This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Cagliari 4-1

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2016 16:10
OFFLINE
Post: 2.878
26/10/2016 23:26
 
Quota

Marchetti 6: Bene in avvio sul tiro fortissimo di Murru e nel finale su colpo di testa angolato, ma un'uscita è da brividi e Borriello ci grazia
Patric 7: Partita eccellente sotto tutti i punti di vista, mi sta facendo abbondantemente pentire dei miei giudizi. Fa tutto bene e offre anche una grande palla gol a Immobile
Wallace 5.5: L'autogol è l'ultimo dei problemi, va spesso in difficoltà sulle imbucate nel primo tempo e rimedia un giallo senza senso sul 3-0
Hoedt 6: Anche lui nell'occasione di Melchiorri così così, ma poi si riprende e la gioca in tranquillità
Radu 6: Al via regala l'occaisone di Murru con un passaggio orizzontale stile Lulic a Torino. Bene nella ripresa
Parolo 6: Non benissimo, a dire il vero, pare stanco come a Torino. Però un rigore l'aveva conquistato, solare
Cataldi 6: Anche lui non benissimo, troppe palle buttate via per errori di fretta o tecnici
Lulic 6.5: Passo in avanti, rompe l'inerzia offensiva con l'assist del vantaggio. Il più presente tra i centrocampisti
Anderson 6.5: Nel primo tempo offre a Immobile la palla del rigore, poi sguscia via dal match e ci rientra col primo gol, d'autore
Immobile 7: Non di più perché sono più gli errori che i gol, negli 8 tiri (6 in porta). Ma è in stato di grazia (6 gol in 4 partite), fa la differenza ed entra anche nel vantaggio sporcando il duello aereo
Keita 6.5: Il migliore in campo nel primo tempo, nella ripresa cala e va a folate e poi procura il rigore, anche se per me il fallo è fuori area
Murgia 6: Dà ordine, senza strafare
Lombardi 6: Si appplica, anche in copertura, e per poco non timbra anche lui il cartellino
Leitner sv: Dieci minuti, troppo pochi, ma sensazioni ancora non entusiasmanti
Inzaghi 6.5: Il Cagliari regala 3 gol su 3 nel primo tempo e anche un rigore nella ripresa, la Lazio deve solo approfittare e lo fa bene, come a Udine

OFFLINE
Post: 2.725
27/10/2016 00:16
 
Quota

Non ho visto né l'inizio (riunione di condominio) né la fine (Sassuolo-merde, che Lirola possa morire presto), quindi niente pagelle ma domande:

1) Patric va considerato un titolare, a questo punto?
2) Wallace è un problema al punto da prendere in considerazione Prce?
3) Le difficoltà di Keita sono atletiche?
4) La Gazzetta regalerà a Lulic anche un secondo +1 per la sponda a Felipe? :-)

OFFLINE
Post: 652
27/10/2016 02:59
 
Quota

1) Se rimane su questi livelli sì, almeno per la tenuta difensiva.
 Il miglior Basta, se disponibile, si propone come variante quando servono soprattutto discese e cross 

2) Da un punto di vista tecnico secondo me sì: giocatore non sprovvisto di doti, ma coi chiari di luna e le pause di concentrazione di un trequartista, e per un difensore è un problema.
Nello spezzone di partita disputato a Torino, il croato ha dato l'impressione di essere più pronto di lui per l'attuale serie A.
Da un punto di vista gestionale, il costo del suo cartellino impone di valorizzarlo a ogni costo

3) No. Il signorino è sempre convinto di aver dato, da cui la propensione a lasciare le partite a metà.
Anche con un trapianto di cervello, resterebbe la scarsissima propensione al tiro.
Per quanto mi riguarda, ho smesso di aspettarmi qualcosa di serio da lui

4) Non credo: per parlare di assist occorre una consequenzialità diretta, e lì fra il passaggio e la conclusione c'è parecchia roba

