Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il pagellone 2018-'19

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2019 18:34
OFFLINE
Post: 1.597
27/05/2019 14:06
 
Quota

non amo i voti come sapete, però lo sfizio di dare pareri/giudizi me lo tolgo:

Portieri:

Strakosha – Buona stagione, complessivamente lo metto sul mio podio, tolta l’assurdo posizionamento sul gol di Kolarov non ricordo altre smadonnate nei suoi confronti, e in generale ho avuto la sensazione di sicurezza che non sarebbe stato lui la causa di cappelle difensive. si può tenere oppure in caso di super offerta estera, anche cedere ammesso di prendere un buon titolare con parte del ricavato (ad esempio io un pensierino su musso...)

Proto – preso per migliorare rispetto a vargic, in realtà non cambia nulla perché inzaghi schiera comunque sempre strakosha. Mi sembra una brava persona e come secondo ci può stare.

Guerrieri – ruolo marginalissimo. non mi ha mai ispirato fiducia, dopo il premio fedeltà con l’esordio spero si riesca a costruire una carriera di qualche tipo nelle serie minori.

Difesa:

Acerbi – Ottimo acquisto, un tipo di giocatore che quando lo prendiamo raramente fallisce (vedi parolo, basta ecc) ma a differenza degli altri pagato a prezzo pieno. Ne è comunque valsa la pena.

Radu – Meno brillante del super campionato precedente, la sensazione è che possa dare ancora un contributo notevole ma utilizzato in modo sporadico, urge titolare.

Wallace – conferma ancora una volta l’inaffidabilità secondo me acuita dal modulo. Giocando a tre puoi sfruttarlo bene solo come centrale e/o in partite in cui sei assediato. Speriamo che mendes sappia piazzarlo in modo da non rimetterci troppo. Ci costa da solo la sconfitta con l’atalanta con la peggior prestazione singola a memoria d’uomo ma a posteriori lo sprint finale di tutte le altre ha molto ridimensionato l’importanza di quella partita. Da sostituire.

Caceres – grossa delusione da parte mia. In parte non si è mai preso con inzaghi che probabilmente non lo voleva proprio, in parte ci mette del suo giocando sempre male le chance che ha. Bene la società nella gestione, il cambio rapido a gennaio con romulo ha giovato in termini di assortimento.

Bastos – difensore “diverso” dagli altri che abbiamo, è probabilmente il migliore 1v1 ma è un casinaro imprevedibile, in rosa ci può stare ma quando lo usi devi pregare che sia nella giornata buona. Non gli imputo però errori decisivi nel definire la stagione.

Luiz Felipe – Buona stagione quando ha giocato ma i progressi sono meno netti di quanto ci aspettavamo, inoltre ci aggiunge continui infortuni. Anche le comparsate come centrale (finalmente inzaghi lo prova lì dopo che gliel’ho chiesto tutto l’anno scorso) non sono state brillanti, sembra effettivamente piu a suo agio da laterale paradossalmente anche nel giocare la palla. I famosi piedi buoni si sono visti pochissimo. È giusto tenerlo e investirci su ma con buona pace di vocalelli al momento il grande campione non si intravede

Patric – Il primo che avrei ceduto, alla fine è tornato utile vista la scomparsa di basta e caceres, ma è un giocatore modesto e ingestibile tatticamente, oltre che prono all’errore. La sua follia di ferrara dà inizio alla valanga. Spero abbia un minimo di mercato.

Esterni:

Durmisi – acquisto giusto sulla carta, ma completamente toppato come giocatore. Si parla di un malanno cronico ma questa è un’aggravante. Non ho visto nulla che mi possa far pensare che ci siano qualità nascoste da sfruttare in futuro. Spero abbia ancora qualche ammiratore delle sue buone prestazioni in spagna che ci caschi come ci siamo cascati noi. Da sostituire CON UN TITOLARE

Lukaku– Non so cosa stia ancora a fare qua. Dubito si trovi qualcuno che ce lo paghi. Immagino rimarrà a fare la terza ruota di scorta (spero) fino a fine contratto cercando di tornare a sembrare un atleta

Lulic – encomiabile ma serbatoio ormai vuoto, ha il pregio di tenere energie a sufficienza per giocare l’intera finale senza morire sul campo dopo un’ora come gli è capitato in praticamente tutte le altre partite. Fondamentale farlo scalare a riserva multiuso.

