This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sampdoria-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2016 15:02
OFFLINE
Post: 1.694
05/12/2016 11:22
 
Quota

E' la miglior partita in trasferta che ci poteva capitare in questo momento. 
La Samp viene dalla sua migliore prestazione stagionale, che fa il paio con l'impresa contro il Sassuolo. 
Ha fatto un punto a Crotone, che con ogni probabilità neanche meritava, stando alle cronache.
Queste squadre medie preferisco affrontarle in trasferta nel loro momento migliore, non quando arrivano da sequenze negative o da una sconfitta casalinga, per dire.  

La vittoria a Genova col gol di Gentiletti è stata tra le 5 più belle serate dal 26 maggio a oggi. 
Venivamo, infatti, dal furto casalingo con l'Inter, depressione diffusa, sensazione di non farcela a mantenere la seconda o la terza posizione, col Napoli dato ancora per favorito. 

La Lazio non si disunì. La giocò con intelligenza, voglia, abnegazione.
Ricordo che a fine partita Costacurta faceva vedere gli scatti al 90' di Candreva e Felipe che si buttavano su ogni palla nella loro metà campo. 

Serve una partita come quella, giocata con accortezza ma anche con il chiaro intento di mostrare una superiorità che è perfino più accentuata rispetto a due anni fa.

A parte Muriel, che dopo 10 anni di Italia finamente (per lui) ha trovato una continuità, è squadra modesta davvero.

Fossi Inzaghi, farei una mini-rivoluzione, giocando così:

Strakosha
Patric De Vrij Bastos Lukaku
Parolo Biglia Milinkovic
Anderson Immobile Keita

Che poi, se fosse stato schierabile Cataldi, avrei dato un turno di riposo a Biglia che mi sembra completamente a pezzi, di fatto (Bastos per Hoedt a parte) riproponendo la stessa squadra di Udine, fin qui migliore gara stagionale. 

Voi?

 



OFFLINE
Post: 321
05/12/2016 13:01
 
Quota

Non si discute neanche che in campo ci debba essere la coppia centrale titolare DeVrij/Bastos. Un bel turno di panca a Basta.
Ho l'impressione che a Lulic arriverà una squalifica (per aver risposto giustamente ma in malo modo al pedalinaro di Stoccarda).
Un bel turno di riflessione a Keita, ormai gia satollo per 5 partite buone consecutive. Io farei riposare Parolo ma senza Cataldi che verra' squalificato per strattone - almeno avrebbe potuto dargli un cartone sul collo. Un olandese che si comporta da trigoriota...mah - mi pare complesso. E allora in avanti giochino i reduci da ieri.
Qua lo dico: Wallace merita altre prove di appello. Errore orrendo, gravissimo, letale. Ma talmente grave che è quello che capita una volta a tutti. Va perdonato.
Al contrario di quell'esaltato palo della luce senza guanti che pare faccia il portiere.

OFFLINE
Post: 2.725
05/12/2016 13:10
 
Quota

#jesuislulic

OFFLINE
Post: 321
05/12/2016 13:45
 
Quota

Li ho lasciati festeggiare come è giusto. Farmi i sorrisini. Parlarmi ancora del 26.05.
Ma appena mi hanno accennato a Lulic per prendermi in giro sono scattato.
Anni di prese per il culo orrende (bastardo biancazzurro in radio, purghe, dita medie,trattori, pecore, auguri di finire in B...) fatte passare per goliardia.
La prima sega che passa da qua può permettersi di dire di non sapere cosa sia la Lazio e lui non deve rispondere?
#jesuislulic!

OFFLINE
Post: 1.588
05/12/2016 14:27
 
Quota

Dico la mia. La frase di Lulic la reputo sgradevole e inopportuna.

Sgradevole per due motivi: non è un'uscita da professionista; è lesiva della dignità di chi si guadagna il pane con un lavoro umile.

Inopportuna perché, a derby perso, per quanto mi riguarda hai due opzioni: fai pippa, imbocchi il prima possibile la via degli spogliatoi e ti infili sul pullman senza farti nemmeno la doccia; usi sapientemente i tacchetti prima del triplice fischio. Qualsiasi manifestazione plateale a partita chiusa è solo un modo per farli godere di più.

