Pagelle Lazio-Pescara 3-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ℬaruch
00sabato 17 settembre 2016 20:24
Marchetti 6: Poco impegnato, prende il voto per non essersi infortunato nell'esultanza del rigore
Bastos 5.5: Gara da 7 macchiata da un errore da 4 sul rigore
De Vrij 6.5: In continua crescita, gara pulita e un paio di escursioni offensive
Radu 6.5: Secondo gol su 3 in Serie A al Pescara con la specialità della casa, l'anticipo sul primo palo
Felipe Anderson 7: Mezzora di incubo, dopo il rigore però azzecca una giocata e si accende: due assist non sfruttati (uno dopo tunnel), tiro parato da Bizzarri, poi nella ripresa altro tiro fuori dopo slalom, assist del vantaggio e angol del 2-0 procurato
Parolo 5.5: Buon secondo tempo dopo un primo tempo opaco in cui si segnala per uno degli errori più clamorosi sottoporta che io ricordi
Cataldi 6.5: Tra i migliori nella prima frazione, perde un po' di smalto nella ripresa ma da uno dei suoi splendidi piazzati arriva il 2-0
Milinkovic-Savic 7: Nei primi 9 minuti subisce 3 falli da giallo e si vede che è in palla, e infatti è il migliore già nei primi 45', anche perché tatticamente inquadrato. Fa le prove di testa nel primo tempo, poi spacca la partita nella ripresa. Per la prima volta si vede imprecare e sorridere, speriamo continui così ora
Lulic 5.5: Ancora fuori fase, tantissimi errori seri in mezzo al campo, ma nella ripresa dà segnali di risveglio e fa un grande assist per Djordjevic
Immobile 6.5: Nel primo tempo un palo e una ciccata, nella ripresa mette dentro il comodo assist di Keita
Djordjevic 6: I soliti incomprensibili errori, ma per la generosità e i ripiegamenti e un paio di ottimi movimenti (velo nel primo tempo, taglio con parata di Bizzarri su assist di Lulic nella ripresa) gli valgono la sufficienza
Keita 6.5: Secondo spezzone e secondo assist, il suo ingresso risveglia ancora una squadra che pareva aver perso la verve dell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Entra anche nell'azione del vantaggio con lo scarico su Anderson
Basta 6: Entra a dare solidità dietro e un raddoppio a Bastos su Caprari
Murgia sv: Parecchio emozionato
Inzaghi 7: Con la calma risponde alla fretta del 95% dei tifosi che lo aspetta al varco ritenendolo l'ultimo degli stronzi. Non lo è, ma deve ringraziare anche la fortuna (Memushaj) oltre a se stesso e a un modulo che per la prima volta anestetizza in questa stagione l'effervescenza offensiva del Pescara e produce comunque 23 tiri, cosa che in una stagione ci succede un paio di volte massimo. E in ogni caso - con la Juve già incontrata - sono 7 punti in 4 giornate (ultima volta nel 2012) e 8 gol (ultima volta nel 2008)
Drenai71
00sabato 17 settembre 2016 21:10
tutti bene, anche lulic che è il meno brillante, esce alla distanza.
su tutti per me anderson, SMS e devrij.
nota di merito per angoli e punizioni di cataldi che calcia benissimo ma per motivi misteriosi erano monopolizzati da candreva e in subordine biglia.

il modulo col centrocampo a 5 conferma di essere l'unico in cui perlomeno finora SMS riesce ad esprimersi.
se anderson si reinventa esterno di fascia, libera il posto per mettere un giocatore di talento in piu in campo.

questa squadra mi conferma l'idea che mi ero fatto, deve cercare di non concedere occasioni magari episodiche all'avversario sullo 0-0, perchè se sblocchiamo noi la partita poi sono dolori (per gli altri).
ℬaruch
00sabato 17 settembre 2016 21:47
Presupponendo che Biglia non recupera, andresti così a Milano? Inzaghi ha detto che ha cambiato modulo apposta per il Pescara (secondo me voleva specificamente Bastos su Caprari), ma secondo me in assenza di Biglia tenderà spesso a trovare questo tipo di alternativa. Probabilmente andremo di nuovo col 3-5-2 ma con Keita, per il resto stessi interpreti

