This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Empoli 2-0

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2016 12:49
OFFLINE
Post: 1.694
25/09/2016 18:53
 
Quota

Premesso che dallo stadio si capisce poco. 


Strakosha 6,5 - attento, non commette errori. Anche in un'uscita apparentemente sbagliata, in realtà è Parolo che non si scansa, pur avendo (lui) chiamato la palla.

Radu 6 - si vede poco ma tendenzialmente sufficiente. 

De Vrij 6,5 - tutt'altro livello rispetto a ciò che ha intorno. Le canta pure a Radu e a Lulic. Io gli darei direttamente la squadra da allenare...

Wallace 6 - sufficienza rotonda per come s'immola su una delle tante occasioni empolesi nella ripresa. Qualcosa la fa bene, altre volte è un po' approssimativo. 

Lulic 6 - primo tempo discreto, con buone iniziative. Nel secondo tempo, mai pervenuto.

Felipe Anderson 6 - la giocata migliore, al secondo minuto con l'apertura di piatto per Keita. Entra nell'azione del gol e confeziona complessivamente un discreto primo tempo. Nel secondo, evapora, non si capisce quanto per colpa del ruolo quanto per un tracollo atletico suo. 

Biglia n.g. 

Parolo 6 - alla fine il suo lo fa, ma sempre con poca qualità. 

Milinkovic-Savic 5 - impalpabile. Di fatto non produce una sola giocata di qualità. 

Immobile 4,5 - pefino peggio di Milano, dove almeno aveva fatto una grande sponda per Djordjevic. Oggi, zero. Che era una sega coi piedi, si sapeva. E' uno che o gli dai palla per tirare o lo lanci in contropiede 2 contro 2 (ma oggi male pure in quelli). Per tutto il resto, giocatore inuitle. E 2 gol in 6 partite sarà la sua media per tutto il campionato. 

Keita 6 - gioca per i cazzi suoi ma immagino il primo tempo con Djordjevic in campo e lui in panca. 


Cataldi 5 - zero. Niente personalità, mai un tiro pericoloso, una giocata di gran classe. Per me, tutte le chance del mondo ma davvero non capisco cosa sappia fare e dove debba giocare per rendere un filo in più. 

Lukaku 6 - un errore grossolano ma almeno corre. 

Lombardi n.g. - avvia l'azione del 2 a 0. 



Inzaghi 5 - squadra che gioca decorosamente un tempo poi scompare dal campo. Cambi discutibili, gestione inesistente, ruoli inventati dal nulla. Udine sarà un banco di prova per capire un po' chi siamo. 

OFFLINE
Post: 2.878
25/09/2016 19:41
 
Quota

Strakosha 6.5: Per fortuna la maggior parte dei tiri che prende sono centrali, ma dà sempre impressione di sicurezza a parte in un'uscita. A me sembra parecchio bravo coi piedi
Wallace 6: Fa un paio di falli che non dovrebbe, ma sbriga bene il resto, specie sui palloni aerei
De Vrij 6.5: Sempre su livelli molto alti, soprattutto nel primo tempo
Radu 5.5: Benino ma si fa anticipare di testa da Gilardino e si fa prendere alle spalle da Pucciarelli nelle due occasioni più grandi dell'Empoli
Anderson 6: L'improvvisazione al potere, prestazione spesso ai limiti dell'indisponenza, poi però lo vedi applicarsi anche dietro e soprattutto è lui che fa la giocata dell'1-0, oltre a quella buttata da Keita
Parolo 5.5: Tackle a parte, è abbastanza vicino al Parolo di inizio stagione scorsa
Biglia sv
Milinkovic-Savic 5.5: Sempre al di sotto delle aspettative, fa giusto qualche giocata (bellissima la palla per il diagonale di Immobile) e qualche spizzata poi evapora
Lulic 6: Uno dei pochi che sembrano lucidi e riescono a portare su il pallone senza perderlo quando l'Empoli è alto. Premiato col gol
Keita 5.5: Di più non riesco a dargli. Al primo minuto può darla a Immobile sul secondo palo e Parolo sul primo, entrambi a botta sicura, invece va a tirare (alto). Da lì lunga sequenza di egoismi, tiri sbagliati e appoggi sballati. Di buono solo il gol, e nelle ripresa non torna in campo
Immobile 5: Quel diagonale di sinistro è l'unica cosa bella del match, perché poi commette tantissimi errori e la squadra non produce nulla in ripartenza. Peccato che l'unico a passarla sia il meno tecnico dei giocatori offensivi in rosa
Cataldi 5: Il primo tempo di Milano è già un ricordo. Assurdo come sia assente dal cuore del gioco. Rimedia anche un'ammonizione stupida
Lukaku 6: Un errore brutto ma soprattutto tante palle ben giocate 
Lombardi 6: Suo il cross del raddoppio, dopo qualche minuto di applicazione da terzino
Inzaghi 4.5: Le sue paure stanno prendendo possesso delle teste dei giocatori. Anche stavolta ha costruito la partita in base ai punti di forza dell'avversario (il possesso palla) e nella ripresa invece di cercare il 2-0 ha difeso coi denti il risultato rinculando più dietro possibile con Lukaku per Keita e il 3-6-1 (al limite pensavo avrebbe spostato Anderson davanti, ma neanche). Dalla sua ha risultato e classifica, ma la squadra si sta sfilacciando e la figura fatta nel secondo tempo è davvero brutta. Ultima nota: punizione dal limite, tira Radu, quando c'è perlomeno Cataldi che ha il piede caldo in quelle situazioni. Incincepibile anche questo

