This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Juventus-Lazio 2-0

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2018 11:57
OFFLINE
Post: 1.694
26/08/2018 09:24
 
Quota

Strakosha 6,5 - non gli ascrivo responsabilità sui due gol, fa bene il resto. Sbaglia un paio di rinvii ma è molto, forse troppo, sollecitato dai compagni e dalla partita. 

Acerbi 6,5 - probabilmente il migliore dei nostri. Gioca con personalità, concentrazione, buona confidenza. Tra Napoli e Juve, complessivamente è quello che va meglio. 

Wallace 6,5 - la palla che finisce sui piedi di Pjanic è un errore da matita rossa. Credo che non potesse fare molto meglio per come è arrivato il pallone. Tolto quell'errore, purtroppo determinante, gioca una grande partita, sempre in anticipo sull'avversario e, vivaddio, assesta qualche pedata. 

Radu 5,5 - nella prima mezzora, dove c'è la miglior Lazio, è quello che soffre di più. Bisogna capire quanto è demerito di Lulic che non lo supporta e quanto demerito suo, che non è quello dello scorso anno, molto semplicemente. 

Lucas Leiva 6+ - fino a che c'è stata partita, il lavoro suo l'ha fatto. Non sono praticamente mai entrati centralmente con la palla, almeno nel primo tempo. La differenza col Badelj-Napoli si è vista. Cala vistosamente nel finale ma la partita non c'era già più.

Parolo 5 - voto forse eccessivamente negativo ma la prestazione insufficiente arriva dopo il Napoli. Mi comincio a stancare. Non è colpa sua se Berisha è rotto e se Inzaghi non propone altri moduli che consentano di panchinarlo. Ma la sua titolarità oggi è un limite importante per questa squadra. Spreca di testa un buon pallone per l'1 a 1 proprio nei secondi finali del primo tempo. Avrebbe potuto cambiare davvero la partita. 

Milinkovic-Savic 5,5 - qualcosa di meglio rispetto al Napoli. Due palloni importanti li dà, fisicamente ci sta, dà l'idea di essere comunque vivo te la trasmette. Ma sbaglia troppo, troppo davvero. Almeno quattro possessi gestiti malissimo. Inzaghi lo risparmia nel finale e giustamente. Era ammonito e molto nervoso. 

Lulic 5,5 - il primo tempo è buono, pur con tutti i suoi noti limiti tecnici. E' sua l'occasione più grossa della Lazio, con Sczczny che toglie il pallone dall'angolino con le unghie, sullo 0 a 0. Ma nel '55 ha praticamente finito la benzina e sul 2 a 0 è quello che ha più responsabilità. 

Marusic 5 - sul primo gol, su un pallone molto leggibile, non riesce a disturbare Mandzukic che propizia il vantaggio, con la complicità di Wallace. Nel primo tempo è perfino decente, a tratti, e conquista punizione e giallo per Alex Sandro con una buona giocata. Nel secondo tempo sprofonda nel suo abituale anonimato. 

Luis Alberto 4,5 - la prima cosa buona la fa al '38, quando lancia molto bene Immobile. Sua l'unica occasione per il pareggio: il suo bel tiro a giro esce di poco col portiere polacco battuto. Ma sono due fiammate in una gara tra l'indecente e l'irritante. E' il peggiore dei nostri, per me, e di gran lunga. 

Immobile 5 - parte bene, è vivo, dà i soliti grattacapi ai difensori juventini. Evopora presto, però, troppo presto. 


Correa 6 - come col Napoli, più d'incoraggiamento che altro. Si vede che un giocatore c'è. 

Badelj 6 - gioca con ordine ma entra quando non ci crediamo più a riprenderla, sarebbe sbagliato dargli di meno. 

Durmisi n.g. - la partita era già finita ma fa un cross terrificante, senza alcun disturbo. Brividi.


Inzaghi 6 - la Lazio è migliore di quella di una settimana fa. La approccia bene e se al '70 il risultato fosse stato di 1 a 1, non sarebbe stato uno scandalo. Poi, già 2-3 minuti prima del loro raddoppio, la squadra molla perché la benzina finisce e perché, soprattutto, i calciatori migliori sono appannati e non incidono. Però, le sensazioni sono migliori rispetto al dopo-Napoli. Non mi è sembrata affatto una squadra allo sbando. Semplicemente, i big non sono in condizione e anche i gregari, vedi Lulic e Parolo, non reggono più di un tempo. Bene la difesa, nel suo insieme e considerando che era la sfida più complicata della stagione.  







 




OFFLINE
Post: 1.597
26/08/2018 11:57
 
Quota

pagelle perfette, niente da aggiungere.

se avessimo fatto la stessa partita di ieri col napoli dal punto di vista dell'applicazione e dell'approccio mentale, secondo me un punto l'avremmo preso e oggi saremmo dove previsto quando ho visto il calendario.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project