This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Udinese-Lazio 0-3

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2016 20:19
OFFLINE
Post: 2.878
01/10/2016 23:26
 
Quota

Strakosha 6.5: Due belle parate d'istinto, anche se sulla seconda rimedia ad una mancata uscita. Due clean sheet di seguito, a fari spenti sta facendo meglio di Marchetti
Patric 6: Guardingo ma non timido, peccato solo il giallo nella ripresa
De Vrij 7: Primo tempo di mestiere, secondo tempo da Re. Fa sembrare brillante una difesa con Patric, Hoedt e Lukaku. PATRIC, HOEDT E LUKAKU
Hoedt 6.5: Ottima gara, anche in impostazione, ma nella ripresa commette un fallo che mi è parso un rigore anche vistoso. Bene, comunque: unico titolare 2016/17 col 100% di vittorie
Lukaku 5.5: Unico insufficiente: falle e palle perse nel primo tempo, meglio complessivamente nella ripresa, in cui entra nello 0-3, ma i due colpi di testa di Perica sono roba sua
Milinkovic-Savic 6: Mah, ancora tante palle buttate in mezzo a buone giocate, tra cui l'assist del vantaggio
Parolo 7.5: Tackle puntuali, chiusure, giocate pulite e distensive, assist no-look, tiri, il filtrante dello 0-3: una prova talmente rilassante da far gridare non solo al "mai più Cataldi regista", ma anche al "vendiamo Biglia al primo stronzo". Migliore per distacco
Lulic 7: Gara spettacolare, attacca con dovizia creando tante occasioni e piazzando velo e assist di tacco nella stessa azione, quella dello 0-3
Felipe Anderson 6.5: Qualche cosa buona nel primo tempo, nella ripresa l'assist a Keita per lo 0-2, ma poi parecchi erroracci. Sempre bene nella fase difensiva
Immobile 7: Al netto di qualche stop sbagliato, la gioca bene ed è super-cinico sotto porta per la sua prima doppietta biancoceleste. Nelle categorie superiori non era mai partito così bene
Keita 7: Finché regge è il più brillante, guadagna il corner del vantaggio, segna lo 0-2 ed era pronto anche in occasione dello 0-3. Pericolo costante per la disastrata difesa friulana
Djordjevic sv: Non emerge
Lombardi 6.5: Altro ingresso positivo, domenica scorsa il cross del 2-0, stavolta il palo
Leitner sv
Inzaghi 7: Dopo le 4 vittorie in 7 giornate della scorsa stagione, altre 4 vittorie in 7 giornate in questo avvio: sorge quasi la tentazione di parlare di media. Si scaglia come un avvoltoio su ciò che resta dell'Udinese, scoprendosi poco e sfruttando finalmente il possesso e le fasce. Benissimo Parolo regista, speriamo non cambi ancora a questo punto

OFFLINE
Post: 2.725
02/10/2016 00:04
 
Quota

STRAKOSHA 7 - Se una partita del genere l'avesse fatta Guido Guerrieri (ahimé, maluccio finora a Trapani) ci saremmo tutti esaltati, io per primo. Peraltro di Strakosha ho sempre pensato e scritto bene, e con la concorrenza che ha potrebbe pure giocarsi seriamente la maglia da titolare.
PATRIC 6 - Poco propositivo (immagino sia stata una richiesta di Inzaghi) ma anche molto diligente. Peccato l'ammonizione nel finale.
DE VRIJ 7 - Qualche errorino qua e là in disimpegno, ma sono bazzecole. Il miglior De Vrij è un giocatore che cambia completamente faccia alla Lazio.
HOEDT 6,5 - Potevano fischiargli un mezzo rigore contro, questo sì. Per il resto era stato perfetto.
LUKAKU 5 - A me non dispiace, con lui riusciamo ad attaccare in forze sulla sinistra. Però se non impara alla svelta a difendere, o almeno a sbagliare meno passaggi lanciando gli avversari, è un problema.
MILINKOVIC 6 - Commentando durante la partita ho detto che bisognerebbe trapiantargli altre due teste al posto dei piedi. Finché il pallone è per aria non ha rivali, però il calcio è anche molto altro.
PAROLO 7,5 - Molto molto bene, in versione nazionale direi, più ancora che 2014-2015. Ma lette le cifre del possibile rinnovo (quinquennale???) viene da dire che un redimento del genere è quasi dovuto...
LULIC 7,5 - S'era visto fin dalle prime azioni che oggi era in palla. Pochissimi errori, strappi bruncianti in ripartenza e addirittura due assist, uno dei quali sontuoso. Importante, la sua crescita.
ANDERSON 5,5 - Ok, fa l'assist che chiude la partita. Però per il resto non riesce a incidere nemmeno in una partita che si era messa in totale discesa. Ciò è preoccupante.
IMMOBILE 7,5 - Grezzo quanto ci pare, però corre e segna. Rispetto all'ultimo Klose non c'è paragone.
KEITA 7 - E' in forma, salta l'uomo quasi sempre. E oggi ha pure segnato. Quando fa così mi fa tornare a credere che possa diventare un grande giocatore, anche se avevo quasi perso le speranze.

