È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Chievo-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2017 00:27
OFFLINE
Post: 652
28/08/2017 02:55
 
Quota

STRAKOSHA 7.5-Felino – e impressionante per estensione – sull’inserimento aereo di Castro e sulla velenosa conclusione di Birsa, che in diretta sembra fare la barba al palo senza il suo contributo. La prima situazione è il vero bivio della partita, che un uno-due dopo il gollonzo di Pucciarelli avrebbe tramortito in via definitiva. Decisivo.
WALLACE 5.5-Rimedia con un tackle impeccabile a un buco degno del peggior Abate. Nervoso e deconcentrato, non solo in occasione del giallo per proteste. In netto calo nel gioco di piedi, nonostante doti tecniche più che valide in rapporto al ruolo.
DE VRIJ 6-Così così sull’uomo, in grande difficoltà sul piano tattico, soprattutto quando si tratta di attuare l’ “elastico” di sacchiana memoria per far salire la linea. Sta soffrendo al di là di ogni previsione la mancanza di un riferimento come Biglia, che in questo senso fungeva anche da regista difensivo in seconda. Tenerne conto, perché la mancata sincronia fra le due linee equivale a un decisivo allentamento della fase difensiva.
RADU 5-Castro sarà bravino in elevazione, ma lui lo trasforma in una sorta di Uwe Seeler con due buchi clamorosi: uno nel finale, che rischia di compromettere il risultato; l’altro nella prima frazione di gioco, in una situazione analoga, con Strakosha che alza in angolo senza troppa difficoltà. Coadiuvato in entrambe le circostanze dal rientro in ritardo dell’esterno di fascia, ma colpevole in proprio di ripetuti errori di posizione. Questione di testa, si direbbe.
BASTA 6-Prestazione diligente, ma col turbo disattivato dai troppi impegni consecutivi. Dopo una grande prima stagione, venne spremuto all’inizio di quella successiva determinandone un crollo da cui non si è mai ripreso: si pensa di ripetere l’esperienza, per giunta partendo da riserve atletiche molto più facilmente esauribili?
PAROLO 4-Semplicemente non c’è, perché la sua condizione è quella di una macchina che va spinta a motore spento fino al più vicino distributore. Con questa gestione dei suoi impegni, dettata anche dalla voragine alle sue spalle nel ruolo, lo si sta distruggendo.
LUCAS LEIVA 5.5-Male, molto male in occasione del gol: fortunoso finché si vuole ma incassato da una linea unica, perché il raddoppio da parte del centrocampo appare inesistente, nonostante il Chievo attacchi a ritmi non proprio forsennati e contro una difesa schierata. A chi chiedere conto, se non a chi dovrebbe coordinare questa fase di gioco? Approssimativo in quasi tutto.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-D’obbligo per il gol, senza il quale la vittoria non sarebbe arrivata neanche a tavolino. Inaccettabile la sua prima ora di gioco, ma soprattutto inaccettabile la motivazione di fondo: l’atteggiamento. La sua partita comincia dopo l’uscita di Leiva e si sostanzia anche in un bell’assist con scavino, che Ciro spreca incredibilmente sull’esterno della rete. Di fatto una prestazione alla Altafini, con due dettagli: era in campo dall’inizio; ha poco più di vent’anni, non quasi il doppio.
LULIĆ 4-Partita terrificante sul piano della qualità. Va riportato al centro, d’urgenza.
LUIS ALBERTO 6-In quello che sa fare (piedi buoni) viene letteralmente boicottato dai compagni, anche nel dettare il passaggio. In quello che non sa fare (contrastare, trovarsi da solo la posizione) soffre in maniera inevitabile. Prestazione difficile da riassumere in un voto. E tanta solidarietà per quello che, sul piano tecnico, sembra un professore di letteratura in mezzo a degli analfabeti.
IMMOBILE 6-Gol di rapina, e sfidando senza paura qualche scarpata volante nei paraggi del suo cranio. L’errore sull’assist di Milinković-Savić è grave, il controllo che gli impedisce di aggirare Sorrentino per il 2-0 persino imbarazzante. Se i suoi limiti tecnici stanno emergendo più nettamente è anche perché viene cercato in maniera meno mirata rispetto all’anno scorso: intervenire, rappresenta una risorsa che non può essere gestita in quel modo.
LUKAKU 6-Bene tatticamente per come, ancora una volta, dà una scossa alla partita e alza il baricentro; male tecnicamente con giocate spesso imprecise. Da chiarire il mistero sulle sue condizioni fisiche.
CAICEDO 6-Porta un po’ di fisicità e forse si guadagna un rigore. A suo modo utile, anche se lascia intuire una rozzezza poco promettente.
MARUŠIĆ 6-Voglia e fisico non mancano. Indietro, molto più di quanto si pensasse, nell’intesa coi compagni. Accumulare minuti, non c’è altra soluzione.

INZAGHI 5.5-Difficile attribuire la sufficienza a chi propone uno spettacolo tecnicamente da censura e una condizione atletica così precaria.
Colpevole in proprio nella totale mancanza di schemi offensivi, che l’assenza degli elementi di maggiore qualità smaschera implacabilmente.
Se il gioco d’attacco si riduce al mettere in campo i bravi e aspettare che inventino qualcosa, chiunque può allenare senza supercorsi e patentini.
Premiato quando cerca qualcosa di diverso nella seconda parte della gara.
L’uscita di Leiva mette inizialmente i brividi, per come ricorda i cambi svuota-centrocampo che caratterizzarono le gestioni di Petković e Pioli nel celeberrimo secondo anno.
La squadra si allunga e lascia spazi enormi fra le linee, ma il saldo è positivo: al di là del gol e del calo dei pandorini – che sicuramente aiuta – la partita cambia, e questo era l’obiettivo.
Naturalmente, solidarietà a chi si è ritrovato per ora – e con poche speranze di cambiamento – un mercato che meriterebbe un unico commento: le dimissioni.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project