Detto questo.. che palle co' sto razzismo. E badate bene, io sono molto sensibile al tema. Destesto, da sempre, i versi della scimmia; ho lasciato lo stadio schifato dopo Lazio-Napoli dello scorso anno; ho stigmatizzato gli insulti di Sarri a Mancini..

Ma nella circostanza leggo un accanimento feroce dettato esclusivamente dalla prevenzione. Prevenzione perché Lulic è un tesserato della Lazio, perché Rudiger è un tesserato della roma, perché Rudiger è nero (su questo ci sarebbe da aprire un bel capitolo, dettato dalla mia esperienza).

Lulic, secondo me, voleva semplicemente dargli del pezzente arricchito. Se ne è uscito male. Ma come se ne esce male chi apostrofa gli altri (capita anche a me) con appellativi quali: borgatari, burini, shampiste, bifolchi, scaricatori di porto, kebbari, mangiaspaghetti...

Se lo squalificano, considerato il metro adottato in altre circostanze, è un'ingiustizia bella e buona e ci restituisce la prova tangibile di quanto siamo detestati. Come società, come tifoseria, come squadra nel complesso.

OFFLINE
Post: 321
05/12/2016 14:40
 
Quota

D'accordo Reflex. Frase brutta ma secondo ma intendeva solo "pezzentone fino a due anni fa". E se voleva vendicarsi doveva vincere il derby o fargli sentire i tacchetti sul polpaccio.
Ora ci stanno ricamando in modo orrendo: giocatori che fanno la morale, giornalisti indignati, commentatori inorriditi.
L'unico che dice delle cose sensate è capitanfuturomai che, a mente fredda spesso lucido, decrive il clima settimanale pre derby e giustifica e lascia andare.
Ma se devo giocarmi un euro, dopo tutto il trambusto mediatico, con Lulic ci vediamo a gennaio.

OFFLINE
Post: 1.588
05/12/2016 14:50
 
Quota

Sì, Alen è proprio quello che penso. L'ho scritto: voleva semplicemente dargli del pezzente arricchito.

Ma se ne è uscito male e, aggiungo, dopo cinque anni ancora non ha capito che razza -non lo uso casualmente- di trattamento riservano a noi.

Vi invito a leggere la didascalia di questo video

OFFLINE
Post: 1.694
05/12/2016 15:03
 
Quota

La sensazione, proprio perché davanti ai microfoni, è che ci sarebbe stato il tempo e il modo di confezionare una risposta diversa alla provocazione di quella mezzasega. Il senso poteva restare lo stesso e colpire nel segno. Ma detta così è stato un clamoroso autogol. Ora sono arrivate le scuse di Lulic. Ovviamente, non arriveranno mai né le scuse di Strootman (magari si rispacca in mille pezzi, stavolta definitivamente, però) né le scuse del pedalinaro, in primis verso Inzaghi.
[Modificato da cuchillo76 05/12/2016 15:04]

OFFLINE
Post: 321
05/12/2016 15:26
 
Quota

Il segreto sarebbe sempre fare come fanno loro. Non parlare mai quando perdono. Così non c'è nervosismo ed errori che poi paghi a caro prezzo. Se ne parla ovunque. L'euro di scommessa diventano 10. Per Lulic si prepara il purgone.

OFFLINE
Post: 558
05/12/2016 15:48
 
Quota

#jesuisSenad

OFFLINE
Post: 2.878
05/12/2016 20:01
 
Quota

Sto con Reflex, Lulic ha sbagliato su tutta la linea, se aveva un messaggio da mandare in diretta tv poteva confezionarlo molto meglio. Prendete de rossi: leggo ovunque elogi al suo essere un "signore" nelle interviste pre e post derby, ma credo che nessuno si sia accorto che ha detto che lo stadio "sembrava Napoli", citando un loro coro. Questo derby dà molto fastidio perché al di là della sconfitta abbiamo abboccato a tutte le loro provocazioni, e tra Cataldi e Lulic facciamo ulteriormente la figura dei fessi. Soprassederei, più teniamo il punto su Senad e più scolpiamo questa storia sulla statua che gli abbiamo eretto per il 26 maggio, scalfendola

