This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Sampdoria 7-3

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2017 11:50
OFFLINE
Post: 2.878
07/05/2017 18:20
 
Quota

Strakosha 7: Prende 3 gol e si conferma un non-pararigori, ma la sua doppia parata poco prima del 2-0 è decisiva, e salva anche su Quagliarella
Wallace 5: Prendiamo 3 gol in 10 contro 11, credo sia un record storico, e lo facciamo quasi esclusivamente per il suo atteggiamento. Nel primo tempo viene sempre attratto dall'attaccante e - complice l'assenza di Anderson in ripiegamento - lascia prima l'occasione salvata da Strakosha e poi quella del gol. Nella ripresa si fa saltare sul secondo gol loro e commette un rigore netto sul terzo
De Vrij 7: Il migliore dietro, oltre alle chiusure segna anche un bel gol piazzato da fuori
Hoedt 6.5: All'inizio buca su Schick che crea la doppia occasione, poi Schick esce ed è una pacchia, e trova anche il gol
Felipe Anderson 7: Esterno ma quasi sempre all'attacco, si diverte a distribuire assist, come quello per Lulic nel primo tempo o quello per l'azione da gol Keita-Immobile. A segno su rigore
Milinkovic-Savic 7: Apre la partita dopo 2 minuti con l'assist perfetto per il vantaggio di Keita, poi fa accademia ed esce anzitempo
Biglia 7: Altra ottima prestazione, condita dall'angolo per Hoedt e dall'assist per De Vrij
Lulic 8: Straripante, lancia Keita per il 2-0 più espulsione che chiude il match, guadagna il corner che poi spizza sui piedi di Hoedt, guadagna il primo rigore, poi nella ripresa segna e va a fare il mediano, sempre con corsa e cattiveria
Lukaku 6.5: Strappi continui, anche se non partecipa alla festa del gol né con assist né con marcature
Immobile 7: Primo tempo bruttino, segna un rigore e spreca un'ottima palla per Keita solo. Nella ripresa sale di tono, trova la doppietta e mette anche Lombardi davanti al portiere
Keita 8: Fa le cose più importanti con la partita viva, il gol in avvio e il furbo rigore con rosso. Poi offre anche l'assist per la doppietta di Immobile
Patric 6.5: Entra in partita subito e dopo pochi secondi offre l'assist per il gol di Lulic. Aggressivo fino all'ultimo
Murgia 6: Spezzone normale, sciupa una buona palla in area doriana
Lombardi 6: Spreca un'ottima palla gol a partita ormai incanalata
Inzaghi 8: La squadra non cala di tensione, continua a chiudere subito le partite e si diverte. Un vero miracolo sportivo, con numeri straripanti. Poi quando metti Patric e arriva l'assist alla prima azione, c'è tutto il senso di una stagione speciale. A risultato acquisito fa prove di 4-2-3-1, forse in ottica finale

OFFLINE
Post: 266
07/05/2017 18:59
 
Quota

Io, se andrà via De Vriji, di quei tre lì dietro non mi fido granché.
Wallace, poi, è davvero tanto meglio di Diakitè?
So' cacacazzi, lo so lo so...
[Modificato da boks xv 07/05/2017 19:01]

OFFLINE
Post: 1.694
07/05/2017 19:22
 
Quota

Strakosha 7 - fa parate belle e decisive quando la partita ha ancora un suo senso calcistico. Prende 3 gol senza alcuna responsabilità. Di sicuro i rigori non sembrano essere la sua specialità. Del resto, perfino Niang gli ha segnato...

Wallace 5 - quasi la sensazione che manco gli andasse. E si era visto presto.

Hoedt 6 - finché Schick è stato in campo, "ha ballato la rumba", come si diceva negli anni '80. Non nella sua migliore giornata, ha avuto comunque il merito di mettere il sigillo sulla gara.

De Vrij 6,5 - il migliore del terzetto, si toglie anche lo sfizio del primo gol in campionato tra le mura amiche.

Lukaku 6,5 - un buco sul gol del 2 a 1, per il resto solita corsa, forza e direi anche qualità. Non è solo un cavallone.

