This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Parma-Lazio 0-2

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2018 10:09
OFFLINE
Post: 2.878
21/10/2018 18:26
 
Quota

Strakosha 5.5: L'eccesso di inattività lo distrae: un'uscita a vuoto e male più di una volta coi piedi
Luiz Felipe 5.5: Troppi errori nei passaggi semplici
Acerbi 7: Sbroglia alla grande l'unica vera occasione del Parma, sempre pulito e autoritario, mette anche Patric davanti al portiere
Radu 6.5: Sempre pulitissimo, leader in campo
Patric 7: Non di più perché sbaglia una grossa occasione, ma dopo un'esitazione iniziale è una spina nel fianco del Parma, ed è decisivo nell'azione del rigore. In forma smagliante, per due volte è liberissimo davanti al portiere ma non lo servono
Parolo 6: Se la gioca nei duelli individuali, che vince quasi tutti, lucido nel finale
Leiva 5: Continua il momento no. Tanti errori in impostazione e sono più le palle perse che quelle recuperate. Frenato da un giallo che poteva tranquillamente risparmiarsi
Milinkovic-Savic 6: Va premiata la disponibilità al sacrificio, la capacità di tenere alta la squadra coi duelli aerei e la pulizia nei lanci lunghi, l'ultimo dei quali è quello che chiude il match. Fa anche un assist per Immobile che spreca, ma nel complesso resta lontanissimo dal dominatore che era e va fiacco al tiro con Parolo liberissimo
Lulic 6.5: Il migliore con la Lazio peggiore, unico davvero in grado di metere palle dentro e anche di andare al tiro da fuori con discreta pericolosità. Gestisce nel finale
Luis Alberto 5: Ingabbiato, si libera una volta al tiro ma non trova mai i compagni
Immobile 7: Sbaglia una chance ghiotta a inizio ripresa, ma poi trova il buco per Correa da cui arriva un rigore pesantissimo che segna con rabbia. Svaria per tutto il match e trova anche il meritato assist dello 0-2
Berisha 6.5: Più Murgia che Nedved fino al rigore che premia il suo moto impreciso ma continuo. Decisivo
Correa 7: Accende la Lazio pur sbagliando parecchio, ma il rigore nasce dalla sua ennesima iniziativa. Giusto che sia lui a mettere il sigillo finale, ha già un ruolo fondamentale in questa rosa
Marusic sv
Inzaghi 7: La Lazio non concede nulla a un Parma che si era mostrato in grande forma, lui fa i cambi necessari e alla fine trova il bottino grosso, meritatissimo per il carattere messo in campo

OFFLINE
Post: 1.588
22/10/2018 12:01
 
Quota

Seconda buona prestazione stagionale dopo quella contro il Genoa. Il primo tempo, non esaltante, si svolge con lo stesso copione di Empoli ma con più vivacità e applicazione. L'unica occasione enorme è quella di Inglese che Zarateggia e Di Gaudio che smadonna come Kolarov in quel derby. Noi rispondiamo con Patric che al volo, da quella posizione, ci sta che possa tirarla addosso al portiere. Anzi.
Nella ripresa ci insediamo nella loro metà campo, meritiamo la vittoria che però fondamentalmente è un regalo di Mauricio che si impossessa del corpo di Gagliolo. Benissimo i subentrati, bene quasi tutti i gregari, malino le stelle.


OFFLINE
Post: 1.694
23/10/2018 10:09
 
Quota

Strakosha 6 - Davvero orrenda l'uscita a vuoto sul calcio d'angolo, per il resto non viene praticamente mai sollecitato.

Luiz Felipe 5,5 - Le sbavature sono diverse, in una partita in cui il lavoro poteva essere sicuramente fatto meglio, vista la non eccelsa qualità dei dirimpettai.

