Esonerato Pioli, squadra a Inzaghino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mark Lenders (ML)
00domenica 3 aprile 2016 20:07
Qualcosa doveva succedere.
Drenai71
00domenica 3 aprile 2016 20:09
come ho scritto su bc, paradossale che succeda dopo una partita in cui finalmente ha fatto le cose per bene, dopo che era stato confermato di fronte a scempi tipo atalanta-lazio, lazio-napoli o lazio-sparta. mah.
ℬaruch
00domenica 3 aprile 2016 20:11
Un segno di vita, mi va bene. Almeno potremo testare le qualità di Inzaghino coi grandi. Chi in Primavera? Erano in piena rincorsa playoff se non sbaglio.
Mark Lenders (ML)
00domenica 3 aprile 2016 20:17
Pare che oggi non abbia demeritato, pare che tanto per cambiare siamo stati sfortunati.
Bene, io penso che essere sempre sfortunati sia una colpa gravissima. La sfortuna di Pioli mi aveva rotto i coglioni anche più della sua faccia da cane bastonato. Via, aria, vai a portare jella altrove, razza di crisantemo!
Chiaro che non è giusto farlo passare per unico colpevole, ma purtroppo Lotito non è esonerabile e per cacciare un po' di giocatori bisogna aspettare altri due mesi. Oggi l'unica cosa che si poteva fare era questa e sono contento che sia stata fatta. Non poteva passare l'ennesima partita, un 1-4 in un derby, come se niente fosse. Pioli andava cacciato a novembre. Cambiando allenatore e iniziando la ricostruzione a gennaio, anche con qualche cessione, forse saremmo messi un po' meglio di adesso.
Inzaghino per le ultime 8 partite ha senso se gli si dà un mandato preciso: è l'allenatore della Primavera e vorrei che in questo finale di stagione desse spazio ai giovani che hanno bisogno di essere valutati per capire se ci si può contare ed eventualmente fino a che punto. Dentro Guerrieri, dentro Patric, dentro Hoedt, dentro Seck, dentro pure Bisevac fino alla fine in modo che sia certificata la pippa che è, dentro Cataldi, dentro Milinkovic, dentro Keita sempre dall'inizio per non dargli alibi e dentro Djordjevic (stessa motivazione di Bisevac). Voglio una Lazio-laboratorio, a sto punto sticazzi dei risultati. Poi Inzaghino torni in Primavera e si prenda un allenatore da Serie A.
Magnopèl
00domenica 3 aprile 2016 20:19
Sono combattuto.
L'esonero era inevitabile, ma è avvenuto ben oltre il punto di non ritorno, quindi rischia di essere inutile, se non dannoso.
Se Inzaghi otterrà qualche buon risultato rischieremmo di tenercelo anche il prossimo anno e soprattutto si rischia di dare a Pioli tutte le colpe di questa stagione.
Bisevac resta Bisevac anche con Inzaghi, e come lui tanti altri.
Pioli ha avuto le sue carenze gravi, ma prima di lui bisognerebbe esonerare la società e cambiare una dozzina di pippacce.
Magnopèl
00domenica 3 aprile 2016 20:54
Bruciamo allenatori a gogo, vedo tante analogie con Petkovic per esempio.
Avanti il prossimo, sperando riesca a fare una prima stagione ottima per poi cadere nell'oblio e "impazzire" (sisisi) l'anno dopo.
Ci si sedesse direttamente il genio di Tare in panchina e ci dimostrasse come fare risultato coi giocatori da lui presi e con lo staff medico a disposizione.
ReflexBlue74
00domenica 3 aprile 2016 21:08
Preghiamo che non faccia un bel filotto di inutili vittorie del cazzo. Il calendario per fortuna è moderatamente ostico