OFFLINE
Post: 652
26/09/2016 06:25
 
Quota

STRAKOSHA 6.5-Reattivo fra i pali, sia pure con una tecnica d’occasione e su conclusioni centrali. Non esce e quando lo fa rischia il disastro. Sin qui pericolosamente simile a Marchetti, con parecchi dubbi sulla preparazione dei portieri. In compenso dimostra personalità e tranquillità – anche nel non strafare – lasciando intuire doti interessanti coi piedi. Merita di proseguire da titolare, non fosse altro che per valorizzare un giovane. E poi le alternative...
WALLACE 6-Giocatore disordinato come pochi, non a caso il meglio lo dà sbrogliando una mischia. Otto e mezzo. Si spera diventi un film, o almeno un voto. Per ora è solo il prezzo.
DE VRIJ 6.5-Non paga dazio più di tanto alle pessime frequentazioni in materia di compagni di reparto. Se questa è una prestazione nella norma e regge tutta la stagione, il titolo di miglior acquisto dell’anno è già assegnato.
RADU 5.5-Non combina disastri, ma riesce a soffrire anche contro un attacco da bassa classifica della Lega Pro. Fino al 2020.
FELIPE ANDERSON 6.5-Croce e delizia: perché la croce, oltre a cantare, deve anche portarla. Inanella qualche spunto interessante e non sbraca quasi mai in fase difensiva a dispetto del ruolo doppiamente ingrato, per il non semplice adattamento e la dispendiosità su due fronti. Forse l’unica intuizione di Inzaghi.
PAROLO 6-Giocatore tendenzialmente ordinato, nel marasma diventa dispersivo: non per colpa sua, e qualcosa di buono combina comunque. Fra i meno peggio.
BIGLIA s.v.-Di chiunque sia la responsabilità, non doveva scendere in campo. Una gestione vergognosa della parte atletica e medico-sanitaria, confermata anche dalla condizione nel secondo tempo. Signorina, prepari qualche lettera di licenziamento.
MILNKOVIĆ-SAVIĆ 5-Il modulo è concepito principalmente per lui, ma non ne stimola la reale crescita. De Gaulle disse del Brasile “è un Paese con un grande potenziale e lo sarà sempre”: che valga anche per lui? E che quindi, inseguendo un fuoriclasse in un futuro ogni giorno più nebuloso, si stia solo perdendo tempo?
LULIĆ 6-Il livello tecnico medio mimetizza la sua sciaguratezza coi piedi, il gol lo porta definitivamente a galla. Date le condizioni di forma, non andrebbe neppure considerato per la formazione di partenza.
IMMOBILE 4-Mal servito e capace di sbagliare praticamente tutto, con un atteggiamento a tratti indisponente. La cazzimma delle prime giornate forse sta già lasciando il posto all’ambientamento nella Palude della Morte. Dato il contesto che lo circonda, solo un eroe potrebbe comportarsi diversamente.
KEITA 4-Sì, perché distrugge quasi tutto con un egoismo esibito e provocatorio, concedendosi persino un accenno di esultanza polemica in occasione del gol. La notizia non è che abbia segnato, ma che per segnare sia stato necessario attendere i comodi di uno così. Altro equivoco da risolvere quanto prima e nell’unico modo possibile: cacciandolo a pedate.
CATALDI 4-Paga anche il contraccolpo di chi pensava a un turno di riposo o al ritorno nel proprio ruolo e, dopo pochi minuti, si ritrova nuovamente nei panni altrui. Col pomeriggio di ieri, l’esperimento che lo vuole in regia può e deve essere archiviato.
LUKAKU 5-Perde due palloni sanguinosi e non per problemi di carattere tecnico, ma per una sufficienza da beach-soccer. Comunque deve giocare, per valorizzarlo e perché è l’unico ad averne sul piano della tenuta.
LOMBARDI 6-Niente di che ma, a differenza dei più brillanti SMS e Keita, sa cosa deve fare e lo fa. Merita un buon minutaggio.

