È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-St.Etienne

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2015 11:01
OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2015 13:07
 
Quota

Niente, sono andato in fissa col Frosinone. Dobbiamo rimanere davanti alle cacche a tutti i costi.
Quindi giovedì voto per un turnover massiccio. Assolutamente fuori Biglia, non prendiamo mezzo rischio. Fuori anche Felipe che aveva avuto problemi.
Dentro Keita se Candreva può farcela per domenica, altrimenti dentro Kishna.
Dentro Morrison, soprattutto. Dentro Marchetti che per i portieri il turnover non conta niente.


        KEITA DJORDJEVIC
              MORRISON
     PAROLO CATALDI ONAZI
RADU HOEDT MAURICIO KONKO
              MARCHETTI

OFFLINE
Post: 283
28/09/2015 13:19
 
Quota

perdere in casa con il saint'etienne non credo sarebbe un buon viatico per il proseguio della stagione.
Siamo a inizio stagione, alla vigilia di una sosta per le nazionali.
E il frosinone va battuto a prescindere (a proposito, speriamo stasera vinca, sarebbe molto molto positivo per noi).

Per me

Marchetti
basta mauricio hoedt radu
biglia onazi
anderson milinkovic keita
matri

se proprio non ce la fa, fuori biglia dentro cataldi.
se matri non recupera ancora djordjevic...



OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2015 13:32
 
Quota

Re:
pizzeman, 28/09/2015 13:19:

perdere in casa con il saint'etienne non credo sarebbe un buon viatico per il proseguio della stagione. Siamo a inizio stagione, alla vigilia di una sosta per le nazionali. E il frosinone va battuto a prescindere (a proposito, speriamo stasera vinca, sarebbe molto molto positivo per noi). Per me Marchetti basta mauricio hoedt radu biglia onazi anderson milinkovic keita matri se proprio non ce la fa, fuori biglia dentro cataldi. se matri non recupera ancora djordjevic...



Siamo alla vigilia di un tour de force per le nazionali, non di una sosta. Biglia, tanto per dirne uno, andrà a buttare il sangue in Sudamerica. Già abbiamo preso un bel rischio a fargli fare 90 minuti tirati ieri, io veramente eviterei di sfidare oltre la sorte.
E quasi lo stesso ragionamento farei per l'ultratrentenne Basta. Poi, senti, io vorrei vedere UNA VOLTA Morrison dall'inizio. Dobbiamo aspettare le amichevoli tra Natale e la Befana?

OFFLINE
Post: 283
28/09/2015 13:37
 
Quota

io a morrison non credo, ma soprattutto non voglio uscire dall'europa league.
Abbiamo buttato due punti in ucraina, dobbiamo farne sei in casa... o vuoi giocare con i titolari in norvegia 64 ore prima del derby?

OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2015 13:51
 
Quota

Re:
pizzeman, 28/09/2015 13:37:

io a morrison non credo



Con tutto il rispetto per la tua opinione, io credo solo a quello che vedo. E Morrison non l'ho ancora visto.
Mi tocca vedere Mauricio quasi tutte le domeniche, Mauri che non sta in piedi, Radu in modalità ex giocatore, e non posso avere manco una volta la grazia di vedere uno che a calcio ci sa giocare sul serio?
Giochiamo in casa contro il St.Etienne, non al Bernabeu. Per tua curiosità, vatti a rileggere le formazioni messe in campo nelle partite di girone di Europa League le ultime volte che vi abbiamo partecipato. Erano quasi tutte molto più indegne di qualunque Lazio-2 che possiamo immaginarci quest'anno.
Non ricordo, in generale, qual è la tua posizione sulle coppe e sull'EL in particolare: ricordo solo che a lamentarci pesantemente eravamo sempre in quattro gatti. Io, cuchillo, disabitato e qualche altro a turno. Ma si trattava di stagioni in cui c'erano chiarissime favorite per il campionato, obiettivamente irragiungibili per la Lazio. Che quindi aveva il dovere morale di puntare sulle coppe. E adesso che il campionato è (ancora) senza padroni io dovrei farmi le pippe mentali per il St.Etienne, battuto 4-1 in casa dal Nizza nell'ultimo turno di campionato? Noi a Dnipropetrovsk abbiamo tecnicamente pareggiato sul campo della testa di serie numero uno del girone. Siamo perfettamente in media, al di là delle madonne per il pareggio subito al 93'15".
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/09/2015 13:56]