Per ML. Seck passerà alla roma. Ho parlato con un tizio competente su questione portieri. Dice che Guerrieri è promettente ma non lo convince del tutto. Cioè non diventerà un portiere da squadra importante (noi lo siamo?). Boh, speriamo sbagli. Io un'occasione gliela darei.
Magnopèl
00domenica 3 aprile 2016 21:17
Inzaghi sfrutterà la sua occasione certamente non provando qualche primavera, anche laddove possa essere utile.
E' un uomo società e dubito faccia un qualcosa di forte come panchinare quel paracarro di Bisevac o quell'ignorante di Mauricio in luogo di un primavera, perchè sancirebbe l'incapacità di chi gestisce, ahinoi, la Lazio e a Inzaghi questo non conviene. Non ora.
Mark Lenders (ML)
00domenica 3 aprile 2016 22:33
ReflexBlue74, 03/04/2016 21.08:

Ho parlato con un tizio competente su questione portieri. Dice che Guerrieri è promettente ma non lo convince del tutto. Cioè non diventerà un portiere da squadra importante (noi lo siamo?). Boh, speriamo sbagli. Io un'occasione gliela darei.



Di Marchetti cosa pensa?
Di Berisha?
E del 29enne Vargic?
Er Matador
00lunedì 4 aprile 2016 00:22
La stagione ha proposto millemila opportunità per esonerare Pioli.
L'ultima alla vigilia del derby per tentare di fare una scossa.
Farlo ora è vile sul piano professionale e disgustoso su quello umano.
Oltre a rappresentare il colpo di grazia per la credibilità della gestione societaria.
Lotito come Candreva: trova un compratore e vattene.
est1900
00lunedì 4 aprile 2016 00:43
Si fa oggi quello che una società seria avrebbe fatto il 31 agosto scegliendo tra Mazzarri, Donadoni e Spalletti.
Una società seria, con programmi seri e obiettivi seri.
Niente che somigli a questa rosticceria gestita dai due bigattini in tribuna.
boks xv
00lunedì 4 aprile 2016 08:53
Re:
Er Matador, 04/04/2016 00.22:

 Farlo ora è vile sul piano professionale e disgustoso su quello umano.



parlando di Lotito parliamo, del resto, di feccia umana.

difficile parlare di calcio, di allenatori, di prospettive, finché questo ladro romanista sarà il proprietario della Lazio.
ieri pomeriggio, uscendo dallo stadio, mentre quelli cantavano, il mio unico pensiero era "Signore, fallo mori'. Subito, oggi stesso. te prego".
Non se ne andrà mai e la subalternità, ormai acclarata e definitiva, alla roma sarà solo l'ultimo dei problemi.
cuchillo76
00lunedì 4 aprile 2016 09:22
Faccio mie le considerazioni di Magnopèl e d'ErMatador.

Mi sembra una decisione arrivata fuori tempo massimo.
Hai avuto almeno 4 o 5 occasioni per fare questa scelta, l'hai fatta dopo l'ultima partita stagionale.

E se un qualche senso poteva averlo prendendo l'allenatore della prossima stagione, non si capisce quale senso possa avere dando la squadra al tecnico della Primavera che NON ci farà neanche vedere i suoi ragazzi in prima squadra, che sarebbe l'unica cosa da farsi in questo momento.
Dubito, infatti, come già detto da chi mi ha preceduto, che Inzaghi possa accantonare 4 o 5 seghe disperanti, a partire dal portiere che non para un cazzo, per farci vedere Guerrieri o Mattia o Murgia o chi volete voi.

Alla fine il rischio è che se poco poco Inzaghi farà un filottino (ipotizzo, 1,8 di media-punti da qui alla fine) te lo ritrovi, esattamente come Ciro Ferrara che sostituì Ranieri nella Juve a due dalla fine, sulla panchina il prossimo anno. E allora davvero ci sarà il serissimo rischio che se non azzecchi gli acquisti ti ritrovi come la Samp di quest'anno a fare a fine marzo uno spareggio-salvezza col Frosinone se non peggio.

