This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Atalanta 1-1

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2018 13:04
OFFLINE
Post: 2.878
06/05/2018 19:17
 
Quota

Strakosha 8: Quattro parate decisive, due sono miracoli veri
Luiz Felipe 5: Si stacca in ritardo da Gomez per cercare di chiudere su Barrow, poi prende un giallo, rischia il secondo e costringe a sprecare un cambio. Decisivo un salvataggio dopo il palo di Gomez
De Vrij 7: Sbaglia a restare nel guado sul gol atalantino, poi però fa una gara di alto livello, sfiorando anche il gol da fuori. Salvataggio sulla linea nel finale
Caceres 4: Mai davvero in partita, non stringe sul portatore sul gol, sbaglia palloni su palloni regalando più di un'occasione (palo compreso). Male anche nel finale con Ilicic che lo fa ammattire, un salvataggio in scivolata non lo assolve
Marusic 4.5: Sbatte regolarmente contro la retroguardia atalantina, sguarnisce completamente il suo lato nell'assedio finale degli ospiti
Murgia 4.5: Non dà alcun apporto alla gara, evanescente in entrambe le fasi. Causa inutilmente l'ultima punizione su cui Palomino ci grazia
Leiva 6: E' in debito, si vede ma non demerita del tutto, e nella ripresa l'unica vera occasione se la crea da solo. Inoltre è suo il pallone per la testa di Caicedo per il quasi 2-1
Milinkovic 5.5: Innesca l'azione del pareggio, poi però giochicchia e si lamenta senza trovare più spunti. La peggiore dopo un mese ad altissimo livello
Lulic 7: Dopo il periodo di affanno appare il più brillante, è l'unico ad andare via agli avversari, a buttare palloni nel mezzo, a tenere alta la squadra. Grande gara
Luis Alberto 6.5: L'indecisione con Lulic sul pallone perso che porta allo 0-1, ma anche il movimento a costruire l'1-1 con l'ennesimo assist della sua stagione. Senza di lui finisce la Lazio
Caicedo 6.5: Prima un tiro sull'esterno della rete, poi il gol, quindi il quasi 2-1. Non fa rimpiangere l'Immobile primaverile
Felipe Anderson 5.5: Non va oltre un paio di gialli agli avversari. Mai pericoloso, murato quando va via
Bastos 6.5: Un paio di ingenuità ma anche un salvataggio eroico su Gosens
Lukaku 5.5: Entra a Lazio già morta, non va mai via e anzi patisce dietro Ilicic insieme a Caceres
Inzaghi 6: Punto miracoloso, la Lazio non aveva mai subito così tanto un avversario sotto la sua gestione. Però la squadra è stanca e decimata, e si è mostrata compatta anche nel cercare di fare il lavoro sporco. Forse con Nani avrebbe mantenuto un briciolo di profondità e attutito l'assedio finale dei bergamaschi, ma non c'è la controprova

OFFLINE
Post: 2.725
06/05/2018 22:03
 
Quota

STRAKOSHA 7,5 - Questo punto, che teoricamente potrebbe servire a qualcosa (anche se la sensazione è che servirà a poco) è in gran parte merito suo. Detto questo, nel primo tempo anche senza colpe specifiche mi era sembrato stralunato come tutti gli altri.
LUIZ FELIPE 5 - All'attivo un salvataggio, ma tutto il resto è rumba. Possiamo cominciare a dire che pensarlo titolare l'anno prossimo significa pensare a una Lazio più debole?
DE VRIJ 7 - Bravo a mettere pezze qua e là, sfiora anche il gol con un tiro da fuori ed è l'unica occasione creata dalla Lazio nella ripresa. Però vale anche per lui: perché quei primi 20 minuti così?
CACERES 4,5 - Giocatore strano, non sai mai che aspettarti. Oggi malissimo all'inizio e alla fine. Male soprattutto l'approccio, indegno di uno col suo passato.
MARUSIC 4,5 - Tecnicamente inadeguato alla Serie A. Neanche Aleandro Rosi fa così tenerezza quando prova a dribblare.
MURGIA 5 - Zero pregi è un nick abbastanza famoso su Twitter ed è anche la sintesi di Murgia come calciatore. Non ha tiro, non ha passaggio che non sia al compagno vicino, non ha colpo di testa, non ha l'interdizione di un mediano, non ha nulla che ne giustifichi la presenza tra i titolari.
LEIVA 5,5 - Non malissimo, ma comunque irriconoscibile rispetto ai suoi standard. E se non c'è lui a tenere insieme tutto, a nascondere i difetti degli altri giocando per tre, ecco qui che esce fuori la qualità davvero scadente di mezza Lazio.
MILINKOVIC 5 - Teoricamente doveva esser e in forma. E' da lui che ci si aspettava la differenza, invece si fa soffocare dal centrocampo atalantino. Provato centravanti nel finale, non dà risposte incoraggianti.
LULIC 6 - Uno dei pochissimi a metterci il piglio giusto. Dispiace mettergli solo 6, ma ha colpe sul gol e se nel secondo tempo la sua corsia è un'autostrada non può essere colpa solo di Caceres.
LUIS ALBERTO 6 - Tra i più colpevoli nell'azione del gol di Barrow, si inventa dal nulla l'ennesimo assist prima di infortunarsi. Ma non sono d'accordo con Baruch quando dice che uscito lui, finisce la Lazio. Quando era inziata?
CAICEDO 6,5 - Gravissimo che sia boccheggiante già a inizio ripresa, però finché ha le gambe il suo lo fa e anche bene.

