. Peraltro è quello che ha vinto più tackle (4 su 4) e anticipi (5), e pure quello con la più alta precisione nei passaggi (92.2%). Ho rivisto il giocatore pre-infortunio, quello che dava molta sicurezza anche in impostazione
Drenai71
00lunedì 28 settembre 2015 12:36
mi conforta che i dati di baruch confermino l'impressione avuta ad occhio.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 28 settembre 2015 12:43
Io gli ho messo 6, partiamo da questo.
Però è veramente chueco, sembra trascinare penosamente un tronco martoriato dai reumatismi, e quando deve rilanciare il pallone ci mette un quarto d'ora a caricare il movimento, manco si trattasse di una catapulta medievale...
Stante la dubbia compatibilità di Hoedt con De Vrij lo considero comunque un titolare, ma non è una bella notizia. Mi risulta difficile credere che - anche a pochi soldi - non fosse possibile trovare niente di meglio.
charlie_few
00lunedì 28 settembre 2015 13:48
Re:
Drenai71, 27/09/2015 23:14:

ad oggi gioca come totti.



Beh oddio, mi smebra un po' ingeneroso come parere.
Mi dirai che deve accellerare la giocata, che ogni tanto cincischia e temporeggia troppo quando magari, vista la grande capacità di recuperare e proterggere il pallone, una volta ripresa palla sulla trequarti dovrebbe cercare subito il dialogo con l'attaccante, o la profondità.
Però si muove e svaria, oltre che giganteggiare nel gioco aereo.
Dove lo vedi totti nel suo gioco?
Drenai71
00lunedì 28 settembre 2015 16:26
non era una critica, solo un'estremizzazione.
volevo dire che spesso fa da centravanti arretrato, riceve i rilanci e li smista sulle ali. chiaro che rispetto a totti gli capita piu spesso di portare avanti la palla, in findei conti è un centrocampista, ed in questo senso il mio era un esempio paradossale, ma fino a un certo punto.
per dire, in mezzo a due punte esterne che sappiano accentrarsi secondo me il falso nueve potrebbe farlo benissimo.
zweigelt und megafono
00martedì 29 settembre 2015 11:36
Re:
Mark Lenders (ML), 27/09/2015 19:09:

Apro il topic perché voglio parlare del modulo. Il MIO modulo!
Ok, io ho passato un anno a dire che "alla Perrotta" ci volevo Parolo, ma finalmente stiamo vedendo un 4-2-3-1 con un trequartista centrale di quantità che dà equilibrio.
Ovviamente per giocare in questa maniera ci vuole un regista, se davanti alla difesa metti Parolo-Onazi non può funzionare. E comunque se hai Biglia invece di Cataldi è tutta un'altra musica.
Ora chiudete gli occhi e immaginate De Vrij al posto di Mauricio, Keita o Candreva al posto di Kishna e Klose al posto di Djordjevic. Avrò mai la soddisfazione di vederla, la MIA squadra? Speriamo, speriamo presto.



speriamo di no perchè il modulo più centrato sulla carta è il 433.
SMS è una bella belva ma di fatto costringe FA a giocare più basso ed a sacrificarsi per lui.

