This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Steaua Bucarest-Lazio 1-0 (Europa League)

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 09:43
OFFLINE
Post: 2.878
15/02/2018 23:34
 
Quota

Strakosha 6: Prende gol sotto le gambe ma guadagna un'ampia sufficienza con due uscite tempestive lontano dall'area di porta
Bastos 5: Non ci siamo, tante palle buttate senza senso e chiusure intempestive, come quella su cui lo Steaua non raddoppia per leziosismo dell'attaccante
Luiz Felipe 6: Sufficienza stiracchiata, va alla grande nonostante il campo aperto, sembra Baresi nei disimpegni, ma prende un giallo insensato e viene graziato da un evidente rigore con secondo giallo
Caceres 5.5: Dietro tiene botta, ma almeno mezzo voto va tolto per la scelta istintiva di buttare fuori la palla dalla linea di porta e servirla a Basta invece di spingerla dentro
Basta 5.5: Attacca con molta continuità, e chiude in crescendo il primo tempo col pallone sprecato da Milinkovic. Però sbaglia molto quando ha le palle giuste, ed è lui a tenere in gioco l'attaccante loro sul gol (ma le colpe sono altrove)
Murgia 5: Il primo tempo non è male, si propone, tira, e serve un'ottima palla a Caicedo. Nella ripresa non serve Milinkovic smarcato e si perde definitivamente
Leiva 6: Molto bene nel recupero palla, nel primo tempo anche buone giocate
Milinkovic-Savic 6: Il voto più difficile: mette a referto le occasioni di Caicedo, Nani, Anderson, Basta e la traversa personale. Ma sbaglia anche tantissimi palloni, e quando deve colpire lui (di testa o di piede) ci va senza convinzione
Lukaku 5: Benino in avvio, poi prende un giallo inutile e praticamente è nullo nella ripresa
Nani 4: Impresentabile, batte male tutti i calci da fermo tra la punizione da cui arriva l'1-0 procurato peraltro da un suo liscio, fa una sola giocata buona sulla fascia innescando Lukaku e quando ha la chance tira centrale
Caicedo 5: Quella palla va messa dentro, pazienza se si fa valere - a sprazzi - in manovra
Immobile 5: Fa quasi rimpiangere Caicedo
Anderson 6: Atteggiamento giusto, accelerazioni giuste che portano quasi all'1-1 di Caceres, ma quando è solo davanti al portiere tira drammaticamente male
Lulic sv
Inzaghi 4: Il risultato è bugiardo, ma l'avversario è brutto forte e per riuscire a non segnargli vuol dire non tanto che la formazione era sbagliata, ma ancor di più che l'atteggiamento mentale è lontano anni luce da questa competizione, purtroppo


OFFLINE
Post: 2.725
16/02/2018 01:09
 
Quota

STRAKOSHA 6 - Non mi è dispiaciuto. Sul gol poteva farci poco ma per il resto mi ha dato l’impressione di esserci.
BASTOS 5,5 - Fatica terribilmente contro avversari modesti, e quando c’è da far girare palla rallenta l’azione.
LUIZ FELIPE 5,5 - Neanche malaccio, ma viene graziato dall’arbitro quando commette fallo da rigore.
CACERES 5,5 - Stavi segnando, maledetto ubriacone, come ti è venuto in mente di toglierla dalla porta??
BASTA 3 - Solo l’esperienza (microfrattura all’alluce per colpa di Konko in Sporting-Lazio) mi trattiene dal prendere a calci i mobili quando si divora due gol da mani addosso. E non mette un cross decente. Marusic difende peggio ma mi urta meno i nervi.
MURGIA 4 - Giocatorino, vale Cataldi che infatti sta al Benevento. Irritante il suo voler sempre tirare col compagno smarcato.
LEIVA 6 - Anche in una serata orrenda sí guadagna la pagnotta.
MILINKOVIC 5 - Fa e disfa. Promette e non mantiene. Una Penelope svogliata, un Gulliver che si fa legare come un salame dai lillipuziani.
LUKAKU 5 - Sempre più deludente. Voleva il posto da titolare, l’ha avuto e non lo sta meritando.
NANI 1 - Lo odio. Lo odio da quando i gonzi si esaltavano e andavano a Fiumicino per questo ex buon giocatore, manco campione. Sbaglia tutto, compreso il controllo da cui nasce il gol romeno. Non lo voglio mai più vedere. Parassita.
CAICEDO 5,5 - Combatte, tira un paio di volte sfiorando un gol di testa. Non lo avrei fatto giocare ma neanche posso dire che è sua la colpa. Anzi, per me poteva pure restare in campo con Immobile.