DJORDJEVIC 5 - Vedi Anderson ma senza l'assist.
LOMBARDI 6 - Per poco non risegna. Al primo pallone toccato.
LEITNER sv - Quando l'hanno inquadrato nel riscaldamento è scattato un "e mo' chi cazzo è questo?".

INZAGHI 7,5 - Che bella Lazio. Era da tanto che non vedevo una bella Lazio, forse dal primo anno di Pioli. Ne avevo una necessità fisica.

OFFLINE
Post: 1.694
02/10/2016 00:42
 
Quota

Strakosha 6,5 - non erano parate impossibili però le fa. Un solo errore su un rinvio nel primo tempo. Per me può tranquillamente continuare a giocare anche a Marchetti guarito.

Patric 6 - dalla sua parte non sono mai pericolosi. Il fatto di non scendere era un chiaro dettame tattico, visto lukaku dall'altra parte. Peccato il giallo nel finale. Anche qui, non ho ansia che rientri Basta.

Lukaku 5 - non posso dare di più all'attaccante più pericoloso dell'udinese. L'ho maledetto per tutto il primo tempo. Unica nota stonata di un'orchestra perfetta. Si riscatta un po' contribuendo allo 0 a 3.

Hoedt 6,5 - meglio perfino di De Vrij nella prima ora, giocando bene ogni pallone senza mai prendersi rischi. Fa un fallo da rigore che fortunatamente Russo non vede.

De Vrij 7 - magari il voto più giusto sarebbe 6,5, anche perché ha preso un paio di rischi inutili ma quello che fa sull'azione dello 0 a 2 è da lustrarsi gli occhi.

Parolo 8 - penso la migliore da quando è alla Lazio. Ha portato la croce e cantato dal primo all'ultimo minuto. Errore col Milan già perdonato.

Lulic 7,5 - in palla dall'inizio alla fine. Stranamente pulito anche quando va a strappare palloni.

SMS 6,5 - altro assist sblocca-partita dopo quello di Bergamo. Bene, complessivamente ma fa rabbia perché con quel fisico e quella tecnica dovrebbe maramaldeggiare in queste partite.

Immobile 7 - è questo: prendere o lasciare. Si passa dallo scoramento di stop imbarazzanti a gol da bomber di razza. Quanto ci mancava un centravanti.

Keita 7 - bene, soprattutto dopo il vantaggio, che tra l'altro propizia procurandosi l'angolo.

Felipe Anderson 6 - l'assist del 2 a 0 e abnegazione difensiva. Poco altro, però.


Subentrati n.g.

Inzaghi 7,5 - una Lazio così bella in trasferta non si vedeva da Sassuolo-Lazio, mi pare marzo 2015. Rivoluziona tutto e gli va bene. Era la formazione che volevo.

OFFLINE
Post: 637
02/10/2016 12:23
 
Quota

Come fa la gazzetta a dare lo stesso voto, 6, a De Vrij e Lukaku?!
Ma quanta incompetenza, superficialità?