Mark Lenders (ML)
00martedì 29 settembre 2015 12:33
Che vi devo dire... me ne resto tranquillamente in minoranza, ci sono abituato e mi fa anche piacere.
Il 4-3-3 è un modulo che mi ripugna perché lo considero naturalmente squilibrato. Ogni laziale che abbia vissuto Zeman dovrebbe odiare a morte il 4-3-3.
Questo modulo secondo me può funzionare solo in due casi:
1) hai una squadra di fenomeni, tieni la palla solo te e hai risolto ogni problema;
2) hai la fortuna di avere giocatori polivalenti, che sdoppiandosi nelle due fasi ti garantiscono quell'equilibrio che in linea di principio mancherebbe.
In questo secondo caso mi riferisco soprattutto a due coppie di giocatori: i due intermedi e i due esterni d'attacco. Se tu hai intermedi alla Jugovic, alla Vidal o alla Marchisio, oppure hai ali alla Florenzi, allora puoi anche pensare di giocare 38 partite col 4-3-3 mantenendo un certo equilibrio. Altrimenti è un modulo che richiede ritmi altissimi e che più di ogni altro ti condanna a un andamento sinusoidale: grandi partite quando tutti stanno bene e corrono come pazzi, figuracce quando cala la condizione generale. Il che, giocando ogni tre giorni, è INEVITABILE anche per squadre con rose più profonde di quella della Lazio. E poi secondo me noi non abbiamo neanche un centrocampista così completo da poter essere un intermedio ideale da 4-3-3: potrebbe esserlo Parolo se dall'altra parte avesse un gemello molto più tecnico. Ma Cataldi non ha il passo per fare quel ruolo e Lulic non ha i piedi. Né Milinkovic mi pare uno così bravo a manovrare. Dirò di più: lo stesso Biglia, per quanto migliorato, lo preferisco sempre con un mediano accanto, sulla stessa linea, che da solo davanti alla difesa.
Il 4-2-3-1 col trequartista centrale di quantità, invece, è un buon compromesso. Perché la disposizione dei tre centrocampisti è molto più prudente. Ti permette di giocare con le ali ma ha DUE centrocampisti a protezione della difesa (e Dio solo sa quant'è importante se vai in giro con dei difensori centrali tipo i nostri). Ho fiducia zero nella possibilità che Pioli capisca una cosa del genere. La sta facendo adesso perché ha perso 4-0 col Chievo e 5-0 col Napoli, ma il vero Pioli per me resta quello dell'anno scorso, cioè una specie di Zeman 2.0: grande intensità e conseguente dominio del gioco contro chiunque quando stiamo bene, e periodi no quando siamo con la lingua di fuori. Tenete conto che l'anno scorso non si giocava in Europa: infatti quest'anno l'unica Lazio un po' più intensa l'ho vista proprio l'altroieri a Verona. Una partita su nove, per ora. E non credo sia un caso, infortuni a parte.
Mark Lenders (ML)
00martedì 29 settembre 2015 12:42
Re: Re:
zweigelt und megafono, 29/09/2015 11:36:


SMS è una bella belva ma di fatto costringe FA a giocare più basso ed a sacrificarsi per lui.



Giocando più alto e non sacrificandosi quali meraviglie ci ha regalato, in questo scorcio di stagione?
A parte farci spazzare via da Juventus e Leverkusen nel mese più importante della stagione, dico...
A me sembra che le due migliori partite le abbia giocate contro il Genoa e contro il Verona. Col 4-2-3-1, caso strano...
Non è Neymar e non è Messi, quindi se si sacrifica come tutti gli altri fa solo che il dovere suo.
E vale anche per Keita, ovviamente.
ReflexBlue74
00martedì 29 settembre 2015 14:52
Re:
Mark Lenders (ML), 29/09/2015 12:33:

...



Non sono d'accordo sulla tua valutazione generale del 4-3-3, anzi sono convinto che sia più squilibrato e ostico il 4-2-3-1, sia perché ha una linea in più, quindi tende ad allungare la squadra, e sia perché, al contrario di quello che sostieni tu, richiede un lavoro supplementare agli esterni che hanno più campo dietro le spalle.

Mettendo da parte queste osservazioni generiche e anche un po' superficiali -ogni modulo può avere senso se interpretato con efficacia-, penso che in queste ultime partite Pioli abbia optato per il 4-2-3-1 per una semplice ragione: far giocare Milinkovic, il cui peso nella transizione della manovra da difensiva a offensiva è fondamentale e irrinunciabile. Almeno in questa fase di confusione e precarietà.
Fuori Biglia, impresentabile Cataldi, Milinkovic è un salvagente nel mare. Proprio quello che è mancato a Napoli, dove palla a noi diventava palla a loro di default.
Se Milinkovic si dimosterà altrettanto valido anche come intermedio di centrocampo forse potrà arrivare la svolta della stagione. Infortuni permettendo.
ReflexBlue74
00martedì 29 settembre 2015 15:00
Re:
Drenai71, 28/09/2015 16:26:

non era una critica, solo un'estremizzazione. volevo dire che spesso fa da centravanti arretrato, riceve i rilanci e li smista sulle ali. chiaro che rispetto a totti gli capita piu spesso di portare avanti la palla, in findei conti è un centrocampista, ed in questo senso il mio era un esempio paradossale, ma fino a un certo punto. per dire, in mezzo a due punte esterne che sappiano accentrarsi secondo me il falso nueve potrebbe farlo benissimo.