FELIPE ANDERSON 5,5 - Come con la Samp: mancarono le giocate, non l'impegno. E pur non riuscendo mai a (ri)finire l'azione in modo degno, i suoi scatti colmano il deficit di velocità in attacco a cui Inzaghi aveva condannato la Lazio escludendolo dai titolari.
BASTOS 6,5 - Impossibile mettergli di meno per quel salvataggio, ma quasi tutto il resto è monnezza.
LUKAKU 5,5 - Preferito a Nani per soffrire di meno: non si può dire che l'obiettivo sia stato raggiunto.

INZAGHI 5 - Male la formazione iniziale, in cui sacrifica Felipe Anderson per far giocare Murgia che non serve assolutamente a niente. E volendo mi resta il dubbio che le posizioni di Caceres e Luiz Felipe potevano essere invertite.

OFFLINE
Post: 1.694
06/05/2018 22:43
 
Quota

Strakosha 8 - è per larga parte suo questo punto. E se mai avessimo un dubbio sul portiere titolare del prossimo anno, questa partita - a torto o a ragione - ce lo leva.

Luiz Felipe 5 - partitaccia, poco meglio rispetto a Firenze. Giustamente, lo "espelle" Inzaghi prima che ci pensi Banti. Sul loro gol, De Vrij ha delle responsabilità, ma lui ancora di più, dovendo solo fare una cosa, stingere sull'uomo. Concettualmente, è il gol di Balotelli a Nizza.

De Vrij 7 - sbaglia anche lui sul gol ma poi sfodera una prestazione poderosa. E se segnava, sarebbe stato da crollo delle tribune.

Caceres 4,5 - male all'inizio e alla fine, ma in mezzo ha messo anche lui le sue belle toppe.

Marusic 4,5 - tornato quello di gennaio/metà aprile, ossia il nulla fatto giocatore.

Lulic 6,5 - finisce la benzina dopo 70 minuti e sul loro gol ha delle responsabilità, anche se in buona compagnia. Ma 11 come lui, oggi vincevamo.

Lucas Leiva 5,5 - a parte Torino, è praticamente dal derby (incluso) che è giù di corda. Se a Firenze e con la Samp è potuto bastare, contro una squadra nettamente più in salute, decisamente no.

Milinkovic-Savic 5,5 - non così male ma manco bene. Ha fatto cose discrete, come la palla a Luis Alberto per la via del pareggio. Nel finale, non è colpa sua se, costretto al ruolo di centravanti, non la prende mai.

Murgia 4,5 - ho sperato fino all'ultimo Lulic mezzala e Lukaku esterno sinistro oppure Patric o chi volete voi. Giocatore che non c'entra nulla in questa squadra ma forse non c'entra nulla manco in serie A.

Luis Alberto 6 - l'assist gli vale la sufficienza perché per il resto, direi male come a Torino. Ma le cose decisive vanno premiate perché il calcio vive di questo.

Caicedo 6,5 - il migliore dopo De Vrij. Purtroppo, che chi gioca poco ha più possibilità di infortunarsi è un dato scientifico. Non gli levo niente per questo.


Felipe Anderson 5,5 - a differenza di Luis Alberto, una cosa decisiva non la fa, eppure sembrava più adatto per questo tipo di partita, mancando Immobile. Due gialli procurati sono troppo poco per una sufficienza.

Bastos 6+ - salvataggio miracoloso in mezzo a qualche sbavatura ma manco troppe.

Lukaku 5,5 - non incide davanti e non aiuta come dovrebbe dietro.


Inzaghi 6 - la partita si è messa male subito e la formazione già rimaneggiata ha dovuto subire ulteriori stravolgimenti. Vero che lo aiuta molto Strakosha ma se non avesse la squadra in pugno, disposta a mettere tutto in campo, oggi sarebbe finita molto peggio. Tatticamente, si potrebbe dire perché Murgia o perché non Felipe Anderson dall'inizio. Il problema è che poi i vari Lukaku e Felipe stesso sono entrati. E non hanno cambiato nulla, semmai peggiorato.

