This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Pescara-Lazio 2-6

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2017 00:09
OFFLINE
Post: 2.878
05/02/2017 17:30
 
Quota

Marchetti 7: Ma davvero ha imparato a parare i rigori, allora? Bello anche un intervento nella ripresa su Caprari, era arrivato anche sulla conclusione del primo gol
Basta 6: La concorrenza gli fa bene, gioca una gara più che onesta e sfiora il gol
De Vrij 6.5: Forse poteva essere più reattivo sul primo gol, ma se la cava e finisce in crescendo. Suo l'assist a Immobile
Hoedt 5: Giornataccia, sbaglia tantissimo coi piedi e poi si pianta sul primo gol e sul rigore che concede. Peggiore stagionale
Lukaku 5.5: Andiamo in sofferenza anche per colpa del pallone che perde invece di spazzara da cui origina il rigore. Così così
Parolo 9: Giornata storica, oltre ai 4 gol trova anche il tiro da cui nasce l'angolo del gol di Immobile. Male solo sul contrasto al limite dell'area da cui nasce l'1-2
Biglia 6: Troppi errori qua e là, ma troviamo due gol su due suoi corner
Milinkovic-Savic 6.5: Anarchico e slegato come nei tempi peggiori, ma i due stop a seguire con cui trova l'assist a Keita per l'angolo del raddoppio e il palo per la tripletta di Parolo sono grandi giocate
Felipe Anderson 7: Spezza il match col perfetto assist del vantaggio, ed è lui a mettere in mezzo il pallone che riporta sopra a inizio ripresa. Suo anche un assist a Basta, buona gara
Immobile 6.5: Primo tempo da Djordjevic, meglio negli spazi larghi dopo il 2-3: gol e assist dopo una palla rubata all'orrido Muntari
Keita 7: Da un suo cross arriva il primo gol, da un suo tiro l'angolo del raddoppio. Ottima prima mezzora, poi si spegne ma ricompare per timbrare il 2-4
Lulic 6.5: Trova il modo di piazzare l'assist del 2-6 alla sua maniera
Murgia sv: Gioca a gara ormai chiusa
Tounkara sv
Inzaghi 7: Si toglie anche lo sfizio del record di gol in trasferta nella Serie A a girone unico. Male il relax dopo lo 0-2, invocato proprio da lui in panchina, ma nell'intervallo ha saputo toccare le corde giuste: troppo netta la differenza con l'avversario

OFFLINE
Post: 1.597
05/02/2017 19:22
 
Quota

partita che rappresenta al meglio lo stato della attuale serie A con divari sproporzionati. difficile trarre indicazioni tecniche, siamo andati in vacanza dopo il 2-0 immediato ed è servito l'intervallo per riattaccare la spina.

posso solo dire che non capisco proprio perchè inzaghi abbia voluto sovvertire quelle che sembravano scelte ormai definitive e partire con keita. è un giocatore da mezz'ora, tanto vale dargli quella finale.
da valutare anche il motivo per cui SMS sia passato in una settimana dall'essere il giocatore piu in palla della rosa a quello piu indietro.

coi 3 punti del chievo, la partita col milan sarebbe stata un trampolino clamoroso.

OFFLINE
Post: 2.725
05/02/2017 23:27
 
Quota

MARCHETTI 7 - Non solo il rigore, che è soprattutto sbagliato da Caprari: fa almeno altre due grandi parate (di cui una purtroppo inutile).
BASTA 5,5 - Non lo so, a me continua a non piacere. Mai un cross fatto bene, mai qualcosa di realmente decisivo...

DE VRIJ 6 - Quando si balla, balla parecchio pure lui. Cresce nel finale, chiude con l'assist.

HOEDT 4,5 - Un incubo. Non solo in marcatura, ma anche nel palleggio che dovrebbe essere il suo forte. Inzaghi gli aveva dato un gran bel po' di fiducia, ha sprecato l'occasione di diventare titolare fisso.

LUKAKU 5 - Il solito birillo difensivo, e non è che in avanti combini granché.

PAROLO 9 - Lui lo racconterà ai nipoti. Io racconterò ai miei di averlo visto dal vivo segnare quattro gol in una sola partita (e di aver assistito alla più larga vittoria esterna della storia della Lazio, anche!).

BIGLIA 6 - Dopo essersi schiodato dal 5 non riesce comunque a schiodarsi dal 6.

MILINKOVIC 6 - Intruppa tutti i palloni che gli capitano tra i piedi. Un paio di intruppate sono pure buone e decisive, però non è giocando così che arriverà in una grande squadra.

ANDERSON 6,5 - La pennellata che sblocca la partita e anche altre buone cose, anche se a corrente alternata.

IMMOBILE 6,5 - Segna un gol e mezzo e quindi il voto c'è, ma il suo primo tempo è stato veramente osceno.

KEITA 7 - Nel momento migliore del Pescara, quando si chiudevano bene, era l'unico che riusciva a entrare. Mettiamo da parte simpatie e antipatie verso il personaggio: non si può fare a meno di lui, là davanti.

 

LULIC 6,5 - Molto solido e concreto, il suo ingresso blinda la partita.

MURGIA sv - Non ho seguito troppo attentamente gli ultimi minuti.

TOUNKARA sv - Forse sarebbe stato più utile negli scontri prepartita.