OFFLINE
Post: 283
28/09/2015 14:03
 
Quota

io a morrison non credo, nel senso che non credo pioli lo schieri, per un semplice motivo: nella Lazio può giocare solo nel ruolo in cui l'hai messo tu, ovvero alle spalle delle punte.
Il che vuol dire lasciar fuori le ali, ovvero due dei nostri migliori giocatori. E non credo, dopo Napoli, che pioli presenterà più quel modulo. Potrebbe forse giocare anche in un 4-4-1-1, con candreva-lulic esterni, ma una fascia sinistra con lulic alto al momento è impresentabile.
Il saint'etienne è comunque secondo in francia, anche se ha perso in casa col nizza. E, ripeto, vanno fatti punti nelle prossime due all'olimpico, per evitare di doversi giocare in una settimana mezza stagione, contro milan, rosenborg e roma.

OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2015 14:17
 
Quota

Re:
pizzeman, 28/09/2015 14:03:

io a morrison non credo, nel senso che non credo pioli lo schieri, per un semplice motivo: nella Lazio può giocare solo nel ruolo in cui l'hai messo tu, ovvero alle spalle delle punte. Il che vuol dire lasciar fuori le ali, ovvero due dei nostri migliori giocatori. E non credo, dopo Napoli, che pioli presenterà più quel modulo. Potrebbe forse giocare anche in un 4-4-1-1, con candreva-lulic esterni, ma una fascia sinistra con lulic alto al momento è impresentabile. Il saint'etienne è comunque secondo in francia, anche se ha perso in casa col nizza. E, ripeto, vanno fatti punti nelle prossime due all'olimpico, per evitare di doversi giocare in una settimana mezza stagione, contro milan, rosenborg e roma.



Ah quindi siccome col 4-3-1-2 una volta ci hai perso 5-0 a Napoli non si può più fare. Ok. A Napoli dove l'altro ieri ha perso la Juve. A Napoli dove non avevi De Vrij, Biglia, Candreva e Klose.
A Verona col Chievo che modulo avevamo usato? A Palermo quando perdemmo 5-1? A Siena la volta del 4-0?
(A Napoli il 4-3-1-2 è stato una follia perché il Napoli gioca soprattutto sulle fasce e in qual modo gli hai lasciato la superiorità numerica. Una follia relativa a quella partita, non una follia assoluta).
Io, mi dispiace, alle fisse di Pioli non ci ho mai creduto e mai ci crederò. E davvero mi dispiace vedere che qualcuno gli va dietro. Pioli è quello che per due mesi ci ha propinato Keita centravanti. Pioli è quello che fino a 10 giorni fa ci ha nascosto Milinkovic-Savic. A me l'argomento "l'ha deciso Pioli, che li vede tutti i giorni" mi convince meno di zero. Quando avrò visto Morrison vagare senza meta per il campo lasciando più buchi di Mauri a Napoli, allora mi ritirerò in buon ordine. Mi spiace ma sono come San Tommaso. Non ho un rapporto facile con questo allenatore, mi piace tanto per alcune cose e lo detesto per altre. Di sicuro non è uno di cui mi fido ciecamente.

OFFLINE
Post: 283
28/09/2015 14:37
 
Quota

Dico, sei sicuro che sia la partita giusta in cui provare Morrison?
Perchè se si perde, lo ripeto ancora, si deve giocare a trodheim con i titolari 64 ore prima del derby... o si esce dall'EL, cosa che sarebbe alquanto poco auspicabile.
Non sarebbe meglio provarlo contro il frosinone?
e, comunque, konko credo sia infortunato.


