This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

C'è il derby

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2017 21:23
OFFLINE
Post: 2.725
07/11/2017 19:24
 
Quota

O vogliamo fare finta di niente?

1 - Avendo un punto in più siamo realmente favoriti, siamo 50 e 50 o siamo comunque sfavoriti perché loro costano di più e ci finiscono sopra da anni?
2 - Chi deve giocare? E come? Sempre 3-5-1-1 e ripartenze o avete idee migliori?
3 - Quanto sposta nella stagione dell'una e dell'altra vincerlo o perderlo?
4 - Firmereste un pareggio?
5 - (questa è cattiva) Pensate di andare o teniamo un distinto chiuso come l'ultima volta?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/11/2017 19:34]

OFFLINE
Post: 2.725
07/11/2017 19:26
 
Quota

Inizio io.

1) Per me merde favorite, hanno già perso due volte in casa e complessivamente valgono un po' più di noi. La differenza vera sta nella profondità della rosa, ma anche negli undici hanno qualcosina (non moltissimo) in più. Per me è roba da 1-0 o 2-1.
2) Squadra e tattica che vincono non si cambiano. Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Unico semi-dubbio, Lukaku. Ma tanto ci sono le nazionali di mezzo e figuriamoci se non cambierà qualcosa.
3) Se la Lazio lo vincesse parlare di scudetto non sarebbe più una bestemmia. Se la Roma lo perdesse sarebbe una botta micidiale: finirebbero comunque tra le prime tre, ma al 99% non primi. Se la Roma lo vincesse sarebbe ufficialmente candidata allo scudetto, non meno di Juve e Napoli. Se la Lazio lo perdesse, potrebbe comunque continuare a lottare per un posto Champions.
4) Con tutto il mio sangue.
5) Non so ancora dove e come ma sicuramente ci sarò.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/11/2017 19:36]

OFFLINE
Post: 1.694
07/11/2017 23:01
 
Quota

1) Dico un'enorme banalità ma è favorito chi passa in vantaggio. Chi passa in vantaggio, non ha molte possibilità di perdere e ha buonissime possibilità di vincerla. Nel decennio in corso, in campionato, la Lazio non ha mai perso nelle 4 occasioni nelle quali è passata in vantaggio. E in Coppa Italia si è perso ma in una partita che nell'ultima mezzora non era più una partita. E sempre nel decennio in corso, la Roma è passata in vantaggio ben 9 volte, più del doppio di noi. E' vero che la Roma è stata più forte, complessivamente, nelle precedenti 7 stagioni, ma 9 e 4 è comunque un dato molto sbilanciato. Tra l'altro, da decenni, il derby va a cicli che durano sempre 4-5 partite circa. Diciamo che c'è stato anche un ciclo pro-Roma ai tempi di Capello che è durato anche molto di più. Ora direi che c'è un ciclo-Lazio in corso ma che, a mio avviso, potrebbe portare a un pareggio che, per una serie di motivi, mi sembra un risultato probabile, sulla carta. La Roma non pareggia da mesi, la Lazio dalla prima giornata e in campionato non succede da 6 derby. Però, ecco, se fossi costretto a giocarmi una vincente, direi Roma. Così come avrei detto Roma al ritorno, lo scorso anno, così come ero convinto Lazio all'andata dello scorso anno. Non ci ho preso mai, insomma.

2) In queste 2 settimane di Nazionali può capitare l'Apocalisse di Giovanni, per noi e anche per loro. Inutile lambiccarsi il cervello. Forse metterei Basta, però.

3) Credo possa influire solo sul morale. Non credo che ci saranno tutte 'ste squadre che faranno 90 punti. Sia in caso di vittoria, sia di sconfitta, per entrambe le squadre non cambierebbe molto. La dimostrazione sono i derby di campionato dello scorso anno. Noi, dopo quello perso abbiamo ricominciato il nostro campionato vincendo subito a Genova; loro, dopo quello perso sembrava che dovessero sbracare (anche per COME lo hanno perso) e invece le hanno poi vinte tutte. Non ci credo a partite che cambiano troppo le stagioni...

