È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Zenit 3-1 (Champions League)

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2020 12:16
OFFLINE
Post: 2.725
24/11/2020 23:52
 
Quota

REINA 6,5 - Ha giocato tantissimi palloni coi piedi, quasi tutti molto bene. La qualità di palleggio, che ha fatto la differenza, è iniziata da lui.
PATRIC 6,5 - Impeccabile per tutto il tempo che è rimasto in campo, concentrato in marcatura e pulito nei passaggi.
HOEDT 7 - Avevo dei dubbi sulla sua presenza, non in quanto tale ma perché avrebbe decentrato Acerbi. E lui ha sfoderato una prestazione da Acerbi.
ACERBI 6,5 - Benissimo in spinta, sembrava più un quinto che un centrosinistra di difesa. Quando crossa è una delizia. Ma spende molto ed è meno lucido quando rientra, ha sulla coscienza il 2-1 di Dzyuba. Continuo a credere che nelle partite importanti debba restare al centro, non potendo sdoppiarsi.
LAZZARI 5,5 - Si è divorato il 3-1 a fine primo tempo, ed ha esitato anche sul contropiede del rigore. Un po' troppo timido, forse sentiva il debutto in Champions.
PAROLO 7 - Stupenda la rasoiata del 2-0 che ha anticipato anche la telecamera, si è capito che era gol solo quando l'inquadratura si è spostata sulla rete gonfia. Finché ne ha avuto non ha fatto rimpiangere Milinkovic, anzi.
LEIVA 6 - Come a Crotone. Benino, ma non più che benino. Qualche imprecisione, qualche indecisione, gambe che hanno iniziato a mollarlo già a fine primo tempo. Va gestito.
LUIS ALBERTO 6,5 - Benissimo nella prima mezzora, in cui ha diretto la squadra con la bacchetta. Poi anche lui ha iniziato a sentire la fatica finendo per perdere qualità alla distanza. Ma col pregio di non smettere mai di dare una mano anche in fase di non possesso.
MARUSIC 5,5 - Impacciatissimo a sinistra, è migliorato un pochino a destra ma nel complesso si è fatto apprezzare solo in fase di contenimento.
CORREA 8 - Una prima ora divina, che mi ha fatto (finalmente) ricordare perché sono innamorato di lui. Nel finale, quando mancavano le forze, si è rivisto il Correa più molle, ma nel complesso dall'assist a Caicedo contro la Juve è in crescita vertiginosa.
IMMOBILE 7,5 - Favoloso sull'1-0 e glaciale come quasi sempre dal dischetto dopo essersi procurato il rigore. In mezzo anche qualche pausa, ma siamo a 3 gol in due partite di Champions. Difficile chiedere di più.


LUIZ FELIPE 6,5 - E' entrato bene e si è fatto apprezzare soprattutto per il non buttare mai via palla nei disimpegni.
AKPA AKPRO 6,5 - In una ripresa in cui molti sono andati in riserva, è stato lui a iniettare nella squadra le energie che l'hanno tenuta viva.

CATALDI 6,5 - Capitano della Lazio in una notte vittoriosa di Champions. Favola a parte, si è confermato affidabilissimo ormai anche a questi livelli.
FARES 6 - Niente di trascendentale, ma sembra che piano piano stia migliorando un po'.
MURIQI 5,5 - Spiace mettere l'insufficienza, ma quel pallone doveva sbatterlo dentro.


INZAGHI 8 - Ha indovinato di nuovo tutto. Azzeccata la mossa Hoedt, e perfetti i cambi. Che bravo, Simone...

[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/11/2020 00:37]

OFFLINE
Post: 1.694
25/11/2020 00:24
 
Quota

Reina 6,5 - Imparabile il gol, benissimo ogni giocata coi piedi. Non ne ha sbagliata una, a conti fatti. Bravi anche i compagni a stoppare alcuni passaggi un po' troppo forti.

Patric 6,5 - Non hanno mai affondato seriamente dal suo lato, si è straguadagnato la pagnotta. Quando il livello dell'avversario non è davvero elevato, è un elemento affidabile.

Hoedt 7 - Altra buona prova, solida e concreta.

Acerbi 6,5 - Grave l'errore sul gol e non è la prima volta che dà troppo spazio all'attaccante in area. Era già successo con Lautaro, per restare alla stagione in corso. Ma davanti mette palloni su palloni con cross divini. Peccato Correa non ne approfitti per il 4 a 1 che ci avrebbe tolto l'ansia con largo anticipo.

Lazzari 5,5 - Primo tempo davvero impalpabile, aggravato dall'occasione fallita. Mini-riscatto con la palla per Immobile, anche se poi fa un po' tutto il difensore. Non è ancora il Lazzari 19/20, neanche lontanamente.