Marusic – conferma quello che ormai avevamo capito di lui. Limiti enormi ma anche qualità fisiche che ormai in rosa conservano in pochi e lo rendono piu prezioso di quello che meriterebbe. motivo per cui inzaghi gli affida il compito di contrastare i cavalloni atalantini in finale e lui risponde presente con le poche armi che ha. L’acquisto di romulo “sistema” la fascia ma restare così sarebbe una certificazione di mediocrità. Mi auguro la partenza di uno dei due

Romulo – acquisto intelligente, sistema la rosa al posto di caceres in una rara, per noi, operazione intelligente a gennaio. Andrebbe fuso con marusic per creare un buon giocatore. Al momento, se riscattato, rischia di far giudicare a posto la fascia destra dove invece servirebbe un titolare di livello.

Basta – Malinconico addio purtroppo con annessa prestazione orribile. Andava ceduto prima ma non riesco a fare una colpa a uno che non rinuncia a un contratto.

Centrocampisti:

Murgia – Non ricordo quasi nulla delle sue apparizioni se non che fossi convinto della sua inutilità nella lazio. Fa poi una buona metà stagione a ferrara, probabilmente la sua dimensione è quella. Mi auguro possa venire sfruttato per arrivare a qualcuno piu utile

Lucas Leiva – A mio parere il giocatore piu forte che abbiamo, nel senso che è quello, nel suo ruolo, piu ad alto livello in una scala mondiale. Era impossibile ripetere la stagione precedente e difatti non la ripete soprattutto come continuità, ma quando gioca seriamente fa la differenza. Sceglie bene le partite in cui impegnarsi ma nella prima metà di stagione o è indisponibile o è un fantasma. Manco si può accusare la società di non averci pensato prima perché gli era stato affiancato il miglior vice su piazza, sulla carta.

Parolo – buon finale di stagione e in generale buon contributo nel ruolo che tutti ci auspicavamo da tempo ovvero il panchinaro di lusso, dopo che inzaghi arretra LA. Fino ad allora però contribuisce a mesi di centrocampi sterili come mai. Può continuare ad essere utile fino a fine contratto, e carriera.

Milinkovic-Savic – Molto difficile da giudicare, rendimento assolutamente deludente, ma difficile ripetersi dopo che sei stato il miglior giocatore del campionato l’anno prima. Il punto è che per una squadra del nostro livello, uno come lui è decisivo pure quando gioca come quest’anno, e difatti ti porta il trofeo salva-stagione perché di sergej in rosa ce ne stanno pochi e ce ne staranno pochi pure se lo si cede. Motivo per cui a mio modo di vedere finchè la situazione contrattuale lo consente e lui non punta i piedi per andarsene, alla lazio conviene tenerlo. I soldi ce li faremo comunque prima o poi. E’ fondamentale però capire che bisogna cercarne altri, e bisognava farlo anche fintanto che era qua lui.

Luis Alberto – un fantasma. Alla continua ricerca di quelle imbucate decisive così frequenti un anno prima e ora completamente scomparse. Ritengo strettamente collegate fra loro la stagione di LA, quella di Immobile e il cambio di modulo. Aver arretrato alberto è stato necessario per sfruttare le invenzioni di correa visto che nessun altro le portava, ma ha disinnescato lo spagnolo in fase offensiva (danneggiando indirettamente immobile) e allontanato sergej dalla porta. Il resto lo ha fatto l’assenza di un’altra mezzala di qualità. Se veramente il siviglia lo volesse, visto quanto vuole tornarci, di fronte a una buona offerta andrebbe ceduto.

Berisha – come durmisi e badelj, acquisto giusto sulla carta ma rivelatosi completamente toppato nello specifico. Non so se era già rotto, se si è rotto in ritiro, se l’abbiamo gestito male. Indiretto colpevole dello scazzo estivo fra inzaghi e lotito, non riesce praticamente mai a redimersi. Ci porta 2 punti a parma ma per il resto non dà mai la sensazione di essere un calciatore di livello ma frenato da un infortunio, piuttosto l’impressione è di un giocatore già modesto che l’infortunio ha reso brocco totale. Visto il numero di movimenti di mercato già necessari, immagino finirà per restare sperando nella rinascita del secondo anno.

