È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Juventus 1-1

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2020 19:32
OFFLINE
Post: 2.878
08/11/2020 18:05
 
Quota

Reina 6.5: Sul gol poteva fare poco. Sempre bravo nella manovra, perfetto bei rilanci, bene su due parate a terra, decisivo sul diagonale di Rabiot

Luiz Felipe 7: Prestazione di gran classe, sbaglia giusto un appoggio laterale, poi chiude sempre con tempismo perfetto, compreso un contropiede 4 contro 2

Acerbi 6.5: Molto bene da centrale, mentre da terzo a sinistra non trova mai spazio

Radu 6: Non sembra arrugginito, anzi. Da un suo cross arriva l’unica occasione del primo tempo

Marusic 6: Match pari con Frabotta, ha due occasioni nella ripresa e sulla seconda - a sinistra - poteva fare decisamente meglio

Milinkovic-Savic 6: Alti e bassi, guadagna la pagnotta con gli assist per le occasioni di Muriqi e Marusic

Cataldi 5.5: Partita difficile contro una mediana ricca che non lo lascia palleggiare e in più (Kulusevski) lo attacca alle spalle costringendolo anche a un giallo con punizione dal limite

Luis Alberto 6: Non da ovviamente al massimo ma è tra i migliori fino a inizio ripresa

Fares 4: Improponibile, sbaglia praticamente tutto e sul gol fa un doppio errore su Cuadrado perdendo il contrasto a centrocampo e poi vagando senza chiudere sul cross

Correa 7: Un ampio punto in più per aver inventato l’azione del pareggio, ci aveva provato anche poco prima ma era stato murato da Bonucci. Poco efficace nel primo tempo, soprattutto nelle conclusioni

Muriqi 5: Grave insufficienza, non tiene palloni, conclude poco e male. Qualcosa di buono solo in un paio di fraseggi

Hoedt 6: Poco impegnato, se la cava bene

Lazzari 6: Non al massimo ma con lui le fasce trovano un senso

Caicedo 7: Sembra surreale, ma è successo ancora

Akpa 6: Un paio di errori - compreso il giallo istantaneo - ma si cala subito nel match portando un dinamismo che stava venendo a mancare

Pereira 6: Entra bene in partita, sbagliando però i cross su calcio da fermo

Inzaghi 7.5: Con la nave nella bufera non perde la bussola e coi cambi riesce addirittura a trovare un punto, peraltro merito suo che indirizza la rimessa laterale di Marusic sui piedi di Correa

OFFLINE
Post: 2.725
08/11/2020 18:57
 
Quota

Condivido moltissimo delle pagelle di Baruch*, per cui faccio solo quelli su cui ho un giudizio leggermente diverso.

MARUSIC 5,5 - Non ce la faccio a considerarlo sufficiente, aveva davanti Frabotta (...) e non ha combinato niente.
CORREA 6,5 - Più vivo del solito, ma per 2-3 volte vanifica azioni interessanti con le solite conclusioni sciagurate. Il gol di Caicedo nasce da una sua invenzione e gli alza il voto, ma non è comunque il Correa che ci si aspetterebbe.
MURIQI 4,5 - Terribile. Dà l'impressione di un giocatore preso da una categoria (molto) inferiore e buttato dentro a una partita di Serie A. Tra stop imbarazzanti, conclusioni sconclusionate e l'incapacità di far valere perfino la stazza, il guizzo mancato sulla torre di Milinkovic sembra quasi l'errore meno grave. Non può essere questo, Tare non può aver speso metà dei soldi della Champions per uno così.

PEREIRA 5 - Oggo non mi è piaciuto per niente. Con la squadra in svantaggio si è trovato a gestire per 3-4 volte lo stesso pallone sulla trequarti d'attacco sinistra e non si è mai preso la responsabilità di creare qualcosa. Da lui ci si aspettano le giocate, o almeno i tentativi di giocata, non l'appoggio laterale all'esterno o il passaggio rasoterra all'indietro per ricominciare l'azione.

INZAGHI 7 - Fa quel che può con quel che ha. La raddirizza di nuovo coi cambi e gliene va dato merito, ma non è stata una grande Lazio. Le attenuanti non mancano, ma non è stata una grande Lazio. E un pareggio, giova ricordarlo, non è una vittoria.