Ma per fortuna, come ha rilevato Reflex, il calendario è impegnativo e si spera che il rischio di vincere quattro partite non ci sarà.
alenboksic71
00lunedì 4 aprile 2016 11:08
Un punto bassissimo; paradossalmente già raggiunto fuori dal campo il giorno in cui Lotito fece uscire il comunicato dopo l'impresa casalinga con l'Atalanta.
La domanda che io mi pongo è dove trovi la voglia di proseguire questa sua impresa umanamente (la scorta, l'odio diffuso...), sportivamente (qualche soddisfazione ma anche diverse delusioni), economicamente (il tasso di appeal della Lazio sta calando vistosamente, più velocemente di quello della serie A italiana), per pubblicità e visibilità (solo negativa), politicamente (abbandonato anche da chi ce l'ha messo).
Chiestomi questo però mi domando se esistano veramente dei reali possibili acquirenti; se sì, in questo momento di down sarebbe il caso di venire fuori. Ma non credo ci siano.
alenboksic71
00lunedì 4 aprile 2016 11:13
Faccio mie le considerazioni sulla scelta di Inzaghino: destinato a bruciarsi quest'anno o all'inizio del prossimo a meno che non si tratti di un predestinato. E dalla primavera direttamente ricordo, a memoria, sì Capello ma anche Inzaghi sr, Ferrara, Baroni, Ezio Rossi, Stramaccioni...
Magnopèl
00lunedì 4 aprile 2016 11:15
Inzaghi, conoscendo Lotito, è una scelta pericolosa.
A meno che non vogliate convincermi che a giugno prenderemo un allenatore migliore di Mazzarri, per esempio.
L'esempio Ferrara è perfetto.
est1900
00lunedì 4 aprile 2016 11:19
Re:
alenboksic71, 04/04/2016 11.08:

Un punto bassissimo; paradossalmente già raggiunto fuori dal campo il giorno in cui Lotito fece uscire il comunicato dopo l'impresa casalinga con l'Atalanta. La domanda che io mi pongo è dove trovi la voglia di proseguire questa sua impresa umanamente (la scorta, l'odio diffuso...), sportivamente (qualche soddisfazione ma anche diverse delusioni), economicamente (il tasso di appeal della Lazio sta calando vistosamente, più velocemente di quello della serie A italiana), per pubblicità e visibilità (solo negativa), politicamente (abbandonato anche da chi ce l'ha messo). Chiestomi questo però mi domando se esistano veramente dei reali possibili acquirenti; se sì, in questo momento di down sarebbe il caso di venire fuori. Ma non credo ci siano.



Chi glielo fa fare?
Leggi il bilancio della Lazio. Controlla quanti milioni di € escono all'anno verso le correlate.
Poi fai una semplice moltiplicazione x gli anni in cui il nostro (...) si è speso "per spirito di sacrificio".
Ultimo passaggio è rispondere alla seguente domanda:"Esiste per la Snam Lazio sud un cliente che paga tanto e puntuale come la Lazio?"
alenboksic71
00lunedì 4 aprile 2016 11:44
Re: Re:
est1900, 04/04/2016 11.19:



Chi glielo fa fare?
Leggi il bilancio della Lazio. Controlla quanti milioni di € escono all'anno verso le correlate.
Poi fai una semplice moltiplicazione x gli anni in cui il nostro (...) si è speso "per spirito di sacrificio".
Ultimo passaggio è rispondere alla seguente domanda:"Esiste per la Snam Lazio sud un cliente che paga tanto e puntuale come la Lazio?"