5) Breve OT sul citato Lirola: secondo te è un fallo sconsiderato alla Mauricio o c'è dell'altro?
A me è venuto in mente Puro cashmere, dimenticabile B-movie con Mauro Di Francesco la cui vicenda si intreccia con un giro di partite truccate.
Nella scena finale o quasi, un portiere coinvolto nella combine abbatte in maniera sconsiderata l'avversario per provocare il rigore e la sconfitta della propria squadra, risultato voluto dai trafficanti: un fallo gratuito e sproporzionato, che anche il commentatore percepisce immediatamente come evitabile rispetto alla specifica situazione di gioco.
Credo che l'accostamento sia indicativo della mia opinione in materia...
[Modificato da Er Matador 27/10/2016 03:07]

OFFLINE
Post: 321
27/10/2016 08:37
 
Quota

Re:
Marchetti 6: Finalmente una bella parata, una uscita folle, i soliti passaggi coi piedi da campionato dilettanti.
Patric 7: La sorpresa dell'anno finora. Preciso, mai in affanno, bene in difesa e pulito in avanti.
Wallace 5.5: E' brutto da vedere (anche perchè dovrebbe giocare a sx), fa degli errori; ma io aspetterei a bocciarlo.
Hoedt 6,5: Sempre meglio, dietro e nei rilanci (ieri ne ha sbagliato solo uno)
Radu 6+: Comincia con un delirante passaggio orizzontale; ma gioca bene tutto il resto, e si offre in sovrapposizione nel finale palesando buona tenuta atletica
Parolo 6: Molta corsa, un rigore negato, ma comunque sufficiente
Cataldi 6-: Sbaglierò: se non fosse della cantera biancazzurra secondo me non giocherebbe. Poca corsa, pochi contrasti, nessuna verticalizzazione, quasi solo il compitino
Lulic 6.5: Ieri bene per corsa, partecipazione e attenzione
Anderson 6.5: SPero che il gol gli restituisca l'entusiasmo e il coraggio di provare la giocata
Immobile 7: Anche ieri nel vivo fino a che è uscito, pericoloso, ottimo nel rigore (abbastanza regalato). Che dio ce lo conservi.
Keita 6.5: Primo tempo da grande giocatore, gran gol, inarrestabile; poi fa il gigione dopo la diiscussione col greco. Secondo tempo inesistente, per motivi misteriosi
Murgia 6: Fa il suo lavoro, anche con la tigna che si richiede a un giovane
Lombardi 6: Si sbatte per quei pochi minuti che gioca, e quasi segna anche
Leitner sv:
Inzaghi 6.5: Mi piace per l'inserimento dei giovani senza paura. Ma ieri forse era il momento di saggiare prima Leitner, ma anche Luis Alberto, prima di perderli del tutto.

OFFLINE
Post: 637
27/10/2016 11:19
 
Quota

Marchetti 5.5: sì, una buonap arata sullo 0 a 0 e un miracolo sul 3 a 0, ma troppo grave quell'uscita che quasi ci costa l'1 a 1.
Patric 7: resta per me un giocatore che non eccelle in nulla, per ora, ma diamo a cesare quel che è di cesare, è in forma e si vede.
Wallace 5.5: Il fantasma di Maur..Mauric..non ce la faccio, vabbè, lui, aleggia su Formello e ha scelto la sua vittima.
Hoedt 6.5: Bravo Wesley, altra partita molto al di sopra della sufficienza, per me.
Radu 5.5: un pò in affanno.
Parolo 6: assurdo il rigore negatogli, prestazione sufficient.
Cataldi 6: molto impreciso nel primo tempo, soprattutto col sinistro, ma ottima presenza in campo.
Lulic 6.5: il migliore a centrocampo.
Anderson 7: grintoso, preciso, assist per immobile, gol da favola. Vai Felipe!
Immobile 7.5: 8 gol in 10 gare, punto. P.S. il rigorista voglio sia lui e non Biglia, perchè deve fare più gol possibili.
Keita 6.5: cala alla distanza, ma prestazioen assolutamente positiva.

Murgia 6: pronti via sombrero e passaggio verticale. Gran personalità.
Lombardi 6: entra sempre sempre sempre bene in partita.
Leitner sv

Inzaghi 7: Bravo Simone, facci ricredere tutti.

