This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bologna-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2017 15:29
OFFLINE
Post: 1.694
02/03/2017 20:21
 
Quota

Incontrare il Bologna dopo un derby mi evoca brutti ricordi, ossia quel maledetto 1 a 3 arrivato dopo un'intera settimana di festa (con porte aperte a Formello il giovedì) che a parer mio fu devastante per il prosieguo della stagione.
Spero che Inzaghi sappia tenere diritta la barra, anche perché non c'è nulla da festeggiare.

A Bologna, tuttavia, non mi aspetto una vittoria. Troppe le scofitte del Bologna nell'ultimo mese abbondante o le partite non vinte per un'inezia, vedi i gol di Borriello e Ntcham.

Sono pronto a firmare uno zero a zero, tra l'altro, perfettamente coerente con quello che avevo chiesto, ossia 8 punti tra Milan, Empoli, Udinese e Bologna, visto che a Pescara si era vinto.
Quindi, sarebbero 11 punti in 5 partite, ossia 2,2 con 3 trasferte su 5.
E dopo c'è il Torino in casa, che potrebbe arrivare sazio da 4 punti con Fiorentina e Palermo.

Insomma, importante non perdere, direi fondamentale.
Ripeto, non sputiamo su un pareggio, dovesse arrivare e poi prendiamo il Toro per le corna.

Metterei questa formazione:


Strakosha
Bastos De Vrij Radu
Patric Lulic Biglia Parolo Lukaku
Immbile Keita

Nel secondo tempo, dentro Milinkovic, Anderson e Murgia

Ove mai si mettesse davvero bene (per me poche possibilità), Djordjevic per Immobile.

Mi spiace per la seconda panca di Hoedt ma con questo modulo, come perno centrale lui è alternativo a De Vrij.
Certo, puoi sempre spostare De Vrij ma per me è e rimane un "libero" che sa marcare, non un marcatore che sa giocare la palla...

Voi che dite?

 



OFFLINE
Post: 2.878
02/03/2017 20:45
 
Quota

E' la mia formazione, con la possibile variabile di Murgia interno e Lulic esterno al posto di Lukaku, uscito sfinito. Se Lukaku sta bene però farei quella che hai scritto tu. Di sicuro Felipe e Sms nella ripresa. Tutto sommato, stiamo parlando di un 4-4-2 mascherato, considerate le attitudini difensive di Patric e quelle offensive di Lukaku. Non firmo il pari, comunque, pur non disprezzandolo. Cercherei la vittoria sudata, coperti dietro e con la ricerca dello spunto per uno 0-1 finale.

OFFLINE
Post: 2.725
02/03/2017 21:56
 
Quota

Patric non sta bene. E se al posto suo ci fosse Anderson?

OFFLINE
Post: 1.588
02/03/2017 22:39
 
Quota

Quindi pensate che la gara di ieri rappresenti lo spartiacque tattico della stagione?
Si va avanti con i tre dietro anche contro avversari teoricamente alla nostra portata?

OFFLINE
Post: 1.694
02/03/2017 22:48
 
Quota

Io vorrei solo che Felipe e Keita giocassero alternativamente accanto a Immobile con un attacco a due punte.
Questa è la mia premessa tecnico-tattica. Poi però penso anche che un 4-4-2 tolga in un colpo solo Milinkovic (che farei riposare a Bologna per poi metterlo in corso di gara) e Lulic, che a me sulla fascia piace molto meno.
A questo punto il 3-5-2 diventa un modulo obbligato.

Sono sincero, al 4-3-3 con Felipe e Keita non ci credo più. Magari col Palermo in casa ma non a Bologna dopo un mercoledì così dispendioso.

OFFLINE
Post: 2.878
03/03/2017 15:09
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 02/03/2017 22.39:

Quindi pensate che la gara di ieri rappresenti lo spartiacque tattico della stagione? Si va avanti con i tre dietro anche contro avversari teoricamente alla nostra portata?