Marusic 5,5 - Primo tempo davvero opacissimo, almeno sull'altra fascia contiene, nella ripresa.

Lucas Leiva 6 - Va in riserva dopo mezzora. Purtroppo, di benzina ne ha poca ma era giusto fargli fare queste 2 partite di fila. Magari con l'Udinese lo si potrebbe preservare, se solo Escalante fosse vivo.

Parolo 7 - Che gran gol e peccato non bissi sul 2 a 1 dopo l'ennesima grande giocata di Correa. Purtroppo, regge un tempo ma è già ricchissimo grasso che cola.

Luis Alberto 6 - Non era facile finalizzare la gran palla di Correa per un 3 a 1 già alla mezzora. Gioca con grande impegno ma, come a Crotone, la palla di grande qualità la dà solo a gara finita (a Muriqi, stasera). Bene su un tiro dalla media distanza. Forse il voto è stretto ma, va detto, sia a Crotone, sia a stasera l'hanno vinta altri.

Immobile 7,5 - Il gol è di una bellezza stordente. Poi, un'eclissi di mezzora, quasi che quella la perla l'avesse spento per un po'. Riemerge già a fine primo tempo per poi chiudere la partita procurandosi il rigore e trasformandolo.

Correa 8 - La più bella gara da quando è alla Lazio. Primo tempo al livello di Veron di Lazio-Milan 4-4. Semplicemente incontenibile. Peccato vada un po' in letargo nella ripresa, sprecando anche il bel cross di Acerbi per un comodo colpo di testa, fotocopia di Lazio-Inter. Non è davvero roba sua.


Akpa-Akpro 7 - Gioca palloni con grande calma e sapienza, conquista falli, sradica palloni, fa gli strappi. Sembra un acquisto fatto da una medio-alta europea. Non smette di stupirmi, e sì che sapevo che era bravo ma non così bravo.

Luiz Felipe 6,5 - Altra categoria rispetto al pur onorevolissimo Patric di stasera.

Cataldi 6 - Mette il suo mattone, gioca con la giusta personalità.

Fares 6 - Decoroso, il contesto oggi lo aiuta. Deve svegliarsi, però.

Muriqi 6 - L'errore è brutto, sul Perugina di Luis Alberto, ma un rigore se l'era conquistato (anche per "buona lampada" Cesari era un rigore netto). Forza.


Inzaghi 8 - Preparata benissimo, formazione che si rivela azzecatissimi, cambi perfetti per uomini e tempismo. Aggettivi finiti. E da anni.

OFFLINE
Post: 2.878
25/11/2020 12:16
 
Quota

Reina 6: Sicuro coi piedi anche in situazioni rognose di pressing
Patric 6: Tra i meno impegnati, se la cava sempre
Hoedt 6.5: Mai in difficoltà, un solo possesso palla regalato cui mette una toppa lui stesso
Acerbi 6.5: Arrembante, fa anche un bell'assist a Correa. Male sul gol russo
Lazzari 6: Guadagna la sufficienza con l'assist a Immobile per il rigore che chiude il match, prima pochi spunti e un errore clamoroso sotto porta
Parolo 7: Conferma la grande forma, trova un gol bellissimo
Leiva 6.5: Bene nel palleggio e nella lotta, poi cala un po' e regala una brutta punizione dal limite
Luis Alberto 6.5: Perde il pallone del gol ma era una brutta palla, e un gol se lo mangia. Ma è il direttore d'orchestra, posizione e giocate sono sempre perfette, senza lui non arriverebbero prestazioni corali simili. Bravo anche in difesa
Marusic 5.5: Troppi errori tecnici, almeno finché sta a sinistra. Il gol russo nasce da un suo passaggio corto sbagliato
Correa 8: Prestazione fatata, con gli assist a Parolo che segna e a Parolo, Luis e Lazzari che sprecano. Meraviglioso il filtrante per Lazzari da cui originerà il rigore
Immobile 7.5: Gol stupendo, poi sta sempre nel cuore del gioco dando una mano anche dietro. Entra nel 2-1 e si guadagna e segna il 3-1
Luiz Felipe 6: Bella mezz'ora
Akpa-Akpro 6.5: Ormai un cambio necessario, ridà benzina alla Lazio con pressing e strappi, guadagna anche un giallo
Cataldi 6: Dentro per gestire meglio e con più dinamismo il possesso
Fares 6: Quando innescato non fa scelte felici, non fa danni dietro 
Muriqi 6: Il gol è sbagliato, però entra bene nel piano di gioco innescando un paio di belle ripartenze
Inzaghi 7.5: Percorso splendido in Champions, gestione chirurgica di titolari e cambi

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project