IMMOBILE 5 - Sgonfio. Sgonfio in un modo che mi preoccupa.
ANDERSON 6 - Non di più perché si divora il pareggio (niente, a tirare non è capace), però almeno con lui al posto di Nani torniamo in parità numerica.
LULIC sv

INZAGHI 1 - Questa serata ha segnato un punto di non ritorno nel mio rapporto con lui. Aveva sculato col Vitesse e ha pensato di poter sculare di nuovo schierando troppe riserve, cosa che in Europa non ti puoi permettere a nessun livello. Ha regalato un tempo e l’abbiamo pagato carissimo. Il fatto che lunedì giochiamo contro il Verona è un’aggravante enorme: che bisogno c’era di lasciare a casa De Vrij, Luis Alberto e Marusic e in panchina Immobile e Felipe Anderson? Ha snobbato l’Europa League e non glielo perdono, ha perso la mia fiducia e sarà dura riconquistarla. Lo facevo molto più intelligente.

TARE 0 - “Il turnover serve a recuperare energie per il campionato che è il nostro obiettivo principale", ha dichiarato urbi et orbi a mezzora dal calcio d’inizio. Ed è stato questo il peccato originale. L’errore di Inzaghi è stato pianificato dalla società. Nell’anno in cui anche la tifoseria più stupida d'Italia si rende conto che il circolo vizioso esco-dalle-coppe-per-avere-più-possibilità-di-rientrare-in-Champions è di una noia mortale e arriva invidiare la Lazio perché "i burini arrivano sesti ma almeno ogni tanto una coppetta la vincono", nell’anno in cui il romanista rinnega la Roma, la nostra società si pone come obiettivo quello di diventarlo. Una società che in 12 anni dalla Roma ha preso più di 100 punti di distacco e si è salvata con le coppe, ora decide di buttare l’Europa League nel cesso per inseguire un quarto posto (me cojoni), ossia un piazzamento per cui ogni anno sfottiamo le merde dopo l’ennesima stagione senza titoli. Sono sconcertato, nauseato, incazzato. Sono incazzato non per la Lazio ma con la Lazio. Mi sento tradito.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 16/02/2018 01:29]

OFFLINE
Post: 652
16/02/2018 02:36
 
Quota

STRAKOSHA 6-La minaccia più grave è per la sua incolumità fisica, e gliela porta Luiz Felipe. Difficile dargli colpe sul gol, dove viene impallinato a campo aperto, anche se rimane la sensazione che – come già col Napoli Soccer in occasione del pareggio – non faccia neppure granché per provarci. Meglio in uscita alta, dove sventa un paio di situazioni ingarbugliate.

BASTOS 4-Che confusione... sarà perché sei in campo (semicit.). Confusione, appunto: più ancora dei singoli errori, è proprio l’approssimazione nei movimenti e nelle giocate a togliere senso alla sua prestazione. Se proprio si vuole insistere con la difesa a tre, una linea de Vrij-Luiz Felipe-Radu: si può tentare?

LUIZ FELIPE 6.5-Due entrate senza senso che rischiano di rovinare tutto: la prima gli vale un’ammonizione, forse l’unica sensata in una direzione surreale; la seconda gli risparmia rigore ed espulsione, con ciò che ne sarebbe conseguito per la qualificazione, solo perché pallone e avversario si trovano già oltre la linea di fondo. Impara subito dagli errori: lascia andare Budescu sull’esterno, preparandosi sulla linea per il salvataggio; accompagna Gnohéré, lanciatissimo verso la porta, anticipandolo con una chiusura da manuale. Mancherà al ritorno per il cartellino giallo da diffidato. Mancherà tanto.