OFFLINE
Post: 652
02/10/2016 13:51
 
Quota

STRAKOSHA 7-Le due parate, a parte la reattività, sono più vistose che difficili data la scarsa angolazione delle conclusioni: piace, casomai, il buon piazzamento. Così come convincono la tranquillità e il gioco coi piedi quando viene chiamato in causa. Gara di consolidamento, quindi importante per un giocatore in costruzione. Che a nessuno venga in mente di interromperne il percorso per rimettere fra i pali il preteso titolare.
PATRIC 6-Diligente in fase difensiva, alla quale si dedica in via quasi esclusiva. Valgono soprattutto nel suo caso le considerazioni sul dubbio valore degli avversari. Incoraggiante, comunque.
DE VRIJ 7.5-Eccezionale e decisivo con una prestazione per lui quasi normale: non è forse questa una possibile definizione di fuoriclasse?
HOEDT 7-Attento e con poche sbavature, addirittura importante in fase di impostazione. Il numero complessivamente basso di passaggi sbagliati è anche farina del suo sacco.
LUKAKU 5-Passaggi sbagliati, si diceva: dipendono in gran parte da lui, al pari di qualche leggerezza difensiva. Non sembra scarso, casomai portato ad affrontare con sufficienza quelle fasi di gioco: limite teoricamente rimediabile, insomma. Bella facilità di corsa quando si spinge in avanti, ma non può interpretare il ruolo di terzino a quattro in maniera così istintiva.
FELIPE ANDERSON 7-Combinerà poco in avanti, ma il suo contributo in copertura è la sine qua non di tanti equilibri di squadra. Ricorda Zárate in quella formidabile striscia di partite come esterno, nelle quali sigillò letteralmente la fascia a tutto vantaggio della compattezza difensiva. Sperando che il deficiente di turno non vada a sobillarlo contro la prospettiva di “giocare da terzino”.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-Giocasse da solo, si tratterebbe di una prestazione persino debordante con quantità enorme e precisione alterna: ma quanto di tutto ciò è realmente inserito in una logica di squadra? L’annosa questione del ruolo dipende in buona parte da questo.
PAROLO 9-Ma è un adattato o ha trovato il suo vero ruolo? Un martello pneumatico mostruoso, con l’aggiunta del terzo occhio e della terza fase. Nei prossimi topic su prestazioni memorabili con la maglia della Lazio ha già un posto in prima fila.
LULIĆ 8-Il legante fisico e dinamico del pressing che annichilisce i già malmessi friulani. Determinante per questo tipo di gioco.
IMMOBILE 7.5-Gli lasciano gli spazi e lui sente l’odore del sangue, coronando una gara di enorme generosità su tutto il fronte. Ieri benissimo, ma non può essere l’unica soluzione offensiva. Non in tutte le partite, perlomeno.
KEITA 7.5-Impossibile dargli di meno per quanto combina in concreto. Dovesse anche capire fino in fondo che il calcio è uno sport di squadra...
LOMBARDI 6.5-Merita il voto per l’atteggiamento con cui entra nel match, sia pure già concluso. La testa sembra davvero esserci.
ĐORĐEVIĆ s.v.-Entra sul 3-0.
LEITNER s.v.-Benvenuto.

INZAGHI 7.5-Scaccia i brividi di un 4-3-3 alla Pioli con ritocchi fondamentali per l’equilibrio complessivo.
Il tempo dirà quanto sia dipeso dalla pochezza dell’avversario: intanto mette nel carniere una serata memorabile.
Fase difensiva e pressing al limite della perfezione, fase offensiva ancora troppo dipendente nei suoi acuti dagli spunti individuali: la direttrice di crescita sembra soprattutto quella.

OFFLINE
Post: 1.588
02/10/2016 15:09
 
Quota

Premesso che non ho visto la partita, mi intrometto per spezzare una lancia a favore di Felipe Anderson. Strano, eh. [SM=g27987]

Io penso che dovremmo abituarci a valutarlo, in primis, come uomo di fatica, cambiare totalmente approccio.
Non possiamo pretendere che copra la sua zona di campo, che limiti le scorribande degli avversari, che si sobbarchi il lavoro sporco e poi abbia la lucidità e la freschezza per proporre, con continuità, giocate e invenzioni.

Dobbiamo immaginare che quella maglia numero 10 sia indossata da Manfredini o da Rambaudi (meglio), considerato che Inzaghi lo sta impiegando come tale. Ha fatto il suo lavoro, rispettato le mansioni richieste dall'allenatore? Sufficienza. In più ha piazzato un assist o un gol o un paio di giocate importanti? Voto alto.

OFFLINE
Post: 2.878
02/10/2016 20:19
 
Quota

Re:
Er Matador, 02/10/2016 13.51:

PAROLO 9-Ma è un adattato o ha trovato il suo vero ruolo?



Domanda che ho in testa da ieri sera. Cioè, la domanda precisa è: "Ma meglio Parolo play o Parolo mezzala"? Certo, abbiamo una sola prestazione con noi in questo ruolo. Ma è stata talmente brillante da far sorgere più di qualche dubbio, nonostante dall'altro lato della bilancia perderemmo i suoi inserimenti offensivi. Di sicuro Parolo è uno che ha dimostrato di poter ereditare, almeno a livello di intelligenza tattica, il ruolo che era di Mauri, pur in zone diverse del campo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project