 

INZAGHI 6,5 - La vittoria esterna più rotonda di sempre non arriva con la prestazione migliore di sempre, anzi. Sembra quasi che voglia fare esperimenti (fateci caso: la formazione iniziale senza Patric, Radu e Lulic potrebbe essere quella che sfiderà la Roma nel derby d'andata. Brrr...) e però le sue non sono grandi scelte: Hoedt e Lukaku sono disastrosi e visto che è tornato Keita forse era almeno il caso di invertire le mezze ali, o di preferire Lulic a Milinkovic: tutta la nostra fascia sinistra era vulnerabilissima. Speravo cambiasse qualcosa all'intervallo, non ha cambiato e ciononostante la ripresa è finita 0-4. Facile motivarlo con la pochezza dei delfini, ma l'altro giorno sullo stesso campo la Fiorentina ha faticato fino al 95'.

Fine della parte oggettiva, inizio della parte polemica: purtroppo la mancanza di schemi offensivi ci ha permesso di segnare solo sei reti. E purtroppo siamo di nuovo davanti alle due milanesi, avendo in una settimana eliminato e riscavalcato Pioli e i suoi grandi schemi offensivi. Mai una gioia.


OFFLINE
Post: 637
05/02/2017 23:40
 
Quota

Interessante la chiave di lettura "formazione esperimento per derby".
Il pensiero di giocarlo con Lukaku mi rattrista.

OFFLINE
Post: 1.694
06/02/2017 00:09
 
Quota

Ovviamente, con un 2 a 6, può sembrare paradossale dare insufficienze e sufficienze molto risicate. Ma oggi penso che sia sia vinto in modo inerziale perché i valori in campo non potevano prevedere un risultato troppo diverso, alla fine. Ma la Lazio del primo tempo - io non riesco a distinguere, sinceramente, tra prima e seconda parte di primo tempo, perché il Pescara non ha preso fiducia sull'1 a 2, ma era da inizio gara che si vedeva che era vivo e palla a sé creava costantemente grattacapi - penso sia stato il peggior primo tempo stagionale, considerando anche il livello dell'avversario.
Insomma, oggi più cose negative che positive, al contrario di Lazio-Chievo, dove ho visto più cose positive e che negative.

Ciò detto, giornata fantastica col mio amico Lenders, cominciata sotto le migliori stelle col rigore di Muriel con l'arrosticino in mano...E soprattutto abbiamo portato a casa la pelle... [SM=g27985]


Marchetti 7 - il mio migliore in campo, dopo Parolo. Il rigore parato è importantissimo perché ritarda il pareggio. Se il pareggio fosse arrivato qualche minuto prima, avremmo subito il 3 a 2 prima del doppio fischio di Giacomelli. Eravamo totalmente in barca, ne avremmo preso un altro. Bene anche la parata di Caprari sul 2 a 3, che dallo stadio mi era sembrato che avesse scheggiato il palo per come era angolato il tiro.

Basta 5,5 - mai davvero convincente per tutti i novanta minuti.

Lukaku 5 - giornata difficile, non è neanche protetto, però. Qualcosa fa davanti ma troppo poco per prendere un'insufficienza meno severa.

Hoedt 4,5 - raramente ho urlato così contro un mio giocatore. Con un tifoso dietro di noi ci siamo messi a contare le palle ignobilmente perse e ci siamo fermati a 6 a fine primo tempo. E anche il fallo da rigore gli pesa sulla testa. Troppi complimenti in questi giorni, oggi è la classica giornata storta per troppo compiacimento.

De Vrij 5,5 - ovviamente cresce alla distanza ma il primo tempo è da horror e non fa così peggio di Hoedt solo perché manco ci prova a impostare il gioco. E' semplicemente assente dalla partita.

Biglia 5,5 - oramai la sua palla regalata a ogni partita (dopo De Guzman e Kondogbia) è diventata una tassa settimanale. Nel primo tempo è in bambola totale come e più degli altri. Bene gli angoli, a questo giro. Ammonizione incommentabile, sinceramente.

Parolo 8 - come fai a dire di meno? Però, non è che abbia fatto 'sto partitone. Suo, tra l'altro, il 70% dei demeriti sul primo gol.

Milinkovic 5,5 - nel primo tempo non la struscia mai, nel secondo è decisivo per il gol più importante, anche se al dunque, lo aveva comunque sbagliato. Vedi Drenai, in 10 giorni dal giocatore più in forma e più determinante della rosa a giocatore più in difficoltà. Oggi ho rivisto il Milinkovic della scorsa stagione.

Keita 6,5 - il migliore nel primo tempo (sì, 15 minuti ma sono bastati per considerarlo il migliore dei primi 45 minuti). Giocatore determinante, cui neanche si può ancora dire che segni poco. Tutti gol determinanti, quest'anno, oggi incluso.

Immobile 6 - meglio Djordjevic nel primo tempo col Chievo che il suo primo tempo di oggi. Poi si riscatta con l'ottima azione del 2 a 4 e col gol che mette il lucchetto alla partita.

Felipe Anderson 6,5 - piazza due grandi giocate: l'assist dello 0 a 1 e la palla per Milinkovic per il 2 a 3. Ma è tanta roba, come si suol dire. In mezzo, ricchi sonni.


Lulic 6,5 - entra e smetto di soffrire. Concede anche l'ennesimo assist per il piattone di Parolo.

Murgia n.g. - spezzone un po' scialbo, invero.

Tounkara n.g. - buona fortuna, ragazzo.


Inzaghi 6 - la sensazione è che oggi siano più i demeriti per la squadra che mette dall'inizio che non i meriti per come viene raddrizzata la gara. Quei 3 a sinistra tutti insieme sono stati un azzardo che non ha pagato, così come non ha pagato non dare un turno di riposo agli Olandesi, entrambi con la testa da un'altra parte. Ciò detto, 43 punti in 23 partite e semifinali di Coppa Italia. Per ora, mi levo solo il cappello.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project