S. INZAGHI 1-Si è discusso a lungo prima della partita sul modulo, ma a che pro?
Per lui lo schieramento si riduce all’assegnare una posizione di partenza ai giocatori, neanche fossero omini del subbuteo, senza la minima idea su come si debbano muovere.
Per gli interessati si riduce a un casuale incrociarsi di prestazioni individuali, in un clima di totale anarchia e al riparo dalle residue indicazioni del tizio seduto in panchina.
Ciliegina sulla torta, il cambio che regala all’Empoli un autentico assedio: se dall’altra parte ci fosse un attacco da calcio professionistico, e non una compartecipante al funerale del campionato italiano, finirebbe male.
D’altronde, che fosse il più inadeguato e screditato, persino fra gli allenatori della mutua ingaggiati nell’era Lotito, lo si sapeva a priori.
[Modificato da Er Matador 26/09/2016 06:27]

OFFLINE
Post: 558
26/09/2016 09:47
 
Quota

Strakosha 6,5. Sarebbe una sufficienza tonda ma il mezzo punto di incoraggiamento glielo do volentieri
Wallace 5,5. Approssimativo, spaesato, in confusione e fuori posizione in più di una circostanza. Rimedia con un secondo tempo efficace
De Vrij 7. Clonatelo come la pecora Dolly, salvaguardiamolo come il panda. Inebetiamolo, perchè se si accorge dove sta e dove potrebbe andare scappa da Roma il giorno dopo
Radu 6. Prova di sostanza e di carattere
FA 6 Alla fine della fiera è più utile e generoso dietro che davanti (anche se l'azione del gol inizia da lui)
Parolo 6 Buon secondo tempo
Cataldi 5,5. Partita complessivamente incolore
SMS 5. Dopo due ottime gare (Pescara e Milano) torna ad essere il giocatore che appare e scompare con disarmante frequenza. Uno con mezzi fisici e tecnici come i suoi in queste gare dovrebbe maramaldeggiare
Lulic 5. Nelle ultime quattro gare avrà toccato 300 palloni e sbagliato 295 passaggi. La tigna, quella è rimasta
Lukaku 6. La stessa finta funziona tre volte, la quarta lo sgamano. Però mi pare vivo a differenza di Senad
Keita 6. Egoismi, pause ma un gol pesantissimo. Se lo si mette centrale (anche come seconda punta) diventa più preciso sotto porta, sempre sostenuto.
Immobile 5. Male, praticamente tutto. Di buono l'intelligente conclusione in anticipo del primo tempo.

Inzaghi: 5. Male ieri prima del vantaggio, peggio dopo. 11 dietro la linea della palla, senza pressare l'avversario (leggasi EMPOLI) neanche quando è a centrocampo è roba mai mai mai mai vista.
Ma se mi tiene la media di queste prime sei firmo col sangue, lo sperma, il midollo e la saliva.

OFFLINE
Post: 637
26/09/2016 11:52
 
Quota

Strakosha 6.5: un'uscita assurda, ma almeno 2 ottimi interventi. Ha fatto il suo.
Wallace 6: di incoraggiamento, perchè mi sembra mooolto disordinato.
De Vrij 6.5: standard elevati.
Radu 5.5: si perde Pucciarelli e dorme su Gilardino.
Anderson 6: ti capisco Felì, ridotto a fare il terzino. Cmq bene, con di fronte l'empoli.
Sergej 5: on si vede mai.
Biglia sv: in altri tempi mi sarei legato ai cancelli di Formello per cheidere la testa degli incompetenti che l'hanno mandato in campo, oggi sono più freddo nei confronti di questa Lazio e quindi mi faccio slo un sorriso amaro.
Parolo 5.5: senza infamia e senza lode.
Lulic 6: per il gol, perchè per il resto è tutto impegno e 0 qualità.
Keita 6: per il gol pure lui, perchè ho la netta impressione che giochi per sè stesso. La cosa grave è che abbiamo bisogno di un pdm come lui.
Immobile 5: a essere boni. Mal servito, pochi spunti, si sta deprimendo in quel nulla che sono gli schemi offensivi della Lazio.