OFFLINE
Post: 321
07/05/2018 11:47
 
Quota

Re:
STRAKOSHA 8 - Il migliore in assoluto. Se non è finita in goleada è per merito suo
LUIZ FELIPE 5 - Un brutto giallo (in comproprietà con Marusic) lo mette ancora più fuori da una partita già di per sè complicata
DE VRIJ 7 - Il mio rammarico dal 31 gennaio non solo è diminuito, ma è cresciuto a dismisura. Unico difensore a giocare seriamente. E con un mal di schiena che mi tiene piegato, mi sono trovato a saltare come un grillo su quel tiro fantastico nel secondo tempo
CACERES 4,5 - Io sarei un suo (timido) fan. Però in una partita come questa in cui non ti dà niente, anzi ti fa penare, mi domando quanto sia colpa sua e quanto di una squadra (ieri e solo ieri) in balia dell'avversario.
MARUSIC 3 - Io mi volevo sbagliare. Non penso di averlo fatto. E' un totale incapace. Non sa fare niente. In difesa è inesistente. Non ha tiro. Sa fare solo cross morbidi che fa in tempo anche un raccattapalle ad andare a prendere di testa, non ha dribbling di nessun tipo, non ha nessuna intelligenza tattica, non è utile ai compagni perchè in profondità non ci va e palla a lui puoi solo aspettarti un passaggio indietro di 4 metri. Vi prego, non me lo fate vedere la stagione prossima.
MURGIA 4 - La pagella è assai simile a quella di Marusic. Ieri neanche quel paio di inserimenti che ogni tanto fa. Inadeguato a dir poco
LEIVA 6 - Per principio non gli nego il 6, ma ieri con la lingua veramente di fuori e contro la squadra sbagliata. E forse era il caso di prendere un giallo gratuito ieri...
MILINKOVIC 5,5 - Non l'animale delle ultime partite, certamente. Si mette a fare a sportellate, ma spesso perdendo i duelli. Come centravanti abbandonato poi, non puo' veramente nulla.
LULIC 6 - Gli tolgo 1 punto pieno e mi dispiace perchè è vivo, sulla fascia per 50 minuti si fa sentite eccome. però. SI attarda a discutere col Luis Alberto sul gol, non riesce a mettere un cross accettabile e sopratttutto, quando la benzina finisce non comprende mai che deve solo tenere la posizione e non mettersi a fare l'anarchico (non avendo neanche i colpi per poterselo permettere)
LUIS ALBERTO 6-- - COmpartecipante nel gol dell'atalanta (anche lui con l'aggravante della discussione a palla in gioco). Per il resto un assist al bacio e veramente poco altro. Ma l'infortunio rimane comunque una iattura.
CAICEDO 6,5 - Fa il suo mestiere e discretamente anche. non gli si può chiedere di più. SOno mancati i suoi compagni di reparto piuttosto.
FELIPE ANDERSON 5 - Dovrebbe essere l'unico fresco in questa stagione. Ma ieri, a parte i due gialli rimediati (alla fin fine inutili) non combina niente di utile. E lo spazio c'era, e i difensori veloci non erano. Ed è evidente che la squadra con lui in giornata (quindi non ieri) è più imprevedibile ma molto meno ordinata e corta.
BASTOS 6 - La sufficienza è per il salvataggio salvapartita. Per il resto disimpegni da brividi e involuzione (non certo quella di Wallace però).
LUKAKU 5 - Niente; non li tiene lontani dall'area, non è pericoloso e Ilicic fa il bello e il cattivo tempo.

INZAGHI 6 - Ieri, dopo il secondo tempo di Napoli e la mezz'ora di Salisburgo, la prima vera imbarcata. Questa senza particolari conseguenze. Non vedo responsabilità, dati gli uomini disponibili. Forse niente Murgia con Lulic intermedio (ma abbiamo visto Lukaku). AH sì. Un cartonato era meglio di Marusic

OFFLINE
Post: 2.878
07/05/2018 13:04
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 06/05/2018 22.03:


LUIS ALBERTO 6 - Tra i più colpevoli nell'azione del gol di Barrow, si inventa dal nulla l'ennesimo assist prima di infortunarsi. Ma non sono d'accordo con Baruch quando dice che uscito lui, finisce la Lazio. Quando era inziata?



Beh, nei minuti attorno al gol la Lazio aveva raddrizzato non solo il risultato, ma anche lo spartito tattico. Per almeno 10-15' l'Atalanta è rimasta dietro senza ripartire, e noi abbiamo sfiorato il 2-1 con Caicedo restando costantemente nella loro trequarti. Senza Luis è difficile organizzare la manovra col solo Leiva. Ma avremmo comunque perso il controllo delle fasce e la partita avrebbe avuto più o meno lo stesso sviluppo: solo un'invenzione di Felipe poteva portare a qualcosa di clamorosamente ingiusto, a nostro favore

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project