Drenai71
00sabato 17 settembre 2016 22:49
non lo so. il modulo penso che rimarrà lo stesso ma non sono sicuro degli interpreti, dei terzini in particolare.
l'unica cosa buona che ha il milan è il tridente, non mi pare il caso di lasciare anderson a farsi tutta la fascia con niang dalla sua parte, io lo schiererei seconda punta. keita io continuo a vederlo bene a partita in corso.
ℬaruch
00domenica 18 settembre 2016 00:02
Però delle due l'una: se Anderson deve trovare continuità da esterno tornante non può fare il nomade adattabile. Dipendesse da me comunque giocherei con Basta, anche perché con Niang e Bonaventura da quel lato (occhio ai rigori) mi sento meglio con Basta-Bastos, a 3 o a 4 che sia. Per me faremo una specie di 4-5-1 coi 3 di centrocampo di oggi e Felipe-Keita larghi dietro Immobile, cercando di sfruttare le ripartenze
ReflexBlue74
00lunedì 19 settembre 2016 09:29
Radu ha dichiarato che preferisce la difesa a tre.

Ci credo poco, ma se Anderson si dimostrasse un esterno tutto campo affidabile e continuo, senza perdere le sue peculiarità di imprevedibilità e fantasia, avremmo fatto bingo. Potremmo schierare tutti i giocatori più talentuosi: Biglia, Milinkovic, Anderson, Keita, Immobile.
cuchillo76
00lunedì 19 settembre 2016 09:41
Marchetti 6 - para l'unico tiro che gli arriva e non è mai più seriamente impegnato.

Radu 6,5 - ho sempre pensato che quello sia il ruolo dove rende di più, centro-sinistra di una difesa a tre. Poi, che a me faccia schifo la difesa a tre/cinque, è un altro discorso. Altro gol col taglio sul primo palo, è il quarto in carriera. Giallo evitabile, ma è già grasso che cola le prestazioni che sta offrendo.

De Vrij 6,5 - altra categoria rispetto agli altri 21 in campo. Un paio di disimpegni un po' pasticciati ma non gli si può chiedere la perfezione, per adesso.

Bastos 5 - un rigore folle procurato e altri due errori da matita blu nel secondo tempo. Certo, le altre 97 cose le fa bene ma, purtroppo, è un argomento debole. Ovvio che pure a me, come a tutti, sembra davvero forte, ma a me non piace l'apoditticità dei giudizi dopo 3 partite. Fedele alla mia regola, prima di 8 partite, nessuno è forte, nessuno è sega. Voglio aspettare.

Lulic 6 - primo tempo sulla falsariga di Verona, nel secondo, soprattutto nel primo quarto d'ora, è l'uomo in più. Il filtrante per Djordjevic - chiaramente dopo il gol di Milinkovic-Savic - è la giocata più bella della partita.

Felipe Anderson 7 - ci mette 35 minuti a uscire dal torpore, ma da lì in avanti abbiamo visto il Felipe di dicembre 2014/marzo 2015.

Cataldi 6,5 - tra i più positivi anche nei momenti di maggiore difficoltà. E batte divinamente tutti gli angoli e tutte le punizioni.

Parolo 6 - pesa sulla sua prestazione quell'errore sotto porta ma, dopo un primo tempo dove fatica a trovare la giusta collocazione, nel secondo si produce in interdizioni decisive e genera densità ovunque vada la palla.

Milinkovic-Savic 7 - finalmente un gol tra le mura amiche. Lo invocavo dal suo arrivo. E che gol. Anche nel primo tempo aveva fatto benino, rimediando ammonizioni e creando qualche vaga superiorità numerica.

Immobile 6 - cerca di riprodurre al millimetro il gol di Milito in finale di CL, quindi è impreciso nella migliore azione del primo tempo (dove perfino Djordjevic si era reso utile). Denuncia dei limiti di palleggio significativi ma alla fine timbra il cartellino.

Djordjevic 5 - mezzo punto in meno per aver vanificato la grande giocata di Lulic con una ciavattata indegna. Non era stata una gara ma comunque la migliore delle ultime 10 giocate.


Keita 7 - la Lazio ha disperatamente bisogno di lui per creare pericoli. Il resto è filosofia teoretica.

Basta 6 - si fa apprezzare con buoni interventi difensivi nel finale.

Murgia n.g. - felicitazioni per il meritato esordio.


