È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle roma-Lazio 2-1

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2017 11:52
OFFLINE
Post: 652
20/11/2017 00:22
 
Quota

STRAKOSHA 6-Sul rigore rimane in piedi fino all’ultimo, perdendo forse il tempo su una conclusione comunque imparabile: ma costringe l’avversario, che aspettava solo di metterlo a sedere per appoggiare nella porta sguarnita, a rischiare una conclusione molto più angolata e in precaria coordinazione. Un tiratore meno tecnico e freddo ne sarebbe forse uscito come Zaza agli Europei, quindi gli va riconosciuto di aver fatto il massimo. Incolpevole sul raddoppio, reattivo su Džeko nel primo tempo, discreto coi piedi, poco impegnato per il resto.

BASTOS 1-A uno che effettua un passaggio in orizzontale verso il centro, tipo Gentiletti a Genova, andrebbe revocata l’autorizzazione a scendere in campo: e a lui succede più di una volta. Sul rigore non commette fallo, ma lascia a un arbitro in malafede marcia il flebile appiglio di un mezzo intervento: e quando Kolarov si accentra sul destro, per lui un arto fantasma, l’abc del ruolo prevede che ci si limiti ad accompagnarlo senza prendere il minimo rischio. Sul secondo gol meglio soprassedere. Lasciato solo, pressato, tutto quel che si vuole. Rimane il fatto che un difensore, in una situazione del genere, piuttosto la butta in fallo laterale: ma mai e poi mai commette certi errori. Ciliegina sulla torta: dov’era nel finale sui corner? La sua recente vena realizzativa poteva servire.

DE VRIJ 4-La squadretta avversaria, pur correndo il triplo, non riesce ad abortire un tiro in porta: e allora ci pensa lui, perdendo la marcatura su Džeko con una concentrazione da spiaggia. Preso in mezzo malamente anche sul 2-0, dove il bosniaco lo “porta via” con troppa facilità mentre l’azione si sviluppa dall’altra parte. Che sia minato nel fisico dall’infortunio o nella testa dal rinnovo del contratto, ha ormai l’aria di un ex: e, ulteriore aggravante, lo manifesta nei match più delicati. Luiz Felipe titolare, almeno lì c’è futuro.

RADU 5.5-Opaco e approssimativo, ma ha un merito: nei momenti più difficili non sbraca, unico nel terzetto difensivo. Il che nulla toglie all’urgenza del difensore mancino per farlo umanamente rifiatare.

MARUŠIĆ 5-Fuori dal match in tutte le fasi di gioco, non solo per colpa sua, ma con una precisazione: chiedere a lui di spendersi soprattutto in fase difensiva è come chiedere a Basta di essere sano. Se si puntava a un esterno da difesa a cinque, serviva semplicemente un altro giocatore.

PAROLO 6-Provato dall’impegno con la Nazionale, ma tiene botta. Il problema è che la sua dignitosa prova personale serve quanto quella contro la Svezia.

LUCAS LEIVA s.v.-L’ammonizione scientificamente inventata al primo intervento gli impedisce di giocare. Ingiudicabile. Giudicabilissimo, possibilmente davanti a un plotone di esecuzione, il killer che mette in atto il falso calcistico di cui sopra.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 4-Sta entrando nell’ottica di cavarsela con un cameo, quando le sue doti imporrebbero un ruolo come attore protagonista. Risultato, se non trova per strada qualche highlight costringe a giocare in dieci. Una tendenza che dura da tempo, quindi indipendente da Ct serbi e jet-lag.

LULIĆ 5.5-Ci sono tanti modi di sentire una partita, e il suo in questo caso non è il migliore. Tiene decorosamente la fascia, nulla più.

LUIS ALBERTO 2-Il giocatore ammirato sinora, in una giornata difficile e con un controllo ad personam, si cercherebbe la posizione per rendersi utile: ad esempio abbassandosi per ripulire qualcuno dei mille palloni che la squadra non riesce a gestire in disimpegno. Invece subisce la partita, limitandosi a monopolizzare i calci d’angolo per batterli alla Candreva. Segno di testa altrove, vera chiave della sua non partita.

IMMOBILE 5-Troppo simile al suo omonimo da 180 minuti di nulla contro la Svezia: come se nel formidabile inizio di stagione fosse stato solo un prolungamento di Luis Alberto, senza il quale perde tutto. Bene dal dischetto, anche se qualcosa rischia.

NANI 5.5-Non entra mai in una partita ruvida e spezzettata, che sembra fatta apposta per lasciarlo fuori dal gioco. Toglie qualche corner a Luis Alberto. Serviva un uomo in più in area, non uno come lui.

LUKAKU 6.5-Unica reale risorsa offensiva. Da schierare subito? No. È uno scattista che non ha ancora imparato a gestirsi sui novanta minuti, e la sua anarchia si estende alla tattica a partire dalla fase difensiva. Inserendolo per spaccare la partita emergono i pregi, inserendolo dal primo minuto quasi esclusivamente i difetti.

PATRIC 5.5-Nulla di grave come difensore puro, ma ogni pallone da giocare è un dramma.


INZAGHI 3-Ha degli alibi, ma non nella “preparazione” psicologica della gara che manda in campo una squadra completamente scarica.
Lento nel reagire alle mosse di Di Francesco, e sostanzialmente privo di assi nella manica a gara in corso.
Con questo derby, le lancette dell’orologio vanno indietro di un anno riproponendo domande momentaneamente accantonate.
Perché quegli altri arrivano quasi sempre alla stracittadina con l’atteggiamento giusto, e la Lazio quasi mai?
Perché un Nainggolan – non originario del Testaccio – fa carte false con la Nazionale per esserci al meglio, mentre nessun giocatore biancoceleste – fosse pure nato in Piazza della Libertà – sente la partita al di là dell’ordinaria amministrazione?
Con quella di ieri, in stagione sono scese in campo due Lazio sul piano della personalità e della mentalità: a lui dimostrare quale sia quella vera.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project