OFFLINE
Post: 2.725
05/12/2016 20:43
 
Quota

ℬaruch, 05/12/2016 20.01:

Sto con Reflex, Lulic ha sbagliato su tutta la linea, se aveva un messaggio da mandare in diretta tv poteva confezionarlo molto meglio. Prendete de rossi: leggo ovunque elogi al suo essere un "signore" nelle interviste pre e post derby, ma credo che nessuno si sia accorto che ha detto che lo stadio "sembrava Napoli", citando un loro coro. Questo derby dà molto fastidio perché al di là della sconfitta abbiamo abboccato a tutte le loro provocazioni, e tra Cataldi e Lulic facciamo ulteriormente la figura dei fessi. Soprassederei, più teniamo il punto su Senad e più scolpiamo questa storia sulla statua che gli abbiamo eretto per il 26 maggio, scalfendola



Mi dispiace ma io non riesco ad andare oltre la rivoltante malafede di chi certe cose le rimarca, come nel caso di Lulic, oppure le omette come nel caso di De Rossi. Che l'anno scorso disse - impunito - zingaro di merda a Mandzukic. Oggi Nainggolan predica contro il razzismo, ma allora non aveva niente da dire. Lulic l'anno scorso fu vergognosamente preso di mira dai romanisti che si sono pubblicamente augurati l'amputazione di un suo dito: non lessi mezza riga di condanna. Quando ci sono di mezzo loro va sempre tutto bene, pure il vigile in divisa che saltella e urla contro la curva nord. Quando ci siamo di mezzo noi è tutto razzismo, a prescindere. La norma si riferisce a offese, denigrazioni o insulti «per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine etnica». Formalmente Lulic non ha fatto esplicito riferimento a nessuna di queste categorie, semmai la sua è stata una (invero antipatica) discriminazione economica: l’associazione tra il colore della pelle di Rudiger e il mestiere di ambulante è tanto immediata quanto frutto del pregiudizio di chi ascolta, fino a prova contraria Quindi 10, 100, 1000 Lulic. Che in una squadra di molluschi ha dimostrato di averci il sangue nelle vene.

OFFLINE
Post: 2.878
05/12/2016 20:49
 
Quota

In campo, l'ha dimostrato. Fuori per me ha dimostrato solo di essere la preda perfetta per le loro esche, specie in un mondo della comunicazione marcio come quello che descrivi e che conosciamo bene. E' comunque questione per me poco appassionante, perché il fuori campo del derby è semplicemente emanazione del dentro al campo del derby, e con risultato opposto non sarebbe successo nulla di quello che commentiamo e che dubito abbia fatto "male" ai romanisti, anzi

OFFLINE
Post: 2.725
05/12/2016 21:06
 
Quota

No, non ha fatto male a loro ma ha fatto "bene" a me. Vedere che almeno uno dei nostri ha rosicato come si deve.
Poi passa come un delinquente e De Rossi invece come grande filosofo guerriero per i motivi che sappiamo, ma io non ce la faccio a dargli contro.

OFFLINE
Post: 2.878
05/12/2016 21:12
 
Quota

Assolutamente no, altro che dargli contro: lui e Radu sono rimasti gli unici che sanno giocare il derby, solo per questo quasi giustifico il quinquiennale a Radu... Dico solo che abbiamo perso su tutta la linea, poi Senad me lo tengo stretto pure io, non alimentare questa vicenda fa parte del mio volergli bene. A proposito di de rossi: gli va dato atto almeno di aver difeso pubblicamente Cataldi in televisione, così come va dato atto a totti di essere andato a parlargli e calmarlo durante la rissa. Ma gli va dato atto tra noi, eh, che mettiamo agli atti tutto, a partire dalle loro vagonate di porcherie. E' solo per rimarcare amaramente che questi due ormai, entrati a far parte del folklore popolare nelle case degli italiani, sanno bene come affrontare il derby, tutto ciò che lo precede e tutto ciò che ne consegue. Mentre i nostri non imparano nulla

OFFLINE
Post: 1.588
05/12/2016 23:28
 
Quota

Io pure, prima di stigmatizzare l'intervento sopra le righe e inopportuno -ma non razzista a mio avviso- di Lulic, ci tengo a denunciare il vergognoso tiro al piccione che ha coinvolto, in veste di protagonisti, anche un nutrito gruppo di laziali. Su alcuni forum pare sia meritevole di cessione immediata. Abbocconi tanto quanto il bosniaco. Basta un titolo sulla gazzetta per farsela sotto.