Ok. recepito.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 4 aprile 2016 13:51
Che l'esonero di Pioli sia avvenuto fuori tempo massimo è pacifico, che la scelta di Inzaghi sia pericolosa è innegabile.
Ma continuo a ritenere positiva la mossa per i seguenti motivi:
- Come detto, un 1-4 nel derby all'esito di una stagione siffatta non può non lasciare strascichi. Altrimenti passa il concetto che è normale, che ci può stare, che pure se capita poi non succede niente. E quest'anno è successo troppe volte di ricominciare il giorno dopo come se niente fosse successo, ripetendo frasi vuote come quelle che ieri Pioli ha pronuciato per l'ennesima volta. "Cercheremo di chiudere con dignità". Ma vattene affanculo te e la dignità, che se sapessi dove sta di casa ti saresti dimesso quando ti hanno comprato Bisevac per sostituire De Vrij. Quindi nessuna lacrima per questo invertebrato.
- Il suddetto Pioli aveva ancora un anno di contratto, e conoscendo Lotito non era fantasioso ipotizzare un tira e molla in cui la società tentava di indurlo a dimettersi per risparmiare un anno di stipendio e lui continuava a tirare dritto facendo orecchie da mercante. Non è, del resto, ciò a cui abbiamo assistito per tutto l'anno? Io avevo il terrore che si andasse avanti così all'infinito. E che magari Pioli vincesse qualche partita, facendo passare il concetto che lui in fondo non aveva colpe e che con un organico rinnovato poteva essere l'allenatore anche dell'anno prossimo. Via, aria, raus. Camminare. Andersen! Sperando che a giugno lo seguano a decine, sia dei pipponi sia di quelli bravi che si sono rotti le palle di stare qui. Via tutti e che serva di lezione: IN UN CLUB COME LA LAZIO I GIOCATORI FORTI NON DEVONO RIMANERE PIU' DI 2-3 ANNI. Vanno lanciati, venduti quando sono sulla cresta dell'onda e rimpiazzati investendo su giovani di valore, non su parametri zero.
- Inzaghi deve avere un mandato tecnico preciso, e questo mandato tecnico - in assenza di velleità di classifica - non può essere che quello di fare chiarezza definitiva sui giovani in organico. Chi meglio dell'allenatore della Primavera? E perché (mi rivolgo a Cuchillo) ciò non dovrebbe avvenire? Perché Guerrieri non dovrebbe giocare le prossime sette partite, ad esempio? Ovviamente faccio mia la speranza che non vinca troppe partite, per non avere tentazioni insane. Ma con la squadra che ci ritroviamo temo sia una preoccupazione infondata.


Detto tuto questo, la scelta di ieri non salva Lotito e Tare, ci mancherebbe altro. L'aggressione al ristorante di ieri sera per quanto mi riguarda è stata l'unica bella notizia della giornata, mi spiace solo che che chi si rende protagonista di queste cose poi ci rimetterà personalmente. Io non so se mi sento più maturo di loro o solo più vigliacco. So solo che, di fronte a una Lazio in ostaggio, l'unico comportamento razionale che mi sento di poter attuare è quello di basarmi sui risultati. Con un altro presidente forse non lo farei, resterei al mio posto nella buona e nella cattiva sorte come ho fatto per tanti anni. Con questo sono arrivato al punto di disertare finché il prodotto offerto sarà indegno, e questo per un motivo ben preciso: da quest'estate non credo più alla sua buonafede. Questo non significa credere a quella di chi lo contesta dal 2004 e l'ha contestato pure il 26 maggio, beninteso. Ma io alla buonafede di Lotito ho smesso di credere e quindi guardo solo i fatti: Lazio degna = si va allo stadio, Lazio indegna = si va a spasso.

L'ultimo paragrafo è per Tare, ed è una domanda. Che faccio a voi per farla anche a me stesso. Chi è Tare, infine? Un buon direttore sportivo che prova a fare le nozze coi fichi secchi, o uno che alla fine ha fatto più cacate che cose fatte bene? E' importante capire anche questo. Per me un direttore sportivo che non ha ancora capito che IN UN CLUB COME LA LAZIO I GIOCATORI FORTI NON DEVONO RIMANERE PIU' DI 2-3 ANNI è pericoloso.
Magnopèl
00lunedì 4 aprile 2016 14:08
Provo a rispondere su Inzaghi e dire come la vedo io.
Per me non metterà mai in panchina Bisevac e Mauricio in luogo di Mattia, per esempio, perchè attesterebbe l'inadeguatezza dei due e delle scelte societarie. Sarebbe una mossa forte, di distacco e non credo che un uomo della Società come Inzaghi possa agire su questa linea.
A prescindere dal fatto che credo che non abbiamo primavera all'altezza, tolto forse Guerrieri, ma è tutto da vedere.
Ma come può far giocare Guerrieri se abbiamo un Berisha da vendere avendo già preso Vargic e avendo rinnovato Marchetti (altra genialata)?

