Topic di panico assoluto per il derby del 3 aprile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mark Lenders (ML)
00venerdì 18 marzo 2016 12:29
Più che pensare alla prossima stagione io penso al prossimo weekend (cruciale in ottica scudetto, ma casomai ne parleremo altrove) e più ancora al derby, che mai come stavolta mi terrorizza.
Non ci andrò: questa Lazio non lo merita e io penso di non meritare altri 90' come quelli di ieri. Se ci riuscirò eviterò anche di guardarlo. Ma per il momento non riesco a non pensare come potremmo fare a limitare i danni.
Idee di formazione?
alenboksic71
00venerdì 18 marzo 2016 12:40
Molte preghiere che almeno un diffidato salti per aria (specie Naingollan) o si organizzi una rissa con Melo e Medel.
La formazione per Milano e derby la faranno gli infortuni: resa per Radu e Basta, Konko ha finito i jolly, Djo neanche da sano.
Avanzano quelli che sai. Unici dubbi sui tre d'attacco e sulla presenza di SMS.
Io, come faccio dal 26.05.2013 compreso non vedrò il derby in diretta e mi auguro di avere il cuore di risparmiarmi lo scempio di San Siro per domenica sera. Per quest'anno vorrei pensare di avere già dato.
ℬaruch
10venerdì 18 marzo 2016 13:37
Già me lo vedo Pioli che fa il suo gioco con Salah che gli riparte alle spalle in campo aperto con Hoedt. Io lo vedrò perché non riesco a non guardare la Lazio e per Lazio Page, ma farò un’epocale opera di svuotamento di me stesso prima, per arrivarci in condizioni di totale atarassia. Senza droghe non so se sarà possibile
pizzeman
00venerdì 18 marzo 2016 13:51
per me battere l'atalanta domenica ha avuto un solo significato. dare tre punti in meno all'atalanta in vista di atalanta roma, unica partita difficile per loro in ottica secondo posto, escludendo roma-napoli. ormai la mia unica speranza è che arrivino terzi, per lo stesso motivo per cui speravo l'anno scorso non ci arrivassimo noi.
Quindi per il derby nessun panico, purtroppo, solo certezza di prendere un'imbarcata clamorosa, e speranza che il 5-1 non venga superato. Allo stesso modo la sconfitta di ieri è stata una liberazione: la fine di un'agonia. Altro che milan-lazio, vado al cinema.
ReflexBlue74
00venerdì 18 marzo 2016 14:16
Credo -sono quasi convinto- che cambieremo atteggiamento, forse una sorta di autogestione.
Ma loro sono nettamente più forti e motivati, e noi -a differenza dell'ultimo 0-0 amminestrato da Reja- non abbiamo né gli uomini né le risorse mentali per allestire le contromisure adeguate.

Speriamo di non passare in svantaggio subito.
ℬaruch
00venerdì 18 marzo 2016 14:57
Re:
ReflexBlue74, 18/03/2016 14.16:

Speriamo di non passare in svantaggio subito.




charlie_few
00venerdì 18 marzo 2016 22:17
Vinciamo.
Magnopèl
00lunedì 21 marzo 2016 16:34
Konko salta il derby e quindi terzini giocheranno Patric e Braafheid.
Pensavo che il limite più basso fosse la coppia Scaloni Garrido (grande vittoria con Lionel che si fa 80 metri per reclamare l'espulsione di Stekelemburg).
Mamma mia la tranvata che sento che prenderemo.
cuchillo76
00lunedì 21 marzo 2016 20:03

Oramai di Basta manco si parla più. Come di Gentiletti, del resto.
Sono morti e stramorti, evidentemente.

Ciò detto, oltre al precedente-terzini Scaloni-Garrido c'è anche il precedente centrali Fish-Grandoni del 1996-'97, che terminò 0 a 0 e rischiammo su un paio di conclusioni da lontano in tutto.

