È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Roma 3-2

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2021 15:42
OFFLINE
Post: 2.878
26/09/2021 20:30
 
Quota

Reina 7: Le parate su Veretout e su Zaniolo e la solita tranquillità sul giro palla
Marusic 6: Chiusure alte anche impressionanti, ma palla al piede si incaponisce solo in percussioni controproducenti. Dal suo rimpallo su Vina nasce il corner del 2-1 romanista, nel complesso è però sempre attento sulle diagonali
Luiz Felipe 6: Alterna, come sempre, buone cose a interventi irruenti
Acerbi 7: Tiene in piedi la difesa con una prestazione quasi ai livelli dei vecchi tempi, quindi vale la pena regalare mezzo punto
Hysaj 5: Ha la sfortuna di trovare Zaniolo, a tratti imprendibile. Anche nei disimpegni non sempre è impeccabile
Milinkovic-Savic 7.5: Spacca la partita, poi ne domina larghi tratti pur senza essere sempre pulito, anzi spesso troppo lezioso. Suoi la sponda e l'assist per due occasioni di Immobile e l'assist nel finale non sfruttato da Akpa
Leiva 6.5: Buona gara difensiva con giallo speso bene
Luis Alberto 7: Prestazione di sostanza e applicazione anche difensiva, con un paio di lanci perfetti per Immobile tra cui quello del 3-1. Esce protestando con Sarri
Felipe Anderson 8: A tratti devastante, assist perfetto per l'1-0 di Milinkovic, gol del 3-1, scatti brucianti e un'ottima palla non sfruttata da Immobile
Immobile 7.5: Vince da solo il derby ma avrebbe anche potuto perderlo da solo. Architetta il primo gol, fa gli assist del secondo e del terzo, tenendo in costante apprensione tutta la difesa della Roma. Ma 5 occasioni sbagliate, almeno 2 clamorose e in momenti importanti, sono troppe. Mezzo punto in più perché si è vinto
Pedro 7.5: Gol bellissimo su contropiede cominciato da lui, poi solo giocate di altissima qualità, soprattutto nel palleggio per far respirare la squadra. Va a chiudere dietro spesso e volentieri, giocando col fuoco, e dà anche due ottimi palloni a Immobile che non li sfrutta
Cataldi 6: Dà il cambio a Leiva aiutando la squadra nel palleggio e nella densità centrale
Akpa-Akpro 5.5: Da scagionare sul rigore, fa provvidenziali pressioni alte che non fanno partire la Roma ma nel finale spreca il 4-2 e poteva essere grave
Muriqi sv
Sarri 7.5: La Lazio di Sarri nasce in un derby, ed è un bellissimo vedere. Prestazione di qualità ma anche di cattiveria. Immensa sofferenza sui calci piazzati

OFFLINE
Post: 1.694
27/09/2021 00:09
 
Quota

Reina 7 - Due interventi risolutivi, uno molto difficile su Zaniolo. Non aveva mai inanellato due partite di questo livello. Bene coi piedi ma non bene come a Torino.

Marusic 6 - Dietro chiude tutto a doppia mandata, è solo ingenuo sulla carambola che poi porta all'angolo del 2 a 1. Davanti combina poco ma qualche avanzata personale fa comunque rifiatare un po' la squadra e guadagnare secondi preziosi.

Acerbi 6,5 - Secondo tempo autoritario, come non si vedeva dal pre-lockdown. Primo tempo con qualche imbarazzo nei 25 minuti di pressione romanista.

Luiz Felipe 6,5 - Qualche ruvidezza solita ma nel secondo tempo fa interventi importanti e fa valere di più la sua prestanza fisica.

Hysaj 5 - Non era un'impresa facile contenere lo Zaniolo di oggi ma lui fa davvero male, quasi per tutta la partita. Largamente il peggiore, come nel secondo tempo di Torino.

Lucas Leiva 6 - Sufficienza di stima. Spende il giallo troppo presto e rischia sul contrasto aereo con Mkytharian (rischia solo per il precedente di Pellegrini e per un Guida chiaramente condizionato). Fa una partita decorosa e già è qualcosa, di questi tempi.

Luis Alberto 6,5 - Mezzo punto in più per la magia da cui nasce il 3 a 1. Comincia molto bene ma poi c'è una lunga fase dal 2 a 0 al 3 a 1 in cui combina davvero poco, anche se corre molto per aiutare i compagni.

Milinkovic 7 - Indirizza la partita con un inserimento di una bellezza stordente, poi cincischia un po' troppo in più di qualche occasione e da un suo disimpegno horror nasce uno dei tanti angoli (pericolosi) della Roma. Si riprende quando c'è da serrare i ranghi nel finale, offrendo anche ad Akpa un comodo pallone per il 4 a 2, dopo averlo già fatto con Immobile.

Pedro 7,5 - Dominatore della partita, da un punto di vista tecnico e di personalità. Come ci aveva preannunciato Sarri - ma in parte già lo sapevamo - le partite importanti non le toppa mai. Il gol è un'esecuzione chirurgica impressionante e fa almeno 3 disimpegni da GIF. Trasmette tranquillità alla squadra nei momenti più difficili, soprattutto nel secondo tempo.

Felipe Anderson 8 - Palma del migliore in campo. Un gol, un assist, almeno 6 scatti che lasciano sul posto i poveri malcapitati giallorossi. Immarcabile. Dà una grossa mano anche in ripiegamento, soprattutto nel secondo tempo.