Per me Inzaghi farà il suo bel 433 senza grossi cambiamenti negli uomini e proverà a lavorare sulla testa, per quel che potrà fare.
Marchetti Konko Bisevac Hoedt Lulic SMS Biglia Parolo Anderson/Keita Klose Candreva
Forse, dico forse, visto che Tare ha una fissa per Morrison, se l'inglese riesce a stare a Roma per più di 5 giorni consecutivi potrà avere una chance.
Questo è quello che prevedo.
alenboksic71
00lunedì 4 aprile 2016 14:17
Fuori contesto.
A Formello staziona qualche nullafacente che ha richiesto, ed otterrà udienza da qualcuno della società. A che nome? Rappresentante di chi? Per dire cosa?
In un paese normale, nello sport, chi contesta non va allo stadio, non si abbona alla tv, non acquista merchandising; in ultima istanza prende il coraggio e affronta, se ne ha cuore, chi ritiene mal si comporti e prova un dialogo educato, ma parlando a suo nome.
Pretendere udienza senza mandato e concordarla è terzo mondo, ma un filo più arretrato.
Magnopèl
00lunedì 4 aprile 2016 21:44
Cmq troppe cose devono cambiare, troppe.
Milinkovic una piccola lesione al polpaccio è desaparecido.
ℬaruch
00lunedì 4 aprile 2016 21:48
Intanto De Vrij è l’unico che ha ringraziato e salutato Pioli

Grazie Mister per avermi dato fiducia e tutti i bei momenti che abbiamo avuto! In boca al lupo per il tuo futuro!

ℬaruch
00lunedì 4 aprile 2016 21:53
Sui giovani: a Norcia sono andati anche Matosevic e Murgia. Chissà che non voglia dire qualcosa
Magnopèl
00lunedì 4 aprile 2016 21:59
L'assenza di stile non fa più testo oramai.
Sui primavera immagino sia per numero e premio.
JSV23(85)
00lunedì 4 aprile 2016 22:14
Pioli ha fatto la fine di Delio e di Petkovic.
Tre allenatori, tre rose diverse una sola costante: il Presidentissimo e la sua gestione.
A Ballardini invece ha negato pure il primo anno buono mettendogli in mano una squadra pessima e malcostruita da subito.
Allenatori che nella Lazio hanno avuto il picco della loro carriera, che venivano da esoneri, annate anonime o retrocessioni.
ℬaruch
00domenica 10 aprile 2016 11:31
In attesa del match, le parole di Inzaghi e Tare sembrano confermare che se va anche solo mediamente bene questo scorcio di 7 gare Inzaghi sarà anche l'allenatore della prossima stagione
ReflexBlue74
00domenica 17 aprile 2016 22:46
Una vittoria contro una squadra alla deriva, un'altra nell'amichevole di oggi e in società già rialzano la cresta. Prepariamoci al peggio.
Magnopèl
00lunedì 18 aprile 2016 11:42
Mica solo in società.
Io non mi fido, non mi fido e ancora mi stanno sul cazzo tutti questi componenti che hanno portato a: sconfitta in supercoppa, sconfitta nel preliminare, derby persi malamente e lotta col sassuolo per il settimo inutile posto.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 18 aprile 2016 12:00
Va be', comunque da dopodomani si fa sul serio. Le ultime cinque dovrebbero essere tutte partite vere, quindi vedremo se i progressi ci sono o no.
Per ora ho visto sicuramente più impegno, un Onazi che si è meritato la maglia da titolare, un Klose tonico (e la cosa mi terrorizza), un Candreva meno imbronciato e per il resto la stessa mediocrità di valori assoluti che ci siamo sorbiti per tutto l'anno.
Ah, a proposito: ieri ho definitivamente gettato la spugna su Keita. Se fosse possibile cedere lui e Anderson, e magari rimotivare Candreva con un adeguamento e con la fascia forse sarebbe meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com