OFFLINE
Post: 283
28/09/2015 14:49
 
Quota

E per tornare al modulo, non credo che il 4-3-1-2 sia un modulo del tutto sbagliato per questa squadra.
Lo è certamente se il centrocampo è quello di napoli (onazi parolo lulic più mauri, lo ricordo) e contro una squadra che gioca per lo più sulle fasce. E qui è tutta colpa di Pioli.
Ma la domanda è se è giusto che una squadra debba alternare n moduli in funzione dei giocatori, o se non siano i giocatori a doversi adattare.
Io spero che Pioli trovi la quadratura del cerchio con il 4-2-3-1 (siamo ancora lontani da una squadra che gioca a memoria) e che morrison entri nelle rotazioni al pari degli altri, come vice milinkovic, altre strade non ne vedo.
Ma può darsi che sbagli io, che il modulo è solo una cazzata, e che i giocatori in campo siano in grado di adattarsi se messi in condizioni di rendere meglio con un modulo occasionalmente differente.
Penso alla partita a torino l'anno scorso, in coppa italia e se non sbaglio anche nel secondo tempo in campionato, dove il 4-3-1-2 ha funzionato bene.

OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2015 15:42
 
Quota

Io sono per i moduli che si adattano ai giocatori. Ovviamente devi averne uno o due di riferimento, quelli che fai più spesso, ma preferisco sempre un modulo diverso a un giocatore fuori ruolo.

pizzeman, 28/09/2015 14:37:

Dico, sei sicuro che sia la partita giusta in cui provare Morrison? Perchè se si perde, lo ripeto ancora, si deve giocare a trodheim con i titolari 64 ore prima del derby... o si esce dall'EL, cosa che sarebbe alquanto poco auspicabile. Non sarebbe meglio provarlo contro il frosinone?



Se l'agomento è "non si è ancora adattato al calcio italiano", molto più pericolosa la partita col Frosinone che quella col St.Etienne. Il Frosinone darà la vita, è un derby. La roma con loro ha sofferto. Verranno in migliaia, sarà la loro prima volta all'Olimpico. Il Frosinone romperà le palle, ne sono praticamente sicuro. A meno di non sottovalutarlo. Se gli metti contro la miglior formazione magari te la cavi agevolmente puntando sul gap tecnico, altrimenti possono essere problemi. A me preoccupa meno un Morrison calato in un contesto europeo, in un tipo di calcio più aperto e più giocato, che un Morrison col medianaccio ciociaro attaccato che lo prende a calci dall'inizio.
Quanto ai titolari da schierare a Trondheim (terza partita del girone, non la sesta) devo insistere: da un lato mi fa piacere tutta questa attenzione all'Europa League, dall'altro quando negli anni passati reclamavamo i titolari al giovedì eravamo sempre quattro gatti, trattati con sufficienza come poveri fissatelli. Adesso che c'è da rimanere davanti alle merde in un campionato senza padrone, invece, scoppia l'Europa League mania... Io vi capisco sempre di meno, giuro.


pizzeman, 28/09/2015 14:37:

e, comunque, konko credo sia infortunato.



PS: se Konko è rotto amen. Vorrà dire che inizieremo subito a pagare l'idiozia di non aver inserito Patric in lista...

OFFLINE
Post: 2.878
28/09/2015 23:15
 
Quota

Ottima la vittoria del Frosinone stasera. Questi hanno pareggiato a Torino con la Juve, quindi non dobbiamo pensare di avere 3 punti in tasca per decreto divino. Ciononostante, e stante il pareggio del Dnipro al 93’, per me giovedì devono giocare i titolari. Immagino non sarà così, tuttavia. Intanto, Mauricio giocherà sicuro visto che è squalificato in campionato. Poi immagino giocherà Onazi, e credo anche Keita dal primo. Se Konko è fuori ci sarà sicuramente Basta. Il vero dubbio riguarda Biglia, non escludo lo schieri di nuovo. Dunque o linea a 3 con Onazi-Biglia/Cataldi-Parolo, con quest’ultimo sempre inamovibile, o Onazi/Cataldi-Parolo con 3 trequartisti, ma con Morrison che dubito verrà schierato titolare prima della Coppa Italia. Se fossi io il mister, comunque, l’esperimento che farei almeno in avvio in questa partita è Milinkovic arretrato