Sì, se avessimo Palacio e Borini o quella merda di Sculli. I nostri hanno tante qualità ma non brillano certo per gli inserimenti senza palla.
Per ora va bene così, anche perché, con Parolo lontano dall'area, è l'unico a farsi vivo dalle parti del portiere avversario insieme al centravanti di turno. Anche se a Verona è rimasto un po' troppo fuori.
ℬaruch
00martedì 29 settembre 2015 17:03
A ML pongo questa domanda speculativa: se il 4-3-3 va bene solo con giocatori che hanno le caratteristiche per farlo (e sono d’accordissimo), come si concilia questo assunto con la paura di vedere una roma che fa più punti di tutti a fine stagione, considerando che ha sì una coppia di intermedi adatta, ma non certo una coppia di ali?

Ora mi inoltro in una elucubrazione solitaria: proprio partendo dall’assunto di ML che il modulo si fa in base ai giocatori che hai, io non ho visto grandi possibilità di non fare il 4-3-3 con Felipe/Candreva/Keita finché non è arrivato Milinkovic. E sono stradaccordissimo sulla suggestione di “lavatrice” che proprio ML ha coniato per lui. Però altresì mi chiedo: ha senso scendere in campo con una lavatrice nella posizione di trequartista? Non è come se tenessimo la lavatrice in salotto a casa nostra? E però pure mi dico: in un mondo calcistico fatto di categorie, una delle tante divisioni è quella tra giocatori che danno la palla e giocatori che la ricevono: Milinkovic appartiene senz’altro alla seconda categoria per quanto visto finora, e dunque quale altra posizione è possibile per lui in una mediana in cui c’è già un giocatore (Parolo) che ha parecchie caratteristiche simili (recupero palla e attacco degli spazi)? Da tempo auspico di vedere Milinkovic anche più arretrato, con tutti i dubbi del caso, e però non so se una linea Parolo-Biglia-Milinkovic funzionerebbe. Milinkovic è un Kucka con piedi e potenziale superiore, che sprizza la nostra esaltazione da ogni suo poro, ma con una collocazione tattica individuale e all’interno della squadra ancora tutta da definire. La mia idea resta che se funzionasse più basso, la Lazio sarebbe molto superiore alla Lazio con Milinkovic trequartista, che ha comunque indiscutibili pregi: il primo dei quali è che ci tiene alti, sia come baricentro che come gioco aereo
Mark Lenders (ML)
00martedì 29 settembre 2015 18:58
Re:
ℬaruch, 29/09/2015 17:03:

A ML pongo questa domanda speculativa: se il 4-3-3 va bene solo con giocatori che hanno le caratteristiche per farlo (e sono d’accordissimo), come si concilia questo assunto con la paura di vedere una roma che fa più punti di tutti a fine stagione, considerando che ha sì una coppia di intermedi adatta, ma non certo una coppia di ali?