Però purtroppo, come nel caso della subalternità tecnica, nel breve e medio periodo sono rassegnato a passare per incudine. Non c'è scampo, hanno una potenza di fuoco ai livelli del grande Milan di Berlusconi. Forse pure più devastante.
Quella merda di Strootman compie un gesto (due gesti) di una vigliaccheria sconsiderata che se lo avesse fatto uno juventino a, che ne so, Florenzi avrebbero interrotto le operazioni di voto referendario. E niente, passa in cavalleria. Guardate che quello che fa Strootman non è casuale, è figlio di un sentire comune e condiviso, qualcosa che diventa culturale: loro a Roma sono i padroni, a loro nei derby è concesso tutto. Pure quando giocano fuori casa, con quattro gatti in curva sud.

Per questo sono incazzato con Lulic. Una legnata in campo e via. Questo doveva fare. Oppure rispondi prima, ma con una provocazione sottile. Le rosicate sono umane, ma sintomo di debolezza.

OFFLINE
Post: 266
07/12/2016 14:44
 
Quota

Dopo la reboante valanga di No che ha seppellito il piazzista di pentole toscano e la riforma della sua svampita shampista di riferimento, il giudice sportivo, mandando assolto Lulic e affibbiando due giornate all'olandese claudicante, mi da motivo di pensare che questo Paese non ha ancora mandato completamente il cervello in pappa. C'è ancora vita intelligente in Italia, dunque.

Venendo a Lulic ha fatto male solamente perché ha dato l'impressione di aver rosicato, null'altro. La frase su Rudiger è azzeccatissima, mi ha fatto ridere assai e la sfrutto per percularci i romanisti.
"Tu che frequenti Trigoria, senti un po' da Rudiger se c'ha disponibili 'na mezza dozzina de calzini blu?".
Certo, sarebbe stato meglio un Salah 2, una bella caviglia, un legamento ma, vivaddio, ce ne fossero laziali come Senad in campo...
Cataldi la stecca non poteva dargliela perché, tirata l'acqua, la merda lo aveva superato e, a quel punto, avrebbe dovuto colpirlo alle spalle. Troppo da infami. Lapresa per il collo era l'unica cosa da farsi. Si fosse girato, anziché sceneggiare, il cartone sarebbe allora diventato l'opzione più praticabile.



OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2016 14:54
 
Quota

boks xv, 07/12/2016 14.44:

Dopo la reboante valanga di No che ha seppellito il piazzista di pentole toscano e la riforma della sua svampita shampista di riferimento



Per fortuna questo è un forum dove (mi pare, no?) abbiamo deciso di non parlare di politica, altrimenti avrei dovuto ricordare le molte mignotte assurte al rango di ministre in precedenti governi probabilmente a te più simpatici, o domandarti se questo amore per una Costituzione antifascista è di lungo corso o se si tratta di un colpo di fulmine recente 

Su Lulic avevo già detto la mia, ma copio e incollo: "sarebbe stato meglio un Salah 2, una bella caviglia, un legamento ma, vivaddio, ce ne fossero laziali come Senad in campo... "

PS: Non è stato assolto, è solo che l'istruttoria della procura federale richiede tempi più lunghi; fa ridere, ma è così. Comunque l'offesa (sebbene NON razzista) a un altro tesserato c'è e non mi scandalizzerò quando gli daranno una giornata o massimo due.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/12/2016 14:59]

OFFLINE
Post: 266
07/12/2016 15:02
 
Quota

ricorda, ricorda tranquillamente, mi impipa assai di Carfagne e Melone e Berluscone.
sto ben oltre io, come sai...[SM=g27988]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project