È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Fiorentina 1-0

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2018 12:29
OFFLINE
Post: 2.725
07/10/2018 22:21
 
Quota

Ben ritrovati e scusate l'assenza, spero di essere più presente d'ora in avanti. Anche perché meno è difficile :-)


STRAKOSHA 7 - La parata vera è una sola quella su Benassi. Ma ci sono un sacco di altre palle sporche che tiene, quando anche una respinta sarebbe potuta essere fatale, e questa è una caratteristica sua, che ha fin dai tempi della Primavera: i tiri bassi, anche quelli che rimbalzano, lui li tiene. Li blocca. Forse è la cosa che sa fare meglio, tutto compreso. Se devo distribuire qualche voto alto perché comunque abbiamo battuto la Fiorentina, quella che verosimilmente sarà la nostra principale antagonista per un posto in Europa League, comincio volentieri da lui.
WALLACE 4 - Il problema è che non dovrebbe essere titolare. Meglio Luiz Felipe, meglio Caceres, ma meglio anche Bastos secondo me, che almeno ha una velocità di base superiore. E che oggi avrei visto bene contro Chiesa ma forse ha una storia con Gaia Lucariello e quindi è finito in fondo alla lista. Tornando a Wallace, è semplicemente un pericolo pubblico. Tecnicamente involuto a livello amatori, fisicamente non più spavaldo, tatticamente insulso. Ma il problema è che non dovrebbe essere titolare.
ACERBI 6,5 - Forse gli regalo mezzo punto perché il rigore non l'ho rivisto e allo stadio non mi sembrava ci fosse. Non è De Vrij, questo deve essere molto chiaro: là dietro - come previsto - abbiamo perso qualità nel giropalla. Però gioca con la grinta e con la freschezza d'animo che alcuni del vecchi sembrano aver smarrito e per questo è preziosissimo.
RADU 7 - Rivisto finalmente ai livelli dell'anno scorso. Di là non si passa, e non butta via il pallone quando c'è da ripartire.
MARUSIC 4,5 - L'uomo senza qualità. Non è bravo a fare nulla e i compagni lo sanno al punto che nessuno gli passa mai la palla. Se Chiesa ridicolizza Wallace la colpa è anche sua che non lo aiuta a dovere. Non riesce neanche a correre appresso al pallone un paio di volte che c'era da evitare la rimessa laterale. Comunque, rispetto al Basta ammirato a Francoforte, meglio lui. Pensate come stiamo messi.
PAROLO 6 - Io la sufficienza gliela metto perché mi trasmette un'idea di serietà e di attaccamento. Dopodiché, ragazzi, questo è bollito. Si spreme, e spremendosi riesce a fare il suo in fase di contenimento, solo che poi non ne ha più per ripartire e/o per essere un po' più preciso nei passaggi. All'inizio prova anche un paio di sombreri che da urlargli "a Marcoli' ma lascia perde, ma fai il bravo".
LEIVA 5 - Atleticamente irriconoscibile. E calando la condizione si capisce molto meglio la qualità del suo piede, che l'anno scorso pareva un goniometero e quest'anno è tornato quello di un medianaccio. Quindi, per premio, gli facciamo battere i calci piazzati. Mi pare giusto.
MILINKOVIC 4 - Ci si mette di (non) impegno per dare ragione allo striscione con cui viene accolto. Teoricamente sarebbe l'unico dotato di qualità là in mezzo, praticamente si limita a vacui appoggi laterali Giannini-style. Perde anche i duelli fisici perché la forza che aveva adesso non ce l'ha. E secondo me non ce l'ha perché non si allena come l'anno scorso, lui non ha l'alibi della pubalgia come Luis Alberto. Io - mi sono testimoni i colleghi di chat - lo dico da giugno che andava venduto per rifare la squadra. Anche a 80 milioni, ma pure a 70, tanto sono soldi che dopo un'annata così non ci offriranno mai più. Sono avvelenato con Tare che non ha ancora capito che l'unica chance di salire di livello è azzeccare una grandissima cessione, sono avvelenato con Lotito che si vanta di aver tenuto e rinnovato uno che non ha più voglia di stare qui, e sono avvelenato con Inzaghi che ha preteso la sua conferma. Tre idioti.
LULIC 6,5 - Visto che Marusic non è in grado, giochiamo solo dal suo lato. Nel primo tempo deve tenere Chiesa (e lo fa bene) ma anche ripartire palla al piede verso l'area avversaria (e lo fa nel suo modo goffo ma a volte efficace). Dopo mezzora così, tra l'altro in pieno sole, a ogni pausa del gioco era già piegato in due. Ma tiene duro fino alla fine, prende falli, lotta, a un certo punto prova anche la fuga solitaria e tira dal limite. Non lo so, io gli voglio bene.
CAICEDO 5,5 - La sua uscita dal campo è salutata con lunghi applausi di stima. Meritati perché si impegna alla morte, questo nessuno può negarglielo. Però è lento, lento, lento. Pure quando va al contrasto prende spesso l'avversario perché è lento. L'avevo già detto che era lento?
IMMOBILE 7,5 - Ha ricominciato a correre come l'anno scorso, dopo un inizio di stagione inattaccabile sul piano realizzativo ma in flessione sul piano dell'impegno. Che nel suo caso è sempre massimo, ai limiti del commovente. Sgobba come un mulo, segna, e dimostra a Milinkovic come ci si guadagna sul campo 3 milioni all'anno.

CORREA 6,5 - Non è male sto ragazzo. Ha qualità nei piedi, gioca da seconda ma volendo anche da prima punta. Però alla fine lo giudicheremo per i gol fatti, e le sue caratteristiche ci faranno comunque sentire la mancanza di un'ala vera.
LUIZ FELIPE 6 - Bruciato da Chiesa appena entrato, capisce che non è il caso di andare a prenderlo alto per poi essere seminato in 15 metri. Quindi poi lo aspetta al limite dell'area e le cose migliorano. Un po'.
BERISHA sv

INZAGHI 5,5 - Come faccio a mettere la sufficienza a uno che fa giocare Wallace? E poi c'è pure la scelta di Caicedo che non mi convince, a me il doppio centravanti fa cacare e non è che se una volta ha funzionato (col Genoa) deve diventare una regola: abbiamo Correa, che giochi Correa. Capitolo sostituzioni: posto di Luiz Felipe avrei fatto entrare Bastos e il terzo cambio andava fatto molto prima, a centrocampo avevano tutti finito la benzina da un pezzo. Conferma insomma di non essere lucido, di non avere alternative alla difesa a tre, e avrei delle riserve anche sulla condizione psicofisica della squadra. L'unica nota positiva è che ha ritrovato la buonasorte, giacché oggi la vittoria non è arrivata per chiari meriti. La squadra fatica, gioca male, e però è terza in campionato e ancora pienamente in corsa in Europa League. Se solo si riuscisse a cambiare marcia, la stagione sarebbe ancora interessante...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project