Acerbi 7 - Baluardo insuperabile, è semplicemente perfetto nell'unico pericolo di tutto il secondo tempo. Mezzo punto in più per la palla che dà a Patric, semplicemente formidabile (cfr. Bonucci a Giaccherini, Europei '16).

Radu 6,5 - Quanto ci è mancato al derby, quanto ci manca tutte le volte che è infortunato.

Patric 6,5 - Non pesa più di tanto l'errore sotto porta, non era comunque così facile. E' in forma, ha gamba e soprattutto voglia, che del resto non gli è mai mancata. Di fronte a giocatori impresentabili come Marusic, Basta e, va detto, il Caceres che abbiamo visto diverse volte all'opera (anche se perlopiù in altro ruolo), almeno questo pare un giocatorino di calcio.

Lulic 6 - Gara non memorabile ma stranamente tiene per tutti i 90 minuti senza piegarsi, mani sulle ginocchia, già al '55. Va meglio nel primo tempo quando la Lazio, complessivamente, va peggio. Nella ripresa poteva essere più lucido e incisivo.

Lucas Leiva 6 - Per me in valore assoluto, gara sufficiente, recupera non meno di 7 palloni di cui un paio davvero bollenti. Poi, certo, se penso al Leiva ammirato lo scorso anno, per una partita del genere ti fai il segno della croce. Forse, quest'anno, dobbiamo accettarlo solo come frangiflutti e nient'altro. Non è colpa sua se l'attuale Luis Alberto non lo sgrava dai compiti di regia, che non sa (più) svolgere.

Parolo 6 - Partita appena sufficiente anche se ti dà sempre la sensazione di sparire per alcuni tratti per poi tornare prepotentemente soprattutto nei 15 minuti finali, come già fatto con la Fiorentina.

Milinkovic-Savic 6 - Non è di più perché da lì il gol lo devi fare, è il tuo mestiere, e per un fallo idiota a un 40enne che un Collina avrebbe sanzionato col rosso. Per fortuna che Gobbi non ha cominciato a rotolarsi per terra perché non gli è convenuto, visto il momento. Altrimenti, Lazio-Inter dalla MonteMario. Per il resto, la sua miglior gara stagionale insieme a Lazio-Genoa (dove ho dato di più solo per il gol decisivo ma la prestazione non era stata migliore di questa).

Luis Alberto 4,5 - Il buongiorno si è visto dopo 2 minuti con un calcio d'angolo in cui la palla manco è entrata in campo. E anche il resto, ve lo raccomando. Peccato perché almeno l'impegno ce lo ha messo, già è un passo avanti.

Immobile 7 - Spettacolare il suo pallone che lancia Correa nell'azione che porterà al rigore. Freddissimo dagli undici metri con un pallone pesantissimo. Sbaglia due gol abbastanza facili ma nel quadro di una partita davvero ben giocata, giustamente premiata anche dall'assist finale.


Berisha 7 - Cambia volto alla partita col suo dinamismo e la sua rapacità nel conquistarsi il rigore da 3 punti. Ben arrivato.

Correa 6,5 - Fino all'azione del rigore aveva sbagliato tutto quello che poteva, poi diventa una gioia per gli occhi. Su questo ci deve lavorare, non ho mai sopportato i giocatori che si accendono e si spengono in base ai propri umori.

Marusic n.g.


Inzaghi 7 - La Lazio in formato trasferta della scorsa stagione, anche se crea di meno ma subisce anche di meno. Si corrono, forse, 3 rischi in tutto, contro una squadra non forte ma in salute che aveva fatto soffrire molto la Juve e aveva vinto con l'Inter a casa sua. La mia sensazione è che come nella scorsa stagione, la Lazio migliore la vedremo sempre in trasferta con squadre medie e piccole. Ottimi i cambi, bene che continua a togliere dal campo gli ammoniti (un mio vecchio pallino, questo), molto bene il carattere che la squadra ha mostrato. Se fossimo nella stagione sbagliata, una partita come questa non la vinci e forse la perdi pure.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project