Insomma, l'emergenza in difesa non ha portato malissimo, se non fosse che parliamo di una Lazio ai minimi termini.


Maxilotte
00lunedì 21 marzo 2016 21:08
Cuchillo, il derby con fish grandoni giocammo con terzini nesta e chamot, e non subimmo nulla perche quella Lazio era una squadra organizzata e come in tutte le squadre corte sono piu importanti i terzini che i centrali. Ci sarebbe da aprire un topic sulla ottima organizzazione difensiva delle Lazio di zeman, peraltro. Il derby con scaloni e garrido lo vincemmo perche partimmo da uno a zero e giocammo con l'uomo in piu per 85 minuti contro la roma peggiore degli ultimi venti anni. E ci manco' poco che totti lo pareggiasse. Se proprio vogliamo un derby che ando' bene con i difensori di riserva, allora citiamo il derby scudetto con la coppia negro couto.
Magnopèl
00lunedì 21 marzo 2016 22:17
E pensate che completeranno la difesa Bisevac e Hoedt..
Mamma mia, mamma mia.
Er Matador
00martedì 22 marzo 2016 03:37
All'indomani di Real-merde scrivevo:

Er Matador, 10/03/2016 06.44:

Il derby? La dico tutta: forse farò a meno di seguirlo.

E non per l’inferiorità tecnica, che non mi ha mai spaventato, ma per la squallida ottusità e arrendevolezza con cui andremo verosimilmente incontro al disastro.
C’è qualche possibilità che il cadavere parmense corregga l’atteggiamento tattico, in assoluto il più adatto a incastrarsi perfettamente con quello di Certaldo e a valorizzarne le doti?
Quanto ai giocatori, ricordiamo quell’ultima giornata che precedette il 26 maggio: bastava un pari, nella surreale cornice di Trieste come campo di casa del Cagliari, per tenere alle spalle le merde nella classifica finale.
Non ci riuscirono, e fin qui è calcio. Non ci provarono, peggio, non ci pensarono nemmeno: e questa non è più Lazio.
Si trovassero di fronte al rischio di un 7-1, mezzi uomini di questo livello si porrebbero il problema di evitare un boomerang irrimediabile in termini di sfottò?
Ci credo poco. Al punto che, da allergico al firmare preventivamente per un risultato anche abbastanza favorevole, sarei tentato di sottoscrivere uno 0-4 onde evitare quel punteggio.
Direi che il solo concepire un simile pensiero, sia pure soggettivo, dia un’idea della situazione