OFFLINE
Post: 1.694
27/10/2016 11:19
 
Quota

Marchetti 6 - una grande parata e il rigore lo avrebbe preso (mai, ovviamente, che lo faccia quando è determinante). Folle l'uscita dopo l'1 a 0 che poteva cambiare verso alla partita. I piedi manco li commento più. Per quanto, per me è migliorato rispetto ai primi anni di Lazio. Peccato al tempo parava, però.

Patric 7 - io, invece, ci ho sempre creduto. Creduto che potesse stare nella rosa e che potesse scalzare Basta. Se non sbaglio l'ho scritto anche qui a luglio che ne avrebbe preso presto il posto. Certo, ancora non è il Basta del 2014-'15 (quello sapeva attaccare con profitto) ma è sensibilmente meglio del Basta dello scorso anno.

Radu 6,5 - un solo errore, poi gioca bene tutti i palloni e si propone con continuità. Peccato che certi scambi con Keita sono da "Oggi, le comiche". Non sono ancora sintonizzati. S'intende di più con Felipe, questa è l'impressione.

Wallace 5,5 - la nota negativa della serata. Pessimo per come tiene in gioco il cagliaritano nella loro occasionissima sull'1 a 0, male anche in tanti altri particolari. E la carambola per l'autorete finale suggella un momento difficile. Il giocatore visto contro l'Empoli pareva migliore. Ma è troppo presto, io ci credo in lui. Anche non convincendo affatto, per adesso, per me farà bene.
Sono convinto che il quartetto De Vrij, Bastos, Hoedt e Wallace, se non siamo costretti a vendere, sarà un ottimo quartetto.

Hoedt 6,5 - come dice spesso Boks, è un crescendo rossiniano. Ieri sbaglia UNA palla in tutta la partita. E dopo Belotti annulla Borriello, aldilà dell'occasione per la follia di Marchetti.

Parolo 6 - corre tanto e si era conquistato un rigore solare che ancora non riesco a capire come si fa a non dare. Mi è sembrato un po' polemico quando è uscito ma forse ho capito male io.

Cataldi 6 - ripete un po' la prova di Torino. Mezzora da tregenda, nonostante la Lazio giochi e segni. Poi si scioglie e comincia a passare meglio la palla, che poi è quello che deve fare.

Lulic 6,5 - assist meraviglioso per la giocata (altrettanto bella) di Keita per il vantaggio. Corre, lotta, sbaglia meno del solito. In palla. Attualmente non è lui che può far posto a Milinkovic.

Felipe Anderson 6,5 - nel primo tempo si registra la palla a Immobile per il generoso rigore e poco altro. Infatti Pinelli da bordocampo dice che si stava lamentando perché non gli arrivava un pallone. Nella ripresa è quello che ha più voglia di tutti e il gol non è casuale.

Immobile 7 - con furbizia si conquista un rigore che io non avrei dato (Celi chiaramente mette una toppa alla sua cazzata di pochi minuti prima), è poi scaltro nello sfruttare l'ennesima topica della difesa sarda. Ma di gol ne poteva fare sei, ieri. Nel secondo tempo, forse perché infortunato, passeggia.

Keita 6,5 - vorrei dargli 7 perché il gol che sblocca una gara ha sempre un peso specifico enorme, tanto più per una squadra con caratteristiche come la nostra. Ma nel secondo tempo, fa davvero poco per meritare di restare in campo fino alla fine e, anche se poteva essere fischiata punizione dal limite, dove evitare quel fallo. Il 3 a 1 avrebbe dato fiducia al Cagliari, come due anni fa.


Murgia 6 - si presenta con un sombrero in mezzo al campo, è pulito nelle giocate, anche se c'erano spazi infiniti. Prosegue la sua crescita in campo, come dovrebbe essere.

Lombardi 6 - ma questo, veramente, non poteva fare il titolare in una squadra di serie B? Com'è strano il calcio.

Leitner n.g. - mi è sembrato uno degli spezzoni di Tomic alla Roma. 15 minuti senza toccare una sola palla, ahimè.