Cataldi 5.5: boh.
Lombardi 6: bravo, entra sempre nel modo giusto.
Lukaku 5.5: perde una palla sanguinosissima, mi ha fatto venrie il dubbio che davvero QUESTO Lulic possa ancora dare più garanzie, nonostante sbagli 9 passaggi su 10.

Inzaghi 4: fino a quando non darà un gioco degno a questa squadra. Una dote ce l'ha: il culo. E non è male.
Meriterebbe 3 voti in meno per la frase nel post partita: "l'empoli in quanto a fraseggio e possesso palla in italia non è secondo a nessuno".
L'empoli.
Che farà una scesa in B con avversari del calibro di crotone, palermo, udinese.

OFFLINE
Post: 321
26/09/2016 12:49
 
Quota

Strakosha 6.5: Accettabile, buono in un paio di occasioni. Non peggio del Marchetti degli ultimi due anni
Wallace 6: Mi è parso almeno onesto. Ad occhio mancino, ma messo là a destra, sbroglia qualcosa, gestisce con freddezza qualche disimpegno. Il prezzo pagato gli peserà sempre.
De Vrij 6.5: Un gigante tra i nani. Il secondo tempo lo passa a cazziare e dirigere una squadra allo sbando. Idolo
Radu 6: Ieri discreto contro quasi il nulla. Ma niente mi toglie dalla testa che sto maledetto cambio modulo sia per far giocare sia lui che Lulic
Anderson 6: Ovvio che le uniche scintille vengano da lui e dallo scemo, ma è uno scempio inspiegabile vederlo fare tutta la fascia.
Parolo 5.5: Solita corsa; ma niente altro
Biglia sv
Milinkovic-Savic 5.5: ieri male nel marasma ma neanche bene nel primo tempo. Un brutto passo indietro
Lulic 5,5: decente nel primo tempo, nullo nel secondo.
Keita 5.5: dramma: senza di lui avremmo prodotto la metà, ma ha il magico potere di vedere la porta una volta su 5 ed essere di un egoismo orrendo. Il cambio rimane risibile, specie contro l'Empoli.
Immobile 5-: male male. In realtà bene solo quando c'è da concludere di prima intenzione o quasi e quando c'è da correre. Però gestisce in modo orrendo due contropiedi e non supera mai l'uomo. Ma vista la panca tocca tenerselo stretto.
Cataldi 5: Un fantasma a fare il centrale di centrocampo; senza corsa, senza personalità, senza classe; a questo punto meglio Parolo là e lui a fare l'interno.
Lukaku ng: nei minuti deliranti a me non è sembrato così indegno da non meritare un minuto nelle ultime 4.
Lombardi ng: Suo il cross del raddoppio, dopo qualche minuto di applicazione da terzino
Inzaghi 4: Boh, è giovane, è stato Campione d'Italia, uno gli vorrebbe anche bene. Ma dopo 7 anni di un modulo, 7 partite dell'anno scorso con lo stesso, e una partita buona con la juve (senza occasioni da gol), ha deciso di proporre sta roba con uno dei pochi giocatori di talento a fare Lichtsteiner, per due volte con un cassonetto al centro dell'attacco. In più niente coraggio, un compitino nè più nè meno tipico di chi vuole portare a casa panca e pagnotta e dichiarazioni al limite del Rejano.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Lazio-Chievo 4-1 (19 messaggi, agg.: 25/01/2016 15:53)
Pagelle Genoa-Lazio 0-0 (29 messaggi, agg.: 11/02/2016 22:56)
Pagelle Porto-Lazio 2-1 (1 messaggio, agg.: 18/02/2022 17:35)
Pagelle Udinese-Lazio 1-1 (2 messaggi, agg.: 21/02/2022 19:34)
Pagelle Cremonese-Lazio 0-4 (1 messaggio, agg.: 21/09/2022 13:43)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project