OFFLINE
Post: 1.694
29/09/2015 11:03
 
Quota

Biglia in campo coi Franzosi.
E anche Marchetti e Basta, possibilmente.
Sul resto, fate voi.
Se Candreva è pronto, poco m'importa se giocano lui e Felipe o Keita e Kishna. Non è lì che si decide la partita.
Anche davanti, tra Matri e Djordjevic, quanto mai potrà cambiare la partita?

Ma tra Biglia in campo e Biglia fuori, la partita cambia. E pure assai.

OFFLINE
Post: 141
30/09/2015 10:52
 
Quota

Su leggo danno questa formazione:

Berisha: prima cazzata
Basta: inevitabile purtroppo
Mauricio: inevitabile purtroppo, ma per altre ragioni (comunque scelta giusta)
Hoedt: ok
Radu: seconda cazzata (bisogna battere il ferro su Lulic)
Onazi: nutro ancora fiducia nel piccolo Eddy, ma non in una partita in cui dobbiamo costruire per vincere (Milinkovic no?).
Cataldi: scelta giusta, prima o poi bisogna ridargli fiducia. Speriamo bene.
Felipe: ok
Morrison: scelta giusta. Felice di vederlo finalmente all'opera.
Mauri/Keita: mi sta bene solo perché Djordjevic è quello che é, per giunta rientrante da lungo infortunio. E mi sta bene solo se Mauri fa il finto nove e Keita l'esterno (alla Mark Lenders, per intenderci).
Tifosi: assenti ingiustificati. Tutti allo stadio! Ah, i tifosi del Saint Etienne sono giudicati pericolosi, ed è prevista pioggia...Tutti allo stadio.

OFFLINE
Post: 2.878
30/09/2015 11:10
 
Quota

Gazzetta non concorda su Morrison, dà Mauri trequartista centrale dall’inizio. Entrambi concordano su Milinkovic in panca, e il serbo sta denotando una certa attitudine all’allenamento differenziato. Su Berisha siamo tutti d’accordo (che non debba giocare), io lascerei fuori Mauricio nonostante tutto perché farà cazzate anche domani sera, ma mi rendo conto che giocherà per forza di cose. Su Radu invece, qualora giocasse, leggo una “ufficializzazione” del suo ruolo a seconda scelta dopo Lulic, e questa cosa non può che essere positiva in questa fase, per lui innanzitutto. Onazi ce lo beccheremo, mi sa, ma in Europa spesso sorprende in positivo e quest’anno non abbiamo tantissimo da rimproverargli. Resta comunque una formazione che sulla carta non garantisce la vittoria, tutt’altro, e come Brunogiordano giustamente ricorda in altro topic, non sarebbe male sprintare in vista del derby

OFFLINE
Post: 321
30/09/2015 12:44
 
Quota

Non mi pare ci siano molte possibilita':
Candreva, De Vrij, Matri, Konko (strano...) e Klose non ci sono.
Gentiletti e Parolo per motivi diversi rifiatano.
Biglia va comunque salvaguardato.
Non so le condizioni di SMS ma se fa il differenziato...
Ritengo che per non perderli del tutto Cataldi e Berisha debbano giocare.
Mauricio ci tocca.
Morrison lo vorrei vedere.
Mauri: ecco, Mauri. Non è essere vivente al momento. Se lo fa giocare immagino sia solo per fargli acquisire un briciolo di dignitosa forma.