Inzaghi 6,5 - il fatto di aggiungere centimetri con SMS e Djo contro una squadra non propriamente di marcantoni, aveva anche un suo senso. Ma per farlo, il sacrificio di Keita mi era parso eccessivo. Circa il modulo, non lo amo, ma il Pescara - un caso? - fa la sua peggior partita da 8 mesi a questa parte. Quindi, la ragione è tutta dalla sua parte. Anche se è molto fortunato sul rigore. Secondo me, andando sotto, al massimo l'avremmo pareggiata, non vinta.
Magnopèl
00lunedì 19 settembre 2016 13:20
Marchetti 6: sposo il commento di baruch. :)
Bastos 5.5: molto molto ingenuo sul rigore, errore grave, per i lresto partita di livello, ma l'errore, ovviamente, pesa.
De Vrij 6.5: pulito, elegante, puntuale.
Radu 6.5: finalmente una buona prestazione, poi condita dal gol.
Anderson 7: da 5 nella primam ezzora, poi si accende. Notevole la "busta" che regala a Verre.
Sergej 7.5: un gigante, un dominatore, il migliore in campo.
Cataldi 7.5: mezzo voto in più per i perfetti calci piazzati. Era ora, non capisco perchè alla Lazio non si siano mai visti negli ultimi anni calci piazzati così. Un giocatore di serie A con un minimo di tecnica in più se si esercita questi calci piazzati li fa uscire.
Parolo 6: per la buona ripresa, ma l'errore a 1 metro dalla porta è stato surreale.
Lulic 5.5: arruffone e banale nelle sue giocate.
Djordjevic 5: abulico.
Immobile 6: sbaglia un paio di gol, ma si crea altre occasioni. In più timbra il cartellino.

Keita 6.5: ne abbiamo bisogno.
Basta sv
Murgia sv
Mark Lenders (ML)
00lunedì 19 settembre 2016 15:27
Re:
ReflexBlue74, 19/09/2016 09.29:

Radu ha dichiarato che preferisce la difesa a tre.
Ci credo poco, ma se Anderson si dimostrasse un esterno tutto campo affidabile e continuo, senza perdere le sue peculiarità di imprevedibilità e fantasia, avremmo fatto bingo. Potremmo schierare tutti i giocatori più talentuosi: Biglia, Milinkovic, Anderson, Keita, Immobile.



Beh ma come caratteristiche Radu è perfetto per la difesa a tre. Da centrale puro non ha mai convinto al 100%, da esterno gli è sempre mancato qualcosa in fase di spinta.
Questa difesa a tre mi piace più di quella di Pioli, perché De Vrij rimane nel cuore del reparto. Non so quanto ci perda Bastos ad adattarsi, ancora non lo conosco così bene. E poi comunque temo che mancando anche uno solo di questi tre questo modulo non si possa proporre.
Però finché dura... Oltretutto si può giocare 3-4-1-2 con Milinkovic, ma anche 3-4-2-1 con Anderson e Keita dietro a Immobile.
ReflexBlue74
00martedì 20 settembre 2016 09:44
Per la gara di stasera si parla di Anderson e Keita in panca. Stessa formazione di sabato ma con Basta al posto del brasiliano.
Questo allenatore è come una Delorean: ha il potere di riproiettarti negli anni 80, ai tempi di Bersellini, Radice, Agroppi, Castagner.
cuchillo76
00martedì 20 settembre 2016 14:56
Re:

ReflexBlue74, 20/09/2016 09.44:

Per la gara di stasera si parla di Anderson e Keita in panca. Stessa formazione di sabato ma con Basta al posto del brasiliano.
Questo allenatore è come una Delorean: ha il potere di riproiettarti negli anni 80, ai tempi di Bersellini, Radice, Agroppi, Castagner.



Ma veramente? Ci risbatte in faccia Djordjevic?
Io ero convinto che facesse la stessa formazione con Basta al posto di Anderson e Anderson al posto di Djordjevic. 

Mah. Sono ancora più perplesso di sabato scorso. 


Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 18:33
Anderson nel 352 per me è da metetre solo contro le squadrette. Stasera giochiamo contro Niang, Bacca, Bonaventura e col brasiliano il poro Bastos starebb spesso solo (come contro Caprari).
Il problema è che col 352 che si prospetta stasera non so come creeremo occasioni da gol.
Incredibile insistere su Djrodjevic.
Ma questo 433: Marchetti Basta Bastos De Vrij Radu SMS Cataldi Parolo Anderson Immobile Keita, cos'ha che non va?
La mancanza di quel muflone di Lulic?
Djrodjevic?
Drenai71
00martedì 20 settembre 2016 18:36
SMS fa solo danni nel 433, credo che ormai sia acclarato. quando non c'è biglia il 433 meglio scordarcelo, è l'errore fondamentale di pioli, trovare un sostituto (che non hai) lasciando intorno uttto uguale invece di adeguarsi ai giocatori che hai.

concordo con il post di cuchillo, anche io mi aspettavo quell'11. inzaghi sembra avere una fascinazione per djordjevic.
Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 18:44
Vabbè, con quegli 11 fai 4231 e risolvi.
Non capisco questo 532 (di questo si tratta), mettiamo un 11 titolare più scarso di questo milan (e ce ne vuole) lascianddo in panchina troppa carne.

Specifico che Anderson nel 352 lo vedo male nella posizione di Basta e contro squadre di medio alto livello. Da trequartista in uan specie di 3511 si ptorebbe pure fare, o anche nei 3 del 343.
Insomma, Inzaghi non mi convince.
ℬaruch
00martedì 20 settembre 2016 18:45
La cosa può avere un'unica spiegazione: Inzaghi non vuole la ripartenza palla a terra ma il lancio per la spizzata di Djordjevic a liberare Immobile in campo aperto. Il fatto è che Djordjevic non mi sembra questo grande apritore di varchi. Magari la spezzata la fa Milinkovic, ma anch'io sono tutt'ora scettico sulle motivazioni tattiche: sembra una partita perfetta per uno tra Keita e Anderson (più Keita che Anderson, aggiungo) in posizione non defilata. Poi magari a Inzaghi riesce il miracolo di recuperare Djordjevic alla causa, e allora diventerebbe di diritto il più grande allenatore della storia della Lazio
Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 18:48
Il punto è che Djordjevic di testa non ne becca una (e di piede peggio mi sento..)
Non capisco, sicneramente.
ℬaruch
00martedì 20 settembre 2016 19:26
Djordjevic ha vinto ben 1 contrasto aereo sugli 8 effettuati: è con largo margine il peggiore in squadra. Ma SMS non sta messo bene: ne ha fatti 28, di contrasti aerei (più di tutti in Serie A), e ne ha persi 16, secondo solo a Meggiorini. Per un raffronto, Dzeko invece ne ha vinti 16, su 26 totali. Peraltro, per chiudere, tra quelli in squadra che hanno fatto almeno 5 contrasti aerei, l'unico ad averne vinti più di quanti ne abbia persi è proprio Immobile (6-5), che salta coi tempi giusti pur non essendo il Grande Gigante Gentile
Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 22:48
Squadra senza leader, i presunti senatori sono pippe immonde o rendono come tali, manca concentrazione, motivazione, l'allenatore sta facendo praticantato e ieri doveva essere a Cesena Salernitana.
La vedo nera.
Drenai71
00martedì 20 settembre 2016 22:50
mah. lazio non brillante ma partita girata da un episodio. se non sblocchiamo noi faticheremo sempre.
Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 22:57
Una Lazio da minestra nello schieramento iniziale, ogni trama offensiva buttata al cesso dai ferri da stiro di molti dei nostri, poi l'errore fatale di Parolo (che è un anno e mezzo che predica bene e razzola male e mi sta andando pesantemente sul cazzo). Puntualmente poi devi togliere quel paracarro di Djordjevic, ma mantieni il 352 con Basta terzo in difesa e Felipe ancora esterno. Quello che abbiamo ottenuto è solo confusione e tanto fumo, in più, come dicevo prima, non intravedo leader, non intravedo gli occhi della tigre, non intravedo un bel niente.
Drenai71
00martedì 20 settembre 2016 23:08
secodno me invece una volta costretto a fare i cami dal punteggio, ha fatto bene a restare a tre. quando è iniziato il secondo tempo temevo il 4231 e conseguente imbarcata. io non vedo colpe di inzaghi oggi. la formazione iniziale che molti considerano sbagliata, è stata quella che ha tenuto la partita in mano.
Magnopèl
00martedì 20 settembre 2016 23:14
Chissà Pioli con De Vrij, senza coppe e senza Candreva (elemento mina nello spogliatoio) cosa farebbe.
Certo restano ancora 3 o 4 galletti di troppo.
ReflexBlue74
00martedì 20 settembre 2016 23:22
Il punto è che Inzaghi, impiegando tutte le sue energie nel tentare di giocare sugli avversari, l'imbarcata non la prenderà mai. Il suo obiettivo è restare incollato con le unghie e coi denti alla panchina. Tutti senatori in campo -sempre-, moduli e giocatori shakerati fino alla schizofrenia pur di limitare un Verre qualsiasi.