Credo sia cambiato poco da allora, e che discutere della formazione non abbia molto senso.
Quando la scelta è fra Marchetti-Berisha o Matri-pippaserba, è come trovarsi in Burundi durante una carestia e chiedersi se per cena si mangerà il primo o il secondo.
A fare la differenza saranno due variabili decisive in questa stagione: l'atteggiamento tattico d'insieme e la testa, con poche speranze in entrambi i casi.
Lo scenario più ottimistico passa per l'esautoramento di fatto dell'invertebrato e per un gruppo che, con una motivazione qualsiasi (dignità, visibilità sul mercato, timore per l'incolumità fisica ecc.), punta al sussulto d'orgoglio.
A quel punto, come ha dimostrato un'Inter abbastanza malmessa, basta evitare di concedere il contropiede - serve un po' d'attenzione, non il catenaccio - per ridurre il loro gioco a una poltiglia senza nessun senso tattico.
Lo scenario più pessimistico passa per le decisioni del cadavere parmense, che sente l'aria della finale e inventa l'ennesima formazione suicida.
Oppure c'è un'ipotesi intermedia: che il gruppo entri in modalità autogestione, ma per spartirsi le maglie da titolare fra senatori, come probabilmente è accaduto con lo Sparta Praga. Solo che il risultato sarebbe peggiore.
Strada sbarrata su ogni fronte, comunque.
La condizione fisica, fino a qualche tempo fa a noi favorevole, rischia di cedere al cospetto di vene sul collo in 3D e occhi spiritati.
Che poi i nostri scendano in campo con un centesimo della cattiveria e della voglia di umiliare l'avversario prevedibili da parte loro - sia pure con la consueta beceraggine e antisportività - è contro le leggi della fisica.
Pochi dubbi sulla partita, nessuno sulla conferenza stampa: scenderanno in campo per sbrigare la fastidiosa pratica con svogliato piglio impiegatizio, per poi andare a fare gli sportivi davanti ai microfoni.
Ignorando la probabile vergogna per il punteggio finale e le prevedibili porcherie arbitrali.
Proprio come il mendicante che li allena, si spera ancora per poco.
Mark Lenders (ML)
10martedì 22 marzo 2016 12:12
Stanotte l'ho sognato. Un sogno lunghissimo, che deve aver preso un gran bel pezzo della notte. Ve lo riassumo al massimo. Dopo aver puntato diverse decine di euro sulle merde a 2,20 (cosa che peraltro ho già fatto davvero), al fischio d'inizio esco di casa e decido di andarmene in giro.
Incontro un gigantesco Pagliuca (poteva essere alto due metri e mezzo) e inizio a chiacchierarci. Dopo avergli chiesto con quante altre centinaia di donne era stato, mi dice che è amico di Pioli e che se voglio posso andare a vedere il derby dalla panchina, e di mettermi gli scarpini che se ci fosse stato bisogno mi avrebbe fatto entrare. Vado verso lo stadio ma senza fretta, attraversando una città deserta con la macchina. A un certo punto, dalle parti di Ponte Milvio, alzo gli occhi e vedo che su un palazzo c'è un display con il risultato della partita: è 0-0, ma nel giro di un attimo si trasforma in 0-2 all'intervallo. La buona notizia è che si tratta di un Roma-Lazio, quindi siamo noi in vantaggio! Mi affretto e arrivo allo stadio, dove apprendo che i gol sono stati segnati da Kalinic, finalmente rilanciato da Pioli, e da Tommaso Rocchi con un tiretto da lontano tipo quello di Salas a Torino nel 2000-01: pallone deviato da una zolla e Scesni beffato come Van der Sar. Tempo di entrare nella pancia dell'Olimpico e siamo già sullo 0-3 a inizio ripresa, gol di Biglia; non ho ben capito se su punizione o su rigore. Arrivo negli spogliatoi e sistemo la mia roba (giaccone, un pc e un Ipad...) nell'armadietto, poi vado verso il campo. Mi dicono che ormai è troppo tardi per entrare e che dovrò seguire la partita da dietro una vetrata ad altezza campo: proprio in quel momento andiamo sullo 0-4 con un tiro da fuori di un centrocampista straniero. Non si capisce chi sia stato, chiedo il nome del marcatore e scherzando mi rispondono "Schalke" (Schalke 04, battutona...). Sono in pieno godimento quando arriva il gol dell'1-4 segnato da Aquilani, che mi fa rosicare e mi permette di accorgermi che poco lontano da me c'è un gruppetto di comunicatori romanisti tra cui riconosco Marione e Max Leggeri. Ma poco dopo la Lazio segna ancora con un giocatore mancino di colore che a me pare Oba Oba Martins, ma in realtà mi dicono essere Minala. Finisce 1-5, abbiamo incredibilmente vendicato quell'onta e io salgo sugli spalti per insultare i tifosi della Roma che stanno sfollando. Poi, purtroppo, mi sveglio.
ℬaruch
00martedì 22 marzo 2016 12:47
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Il derby è portatore sano di sogni alla vigilia, e tutti surrealissimi. Bellissimo in particolare sognare una battuta (quella sullo Schalke), chissà che cavolo ci passa per la testa
ℬaruch
00martedì 22 marzo 2016 12:57
Peraltro cercando il mio sogno di un derby passato ho trovato altri due tuoi sogni pre-derby. E non è la prima volta che lo vivi a bordocampo [SM=g27985]