CÁCERES 5-Il tempo e la scienza diranno cos’è successo sul cross di Felipe Anderson. Meno peggio del collega sull’altro esterno, ma anche grazie ai raddoppi di Luiz Felipe dalla sua parte. Se doveva aggiungere qualcosa sul piano dell’esperienza e della personalità, ieri sera non c’è riuscito.

BASTA 4-Invocato per tamponare la voragine sulla fascia, ci mette di suo un errore sul fuorigioco, simile a quello di Lulić al San Paolo, e può ben poco contro il vero problema alle sue spalle: la presenza nel ruolo di giocatori inaffidabili. Mediamente bassa la qualità delle giocate offensive, compresi il mancato tap-in sulla linea di porta e una precedente circostanza nella quale sbaglia controllo e movimento, trasformando un tiro da buona posizione in un assai più involuto cross. La sua disciplina tattica può venire utile in partite difensive e/o contro le grandi, meno quando servono corsa e spinta.

MURGIA 5.5-Fra i migliori nel primo tempo, con inserimenti offensivi e una torre che libera Caicedo. Francamente misteriosa la sua sparizione nella ripresa, che non sembra motivata da problemi fisici o tattici. Forse un fatto di limiti caratteriali: ma allora dev’esserci un’epidemia.

LUCAS LEIVA 6-Torna alle più grigie e utili mansioni, con risultati non risolutivi principalmente per colpe altrui. Il suo lo fa, poi non gli si può chiedere di vincere da solo.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 1.5-Si veda con quale svogliata e persino infastidita mollezza calcia un vero e proprio rigore in movimento, neanche si trattasse di una cartaccia portata sui suoi piedi dal vento. Il simbolo di un approccio mentale indecente, incompatibile con una gara da dentro o fuori e forse col calcio professionistico a certi livelli. Barcellona? PSG? Chelsea? Se non cresce nella testa e nella continuità gli conviene firmare a vita con l’Osteria del Coglion d’Oro di Formello, l’unico posto al mondo in cui possono perdonargli certi atteggiamenti. Mezzo voto in più per il colpo di testa fermato dalla traversa.

LUKAKU 4-Non ha i novanta minuti, non ha i piedi, non ha lo spunto da fermo. Nella formazione iniziale non trova una sua dimensione.

NANI 1-Un tiraccio sul portiere e il corner da cui nasce la traversa di SMS, l’unico sul quale riesce almeno ad alzare la palla da terra. Un ex nelle motivazioni e nella dignità, bollito anche per gli Emirati o la Cina. A proposito, c’è il rischio che qualcuno lo riscatti dopo un’annata come questa?

CAICEDO 4-Lottare lotta, su questo non gli si può rimproverare niente. Calcia malamente su Vlad dopo aver perso buona parte di specchio della porta per un movimento lento e approssimativo. Denuncia limiti di condizione fisica, a giudicare da movenze che sinora erano sembrate assai meno legnose. In gare di secondo piano del nostro campionato può farsi valere, a livelli più alti forse no.

IMMOBILE 4-Apre qualche varco, ma passa più tempo a insultarsi con avversari pur indisponenti che a giocare: e si parla di un giocatore per solito corretto e sobrio nei comportamenti. Irriconoscibile.

FELIPE ANDERSON 6.5-Non di più per l’erroraccio davanti al portiere. Pimpante ed efficace sulla sinistra, crea le uniche situazioni pericolose. Stasera il migliore insieme al connazionale in difesa, ma tenendo conto che il suo secondo tempo dipende da due fattori: la carta bianca ottenuta per disperazione; la possibilità di giocare una partita personale all’interno della partita. Uno che ha bisogno di simili condizioni per rendere rimane difficilmente inseribile in un collettivo funzionante.

LULIĆ s.v.-Un po’ più vivace di Lukaku, unisce spinta e voglia di fare a tanta imprecisione.