OFFLINE
Post: 2.725
30/09/2015 13:07
 
Quota

Re:
alenboksic71, 30/09/2015 12:44:

Non mi pare ci siano molte possibilita': Candreva, De Vrij, Matri, Konko (strano...) e Klose non ci sono. Gentiletti e Parolo per motivi diversi rifiatano. Biglia va comunque salvaguardato. Non so le condizioni di SMS ma se fa il differenziato... Ritengo che per non perderli del tutto Cataldi e Berisha debbano giocare. Mauricio ci tocca. Morrison lo vorrei vedere. Mauri: ecco, Mauri. Non è essere vivente al momento. Se lo fa giocare immagino sia solo per fargli acquisire un briciolo di dignitosa forma.



Ci siamo quasi su tutto, tranne che su Mauri e Berisha.
Non credo che una partita in più o in meno cambi la carriera o l'affidabilità di Berisha, così come non credo che un turno di riposo possa giovare in qualche modo a Marchetti. Se considerassimo l'Europa League terreno di esperimenti io farei giocare Guerrieri, al limite, giusto per dare un senso al fatto di non averlo mandato in prestito a farsi le ossa. Ma io non considero l'Europa League terreno di esperimenti. A seconda dei momenti posso considerarlo l'obiettivo numero 1 o l'obiettivo numero 2, ma sempre obiettivo rimane.
Per questo motivo mai e poi mai manderei in campo il Mauri attuale. Mauri l'ho visto e non è presentabile. Se spingo per Morrison è perché praticamente non l'ho mai visto e perché comunque credo che rappresenti una risorsa quasi unica in questa squadra, ossia la qualità nel palleggio a centrocampo. Che senza di lui - stante l'involuzione di Cataldi - è rappresentata solo da Biglia. Arruolare Morrison significherebbe dotarsi di una soluzione per tutte le volte in cui l'argentino sarà indisponibile, e temo che potrebbero essercene molte altre. Soprattutto se si pretende di mandarlo sempre in campo ogni tre giorni.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/09/2015 13:09]

OFFLINE
Post: 251
01/10/2015 15:34
 
Quota

konko è una chiavica ma c'è tra i convocati.
DJ invece no.

OFFLINE
Post: 141
02/10/2015 11:01
 
Quota

Buoni i tre punti.
Gioco da schifo.
Difesa sempre più imbarazzante.
Meglio i francesi di noi.
Dopo Biglia, Onazi migliore in campo: applausi per lui, ma quando è così qualcosa non va.
Al gol del 3-1 ho liberatoriamente smadonnato invece di esultare. In doppia superiorità numerica sembrava ci stessero facendo il favore ad allungare le distanze. Per non parlare della sofferenza finale.


Tifoseria allo sbando. Lezione da quelli del Saint Etienne!!!
Berisha non vorrei più vederlo in campo, ma fischiare un tuo giocatore (IL TUO PORTIERE) e cantargli contro mentre sta, con fatica e scarso profitto, COMUNQUE, difendendo la tua porta è da tifoso senza cervello e senza spina dorsale.
Lo stesso dicasi per i mugugni quando toccano palla Radu, Onazi, Mauri.
A volte, quando si deve fare il biglietto, mi trasferisco dai Distinti Ovest in Curva Nord, nell'intento di far vivere ai miei figli un po' di tifo vero...il primo FORZA LAZIO è partito intorno al 25esimo del primo tempo, dai quattro gatti che popolavano i Distinti Ovest. Abbiamo fatto i cori contro il Brescia, perché hanno il gemellaggio con questi francesi!
E' stato divertente il coretto Hut!Hut!HU!HU!HU! dopo il gol dell'olandese, che finalmente andava a stemperare certe pratiche autolesionistiche.
Poi il coretto è stato ripetuto nel consueto contesto e io temo ci squalificheranno il campo. Le sanzione subite dopo la partita contro il Borussia Moenchengladbach sono state inflitte per molto meno.
Domenica sarò di nuovo nei Distinti Ovest con il mio abbonamento. Per quanto in maniera ridicola, ormai quasi si tifa di più lì.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project