This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovi acquisti previsioni 2017/18

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2017 13:02
OFFLINE
Post: 2.878
05/10/2017 17:04
 
Quota

Marusic: manca dell'intelligenza calcistica di Lulic e quindi corsa e potenza saranno a mezzo servizio. Deve colmare le lacune difensive, ma ha dimostrato di poter essere un uomo in più costante in quella offensiva. Lo terremo a lungo in rosa e accrescerà il suo valore gradualmente

Di Gennaro: acquisto inutile, giocatore di ottima B/modesta A

Leiva: lui di intelligenza calcistica ne ha da vendere e si è dimostrato subito imprescindibile. Acquisto onesto e di livello, sotto la cui ala far crescere il futuro successore

Nani: il più difficile, non avendolo visto che pochi minuti. Se devo giocarmi un euro, vado più verso la riuscita negativa, con cessione il prossimo anno in campionati esotici. Ma se fosse una riuscita positiva...

Caicedo: simpatico e utile ma non lo vedo protagonista

Jordao e Neto: ingiudicabili, non avrebbe senso spendere una sola parola, anche se il prezzo del loro cartellino "puzza"

Voto mercato: Considerando le 3 grandi cessioni e il parziale reinvestimento il voto non può essere alto, anche perché in mediana non è arrivato nessuno coi piedi buoni e dietro siamo stati costretti a reintegrare Mauricio, ovvero il più alto grado di disperazione cui una società possa sottostare. Bene Leiva e Marusic, ma ad oggi la carretta la stanno tirando i vecchi e i resuscitati come Luis Alberto, e dobbiamo sempre sperare in Dio. Voto 5.5

OFFLINE
Post: 1.694
05/10/2017 18:34
 
Quota

Marusic: a differenza del cavallo cogli scarpini (cit. Boks su De Silvestri), lui mi pare che oltre a una gamba interessante, abbia anche più qualità nelle giocate offensive. Quanto alla fase difensiva, i dubbi restano ma giocando a 3, può migliorare con (relativa) tranquillità. Dovessimo giocare a 4 con lui terzino, rimpiangerei Oddo 2002-'03, quello che sbagliava le diagonali di 8 metri.

Di Gennaro: se il paragone è con Cataldi, credo che ci guadagneremo; se il paragone è coi migliori del campionato italiano nel ruolo, viene da piangere. Fin qui, nelle due uniche apparizioni ha perlopiù deluso ma io credo che crescerà di rendimento.

Leiva: il precedente Albertini è sempre lì in agguato che ti spia e ti scruta. Speriamo possa durare perché quello visto fin qui è un elemento prezioso e insostituibile. Carisma a secchiate, poi.

Nani: non so quale giocatore sia oggi, ne avevo perso le tracce. Certo è che se 4 o 5 anni fa mi avessero detto che Nani a 30 anni avrebbe giocato nella Lazio, non ci avrei creduto...

Caicedo: sarà utile e farà meglio delle perlopiù drammatiche previsioni. Ipotizzo dieci gol stagionali e tanta sostanza. Ci farà anche bestemmiare per qualche gol di troppo sbagliato.

Jordao e Neto: "io nun lo so pe' gnente" (cit. Mario Magnotta)


Voto al mercato: dovrei dare un 5, se devo valutare ingressi e uscite. Però, dovrei alzare ex post da 7 a 8 il mercato estivo scorso visto Luis Alberto e visto Immobile. Voglio essere salomonico e non troppo penalizzante e quindi do un 13, ma anche 13,5 alla somma dei due ultimi mercati estivi.



OFFLINE
Post: 652
06/10/2017 04:11
 
Quota

MARUŠIĆ: cross come non se ne vedevano da anni, e non solo alla Lazio.
Il danno più grave se l'è procurato da solo presentandosi come terzino, ruolo col quale non ha punti di contatto nella fase difensiva.
Per il resto l'ottimismo cresce a ogni gara, con un giocatore positivo nell'atteggiamento e sempre più inserito.
Ha corsa, fisicità e capacità di produrre gioco quasi da fermo, anche quando l'azione non trova sbocchi: non sarà mai un mostro di intelligenza tattica, ma se la squadra impara a sfruttarlo a fondo ha un'arma in più.

DI GENNARO: inutile, indisponente, inconsistente sia sul piano fisico sia su quello caratteriale.
Un discreto piedino di cui, giocando così, farà ben poco: e il dramma è che il ruolo di vice-LA, come riferimento a tutto campo e fonte di verticalizzazioni, in teoria spetta a lui.

LUCAS LEIVA: un giocatore fuori dal tempo, interditore puro e con un senso tattico fuori dal comune quando quel ruolo sta sparendo dal calcio di alto livello.
Al momento più importante per la difesa di qualsiasi difensore, va gestito e dotato di un vice e/o erede.
Ora, non quando ci si dovesse trovare in emergenza.

NANI: incognita totale per condizione fisica e motivazioni.
Può diventare importante in un ruolo alla Altafini, ammesso che accetti un minutaggio ridotto.
L'elasticità con cui la squadra si sta adattando a ogni partita lascia una convinzione: se ingrana, Inzaghi saprà cosa farne.

CAICEDO: buona variante tattica in attacco, con doti interessanti quanto a uno-due e percussione.
Utile, ma non può bastare al completamento del reparto: e non copre, nemmeno per uno spezzone di partita, la voragine alle spalle di Immobile.

JORDÃO e NETO: una cessione vera di Keita alla Juventus avrebbe portato 15 milioni da reinvestire liberamente.
Una cessione finta e nominalmente più remunerativa ne ha portati, al netto dei rispettivi cartellini, 9.
A loro scacciare certi retropensieri sul campo, ma per trasformare il loro acquisto in un'intuizione dovranno dimostrarsi davvero forti.

Mercato: ha portato, anche in presenza di molto più contante del solito, quantità e qualità per competere su tre fronti?
No, quindi il voto, rispetto alle esigenze stagionali, è insufficiente.

OFFLINE
Post: 637
16/10/2017 13:02
 
Quota

Marusic: alternerà cose buone a cose molto meno buone, tutto sommato una stagione di adattamento in cui sarà utile.

Leiva: già detto tutto su di lui, in estate e durante questo avvio di stagione. Sarà fondamentale.

Nani: credo che ci darà un pò meno di quanto pensavo, anche perchè ci ritroviamo in improvvisa abbondanza davanti, ma farà stagione da 6.5 e sarà util (specie in EL).

Di Gennaro: resto dell'idea che sia un acquisto insensato e che poco ci darà.

Caicedo: sarà utile, ma non come avrei voluto. Non è un bomber, ma almeno corre rispetto a Djordjevic.

Jordao&Neto: dai, su. Se ne riparla almeno il prossimo anno.
Credo che in due faranno si e no 5 presenze.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project