This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Atalanta-Lazio 3-3

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 09:51
OFFLINE
Post: 2.878
17/12/2017 23:22
 
Quota

Strakosha 7.5: Tre gol senza colpe, è fenomenale su Cristante e Gomez, altra parata su Gomez e uscita decisiva su Freuler nel finale
Bastos 4.5: Due volte pericoloso davanti, fa il suo fino all'ennesimo blackout: impresentabile
De Vrij 6: Resta a galla centellinando gli anticipi, sbaglia malamente 3 palle in impostazione
Radu 6: Lascia crossare Petagna sull'1-0 e non riesce a chiudere Ilicic sul 2-0, si riscatta con un ottimo secondo tempo
Marusic 5: Come Radu è sulla scena del crimine dei primi due gol, con salto a vuoto su Caldara e Gomez lasciato crossare. In più attacca poco e male
Parolo 6: Sufficienza stiracchiata per l'assist del 2-2, per il resto potrebbe aiutare di più su Gomez (sul 2-0 e sul 3-2) e non trova guizzi davanti
Leiva 6.5: Un paio di ottime chiusure, e sfiora il gran gol
Milinkovic-Savic 7.5: La riprende da solo, con due gol di cui uno spettacolare. Non molla mai, ma nella ripresa troppe pause tecniche
Lulic 5.5: Male il primo tempo, combina qualcosa nella ripresa, ma Inzaghi lo cambia
Luis Alberto 7.5: Prestazione poetica, impreziosita dalla percussione con tunnel per il 2-2 e dal gol del 3-3. Dà anche l'assist per il 3-4 non sfruttato, e corre come un matto sfiancandosi
Caicedo 6.5: Sarebbe da 7 se sfruttasse meglio le chance personali, come il tiro del possibile 3-4. Ma lotta su tutte le palle e non se le fa portare via, duetta bene coi compagni e serve l'assist decisivo del 3-3
Wallace 4.5: Fosse per lui avremmo preso anche il quarto, deve ringraziare Strakosha. In affanno totale su Gomez, per sua fortuna la partita gira
Lukaku 5.5: Non va oltre il pallido Lulic di serata
Felipe Anderson 6.5: Grande impatto, tiene i palloni e li gioca bene, come quando innesca Caicedo per l'assist nella magnifica azione del 3-3
Inzaghi 5: Approccio molle e cambi sbagliati, in più l'espulsione nel finale con la solita scenetta dell' "io non esco". Deve ritrovare lucidità e riprendere le redini di una squadra che lui ha plasmato ma che sta andando col pilota automatico

OFFLINE
Post: 637
18/12/2017 07:58
 
Quota

Bastos credo abbia sulle spalle una serie numerosa di gol subiti dalla Lazio (alcuni per fortuna ininfluenti).

Molto male (e se Wallace tarda a tornare in forma a gennaio il titolare diventa Caceres).

OFFLINE
Post: 2.725
18/12/2017 12:28
 
Quota

STRAKOSHA 7 - Le parate su Cristante e Gomez sono le due sliding doors della partita. Sto ragazzo mi sta conquistando lentamente.
BASTOS 4,5 - Un altro mezzo disastro e un altro cambio tecnico. Ridimensionato da Gomez e da Inzaghi che alla fine ne ufficializza lo status di riserva.
DE VRIJ 6 - Stavolta è più colpa dei suoi compagni di reparto che sua.
RADU 5,5 - Maluccio. Balla pure lui e spesso pare trasparente, fai fatica a capire dove sia e che diavolo stia facendo.
MARUSIC 5 - Se Radu pare trasparente lui pare un ologramma. Una delle peggiori esibizioni da quando è qui.
PAROLO 5,5 - Al suo attivo solo l'assist per il 2-2. Io dico che sta diventando un problema, in una squadra con ambizioni dovrebbe fare panchina.
LEIVA 6,5 - Lui e Immobile sono i perni della Lazio. Giocatore di categoria superiore, che Dio ce lo conservi per un po' e che Inzaghi la smetta di sostituirlo quando deve rimontare.
MILINKOVIC 7,5 - Si conferma giocatore da giocate più che da gioco, in questo somiglia davvero a Pogba. Lui e Berisha rimettono dritta una partita che dopo mezzora pareva rasa al suolo.
LULIC 6 - Niente di che ma non è dalla sua parte che ci fanno male.
LUIS ALBERTO 7 - Non è una seconda punta, soprattutto quando manca Immobile è abbastanza sprecato in quel ruolo lì. Però la classe c'è e alla fine viene fuori.
CAICEDO 5,5 - Niente da dire sul piano dell'impegno ma è troppo lento per riuscire a combinare qualcosa in una partita di ripartenze. Migliora quando attacchiamo con più uomini e alla fine dà un senso alla sua presenza con l'assist per il 3-3.

WALLACE 5 - Mezzo punto più di Bastos solo perché gioca meno minuti, ma la prestazione è in fotocopia. S'era già visto col Cittadella che al momento è impresentabile. Va a finire che Caceres ci serve sul serio.
FELIPE ANDERSON 6 - L'avrei buttato dentro molto prima, davanti serviva qualcuno con un altro passo. Anche senza fare cose strane aumenta subito la nostra pericolosità.
LUKAKU 6 - Se ho messo 6 a Lulic devo mettere 6 anche a lui.