Vinceremo le partite nelle quali il divario tecnico e lo stato di forma sono determinanti e cercheremo di non perdere, o "fare bella figura"'in tutte le altre.

Finché non ci accorgeremo che ci hanno inculato un'altra stagione.
Maxilotte
00mercoledì 21 settembre 2016 00:07
Ma dai siamo lucidi, si e deliberatamente deciso di non giocare questa stagione con la scelta di inazghi nel post bielsa. Tra dieci anni questa annata sara ricordata come l'annata del no di bielsa e un allenatore in panchina che a quel tempo fara certamente altro.
Drenai71
00mercoledì 21 settembre 2016 00:25
e per quale accidenti di motivo si sarebbe "scelto" di non giocare una stagione? ma vogliamo ragionare prima di scrivere, o pure qui sopra partiamo dall'assunto che la lazio è diretta da dei folli/incompetenti/romanisti?
Magnopèl
00mercoledì 21 settembre 2016 00:30
In quanto a competenza avrei molto da ridire.
Non è un assunto, chiaramente, ma l'onere della prova è a loro carico.

Nello specifico mi soffermerei più sul lavoro di Tare delle ultime 3 sessioni di mercato (Hoedt Patric Morrison Kishna Matri Savic Bisevac Vargic Wallace Bastos L.Alberto Leitner Immobile Lukaku), oltre alla scelta Inzaghi.
Drenai71
00mercoledì 21 settembre 2016 00:43
fai anche la lista di quelli che nello stesso lasso di tempo sono usciti, e vedrai che il valore della lazio è cresciuto.

secondo me continuare a tirar dentro il mercato è un enorme limite nell'analizzare le partite. tu hai una rosa e con quella devi lavorare, bisogna valutare come fai rendere quelli che hai, non quelli che vorremmo avere.
Magnopèl
00mercoledì 21 settembre 2016 00:50
Infatti l'analisi della partita, le mie paure e idee le ho scritte nei 2 o 3 post precedenti.
Mi sono agganciato al tuo post, tutto qua. ;)

Il valore della Lazio cmq deve salire in relazione ai competitors.
alenboksic71
00mercoledì 21 settembre 2016 08:25
Re:
ReflexBlue74, 20/09/2016 23.22:

Il punto è che Inzaghi, impiegando tutte le sue energie nel tentare di giocare sugli avversari, l'imbarcata non la prenderà mai. Il suo obiettivo è restare incollato con le unghie e coi denti alla panchina. Tutti senatori in campo -sempre-, moduli e giocatori shakerati fino alla schizofrenia pur di limitare un Verre qualsiasi. Vinceremo le partite nelle quali il divario tecnico e lo stato di forma sono determinanti e cercheremo di non perdere, o "fare bella figura"'in tutte le altre. Finché non ci accorgeremo che ci hanno inculato un'altra stagione.


100%
Maxilotte
00mercoledì 21 settembre 2016 15:40
Re:
Drenai71, 21/09/2016 00.25:

e per quale accidenti di motivo si sarebbe "scelto" di non giocare una stagione? ma vogliamo ragionare prima di scrivere, o pure qui sopra partiamo dall'assunto che la lazio è diretta da dei folli/incompetenti/romanisti?



Calma. Io cerco di ragionare sempre prima di scrivere. Credo che dopo la vicenda Bielsa, lotito si sia letteralmente otto le scatole di pensare ancora al tema allenatore della Lazio ed abbia preso la decisione più semplice ed immediata, peccando assolutamente di lucidità. Era il 7 luglio e c'era tutto il tempo per scegliere altro allenatore. Il tema è che proprio perchè reputo lotito non uno scemo, non posso affatto credere che con la scelta di Inazghi abbia pensato di aver fatto il massimo per la Lazio. Avrà valutato  che comunque sarebbe stata una stagione di ricostruzione e di passaggio quindi non avrebbe avuto senso spendere soldi su un altro allenatore (oltre Pioli). Se tu mi dici invece che la scelta di Inazghi è stata ponderata e loro due abbiano valutato che fose il meglio per fare arrivare la squadra di nuovo in europa, allora sei tu che pensi che quei due siano due scemi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com