La domanda ci sta tutta. E la risposta è un po' un collage di considerazioni.
- Teoricamente le ali da 4-3-3 ce le avrebbero, sono i ben noti Florenzi e Gervinho a cui si è aggiunto Iago Falque; che magari non sarà un esterno purissimo ma è uno che dà equilibrio nel senso sopra descritto. E' però vero che questo modulo limita le potenzialità di Salah e di Iturbe, che sono due seconde punte (al di là del fatto che l'egiziano è forte e l'argentino una sega) e che soffrono il decentramento.
- Ciò premesso, per me il 4-3-3 non è il modulo che meglio valorizza la loro rosa. Soprattutto se giocato con Salah. E avrei alquanto da ridire anche su Pjanic intermedio, che nelle partite in cui c'è da portare la croce e non solo da cantare mi pare un lusso insostenibile. Se io fossi Garcia quest'anno giocherei preferibilmente col 4-3-1-2, dove il centrale dei tre potrebbe essere uno tra Keita e De Rossi, i due mediani laterali Nainggolan più uno tra Florenzi (quando Maicon sta bene), il mobbizzato Ucan e 'sto Vainqueur, l'uno Pjanic o lo stesso Ucan e i due Dzeko o Totti come centravanti e Salah o Iago Falque o Iturbe come seconda punta. In alternativa 4-2-3-1 con De Rossi o Keita + Nainggolan davanti alla difesa, due tra Gervinho, Florenzi e Iago Falque sulle fasce, Pjanic trequartista centrale e un centravanti.
- Se, nonostante il 4-3-3, li vedo favoriti per la vittoria finale dipende dal fatto che secondo me, come cifra tecnica pura, sono la squadra più forte. Per questo polemizzo sempre quando qualcuno li chiama squadretta o sminuisce la cifra tecnica medesima. A me pare invece che NEL CAMPIONATO ITALIANO a livello di palleggio non abbiano rivali. E questo, in un tot di partite contro avversarie nettamente inferiori, gli consente di giocare un 4-3-3 più stile Guardiola che stile Zeman, per intenderci. Più tiki-taka a ritmi compassati che intensità pioliana. A tutto beneficio della gestione delle energie sia nei 90' che nel medio periodo. Difatti, guardacaso, se hanno un punto debole è proprio la fase difensiva quando gli avversari riescono ad alzare i ritmi. E questo secondo me è colpa non solo di una qualità individuale senz'altro diminuita dai tempi di Benatia-Castan e del miglior Maicon, ma anche di un modulo che la difesa la protegge poco. Ripeto, finché riescono a tenere la palla per la maggior parte del tempo questa lacuna viene mascherata. Ma c'è. Il guaio è che sono talmente tante le squadre contro cui possono vincere semplicemente tenendo la palla e affidandosi alle giocate dei singoli che il 4-3-3 non riesce a disinnescare le loro chance di scudetto.
A me questo modulo non piace per la Lazio perché con la povertà tecnica che abbiamo in mezzo al campo la nostra unica opzione è giocarlo alla Zeman, ossia sul ritmo. Tu dammi Xavi e Iniesta da piazzare accanto a Biglia e io improvvisamente divento il più grande supporter del 4-3-3 anche per noi.


ℬaruch, 29/09/2015 17:03:

Ora mi inoltro in una elucubrazione solitaria: proprio partendo dall’assunto di ML che il modulo si fa in base ai giocatori che hai, io non ho visto grandi possibilità di non fare il 4-3-3 con Felipe/Candreva/Keita finché non è arrivato Milinkovic. E sono stradaccordissimo sulla suggestione di “lavatrice” che proprio ML ha coniato per lui. Però altresì mi chiedo: ha senso scendere in campo con una lavatrice nella posizione di trequartista? Non è come se tenessimo la lavatrice in salotto a casa nostra? E però pure mi dico: in un mondo calcistico fatto di categorie, una delle tante divisioni è quella tra giocatori che danno la palla e giocatori che la ricevono: Milinkovic appartiene senz’altro alla seconda categoria per quanto visto finora, e dunque quale altra posizione è possibile per lui in una mediana in cui c’è già un giocatore (Parolo) che ha parecchie caratteristiche simili (recupero palla e attacco degli spazi)? Da tempo auspico di vedere Milinkovic anche più arretrato, con tutti i dubbi del caso, e però non so se una linea Parolo-Biglia-Milinkovic funzionerebbe. Milinkovic è un Kucka con piedi e potenziale superiore, che sprizza la nostra esaltazione da ogni suo poro, ma con una collocazione tattica individuale e all’interno della squadra ancora tutta da definire. La mia idea resta che se funzionasse più basso, la Lazio sarebbe molto superiore alla Lazio con Milinkovic trequartista, che ha comunque indiscutibili pregi: il primo dei quali è che ci tiene alti, sia come baricentro che come gioco aereo