Inzaghi 6,5 - bene aver messo tutti i migliori possibili senza inventarsi nulla di strano ma non mi sono piaciuti i cambi. OK i giovani, mi piace questo corso, ma così Luis Alberto e Leitner li ammazzi.




OFFLINE
Post: 637
27/10/2016 11:28
 
Quota

Io sono d'accordo con Inzaghi.
Al momento Alberto e Leitner sono ammazzatora.
Come lo era Patric lo scorso anno.
Magari l'anno prossimo o tra 2 mesi saranno utili in concomitanza di squalifiche e/o infortuni (sgraat), ma ora sono ammazzatora pura.
E Murgia e Lombardi meritano assolutamente questi spezzoni.

OFFLINE
Post: 1.694
27/10/2016 11:46
 
Quota

Re:
Magnopèl, 27/10/2016 11.28:

Io sono d'accordo con Inzaghi. Al momento Alberto e Leitner sono ammazzatora. Come lo era Patric lo scorso anno. Magari l'anno prossimo o tra 2 mesi saranno utili in concomitanza di squalifiche e/o infortuni (sgraat), ma ora sono ammazzatora pura. E Murgia e Lombardi meritano assolutamente questi spezzoni.



Ma io ti scavalco a sinistra (come dice sempre il Vocalelli...) e ti dico che Murgia e Lombardi meritano di giocare spezzoni importanti, come è capitato a Lombardi contro l'Empoli a gara molto in bilico e a Murgia a Torino.
Quello di ieri era uno spezzone inutile, almeno dal 75 in poi. E per uno spezzone inutile, per me era meglio Luis Alberto di Lombardi.
Luis Alberto ha deluso nello scorcio col Bologna, mentre invece in una gara ampiamente compromessa come quella contro il Milan, era andato un filo meglio.
Ma parliamo di un'ora in tutto, se sommiamo il minutaggio. Anzi, manco ci arriviamo.
Non bocciamo dopo un'ora di campo, diamo tempo al tempo.

OFFLINE
Post: 2.725
27/10/2016 11:49
 
Quota

Re:
Er Matador, 27/10/2016 02.59:


3) No. Il signorino è sempre convinto di aver dato, da cui la propensione a lasciare le partite a metà.
Anche con un trapianto di cervello, resterebbe la scarsissima propensione al tiro.
Per quanto mi riguarda, ho smesso di aspettarmi qualcosa di serio da lui

4) Non credo: per parlare di assist occorre una consequenzialità diretta, e lì fra il passaggio e la conclusione c'è parecchia roba

5) Breve OT sul citato Lirola: secondo te è un fallo sconsiderato alla Mauricio o c'è dell'altro?
A me è venuto in mente Puro cashmere, dimenticabile B-movie con Mauro Di Francesco la cui vicenda si intreccia con un giro di partite truccate.
Nella scena finale o quasi, un portiere coinvolto nella combine abbatte in maniera sconsiderata l'avversario per provocare il rigore e la sconfitta della propria squadra, risultato voluto dai trafficanti: un fallo gratuito e sproporzionato, che anche il commentatore percepisce immediatamente come evitabile rispetto alla specifica situazione di gioco.
Credo che l'accostamento sia indicativo della mia opinione in materia...



Che Keita sia stupido ormai l'abbiamo accertato. Però lasciami dire che, anche solo la notte di chiusura del calciomercato, due mesi così li avremmo firmati col sangue.

Circa Lirola, soffermarsi sul fallo non basta. Bisogna vedere tutta l'azione per capire, perché prima di falciare Dzeko regala un'altra palla sconcertante. Altro dettaglio: era entrato DUE MINUTI PRIMA.
Io di solito sono contrario a questo approccio grillino alle cose, però anche la mia impressione a caldo è stata di uno che o è completamente idiota o si è venduto la partita.

