Pagelle Bologna-Lazio 3-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mark Lenders (ML)
00domenica 3 ottobre 2021 18:35
REINA 4 - Veniva da partite clamorose, e l'incantesimo si è rotto tutto insieme. Passi il primo gol, con Barrow che indovina l'arcobaleno perfetto, ma sul secondo si fa scavalcare dal pallone e il terzo... Vabbe', l'avete visto.
MARUSIC 5 - Spompato, non riesce né a spingere né ad arginare le discese del Bologna dalla sua parte.
LUIZ FELIPE 5 - Lascia troppo spazio a Barrow in occasione dell'1-0. E non è che da lì in avanti faccia molto per farsi perdonare.
ACERBI 4 - A una prestazione mediocre aggiunge la follia del doppio cartellino: imperdonabile per uno della sua esperienza.
HYSAJ 4 - Si perde completamente Theate nell'episodio che di fatto chiude la partita. E' lecito, a questo punto, domandarsi se davvero Radu non possa sostituirlo ogni tanto?
MILINKOVIC 5,5 - Le cronache della vigilia lo davano in dubbio per problemi muscolari. In effetti va a due cilindri.
LEIVA 5 - Sovrastato. Ma non è colpa sua, non può giocare ogni tre giorni. L'acquisto di un titolare nel suo ruolo era la priorità assoluta, dopodiché ci sarebbe anche Cataldi e non solo per gli spezzoni.
LUIS ALBERTO 5 - Appena abbassa di nuovo l'intensità finisce per non incidere e per annegare in un centrocampo che può funzionare solo quando tutti vanno a mille.
FELIPE ANDERSON 5,5 - Qualche sprazzo, sue le uniche azioni vagamente pericolose della Lazio. Ma non basta comunque per la sufficienza.
MURIQI 4,5 - Nel primo tempo ha un paio di occasioni che un centravanti serio avrebbe sfruttato meglio. Lui non solo non segna, ma non riesce neanche a giocare di sponda. Non riesce a fare niente. Nei suoi confronti si passa dalla desolazione, alla tenerezza, all'incoraggiamento acritico, come è giusto che sia. Ma peggio di lui sono quelli che appena fa mezza cosa buona in dieci partite pretendono di smerdare tutti i laziali di presunta poca fede.
PEDRO 5,5 - Non cava un ragno dal buco ma se non altro si impegna.

CATALDI, PATRIC, AKPA-AKPRO SV - Entrano a partita virtualmente finita.

SARRI 4 - Mi spiace ma non sono d'accordo con Baruch, al derby non è nato un bel niente. Contro la Roma abbiamo giocato a un ritmo superiore spinti dall'adrenalina dell'evento, e il (meritato) doppio vantaggio ci ha garantito una situazione tattica favorevole. Ma non si può chiedere quell'intensità sempre agli stessi e ogni tre giorni. Si deve prevedere un turnover più ampio e/o un piano B per gestire alcune partite con un atteggiamento più conservativo. Mi sembra invece di rivedere Zeman: pietà, abbiamo già dato.


ℬaruch
00martedì 5 ottobre 2021 17:06
Re:
Reina 4.5: Male sul secondo e soprattutto sul terzo gol
Marusic 6: Chiude quel che c'è da chiudere, così così nella spinta
Luiz Felipe 5: Duplice errore sull'1-0 di Barrow
Acerbi 4: Quasi regala la doppietta a Barrow, poi si fa cacciare. Non c'è di testa
Hysaj 5: Male in marcatura sul 2-0
Milinkovic 5: Probabilmente non sta bene, non fa la differenza
Leiva 6: Risolve un paio di situazioni intricate
Luis Alberto 5: Un bel filtrante d'esterno per Anderson, poi scompare nonostante abbia un po' di campo. Male su un tiro da buona posizione in area
Felipe Anderson 5.5: Primo tempo all'altezza, ma Muriqi vanifica il suo assist. Ripresa in calo
Muriqi 5: Tre occasioni, due le spreca malamente. Tutto il gioco risente della sua presenza
Pedro 6: Ci prova sia nel primo tempo con l'assist a Muriqi che nella ripresa con un cross tagliato e un tentativo in ribattuta
Lazzari 5: Invece di aiutare prende il giallo e poi affossa la partita non marcando Hickey
Basic 5.5: Non poteva essere il salvatore della patria
Cataldi sv
Akpa sv
Patric sv
Sarri 4.5: Probabilmente non ha fatto nulla per evitare questo crollo mentale alla squadra, anzi lo ha implementato e "giustificato" prima del match facendo polemica per il calendario. Forse era il caso di partire con Akpa

Mark Lenders (ML), 03/10/2021 18:35:


SARRI 4 - Mi spiace ma non sono d'accordo con Baruch, al derby non è nato un bel niente. 



Resto invece della mia idea che al derby sia nata la consapevolezza di essere la Lazio di Sarri, che si è poi vista in tutto il suo splendore con la Lokomotiv. Ma essere la Lazio di Sarri, oggi, vuol dire essere anche questa squadra vuota di Bologna. Ce ne saranno di passi a vuoto, e non solo per i problemi che ben conosciamo (rosa vecchia, mentalmente stanca dopo il quinquiennio inzaghiano e tatticamente inadeguata in mediana)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com