4) L'ho sempre fatto, anche quando eravamo nettamente più forti, figuriamoci in questi anni e figuriamoci dopo un 14-1-1.

5) Partita che mi fa schifo, che ho evitato come la morte anche in tutti i miei anni da abbonato.

OFFLINE
Post: 2.878
08/11/2017 10:36
 
Quota

1 - Avendo un punto in più siamo realmente favoriti, siamo 50 e 50 o siamo comunque sfavoriti perché loro costano di più e ci finiscono sopra da anni?

La classifica si può leggere così, un punto in più per noi, ma anche 3 punti in più isolando gli scontri diretti (noi 3 tra Juve e Napoli, loro 0 tra Inter e Napoli). Questo pensiero potrebbe darci slancio ulteriore, ma tutto sommato quello che penso è che ci sia parecchio equilibrio e anche parecchie somiglianze tra le squadre (il gruppo che fa la forza, una maggiore essenzialità della manovra e della fase offensiva rispetto allo scorso anno, anche per le assenze di Salah e Keita che a loro modo indirizzavano le strategie di campo). Questi però sono fattori che al derby vengono quasi sempre meno. Sia noi che loro abbiamo giocatori che hanno imparato a conoscere e vincere il derby, e anzi su questo noi paghiamo un po' di inesperienza in più (Luis Alberto, Leiva, Marusic) rispetto al loro 11 presumibilmente senza nuovi acquisti a parte Kolarov che il derby lo mangia a colazione. Impossibile fare previsioni tattiche sull'andamento della gara: dico 50 e 50 razionalmente, perché se dicessi che sono favoriti lo direi solo per paura e pessimismo.

2 - Chi deve giocare? E come? Sempre 3-5-1-1 e ripartenze o avete idee migliori?

Dobbiamo giocare come sappiamo, ma loro non faranno a gara a chi fa la partita, quindi conterà essere scaltri anche a gara in corso. Pure io sceglierei Basta, se è almeno all'80-90%

3 - Quanto sposta nella stagione dell'una e dell'altra vincerlo o perderlo?

Loro quando hanno perso, quest'anno, poi hanno conquistato pareggi al profumo di vittoria con Atletico e Chelsea. Ergo: sanno rialzarsi dopo una sconfitta. E per di francesco è il primo derby, avrebbe una sorta di alibi anche per i risultati finora raggiunti. A mente fredda, sia noi che loro potremmo non risentirne, però immagino la classifica dopo il derby è il sapore mediatico delle celebrazioni, che ovviamente attribuiranno alla vincente del derby una candidatura allo Scudetto e alla perdente una caduta dalla torre. Forse noi, che abbiamo valori tecnici mediamente e quantitativamente inferiori, siamo più esposti alle conseguenze del derby rispetto a loro, qualunque esse siano. E questa investitura che deriva dalla vittoria rende una vittoria al derby più "decisiva" di una sconfitta.

4 - Firmereste un pareggio?

Senz'altro, loro hanno imparato a fare la fase difensiva molto prima della linea di difesa, tengono spesso la porta inviolata, e hanno tante soluzioni. In più giocano in casa. Forse arriverei anche a firmare due pari tra derby e Fiorentina

5 - (questa è cattiva) Pensate di andare o teniamo un distinto chiuso come l'ultima volta?

Io non verrò, ma se fossi a Roma libero da impegni andrei senz'altro


OFFLINE
Post: 652
08/11/2017 14:12
 
Quota

1) La loro risorsa principale, cui devono una classifica dolosamente sovradimensionata rispetto al loro reale valore, sono stati finora gli avversari che si scansano: e almeno su questo penso di poter dormire sonni tranquilli.
Li avessimo affrontati nel recente e trionfale ciclo di partite, credo che saremmo arrivati al derby da favoriti come non mai. 
Invece ecco la mega-incognita della sosta, che a mio modo di vedere fa aggio su qualsiasi valore tecnico a bocce ferme.
Vincerà chi pagherà meno dazio alle Nazionali e chi saprà gestire meglio queste due settimane.
Noi non vantiamo una particolare tradizione in materia, ma la Lazio di quest'anno sta superando tanti limiti cronici