Felipe Anderson 7 - dispensa calcio di qualità in una partita che si mette bene subito.

Biglia 7 - è in grande forma, si vede. Impreziosisce la sua bella gara con l'assist per il gol di De Vrij.

Milinkovic-Savic 7 - un assist deliziosissimo per il gol che sblocca la gara, poi altre finezze disseminate in varie zone di campo. 

Lulic 8 - direi migliore in campo per intensità, quantità, concentrazione. Fa tantissime cose pregevoli e sul 7 a 2 è lì in difesa a fare un grande ripiegamento. E l'anima della Lazio.

Immobile 6,5 - primo tempo brutto ma per fortuna a segnare ci pensavano gli altri. Cresce nella ripresa e il gol su azione è comunque un'ottima cosa per un centravanti. Spero tanto in lui il 17 maggio.

Keita 7,5 - un gol, un rigore e un'espulsione procurati, un assist. In una condizione straripante, soprattutto mentalmente.


Patric 6,5 - un assist appena entrato e la solita applicazione. Prove generali di Europa League, dove almeno nel girone giocherà molto.

Murgia 6 - non fa cose brillanti ma manco danni.

Lombardi 6 - spreca la palla dell'8 a 2 ma poco male.


Inzaghi 8 - una Lazio così bella e spumeggiante manco nei sogni più bagnati la potevamo immaginare. E tantissimi meriti passano da lui, che il suo 10% lo ha messo davvero per intero. Diciamo anche un 15%, dai.    

OFFLINE
Post: 1.588
07/05/2017 19:56
 
Quota

Migliori: Inzaghi, Strakosha e Keita. Con un approccio convincente e giocate d'autore in venti minuti hanno trasformato una gara delicata in un'esibizione.
Bene i centrocampisti.
Maluccio il pacchetto arretrato, con gli avversari quattro volte di fronte a Strakosha. Dallo stadio escludo da colpe solo De Vrij, poi mi fido di voi.

Mi sembra che si prosegua il challenge di buste in mezzo alle gambe. Oggi altre quattro o cinque o sbaglio?