OFFLINE
Post: 2.878
27/10/2016 11:52
 
Quota

Gara di facilissima lettura, abbiamo fatto tutti pagelle praticamente identiche

Le domande di ML

1) Patric va considerato un titolare, a questo punto?
-Questo Patric assolutamente sì, ma in proiezione offensiva deve ancora dimostrare tanto
2) Wallace è un problema al punto da prendere in considerazione Prce?
-Prce va visto dall'inizio, a naso non direi ancora
3) Le difficoltà di Keita sono atletiche?
-Ne dubito fortemente, non ha l'attitudine per restare nel match 90 minuti, sarà successo un paio di volte massimo ma neanche
4) La Gazzetta regalerà a Lulic anche un secondo +1 per la sponda a Felipe? :-)
-Ce l'hai al fantacalcio? Voglio sperare di no...

OFFLINE
Post: 2.725
27/10/2016 11:52
 
Quota

Magnopèl, 27/10/2016 11.19:

Immobile 7.5: 8 gol in 10 gare, punto. P.S. il rigorista voglio sia lui e non Biglia, perchè deve fare più gol possibili.



Dei record personali poco me ne cale. Io voglio che sia lui perché a differenza dell'argentino li sa tirare...

OFFLINE
Post: 637
27/10/2016 12:20
 
Quota

Non ricordo grosse defiance di Biglia, io invece vorrei anche leggere il nome di un nostro attaccante il più in alto possibile in classifica cannonieri.
Puro desiderio banale.

OFFLINE
Post: 637
27/10/2016 12:23
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 27/10/2016 11.46:



Ma io ti scavalco a sinistra (come dice sempre il Vocalelli...) e ti dico che Murgia e Lombardi meritano di giocare spezzoni importanti, come è capitato a Lombardi contro l'Empoli a gara molto in bilico e a Murgia a Torino.
Quello di ieri era uno spezzone inutile, almeno dal 75 in poi. E per uno spezzone inutile, per me era meglio Luis Alberto di Lombardi.
Luis Alberto ha deluso nello scorcio col Bologna, mentre invece in una gara ampiamente compromessa come quella contro il Milan, era andato un filo meglio.
Ma parliamo di un'ora in tutto, se sommiamo il minutaggio. Anzi, manco ci arriviamo.
Non bocciamo dopo un'ora di campo, diamo tempo al tempo.

E' Inzaghi che ha bocciato dicendo che si aspettava cmq di più, si vede che anche in allenamento sono ancora pesci fuor d'acqua.
Io cmq non boccio definitivamente, ci mancherebbe, ma solo temporaneamente.
Per dire, per me anche Basta al momento è un giocatore scarso a causa di vari fattori: età, infortuni ripetuti in primis.

OFFLINE
Post: 1.694
27/10/2016 12:24
 
Quota

Re:
1) Patric va considerato un titolare, a questo punto?

Per me non c'è dubbio possibile. Basta, in questo momento, è una riserva. Sul fatto che Patric attacchi poco, ho come la sensazione che sia un ordine di scuderia visto che, tutto si può dire, fuorché che - prevalentemente - attacchiamo con pochi uomini.


2) Wallace è un problema al punto da prendere in considerazione Prce?

No, direi di no. Per me è un esercizio accademico perché manca poco alla sosta e si andrà avanti con Wallace che, per sua fortuna, non ha prodotto disastri perché gli errori, che pure ci sono stati, non ci hanno fatto pagare dazio. E, oltretutto, mai dimenticarlo, ci ha regalato il punto col Bologna. Se poi Bastos non rientra e i suoi errori saranno più ingestibili, allora lo proverei. Ma mi sembra un'ipotesi remota. Cioè, davvero dovrebbe entrare in modalità-Mauricio.


3) Le difficoltà di Keita sono atletiche?

No, è nato tondo, non diventerà mai quadrato. E' un giocatore che o entra a gara in corsa e spesso la cambia o, se parte dall'inizio, gioca un tempo su due e non sai mai quale sarà. Di norma, il primo. Scordiamoci 90 minuti come li faceva Felipe in quei 5 mesi. E' un altro tipo di giocatore, secondo me perfino più decisivo ma anche più immaturo calcisticamente.


4) La Gazzetta regalerà a Lulic anche un secondo +1 per la sponda a Felipe? :-)

Non gioco al Fantanerchia.