Qui sfondi un portone. Io non ho affatto cambiato idea su Parolo, per me con il suo moto perpetuo (quando è in forma), con le sue capacità di inserimento e col suo tiro in porta è lui il nostro "Perrotta" ideale. E al tempo stesso Milinkovic lo vedrei meglio dietro, accanto a Biglia. Però sono anche uno che sa accontentarsi, già non mi pare vero che Pioli abbia fatto questo passo, cavillare pure sull'inversione dei due mi pare prematuro. Inizierò a farlo, semmai, quando il 4-2-3-1 diventerà una regola e non un'eccezione...
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 30 settembre 2015 13:34
La partita di ieri sera qualcosa l'ha detta, sul tema che avevamo dibattuto nel pomeriggio. Vero è che il Bate ha giocato un primo tempo a tutta e un secondo (inevitabilmente) con la lingua di fuori, ma vero è pure che le merde hanno giocato un primo tempo con un insensato 4-3-3 in cui gli esterni non davano un minimo di equilibrio e in cui non si è comunque voluto rinunciare a Pjanic fra i 3 di centrocampo. Si è inoltre visto come la loro fase difensiva sia un punto debole quando gli avversari riescono ad alzare i ritmi, e come il loro possesso palla sia di prima qualità quando il pressing nemico scende di intensità.
Tutto questo, comunque, al netto di una discriminante gigantesca: la Champions League non è la Serie A. In Champions non mi fanno alcuna paura, tant'è che la sconfitta mi ha rallegrato solo fino a un certo punto, così come un'eventuale rimonta non mi averbbe ucciso. Io è già da diversi giorni che penso solo a Palermo...
Drenai71
00mercoledì 30 settembre 2015 16:07
l'andamento della partita di ieri però è ideale in ottica palermo. farsi un mazzo così fino al novantesimo e poi rimanere con un pugno di mosche in mano è la cosa peggiore. restano scorie sia nelle gambe che nella testa.

quello che mi preoccupa è il palermo che finora mi è parso poca cosa, speriamo ci tengano alla panca di iachini.
zweigelt und megafono
00giovedì 1 ottobre 2015 15:39
Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 29/09/2015 12:42:



Giocando più alto e non sacrificandosi quali meraviglie ci ha regalato, in questo scorcio di stagione?
A parte farci spazzare via da Juventus e Leverkusen nel mese più importante della stagione, dico...
A me sembra che le due migliori partite le abbia giocate contro il Genoa e contro il Verona. Col 4-2-3-1, caso strano...
Non è Neymar e non è Messi, quindi se si sacrifica come tutti gli altri fa solo che il dovere suo.
E vale anche per Keita, ovviamente.



avrò parlato con almeno 10 allenatori professionisti in vita mia: non esiste uno che mi ha detto di preferire in termini di compattezza il 4231 al 433.
manco per sbaglio.
il primo - se i sincroniscmi - non sono attuati bene - ti allunga la squadra. amen.
eveidentemente sei in minoranza, cosa che non è un problema di per sè, mentre lo è se viene sbandierato a piè sospinto.

Mark Lenders (ML)
00giovedì 1 ottobre 2015 16:10
Re: Re: Re: Re:
zweigelt und megafono, 01/10/2015 15:39:



avrò parlato con almeno 10 allenatori professionisti in vita mia: non esiste uno che mi ha detto di preferire in termini di compattezza il 4231 al 433.
manco per sbaglio.
il primo - se i sincroniscmi - non sono attuati bene - ti allunga la squadra. amen.
eveidentemente sei in minoranza, cosa che non è un problema di per sè, mentre lo è se viene sbandierato a piè sospinto.





Poi però all'atto pratico quelli che fanno il 4-2-3-1 non sono meno di quelli che fanno il 4-3-3, anzi. Saranno tutti imbecilli...
Sul resto: è da quest'estate, da quando ti risposi con saccenza a un tuo post alquanto saccente, che continui a essere spigoloso nei miei confronti.
Ti do delle istruzioni per l'uso: più continui e più continuerò. Buon proseguimento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com