Immobile 7 - Due assist meravigliosi ma anche troppa imprecisione sotto porta. Almeno in 2 occasioni, sulle 5 capitategli, sciupa davvero in modo grossolano. Se non si fosse vinto, staremmo ripensando a come si è divorato il 3 a 0 al 30°, completamente solo e indisturbato.


Cataldi 7 - Mi è piaciuto moltissimo in ogni giocata fatta. "Un ingresso da veterano", lo ha definito Austini. Beh, non avrei saputo dirlo meglio. Merita una maglia da titolare già giovedì.

Akpa Akpro 5,5 - Assolto sul rigore, non su come liscia il pallone al 92°. Si rende utile col suo dinamismo e i suoi falli però una mezzala, palla a sé, deve combinare anche qualcosa, altrimenti avranno sempre ragione i suoi detrattori.

Muriqi n.g.


Sarri 7 - La squadra parte bene e va meritatamente in vantaggio. Poi, la partita prende una piega particolare, quella piega che ti fa capire che con due squadre ancora molto imperfette può capitare di tutto. Su 9 angoli della Roma, almeno 6 volte abbiamo rischiato di prendere il gol (e una volta lo prendiamo). Poco comprensibile il fatto che non sia intervenuto su uno Hysaj, davvero troppo in difficoltà su quel lato. Ma, alla fine, ha avuto la meglio contro una squadra con grandi valori, che aveva anche la forza della classifica dalla sua parte.

OFFLINE
Post: 2.725
28/09/2021 15:42
 
Quota

REINA 7,5 - Le parate, come i gol, si pesano. E la sua su Zaniolo vale la partita, che abbiamo vinto e che altrimenti avremmo perso. Benissimo anche il resto, peraltro.
MARUSIC 6 - Lo preferisco mille volte a Lazzari (ho quindi apprezzato la scelta) ma è tra quelli che nel complesso mi stanno deludendo. Diverse sbavature, compensate da una presenza fisica, soprattutto sulle palle alte, che il tascabile dai piedi storti non garantisce.
LUIZ FELIPE 6,5 - Mezzo voto in più per il piglio da derby che ci mette. E non è la prima volta. E' uno che ormai non ha timori reverenziali nei confronti della partita.
ACERBI 7 - Finalmente torna leader, fa valere personalità ed esperienza. Non vorrei che si stesse leivizzando, ossia che abbia iniziato a gestirsi in base all'importanza dell'evento.
HYSAJ 5 - Protagonista del mezzo rigore oggetto delle recriminazioni suine, ma soprattutto del sanguinoso pallone perso che spiana la strada a Zaniolo sul 3-2. Non regge l'impatto col nuovo pupone e quando appoggia l'azione è solo titic-titoc.
MILINKOVIC 7 - Non di più. Perché tanto è straripante in avanti finché ha fiato, quanto deficitario nel difendere sui calci piazzati. Sui corner è spesso lui a perdere l'uomo.
LEIVA 6,5 - Rischia anche l'espulsione, ma è troppo importante per la squadra. Anche in una giornata normale, se gli equilibri tattici di una squadra programmaticamente squilibrata reggono, la sua parte di merito è considerevole.
LUIS ALBERTO 7 - Se giocasse sempre con questa applicazione e questa intensità il 4-3-3 non sarebbe una chimera. Ma lo sappiamo, non lo fa. Non lo farà. Questa è l'eccezione, mentre nel progettare una squadra bisogna partire dalla regola.
FELIPE ANDERSON 8 - Man of the match. Correa chi? Questo è il Felipe dei sogni, e non è una prestazione frutto del caso. Sta benissimo, si era già visto nelle partite precedenti. E' tornato con la testa giusta ed evidentemente si sta allenando più che bene.
IMMOBILE 7 - Ritrovati gli spazi, ritrovato Ciro. Poco preciso nelle conclusioni, ma glaciale nelle rifiniture. Quello che fa nell'azione del 3-1 distingue il mero goleador dal giocatore. Immobile non saprà "giocare", ma è Giocatore.
PEDRO 7,5 - Il suo gol finisce dritto dritto nell'Olimpo del derby. Merita di stare in una carrellata con Di Canio, Gascoigne, Castroman, eccetera. J'hai fatto male, Pedri'!

CATALDI 6 - Più che dignitoso. Affidabile, direi. Entra e non trema, in un momento un cui c'era da tremare.
AKPA AKPRO 5,5 - Vedi Baruch e Cuchillo.
MURIQI SV

SARRI 7 - Non sono d'accordo con chi dice che si giocato il derby alla Inzaghi. Magari, l'avrei preferito. In realtà ha provato a giocarselo alla Sarri e rispetto ad altre partite ha potuto contare sull'adrenalina di tutti i giocatori che, se vanno tutti a 100 all'ora, riescono a interpretare il suo modulo in modo più efficace. Dopodiché: 1) Luis Alberto e Milinkovic, ma anche i due esterni, non potranno mai darti questa intensità in tutte le partite; 2) quindi il 4-3-3 continua a non essere il mio modulo ideale per questa squadra; 3) il merito di essere andati in doppio vantaggio capitalizzando le occasioni iniziali ha permesso, in corso d'opera, di metterla su binari inzaghiani. E' una bellissima rondine, ma resto scettico sulla primavera.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project