http://laziofew.freeforumzone.com/d/10993379/-/discussione.aspx/discussione.aspx?idm1=127862084&pl=1

http://laziofew.freeforumzone.com/d/11067228/-/discussione.aspx/discussione.aspx?idm1=129156507&pl=1
ReflexBlue74
00martedì 22 marzo 2016 13:02
Un derby che sento pochissimo. Forse perché svuotato di significati sportivi rispetto alle aspettative di inizio stagione. O forse perché mancano più di dieci giorni.
Mark Lenders (ML)
00martedì 22 marzo 2016 13:05
Li avevo completamente rimosssi!
In quello dell'andata dell'anno scorso effettivamente siamo andati in vantaggio e poi siamo stati rimontati. E che Keita giochi spesso senza grinta tirando in porta debolmente è un fatto. Non disperiamo, quindi [SM=g27989]
alenboksic71
00martedì 22 marzo 2016 14:40
Non lo vedrò. Non c'è motivo di soffrire ulteriormente in generale, per questa squadra e per questo campionato che, seppur nella grande gioia, non potrebbe essere riassestato da un derby vinto.
Tutto considerato credo che entreremo in campo con un solo giocatore di calcio vero al 100%, con una difesa da Crotone e con grappoli di insipienza in attacco.
Festa per il pareggio (che malinconia..) proprio perchè non voglio azzardarmi a dirlo per una sconfitta senza imbarcata...
cuchillo76
10martedì 22 marzo 2016 17:41
Anche io in prossimità del derby faccio quasi sempre il "sogno-derby".
Di solito è il venerdì notte più che il sabato notte.

La cosa assurda è che il mio sogno-derby ha sempre le seguenti costanti:

- Seguo il derby da casa dei miei genitori, dove ho abitato per i miei primi 28 anni. Ma la mia stanza non è come l'ho lasciata ma risale a com'era nei primi anni '80, ancora con la moquette verde per terra.

- Non seguo il primo tempo per la troppa tensione ma accendo tra primo e secondo tempo per conoscere il risultato e mi compare, a rotazione, la faccia di Maffei (soprattutto) o di Galeazzi. Entrambi giovani, anni '80. Una volta mi comparve Claudio Icardi, evidentemente non c'erano gare di trotto tra Cesena e Agnano...

- Tra primo e secondo tempo fanno vedere i gol, contravvenendo a ogni regola RAI e Maffei o Galeazzi commentano non da studio ma da inviati.

- I gol sono sempre tanti. O stiamo vincendo noi tanto a poco o si pareggia 3 a 3 già alla fine del primo tempo.

- Io vedo tutto questo in un televisorino molto molto piccolo, che non ho mai avuto a casa, perlomeno a colori.

- I colori delle maglie sia di Lazio sia di Roma sono molto molto accesi. Praticamente fluorescenti. Dà quasi fastidio agli occhi vedere quelle immagini.

A quel punto mi sveglio sempre. Il mio derby dura solo 45 minuti. Non so mai come va a finire.

In mezzo a queste costanti, cambiano poche cose. Appunto Galeazzi al posto di Maffei o una vittoria larga al posto di pareggio ricco di gol ed emozioni.
Un'altra variante è che talvolta accendo la televisione la televisione solo dopo aver sentito il risultato in radio, talvolta la accendo direttamente.
Ma sono dettagli di un sogno che quasi sempre si ripete uguale.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 31 marzo 2016 14:44
Mi pare che ci sia zero voglia di parlare del derby... É la vigilia più brutta da tanto tempo a questa parte, e non solo perché la partita conterà pochino e lo stadio sarà un deserto. É pure che noi ci arriviamo da sfavoriti in una maniera drammatica, con pochi precedenti dal ritorno in Serie A a oggi. Per quanto mi riguarda la designazione di Banti è stata la ciliegina sulla torta, peggio di lui solo Tagliavento e Gervasoni.
Credo che per la prima volta non guarderò la partita. Per farlo devo mettermi nelle giuste condizioni, e quindi chiedo a Baruch: quali erano i paesini del Lazio che mi avevi consigliato di visitare tempo addietro? Magari ne è rimasto qualcuno che mi manca...
boks xv
00venerdì 1 aprile 2016 09:19
I've always had a weakness for lost causes, once they're really lost.