INZAGHI 1-La squadra ha preso una china assai insidiosa e lui l’asseconda, se possibile con qualche colpo di pedale.
Le scelte di formazione, a partire dal turnover integrale nella coppia d’attacco, sono lo specchio dell’atteggiamento mentale che trasmette alla squadra: una cattiveria agonistica da Piccolo Coro dell’Antoniano, non esattamente l’ideale per un doppio confronto a eliminazione diretta.
Un po’ più logici i cambi, che però non scalfiscono un modulo ormai diventato una prigione.
E nel dopo gara lascia intendere persino una discreta soddisfazione per una prestazione vergognosa.
Nell’ultima striscia di partite è semplicemente da esonero.
[Modificato da Er Matador 16/02/2018 02:48]

OFFLINE
Post: 637
16/02/2018 09:31
 
Quota

Ho avuto la netta impressione che volessero uscire dalla competizione.
Io avrei giocato coi titolari (esclusi Luis Alberto e Parolo) per poi rifiatare al ritorno.
In due partite di coppa (Milan in CI) rischiamo di buttare gran parte della stagione al cesso.

OFFLINE
Post: 321
16/02/2018 09:43
 
Quota

Re:
STRAKOSHA 6 - Senza responsabilità o errori.
BASTOS 5 - Non come Wallace ma lo sto abbandonando. Vince (sempre) le gare di corsa, ma sbaglia centinaia di passaggi, fa falli inutili ed è sempre sul filo della cazzata.
LUIZ FELIPE 6 - Devo considerare l'età e l'esperienza; e mi pare un giocatore di calcio su cui puntare in futuro perchè ha piedi, senso della posizione e faccia tosta. Però, benedetto ragazzo, non sei Sandro Nesta!!!!! Meno scivolate!!!!!!!!!!!!CACERES 5,5 - Io continuo a sostenerlo perchè dopo Radu e DV è il più affidabile: Sfortunato sull'occasione del gol sulla linea.
BASTA 5,5 - Non è certo il massimo, ma al contrario del titolare del ruolo, almeno pare vivo, corre, si fa vedere, si smarca senza palla: poi è abbastanza bollito, ma non è una novità
MURGIA 4 - Che io ricordi, una bella spizzata di testa. Per il resto io non so cosa sappia fare. Contrasti non ne vince, il tiro da fuori non ce l'ha, il fisico neanche, il lancio lungo neanche. Lunga vita a Parolo a questo punto.
LEIVA 6 - Sempre sempre sempre affidabile.
MILINKOVIC s.v. - Non so che dire: spesso sembra uno grande che gioca coi ragazzini. O ZIdane nel corpo di un wrestler. Poi sbaglia decine di rifiniture piuttosto semplici e un gol quasi fatto. Senza di lui non possiamo giocare. Ma non esistono iniezioni di cattiveria, purtroppo.
LUKAKU 4,5 - Male, perdio, male. Non affonda, tecnicamente improponibile al momento e in difesa assente. Spero sia un calo fisiologico ma ho molta paura.
NANI 0 - COmincia con un colpo di tacco inutile. Poi qualche finta, qualche rincorsa, nessuna occasione, nessun tiro, un liscio sul gol loro, quattro calci piazzati uno peggiore dell'altro. E esce con una faccia del tipo: ma è impossibile che tocchi a me. Si impegna; ma è quasi cadavere.
CAICEDO 5,5 - SPinge, lotta, si fa vedere, fa discrete sponde. Ma non segna. E non mi pare poco. In questo istante è meglio di Immobile (sigh).
IMMOBILE s.v. - Speriamo passi presto questo periodo nerissimo.
ANDERSON 6 - Si mangia un gol spaccatelevisore. Però, almeno con la palla ai piedi, è vivo, ed è già qualcosa.
LULIC sv

INZAGHI 4 - responsabile in parte di un paio di scelte. Ma anche con quelli in campo non si sarebbe mai dovuto uscire sconfitti contro una squadra così mediocre.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project