This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Fiorentina-Lazio 3-4

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2018 11:48
OFFLINE
Post: 2.878
19/04/2018 01:28
 
Quota

Strakosha 6: Incolpevole sui gol


Luiz Felipe 4: Parte bene col filtrante per Immobile che porta al rosso di Sportiello, ma poi è un disastro: giallo sconsiderato, e - nonostante gli inviti dei compagni a non entrare più in tackle - procura il rigore rischiando pure il rosso. Non contento, si fa saltare come un birillo sul 3-2 di Veretout


De Vrij 6: Spezzone senza sbavature e con un gol sfiorato


Caceres 6.5: Dietro ha poco da sbrigare, davanti segna il fondamentale 2-2 prima dell'intervallo


Marusic 7: Più che sufficiente anche prima dei due assist per i gol di Felipe Anderson e Luis Alberto


Murgia sv: Vittima innocente 


Leiva 6.5: Deve gestirsi, il passo un po' ne risente e anche la lucidità, come sulla palla persa del 3-2. Però piazza due filtranti notevoli per Anderson (che non tira) e Immobile (che prende il rigore ma in fuorigioco) e guadagnerebbe un rigore solare dopo una bellissima percussione


Milinkovic 6.5: Fa il mediano e la prestazione è in crescendo: quando sale nella ripresa dà il via alle azioni del 3-3 e del 3-4


Lukaku 6: Dietro lascia pericolosi buchi, davanti si fa trovare ma va via un paio di volte e senza trovare i compagni


Luis Alberto 8: Prestazione stupenda, dalla punizione della riscossa al gol-vittoria costruito e cercato, con in mezzo oltre 100 palloni toccati e pure l'ennesimo assist da corner, per Caceres


Immobile 6.5: Palla al piede conclude male e per due volte manca il facile assist, ma la prestazione è generosa e nel primo tempo guadagna il rosso, la punizione dell'1-2 e il corner del 2-2


Felipe Anderson 7: Non bene nel primo tempo, in cui cerca Immobile invece di tirare sprecando un contropiede. Nella ripresa una brutta palla a Leiva innesca il 3-2 viola, poi fatica ad andar via e allora si inventa dal nulla il gol del 3-3. Fondamentale chiusura difensiva nel recupero, da mezzo punto in più


Lulic sv: Conferma di non star bene perdendo malamente Chiesa, per fortuna Anderson ci mette una pezza


Caicedo sv: Prezioso nel tenere palla in entrambe le trequarti


Inzaghi 6.5: La partita la domina, finalmente cambiando subito e puntando sulla difesa a 4, anche se con quel quartetto sarebbe stato più saggio lasciare in campo De Vrij


[Modificato da ℬaruch 19/04/2018 01:29]

OFFLINE
Post: 1.694
19/04/2018 11:48
 
Quota

Strakosha 6 – non ha responsabilità sui gol, neanche sulla punizione. Male all’inizio quando si crea il primo uno contro uno tra Chiesa e Murgia e resta piantato sulla linea di porta.

De Vrij 6 – sfiora il settimo gol stagionale. Esce per ragioni tattiche, non stava andando male.

Caceres 6,5 – ha il grandissimo merito di riportarla in equilibrio prima che finisca il primo tempo. Efficaci un paio di coperture e di spazzate nel secondo.

Luiz Felipe 4,5 – serata disastrosa. Prende un giallo folle per un’entrata insensata, procura il rigore e solo un arbitro con la coscienza sporca non gli dà il secondo cartellino. Nel secondo tempo, prosegue la serata-no quando viene piantato sul posto da Veretout.

Lucas Leiva 6 – un filo meglio del derby ma è comunque in una fase di inevitabile autogestione delle forze. Sul 3 a 2, Felipe gli passa un pallone velenoso ma lui è molto poco reattivo.

Murgia n.g. – assolto perché il fatto non sussiste. Certo, c’è da chiedersi perché nei primi 14 minuti è costretto a due uno-conto-uno con Chiesa. Non era manco partito male, aldilà del solito tiraccio dal limite.

Lukaku 6 – nel primo tempo incide poco, qualcosa di più a inizio ripresa ma complessivamente una gara sufficiente, un paio di strappi gli riescono.

Marusic 6,5 – mezzo punto in meno per qualche imperfezione, a cominciare dalla punizione finale che regala al ’96 e che poteva costarci una storica beffa. Ma la prestazione c’è e due assist anche. Se fosse sempre questo, sarebbe assolutamente adeguato per la rosa. Ma per adesso è solo una rondine di primavera dopo 4 mesi di nulla.

Milinkovic-Savic 6,5 – primo tempo un po’ opaco, nel secondo sembra Riijkaard per come domina in mezzo al campo. Si adatta a fare più il mediano che la mezzala, per esigenze di copione. Non avendo più, in questi ultimi due mesi, l’ispirazione offensiva, potrebbe essere la cosa giusta, utilizzarlo così.

Luis Alberto 8 – lo scorso anno a Firenze nacque questo Luis Alberto, con una gara maiuscola, nonostante la sconfitta balorda e per fortuna inutile. Si ripete, anzi la migliora, perché mette a referto anche il primo e l’ultimo gol di una magnifica serata. E in mezzo c’è anche tanto altro.

Immobile 6,5 – procura il rosso a Sportiello, la punizione per Luis Alberto e l’angolo per il gol di Caceres. Si era guadagnato anche un rigore, giustamente revocato per un fuorigioco neanche così evidente a velocità naturale. Non sono arrivati i gol ma è con ogni probabilità la migliore prestazioni degli ultimi 3 mesi. Fa anche un bellissimo tiro fuori di un niente.



Felipe Anderson 7 – mezzo punto in più per come, chiudendo una diagonale, spazza via dall’area un pallone infuocato. Determinante, quando c’era da esserlo.

Lulic 6 – viene irretito da Chiesa un paio di volte, dopo una giocata esaltante in avvio. Non sta ancora bene ma non demerita del tutto.

Caicedo 6 – gioca sapientemente palloni nelle due trequarti.


Inzaghi 7 – dopo un avvio complicato nonostante la superiorità numerica (l’azione più pericolosa della Fiorentina dell’intera partita arriva in 11 contro 10, paradossalmente), inserisce tutta la qualità che può, ridisegnando bene la squadra. E di fronte al carattere di questi ragazzi, ogni discorso tecnico-tattico non può che andare in subordine. Se questa squadra quando va sotto non ti dà comunque mai la sensazione di non poterla riprendere, è soprattutto per il temperamento che è riuscito a dare, oltre che per la cifra tecnica complessiva.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project