perciò, domenica sarò allo stadio.
ReflexBlue74
00venerdì 1 aprile 2016 16:08
Stamattina mi era balenata per la testa l'idea malsana di scrivere quattro cazzate sul derby: giocatori, strategie, moduli.

Poi ho letto questo:
Mauri, ipotesi rinnovo: trovata l'intesa, incontro a metà aprile



e allora ciaoooooooo!
Mark Lenders (ML)
00venerdì 1 aprile 2016 16:46
Io credo seriamente (non da oggi) che Mauri sia un caso a parte, e che questi rinnovi abbiano una motivazione extracalcistica. Penso che ci siamo capiti.

Per quanto riguarda la formazione poco da decidere, siamo contati...
Patric dovrebbe recuperare, quindi ballottaggio a destra con Mauricio. Anderson favorito su Keita, Klose favorito su Matri.
Accanto a Biglia e Parolo dovrebbe esserci Cataldi perché Milinkovic non recupera e Onazi non ho capito bene che gli è successo.

Io me ne vado a Monterano Vecchia, senza cellulare né radiolina. Un bel libro tra le rovine e passa la paura.
ReflexBlue74
00venerdì 1 aprile 2016 16:54
E vabbe. Stacchiamogli un assegno, compriamogli un attico all'aventino e.. vaffanculo.
est1900
00venerdì 1 aprile 2016 17:08
Mark, beato te... a me toccherà andare. Anche se...boh...ci siamo capiti no?
Mi auguro per ML che per davvero non abbia la minima possibilità di conoscere l'andamento della gara ma ne dubito.
Vuoi che da qualche parte non esca un suino che urli il loro classico GGGGGHHHEEEEEEOOOOOO pure tra le rovine di Monterano vecchia?
boks xv
00venerdì 1 aprile 2016 17:42
Re:
est1900, 01/04/2016 17.08:


Vuoi che da qualche parte non esca un suino che urli il loro classico GGGGGHHHEEEEEEOOOOOO pure tra le rovine di Monterano vecchia?



Bastiano, del Marchese del Grillo. Lì aveva il covo.
Per quanto, essendo l'unico personaggio positivo del film, significa che ha segnato la Lazio.
Drenai71
00venerdì 1 aprile 2016 19:47
io farei giocare onazi al posto di cataldi a meno che non sia rotto, e terrei klose in panchina. tutto il resto è obbligato.
klose e keita sono le uniche armi che abbiamo per provare a girare la partita nel secondo tempo se, per miracolo una volta tanto, riuscissimo a mantenerla in bilico per un'oretta e non si sfascia nessuno rendendo impossibili dei cambi mirati.

Mark Lenders (ML)
00venerdì 1 aprile 2016 19:59
Se Onazi sta bene sono d'accordo pure io.
D'accordo pure su Klose in panca, ma nel caso partirei con Keita centravanti. Che non è il mio ideale, ma viste le alternative...
Magnopèl
00domenica 3 aprile 2016 16:58
Il derby più prevedibile da quando sono tifoso.
E non c'è luce in fondo al tunnel.
ℬaruch
00domenica 3 aprile 2016 17:26
Va anche detto che il risultato è bugiardo, molto bugiardo, ma questo conta zero. A un certo punto speravo di aver evitato la temuta imbarcata e anche di poterlo pareggiare, ma in definitiva con Hoedt e Bisevac in partite del genere almeno 4 gol li prendi, mediamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com