OFFLINE
Post: 652
07/05/2017 23:12
 
Quota

STRAKOSHA 8-Per una sola parata o quasi? Ebbene, sì. Perché l’uscita bassa su Đuričić è da manuale sul piano tecnico e stilistico. Perché mantiene la concentrazione, respingendo anche il secondo tentativo di Linetty. Perché con quell’intervento si passa dall’1-1, col contraccolpo psicologico dopo un avvio a razzo, al 2-0 con l’uomo in più. Perché tira fuori la prodezza in un momento di scarso impegno e a rischio deconcentrazione. Roba da portiere di livello, poi che lo sia stabilmente è un discorso più complesso. Preoccupante sui rigori.
WALLACE 5.5-Fa rabbia perché non è scarso, è deconcentrato. Atteggiamento discutibile anche sul piano della professionalità. E si parla del primo tempo, perché il resto può essere abbuonato causa clima balneare.
DE VRIJ 5.5-Disperso sul primo gol, che teoricamente potrebbe riaprire l’incontro: se Wallace lascia liberissimo l’avversario diretto è per coprire al centro, in zona non sua. Bel gol, belle chiusure, ma la sensazione di un giocatore sempre più normale.
HOEDT 6-Una sola situazione davvero imperdonabile: quando Schick gli va via – e quello capiterebbe anche ad altri – ma dopo averlo attirato clamorosamente fuori zona, e da lì nasce l’azione del miracolo di Strakosha. Errore evitabile, e che in certe partite non viene perdonato. Qualche sofferenza di troppo, con un gollonzo che chiude il discorso e ne premia le doti nell’altra area.
FELIPE ANDERSON 7.5-Sarebbe di più per quantità, idee, belle giocate. Sarebbe di meno per quanto concretizza in sede di ultimo tocco, e magari per qualche ripiegamento rimasto nella testa o nelle gambe. Ruolo che lo rivitalizza, ancora una volta.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 8-Assist da numero dieci vecchio stampo che apre la goleada, a tratti inventa calcio. Finché c’è partita, offre anche un buon contributo di corsa e di collegamento fra i reparti.
BIGLIA 7-Accompagna la trazione anteriore della squadra, sbagliando poco o nulla in costruzione. Forse nella prestazione non impeccabile del terzetto difensivo c’è anche un po’ di interdizione in meno. Oggi, comunque, va bene così.
LULIĆ 8-Tema di giornata l’inserimento offensivo, e che il premio individuale arrivi solo sul 6-1 costituisce quasi un’ingiustizia. Ciliegina sulla torta l’assist per il raddoppio. Stupisce la capacità di conciliare una corsa assatanata con la lucidità tattica.
LUKAKU 7.5-Sembrava acciaccato, non al meglio: chissà da sano, allora... Il lato negativo riguarda le proporzioni fra scorrerie da Orda d’Oro e giocate utili in termini di cross e assist. Lavorare sui piedi, vederlo involarsi sulla fascia è uno spettacolo.
IMMOBILE 6.5-Arrugginito nei riflessi e nel fiuto dopo la pur breve sosta, ha l’umiltà e il merito di sfruttare il ruolo gregario per ritrovare confidenza col campo: che nella ripresa arriva puntualmente. Il gol del 7-1, sia pure in un contesto particolarmente rilassato, è da serata di gala. Glaciale dal dischetto.
KEITA 8.5-Andrebbe condannato per aggressione: nei confronti della partita, che viene letteralmente fatta a pezzi in avvio. Sull’1-0 sfonda con una soluzione di forza che non gli si conosceva, anche se il meglio lo dà dosando l’acceleratore per evitare il fuorigioco. Sul raddoppio rallenta nel momento in cui potrebbe segnare e prende due piccioni con una fava: se è tutto calcolato, complimenti. Dopo va a intermittenza, ma sarebbe stato uno spreco.
PATRIC 7-Prende molto sul serio il suo spezzone, inaugurandolo con un cross che, nella povertà tecnica del calcio italiano, si nota per pulizia tecnica. Giocatore utile in prospettiva.
MURGIA e LOMBARDI 6-Bene per la determinazione con cui cercano il gol, male per l’imprecisione con cui non lo trovano.

INZAGHI 9-Per l’approccio alla partita e la reazione al 2-1, in un frangente non banale sul piano psicologico.
Il primo tempo è un Inno alla Gioia: e un pomeriggio di calcio in libertà, sia pure in un contesto non certo alla morte sul piano agonistico, ci voleva.
Ma la vera notizia è la crescente forza mentale della squadra, che della partita – almeno nei suoi snodi cruciali – fa sostanzialmente ciò che vuole.
Quella che si definisce una bella giornata di sport.

OFFLINE
Post: 2.878
08/05/2017 11:00
 
Quota

Re:
boks xv, 07/05/2017 18.59:

Io, se andrà via De Vriji, di quei tre lì dietro non mi fido granché.
Wallace, poi, è davvero tanto meglio di Diakitè?
So' cacacazzi, lo so lo so...



Si vede che non hai sentito la nota vocale di Cuchillo 
Per me se restiamo così ma con un parametro zero al posto di De Vrij non stiamo messi al massimo, ma concordo che è il reparto meno urgente da ritoccare
Wallace ha difetti ma è molto più credibile di quanto mi aspettassi

OFFLINE
Post: 1.694
08/05/2017 11:50
 
Quota

Bisogna capire quanto si creda in Hoedt centralissimo e quanto si pensi che gl'infortuni di Bastos siano stati solo episodici.

Credo che, giocando a 3 - e quella potrebbe essere la china - Hoedt, Wallace, Bastos, Radu, "un Gonzalo Rodríguez a zero euro" ed Elez siano più che sufficienti, dal momento che dobbiamo prendere parecchi giocatori in altri ruoli (un portiere, un terzino ambifascia, un centrocampista coi fiocchi e coi maroni, un trequartista/ala, un centravanti.

Cioè, o hai la CERTEZZA di prendere un altro De Vrij a 7-8 milioni oppure è follia, a mio avviso, con tutto quello che dobbiamo acquistare per essere competitivi, spendere tanti soldi su un altro centrale.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project