Il riflesso dolce - o almeno uno dei tanti - del derby, è che oltre a vincerlo abbiamo trovato anche un sistema di gioco potenzialmente esaltante le caratteristiche di tutti i nostri, tanto da "non vedere l'ora" di avere una conferma di questo. Io ammetto che vorrei vederlo a Bologna soprattutto per questo, per capire se questo è l'abito che ci fa sembrare più belli di tutti. Almeno nella stagione invernale (leggi contro le grandi o in trasferta)

OFFLINE
Post: 2.725
03/03/2017 15:24
 
Quota

Io sono in una posizione mediana. Pensavo già prima dell'altra sera che il 4-3-3 tiri fuori il peggio da Keita (laddove quando gioca da seconda punta è costretto a essere molto più concreto) e penso però che (vedi topic sulla stagione della Roma) le indicazioni tattiche emerse dal derby vadano "depurate" dal surplus di agonismo che la squadra è stata in grado di mettere in campo. Vale a dire che ogni modulo fa la sua bella figura se la squadra lo interpreta con la foga della Lazio di Coppa Italia.
Parliamo poi di Milinkovic: i romanisti sono rimasti sconvolti e diversi di loro si sono giustificati dicendo di non seguire abitualmente le partite della Lazio. Ecco, noi invece le seguiamo e direi che - anche dentro una stagione sicuramente positiva - un Milinkovic del genere non si era MAI visto. E qui parlo delle giocate, più che delle rincorse o delle sportellate. Siamo sicuri che dipenda dalla nuova posizione? Io no. Nel senso che non lo so. E in questo senso è giusto indagare, ma partendo dal presupposto che per ora non abbiamo certezze. L'unica cosa su cui metterei abbastanza la mano sul fuoco è che Lukaku rende meglio in questa nuova posizione rispetto a quando viene impiegato da quarto a sinistra. Però Lukaku non è un titolare, quindi tutto sommato sticazzi di Lukaku.

Tirando le somme: credo che il modulo dell'altra sera sia assolutamente da riproporre contro avversarie più forti. Viceversa, contro squadre più scarse non disdegnerei un 4-4-2 con Anderson e Lulic esterni e con Biglia-Milinkovic coppia centrale. Ne farebbe le spese Parolo: un buon test anche in vista del ritorno con la Roma, visto che è squalificato.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 03/03/2017 15:29]

OFFLINE
Post: 652
03/03/2017 15:28
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 02/03/2017 22.39:

Quindi pensate che la gara di ieri rappresenti lo spartiacque tattico della stagione? Si va avanti con i tre dietro anche contro avversari teoricamente alla nostra portata?


Ne parlavo in un altro topic, e credo sia davvero quella l'eredità più importante della partita di mercoledì.
Anche se, in tal senso, non mi soffermerei sulla difesa a tre quanto su altri aspetti:

- la distanza ridottissima fra le due linee basse: che siamo riusciti a conservare anche quando "facevamo" la partita, e non è quindi obbligatoriamente sinonimo di difesa e contropiede

- L'albero di Natale asimmetrico in avanti, con Immobile tolto dall'isolamento grazie a una seconda punta atipica e il bimbo serbo finalmente in condizione di rendersi devastante.
Per asimmetrico intendo che FA/Keita e SMS non giocano in maniera speculare, uno su una fascia uno sull'altra, ma si integrano con maggiore libertà di movimento e ciascuno in base alle proprie caratteristiche

- Keita in campo solo a gara iniziata

Come mantenere queste certezze?
Sicuramente col 3-4-2-1 del derby, anche nella variante in corso d'opera con FA esterno a centrocampo e Keita in avanti: ma anche col 4-3-2-1 - purché SMS non venga mai più arretrato in mediana - o con un 4-4-1-1.
Del 4-3-3 e del 4-2-3-1 si riparlerà in caso di sostanziale rimpasto della rosa, col quale si ripartirebbe dal via in materia di moduli: con questo ciclo tecnico si spera siano definitivamente archiviati.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project