Badelj – Altro giocatore sulla carta perfetto per quello che doveva fare, ha invece reso pochissimo. Probabilmente è anche inadatto come caratteristiche a quello che gli chiede inzaghi. Un buon palleggiatore ma con cadenze da moviola. Ha il pregio di generare una plusvalenza in ogni caso visto che era un parametro zero e gode comunque di una buona fama. Da cedere e sostituire con un omologo o con una mezzala passando parolo al centro.

Cataldi – giocatorino senza infamia e senza lode, fa piu di quanto mi aspettavo anche perché gioca in un ruolo in cui c’era necessità e mancavano alternative di livello. Ha il pregio di aver scalato le gerarchie e imbustato un paio di gol. Può restare in rosa o essere sfruttato per il mercato, ma in ogni caso ormai a 25 anni è chiaro che non sarà una colonna per il futuro.

Bruno Jordao – Il poco che abbiamo visto sembra discreto, forse poteva giocare un po’ di piu, ma non credo avrebbe inciso granchè in un senso o nell’altro. Lo presterei in A se possibile.

Attaccanti:

Immobile – Non brillante come nei giorni migliori ma comunque ci tiene a galla nel girone di andata. Poi crolla in un abisso senza fondo aiutato anche dal cambio tattico che gli toglie luis alberto e le sue imbucate e gli affianca un solista. Ma lui ci mette del suo sprofondando in una crisi tecnica spaventosa. Spero che il golletto finale segni un punto di svolta e riparta come nuovo l’anno prossimo, è un giocatore dal profilo perfetto per la lazio, lui è il meglio per noi e noi siamo il meglio per lui, ma bisogna trovare il modo di tornare a rendere. In generale credo soffra il dover dividere il fronte offensivo con altri, il che è un limite in una squadra che vuole proporre anche altri talenti offensivi. Da tenere presente quando si programma il modulo per il futuro.

Correa – una specie di genietto che esce dalla lampada una volta ogni tanto, sia nella stagione sia all’interno della partita, spesso scompare. Credo che in generale tendiamo a sopravvalutare la sua stagione perché tolto lui è stata un deserto di guizzi tecnici e quindi le sue giocate solo fra le poche che restano impresse (credo che questo valga anche per chi lo vede dall’esterno il che è un bene quando verrà il momento di cederlo). Resta comunque un acquisto nel complesso azzeccato, ha reso piu o meno quanto l’ultimo anno di anderson che era chiamato a sostituire, non avendone però l’utilità tattica. Visto anche l’investimento è comunque uno da cui ripartire, da stabilire il ruolo in rosa.

Caicedo – Buona stagione, ha praticamente sempre fatto bene quando chiamato in causa, aggiungendo nel girone di ritorno anche insospettate doti di finalizzatore. Ha l’enorme vantaggio rispetto a immobile di trovarsi a suo agio nel dialogo palla a terra il che lo rende compatibile con chiunque gli venga affiancato, oltre a sapersi rendere utile pure quando non conclude. Buon panchinaro, potrebbe continuarlo a fare ma vista la buona riuscita, il prezzo d’acquisto contenuto e il solo anno di contratto che gli resta, non mi stupirei di vederlo trasformato in una piccola plusvalenza e sostituito con qualcuno piu giovane.

Pedro Neto – Non so bene cosa sia, visto troppo poco, ma sembra uno da tridente. Da valutare anche rispetto al modulo se è il caso di fargli fare minutaggio altrove.



Inzaghi – il suo maggior pregio è quello di aver sempre tenuto le redini della squadra. Riuscendo a rimotivarla trovando e condividendo un nuovo obiettivo dopo ogni rovescio, arrivando infine a centrare l’ultimo. Ho però avuto per la prima volta la sensazione di aver consapevolmente rinunciato a dare il massimo per il quarto posto. Il che ci ha portato la coppa quindi bravo, ma mi lascia l’enorme delusione di aver visto episodi di disattenzione e svogliatezza in partite decisive, e il dubbio che questi siano stati figli di una specie di accordo non so quanto tacito all’interno dello spogliatoio. Nelle partite di coppa si poteva vincere o perdere, ma episodi come patric a ferrara, durmisi a milano, wallace con l’atalanta, non li avremmo visti comunque, perché c’era un’altra testa. Niente mi toglie dalla testa che inzaghi ha avuto un qualche peso in questo e io non lo posso accettare. Indigesta anche la tarantella finale con annesse conferenze stampa saltate.
[Modificato da Drenai71 27/05/2019 14:19]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project