È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2020-21

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2021 13:50
OFFLINE
Post: 2.725
07/10/2020 12:50
 
Quota

Eccoci a commentare un'altra sessione di mercato all'insegna della romanella. Per l'ennesima volta ha vinto la conservazione, che comunque non è gratis: è salito ancora il monte ingaggi, con punte secondo me poco sostenibili come quello di Immobile. Che a cascata legittima la richiesta di aumenti in proporzione anche ai compagni, e non è facile mantenere equilibri che poi si riflettono inevitabilmente anche su quelli di spogliatoio.
In condizioni normali il mio voto sarebbe 4. E non perché la squadra non sia migliorata, il che è anche possibile visto che sono stati aggiunti giocatori senza cederne di fondamentali, ma per bocciare la filosofia. Sanno bene i membri della chat come io gradirei un maggiore ricorso al trading, poiché è stato plasticamente che anche quando vai in Champions (una volta ogni 13 anni) con i costi raggiunti dai cartellini è comunque difficile fare più di un acquisto serio se nel frattempo non fai cassa con qualche pezzo pregiato. E gradirei anche un maggiore ricorso alla formula del prestito, visto che così fan tutti e non si capisce bene perché noi no.
Dopodiché il voto lo porto provvisoriamente a 5 considerando la forte attenuante dell'emergenza Covid, che da un lato ha eroso le entrate e dall'altro ha tolto risorse anche alla squadre ricche che avrebbero potuto fare offerte per Immobile, Milinkovic, Luiz Felipe, Correa e finanche Strakosha che avrei volentieri monetizzato (non tutti, ma un paio si) se ce ne fosse stata l'occasione. Qui si rischia un altro stop dell'attività e forse la poca lungimiranza tecnica - abbiamo praticamente smesso di seminare investendo su talenti giovani adatti alla rivendita - potrebbe trasformarsi in lungimiranza finanziaria.
Resta il fatto che a Inzaghi sarebbe servito altro. L'allungamento della rosa, in attesa di vedere Muriqi, è meramente quantitativo e poco qualitativo, e poi ci sono alcune scelte discutibili. Con la permanenza di Caicedo i 20 milioni spesi per il Pirata li avrei usati per un attaccante con caratteristiche diverse, un'alternativa a Correa che pur con il suo disastroso 2020 resta sulla carta l'unico elemento rapido e creativo del reparto. Alla Lazio secondo me manca soprattutto questo, mancano i Keita e i Felipe Anderson. E poi nelle ultime ore si è creata una situazione assurda in difesa: già eravamo corti ai lati di Acerbi, ora all'infortunio di Luiz Felipe si è aggiunto anche quello di Radu e trovo criminale che Bastos sia stato escluso dalla lista per far posto a uno come Hoedt che in una difesa a tre può giocare solo al centro, esattamente come Vavro. Oltretutto l'abbiamo pure pagato, Hoedt, non è che ce l'hanno rimandato gratis: a me umanamente fa piacere perché gli voglio bene, non lo disperezzo neanche come giocatore, ma serviva uno con caratteristiche diverse. E Bastos può essere stato scorretto finché vogliamo, ma se a Lazio-Inter Inzaghi fa entrare lui e non Armini, dicendoti che il ragazzo non è ancora pronto, tu Bastos te lo tieni in lista. Fai pippa e te lo tieni in lista.
Chiudo rimarcando con dispiacere l'ormai cronica involuzione di Tare, che quando si inventava i De Vrij e i Milinkovic, gli Immobile e i Luis Alberto, veniva clamorosamente ignorato dai media nazionali. Poi però sulla scia dell'esplosione di questi giocatori il vento è totalmente cambiato e da un paio d'anni Tare è diventato bravo a prescindere. Peccato che nel frattempo abbia sempre meno idee: per prendere gli Acerbi, i Lazzari e i Fares, o per riportare gli Hoedt non ci vuole molta fantasia. Ha preso Correa e quest'anno Muriqi, che se fosse veramente forte mi costringerebbe a rivedere un po' il giudizio. Ha pescato a zero Escalante, che sarà utilissimo ma di certo non si può definire un talento. Ma è troppo poco. Servirebbe molta più linfa nuova, perché questo è un gruppo che ha centrato tutti gli obiettivi centrabili da una Lazio lotitiana: ha vinto Coppa Italia e Supercoppa, è entrato in Champions, ha addirittura lottato seriamente per lo scudetto dopo vent'anni. Che stimoli possono avere adesso? Solo "far bene" in Champions, infatti mi aspetto di rivedere solo lì il sacro fuoco. In una competizione che però realisticamente non possiamo vincere. Rispetto all'amalgama tanto caro a Fabrizio Cuchillo, il nemico giurato del trading, per me sarebbe stata vitale un'iniezione massiccia di gioventù affamata, anche di Coppe Italia. Che restano la nostra dimensione, perché la squadra in grado di reggere i ritimi delle grandi, giocando ogni tre giorni, io non la vedo neanche quest'anno.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project