È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Juventus 3-2 (finale Supercoppa Italiana)

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2017 03:05
OFFLINE
Post: 1.694
15/08/2017 03:05
 
Quota

Strakosha 6,5 - quella parata d'istinto - pare essere il suo marchio di fabbrica - al 3° minuto è stata determinante, così come il suo errore sulla punizione ha riaperto una partita che sembrava aver perso di senso. Sul rigore, ribadisco un concetto. Se non ha preso quella busta di piscio di De Rossi, vuol dire che non ne prenderà mai uno. Però, a conti fatti, quella parata è stata più significativa del suo errore, per i momenti in cui sono arrivati i due fatti.

Basta 6,5 - quel buco a inizio gara e la poca efficacia davanti a Buffon mi hanno fatto inveire non poco. Ma per il resto della partita si batte come un leone, dando ragione a Inzaghi e torto a me.

Wallace 7 - nel secondo tempo giganteggia, nel primo non sempre bene soprattutto per i suoi ributtanti cross. Anch'io ricordavo un piede decisamente migliore.

De Vrij 7 - se il suo diretto avversario (Higuain) gioca con ogni probabilità la sua più brutta partita da quando è in Italia, il merito non può non essere per larga parte suo. Fa pochissimo in impostazione, ma forse faceva parte dello spartito.

Radu 7 - se sta bene, con questo modulo per me fa il titolare. L'anticipo che fa sull'azione del rigore è la fotografia della sua gara.

Lulic 7 - grinta, corsa, accelerazioni. Tanta sostanza e partecipazione a tutte le fasi della gara.

Lucas Leiva 7 - non voglio illudermi sul fatto che sarà sempre questo. Che bel vedere, però. Non per infierire sul Grande Assente ma se confronto la partita che fa lui ieri con una qualsiasi finale di Biglia, il paragone è impietoso. Però, come detto, voglio aspettare. Ricordiamoci di "Geometrio" Albertini. Ad altissimi livelli durò due partite poi si normalizzò e alla lunga perse il posto. Un solo appunto: se la Juve fosse stata in 10, su quel fallo Massa poteva buttarlo pure fuori. Sacrosanto spendere quel giallo ma est modus in rebus.

Milinkovic-Savic 6,5 - più colpi e singole giocate che una grande prestazione. Ma comunque sufficienza più che rotonda.

Parolo 7 - gli abbasso un punto intero (manco mezzo, un punto intero) per quello sciagurato fallo su Dybala. Già ci avevano graziato dal limite 20 minuti prima. Se contro hai Pjanic e Dybala, una punizione su due dal limite va dentro. Era inevitabile prendere gol, così come era inevitabile a quel punto, prenderne un alto subito dopo. E' finita bene ma avrei ascritto a lui, a quel punto, il demerito maggiore del mancato successo, più che a Marusic o a Strakosha.
Tolto quello, gara da 8, direi commovente, ai livelli di Italia-Germania 2016.

Luis Alberto 7 - uomini di poca fede...
Questo a calcio ci sa giocare. Ricambio vero. E non so manco sicuro che sarà solo un ricambio...

Immobile 8 - match winner, uomo-copertina indiscutibile. 9 milioni, basterebbe questo per fare un monumento equestre a Tare. Scusami se ho pensato che fossi peggio di Marco Sau...Fai di me ciò che vuoi...


Lukaku 7,5 - sempre convinti che il mercato dell'estate 2016 sia da 5 o da stiracchiato 6? Ribadisco un altro concetto, oltre quelli dei rigori tirati a Strakosha: quando sta bene, una maglia è sua, poi si assegnano le altre 10. Sapendo che starà bene 20 partite all'anno, le giocasse tutte, quelle...

Marusic 5 - come ha ricordato ErMatador, ci sono stati esordi da tregenda di illustrissimi colleghi. Magari gli porterà bene pure a lui...

Murgia 7 - un gol che vale l'immortalità. E che bello che a farlo sia stato proprio lui. Dico pure, però, che non ne aveva azzeccata una fino a quel piattone à l'abatino...


Inzaghi 8 - i messaggi dei miei amici juventini sono stati un po' tutti uguali: "Ma quant'è bravo il vostro allenatore?" E parlo di amici e conoscenti competenti, col palato fino, che masticano calcio.
Le partite devono anche prendere la piega giusta. Così è stato ieri, così non era stato a maggio.
Ma ieri dal 7° al 65°, quindi per due/terzi di gara, abbiamo ANNICHILITO la JUVE.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project