INZAGHI 5,5 - Ok, non ha molta scelta, la formazione era quasi obbligata. Però un attacco Luis Alberto-Caicedo spero di non rivederlo più, Felipe Anderson doveva entrare all'intervallo e Leiva non deve uscire mai. Mezzo punto in più perché questa squadra ha due palle quadrate e il merito è chiaramente suo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 18/12/2017 12:33]

OFFLINE
Post: 2.725
18/12/2017 12:30
 
Quota

BONUS TRACK:

BERISHA - Quest'estate qualcuno ne rimpiangeva la cessione. Sta bene a Bergamo, questa è la sua dimensione.
GOMEZ - Quest'estate qualcuno storceva il naso all'ipotesi del suo acquisto. Pensate a che sarebbe la Lazio con Gomez.

OFFLINE
Post: 1.694
19/12/2017 11:44
 
Quota

Strakosha 7,5 - migliore stagionale, fin qui. Tre interventi fantastici. L'uscita su Freuler è molto rischiosa ma efficacissima. Certo, rimane il "problema" che su mille rigori che gli hanno tirato ha preso solo quello sul depresso Dybala. Un nuovo Marchetti 2011-2015, quanto a rigori?

Bastos 4,5 - non è davvero accettabile. Non più.

De Vrij 6 - la palla che perde a metà del secondo tempo è un po' lo specchio della sua stagione. Stagione nient'affatto esaltante considerando il suo (grande) valore. Finché si tratta di stare là dietro a giocare d'anticipo e dialogare coi vicini, fa il suo. Ma finisce là.

Radu 6 - una media tra il 5 del primo tempo, svagato e sempre fuori posizione e il 7 della ripresa, dove chiude la sua zona a doppia mandata con un paio d'interventi risolutivi. Aveva anche rimediato una possibile espulsione.

Marusic 5 - togliendo i minuti in Supercoppa e il suo fallo criminale su Douglas Costa, davvero la peggiore dell'anno. Emblematica la sua faccia su un'azione a fine primo tempo conclusa in modo grottesco, coi piedi che gli si sono incrociati mentre tentava di metterla dietro dal fondo. Terribilmente involto da dopo Benevento.

Lulic 6 - non è lui a fare danni e si propone in un paio d'interessanti break. Ma niente di ché, però. Anche lui sta scontando un appannamento abbastanza evidente.

Lucas Leiva 6,5 - altro profilo, altra rilevanza, altra possanza. Servirebbero 11 del suo livello per competere davvero per il primo posto. O almeno altri 5-6, visto che qualcuno del suo livello c'è.

Milinkovic-Savic 7,5 - raddrizza una partita stra-persa. Il primo gol è una perla rara per preparazione e chirurgica esecuzione. Sul secondo è fortunato ma là bisogna starci e tirare. E lui c'è e tira. Più in ombra nella ripresa quando dovrebbe suonare la carica ma si mantiene su un livello accettabile.

Parolo 5,5 - a referto solo il "tocchetto" per il 2 a 2 che prolunga la palla di Luis Alberto. Per il resto, corse sfiatate e un fallo al limite dell'area modello Supercoppa per inutilità e pericolosità.

Luis Alberto 7,5 - altro livello rispetto ai pur bravi orobici e tanto basta a fare le cose decisive della partita. Si sacrifica anche più del solito, finendo stremato.

Caicedo 6 - quasi meglio nei primi 20 minuti, ossia quando la squadra gioca peggio, rispetto ai restanti 70. Di gol ne ha fatti anche da quando è arrivato, rispetto al minutaggio di cui hai fruito. La sensazione, però, è che gli manchi il killer instinct per essere/diventare davvero un fattore decisivo. Se il pericolo paventato da qualcuno in caso di sua "esplosione" era il doppio centravanti, beh, siamo lontani.


Wallace 4,5 - ha solo più culo di Bastos.

Felipe Anderson 6 - entra nell'azione del pari e poco altro. Ma d'improvviso la squadra ridiventa più fluida.

Lukaku 6 - lotta, sgomita, combatte ma non punge.


Inzaghi 5,5 - sull'orlo di una crisi di nervi e non gliene faccio manco una colpa, perché c'è un limite all'autocontrollo. Ciò detto, se la squadra ha due megaliti al posto dei testicoli è un suo merito indiscutibile perché la prima cosa che deve trasmettere un allenatore è questo, per il mio modo di vedere e intendere questo sport. Da un punto di vista tattico e gestionale, lo vedo in grande confusione già da qualche partita. Sul caso Bastos e sulla sostituzione punitiva, non gli do la croce addosso, però. Anche perché l'angolano era stato ammonito e nei minuti successivi era palesemente sotto choc. E anche nel suo caso, si è passato il limite. Semmai mi domando, ancora una volta, cosa abbia fatto Patric per non giocare mai. A "logica", per contenere Gomez mi sembrava l'elemento più adatto.

OFFLINE
Post: 1.694
19/12/2017 12:00
 
Quota

(ovviamente il fallo su Alex Sandro, in Supercoppa. Me sbajo sempre)

OFFLINE
Post: 1.588
21/12/2017 09:51
 
Quota

Ci stiamo un po' zemanianizzando. A parte la girandola di reti, sembra quasi che Inzaghi senta la necessità di sciogliere le briglie. Si gioca a chi mena di più.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project