* = Tanto d'accordo con lui sui voti, quanto in disaccordo sul valore di questa partita, che per me è modesto. Questa Juve a parte Ronaldo è davvero mediocre, e La Lazio per lunghi tratti è stata ancora più mediocre. Non bisogna usare i gol nel recupero per ricamarci sopra una lettura retorica delle partite: oggi di spirito ne ho visto pochino, così come ne avevo visto poco anche domenica scorsa a Torino. In campionato abbiamo 4-5 punti in più di quelli che avremmo meritato, senza i quali saremmo a metà della colonna destra della classifica. L'anima della Lazio l'ho vista fin qui solo in Champions, dove ha strameritato tutti e 5 i punti, mentre celebrare questo 1-1 come prodotto dell'orgoglio e della caparbietà è vendere fumo, è raccontarsi frottole.
E' un risultato che arriva all'indomani di una giornata molto dura, in cui la battuta in ritirata di Pulcini sembra aver dato più credibilità a quelle che sembravano accuse pretestuose. Il solo pensiero che Lotito e/o il suo direttore sanitario possano aver provato a fare i furbi sui tamponi getta un'ombra di tristezza su tutto, e in attesa di prove che dimostrino la nostra buonafede non riesco a usare il gol di Caicedo come qualcosa da sventolare in faccia a chi ci sta tirando merda da giorni. Aggiungiamoci che il pareggio in Lazio-Juventus e quello in Atalanta-Inter hanno consentito alla Roma di recuperare 8 punti, 2 su ognuna di queste squadre. Sono giorni in cui c'è poco da festeggiare, diciamo la verità. La settimana scorsa il gol di Caicedo mi ha fatto esultare, stavolta solo sorridere. Per tre minuti.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 08/11/2020 18:59]

OFFLINE
Post: 1.694
08/11/2020 19:32
 
Quota

Reina 6 - Il cross di Cuadrado è teso ma lui si predispone come se Cuadrado stesse tirando in porta e a quel punto diventa un mezzo liscio. Si riscatta parando la punizione di Ronaldo e il bel diagonale di Rabiot.

Acerbi 6,5 - Gara seria, sta ritrovando le sue sicurezze dopo mesi complicati.

Luiz Felipe 7 - Con la Juve sono le sue partite, omettendo lo scempio di fino luglio. E' elegante ed efficace. Il migliore dei nostri.

Radu 6 - Ottimo il cross per la testa di Milinkovic, nel gol preso non presidia troppo bene il suo lato. Incoraggiante, nell'insieme. E' ancora una risorsa di cui non si può fare a meno con leggerezza.

Fares 4,5 - L'unica cosa decente, a inizio partita, quando manda a vuoto Cuadrado per la prima potenziale occasione. Da lì, è una sequela di orrori. Ora ci sono 2 settimane per allenarsi e poi gli alibi so' finiti. Forza, che sei costato 5 Caicedo.

Marusic 6,5 - Sue le 2 occasioni del secondo tempo prima del pareggio. Sulla prima, cerca di bissare il gol di Marsiglia, sulla seconda poteva fare decisamente meglio. Mezzo punto in più per una diagonale determinante, sempre sul lato sinistro.

Cataldi 5,5 - Un passo indietro rispetto a San Pietroburgo ma l'avversario era, chiaramente, altra cosa. Poco ispirato, è sembrata la versione solo "onesta" di Cataldi, da 18/19.

Milinkovic-Savic 6,5 - La torre per Muriqi era 3/4 di un gol e anche a Marusic mette una palla da spingere in rete. Qualche imperfezione perdonabile, visto che le sta giocando tutte senza fermarsi mai.

Luis Alberto 6 - L'inizio sembra incoraggiante, poi accusa la fatica e un po' di frustrazione per un'ispirazione non dei giorni migliori.

Muriqi 5 - Arriva in colpevole ritardo su un pallone solo da toccare per farlo finire in porta. Per il resto, fa veramente poco per farsi apprezzare.

Correa 6,5 - La sua giocata è un 30% del gol, perché poi il grosso lo fa Caicedo spalle alla porta, suvvìa. Anche poco prima era sgusciato via ma era stato bravo Bonucci. Il primo tempo, da schiaffi sulle gengive, invece.


Lazzari 6 - Senza fare cose straordinarie ma è già altra cosa rispetto a Fares e le fasce acquisiscono un senso.

Hoedt 6 - Non ha grande lavoro ma i suoi passaggi di 20 metri per i centrocampisti che ricevono palla sono sempre efficaci.

Pereira 6 - Ripete, grosso modo, lo spezzone di San Pietroburgo. Dignitoso ma ci aspettiamo molto di più.

Akpa Akpro 6,5 - Sbaglia un paio di disimpegni e sul giallo è un po' sfortunato. Ma ha personalità da vendere per come gioca palloni bollenti, permettendosi anche una finezza.

Caicedo 7 - Giocatore infinito, ogni altro aggettivo sarebbe inadeguato. Peraltro, non era neanche entrato così bene, oggi.


Inzaghi 7,5 - Riesce per l'ENNESIMA volta a non far scollare la squadra nonostante le infinite avversità. I cambi sono tutti giusti, anche nelle tempistiche scelte. Anche per lui, gli aggettivi non li trovo più.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project