2) Contro una specie di Catanzaro che "gioca" con nove uomini davanti al portiere e colpisce di rimessa, scoprirsi sarebbe imprudente, soprattutto nel primo tempo.
Nella scelta dell'undici iniziale pesano due priorità: schierare chi ne ha di più sul piano fisico; tenere in panchina qualche carta in grado di cambiare la partita.
Escluderei Lukaku dal primo minuto, per esempio.
Massima attenzione alle palle perse e a non lasciare una voragine alle spalle di chi è in possesso del pallone.
Massima attenzione ai calci da fermo e in generale agli episodi, verosimilmente decisivi fra due squadre brave nel chiudersi

3) La Juventus prenderà il largo, il Napoli Soccer rimane irraggiungibile, l'Inter è fra le prime in una fase di totale rodaggio, ed è probabile che si consolidi lassù quando Spalletti troverà la quadratura.
È uno spareggio per il quarto posto, quindi una partita fondamentale sul piano matematico.
Su quello psicologico la botta sarebbe forte per entrambe.
Nel loro caso pesano i pessimi risultati negli scontri diretti, rispetto ai quali una sconfitta chiuderebbe il cerchio di una chiara inferiorità nei confronti delle prime, e il trend negativo dopo l'ispezione anale nei derby dell'anno scorso.
Probabilmente la sentirebbero di più, ma anche noi rischieremmo di sgonfiarci dopo un periodo disputato correndo a un metro da terra.
Molto dipenderà, ovviamente, dalla capacità di gestione psicologica e motivazionale del gruppo

4) Neanche morto.
Può succedere di tutto per il fattore sosta, come spiegato al punto 1): ma mai come in questa stracittadina la Lazio ha i numeri, anche sul piano della personalità, per puntare a ben altro.
Senza perdite di umiltà o squilli di tromba, che lascio volentieri a quegli altri, ma coscienti della propria forza tecnica e mentale.
Casomai sono loro che dovrebbero farci un pensierino

5) Sarò lontano da Roma
[Modificato da Er Matador 08/11/2017 14:15]

OFFLINE
Post: 558
08/11/2017 14:58
 
Quota

1) Da un pdv tecnico siamo qualcosa sotto il 50% noi. Credo però che un derby riduca le distanze tecniche per cui siamo prossimi al 50 e 50
2) Assolutamente 3-5-1-1, con gli undici che conosciamo. Evitiamo di cambiare a meno che non sia strettamente necessario
3) Batterli, di nuovo in casa loro, dopo averli anche estromessi dalla Coppa sarebbe una mazzata molto più forte del suo valore reale. A noi cambierebbe meno (non vivremmo alcun ridimensionamento di obiettivi, a mio avviso).
4) Con il sangue, lo sperma, il midollo, "il mestruo la pipì e la pupù" (cit)
5) Non vado fuori casa da cinque anni, a sto giro ci sto seriamente pensando.
[Modificato da est1900 08/11/2017 15:00]

OFFLINE
Post: 363
08/11/2017 20:56
 
Quota

Derby rognosissimo. Mi affido alla famosa teoria della "ripetizione" plastiniana. Quando esce il nero dopo che per dieci volte consecutive e' uscito il rosso, state certi che la volta successiva esce di nuovo il nero.

OFFLINE
Post: 2.725
08/11/2017 21:23
 
Quota

Re:
Maxilotte, 08/11/2017 20.56:

Mi affido alla famosa teoria della "ripetizione" plastiniana. Quando esce il nero dopo che per dieci volte consecutive e' uscito il rosso, state certi che la volta successiva esce di nuovo il nero.



cuchillo76, 06/11/2017 10.44:

A quel punto, magari, nominiamo Varese, l'8 e il 23





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project