[Modificato da cuchillo76 27/10/2016 12:26]

OFFLINE
Post: 1.694
27/10/2016 12:31
 
Quota

Re:

Magnopèl, 27/10/2016 12.20:

Non ricordo grosse defiance di Biglia, io invece vorrei anche leggere il nome di un nostro attaccante il più in alto possibile in classifica cannonieri. Puro desiderio banale.



Purtroppo se lo ricordano i tifosi dell'Argentina...

Battute a parte, è vero. Alla Lazio ne ha sbagliato solo uno (a Cagliari).

Anche a me non piace come li tira e per un semplice motivo. Non ha uno stile preciso e riconoscibile e la cosa mi genera sempre molta ansia. Candreva mi piaceva molto di più, non a caso ha avuto una media clamorosa.



OFFLINE
Post: 2.725
27/10/2016 12:32
 
Quota

Re:
Magnopèl, 27/10/2016 12.20:

Non ricordo grosse defiance di Biglia, io invece vorrei anche leggere il nome di un nostro attaccante il più in alto possibile in classifica cannonieri. Puro desiderio banale.



Perché segui poco l'Argentina, mi sa  
E comunque ne ha sbagliati anche da noi. Di sicuro uno a Cagliari.
Ma il punto è che non mi dà proprio sicurezza, non mi pare che li sappia tirare bene.

OFFLINE
Post: 1.597
27/10/2016 12:41
 
Quota

comunque anche se questi due li ha tirati bene, anche immobile col torino non è che sia stato impeccabile dal dischetto. in ogni caso è giusto che continui a tirarli lui.

sulla partita di ieri ho poco da dire, perchè dopo mezz'ora, sul 3-0 sono passato a diretta premium. fino ad allora la lazio non mi era piaciuta molto. una partita stile vittorie casalinghe della roma, in cui il gioco latita ma la vittoria arriva per manifesta inferiorità dell'avversario che si batte da solo.

OFFLINE
Post: 2.878
27/10/2016 13:21
 
Quota

Re:
Drenai71, 27/10/2016 12.41:

fino ad allora la lazio non mi era piaciuta molto



D'accordissimo, di sicuro Lazio molto meno bene rispetto a Bologna e Torino, abbiamo concesso 10 occasioni e 14 tiri e l'abbiamo vinta perché ce l'hanno regalata loro (poi magari l'avremmo vinta comunque, ma ci hanno regalato tutti i gol e pure un rigore). Per dire, hanno perso il triplo dei palloni rispetto a noi e disimpegnato solo 10 volte in difesa (noi 30 e manco siamo stati impeccabili), erano in grave difficoltà. E abbiamo corso chiuso con meno km percorsi rispetto a tutte le altre partite di questa stagione, ma su questo pesa il fatto che siamo stati l'unica squadra di A a cambiare UN solo uomo nell'11 titolare in un turno infrasettimanale. Difficile prendersela però con Inzaghi, per questo, così come non me la sono presa con lui alla vigilia quando ho saputo che Immobile giocava con una fasciatura a 3 giorni di distanza, ma era terrorizzato dalla prospettiva di forzarlo e perderlo. Sarebbe venuta notte fonda

OFFLINE
Post: 266
27/10/2016 14:03
 
Quota

Re:
cuchillo76, 27/10/2016 11.19:

 preso presto il posto



che magnifico quasi-calembour omofonico  

OFFLINE
Post: 2.725
27/10/2016 16:10
 
Quota

cuchillo76, 27/10/2016 11.19:

Inzaghi 6,5 - bene aver messo tutti i migliori possibili senza inventarsi nulla di strano ma non mi sono piaciuti i cambi. OK i giovani, mi piace questo corso, ma così Luis Alberto e Leitner li ammazzi.



Io invece avrei tolto Immobile all'intervallo (non possiamo permetterci di rischiare niente, coi lui) e promuovo i cambi. Come linea di principio, dico. Mi fido di come li vede in allenamento e - visto che qualcuno deve "morire" - preferisco che sopravviva chi lo merita. Luis Alberto pensasse ad allenarsi, Leitner dimostri di valere almeno più di Murgia. In allenamento, tanto per cominciare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Cagliari-Lazio 0-0 (9 messaggi, agg.: 20/03/2017 18:15)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project