This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Chievo-Lazio 1-1

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2016 19:15
OFFLINE
Post: 2.878
11/09/2016 19:10
 
Quota

Marchetti 6: Non esce mai, per fortuna respinge i tiri centrali nello specchio della porta
Basta 5.5: Mezzo punto in più per la punizione del pari, ma non è una buona prestazione: Gobbi e Meggiorini lo puntano e lo saltano, e da lì nasce anche il corner del vantaggio clivense
Bastos 6: Primo tempo con qualche affanno, ma dalla mezzora torna ad essere un muro. Peccato che Gamberini pare essere il suo uomo sul calcio piazzato del gol
De Vrij 6.5: Fa a botte con Pellissier e sale di tono col passare dei minuti. Mezzo punto in più per il gol
Radu 6: Un primo tempo di livello, da far pensare che la concorrenza di Lukaku gli facesse bene. Nella ripresa torna a sbagliare troppo
Parolo 6.5: Per me il migliore dei nostri, bene in contenimento nel primo tempo, benissimo nella ripresa con due grandi palle per Immobile e tanti inserimenti
Biglia 6: Sei di stima, alla sua presenza che dà tranquillità in mediana e al calcio piazzato del pareggio che - dopo 45' regalati a Kishna - finalmente arriva dai suoi piedi
Lulic 5: Meno vistoso del solito, perde tanti duelli e palloni
Felipe Anderson 5: E' tornato a giocare d'istinto, ma non è tornato a giocare bene. Ok il prodigarsi difensivo, ma davanti si vede solo per qualche suola di troppo e passaggi ritardati
Immobile 5.5: Fa fatica e commette molti errori anche di passaggio. Sul lancio di Parolo poteva fare molto meglio
Kishna 4.5: Impresentabile, sbaglia anche i cross, che dovrebbero essere il suo pezzo forte
Keita 6.5: Dà una scossa alla squadra e offre subito l'assist a De Vrij, contribuendo poi a portare su e mettere in area molti palloni
Milinkovic-Savic 4.5: Solita ammonizione di gomito, soliti passaggi assurdamente sbagliati, un tiro comodo che esce di parecchi metri: spezzone insolente
Djordjevic sv: Lo chiamerò peluche, sia perché mi fa tenerezza sia perché un peluche darebbe un apporto di maggiore sostanza
Inzaghi 5.5: Ecatombe sulle palle inattive, potevamo prenderne 5. E quei 4 minuti nella ripresa a Kishna (per tacere dei 45 del primo tempo) gridano vendetta. Resta l'impressione di una squadra con un'anima, subito reattiva dopo il gol preso e anche dopo il pareggio

OFFLINE
Post: 1.597
11/09/2016 20:34
 
Quota

partita rejana. ci adeguiamo all'impostazione voluta dal chievo preoccupandoci prima di tutto di non prestare mai il fianco. riusciamo a prenderla in mano solo negli ultimi 15 minuti ma è troppo tardi.

note preoccupanti i calci piazzati avversari su cui di fatto non difendiamo, e la condizione di lulic che gioca un primo tempo mai visto nella storia del calcio in cui sbaglia letteralmente TUTTI i palloni che tocca.

OFFLINE
Post: 1.588
11/09/2016 20:55
 
Quota

Prestazione che mette in luce la quasi totale assenza di robuste idee in fase offensiva. Sembra di vedere l'Italia di Trapattoni: si sceglie un modulo, si compila la lista degli undici, un paio di indicazioni e via.
L'impressione è che siamo una squadra allestita per essere disinnescata con relativa facilità: manca un collante tra centrocampo e attacco, i terzini o non accompagnano o accompagnano male, Immobile purtroppo può giocare solo in un modo, in panca non c'è un'alternativa credibile.
Sapevo che il Chievo non ci avrebbe regalato allegre praterie stile Atalanta, ma mi aspettavo, non dico tanto, due soluzioni in croce per sfondare. Invece niente. Depressione totale.

Bastos sempre ottimo negli uno contro uno palla a terra, ma temo che la concentrazione sui calci piazzati e colpi di testa sia un difetto che si porterà dietro.
Basta si farebbe saltare pure da Andrade.
Bene De Vrij.
Keita fa un po' di casino, ma senza organizzazione è molto fumo e pochissimo arrosto.
Biglia con un uomo addosso e il centrocampo basso crea una voragine.

OFFLINE
Post: 321
12/09/2016 08:44
 
Quota

Non ho rivisto il gol e l'occasione di testa del chievo quindi non posso giudicare eventuali colpe (spesso di squadra in questi casi).
Marchetti 6: nessuna colpa sul gol, due discrete parate travestite da paratoni e mezzo punto in meno per la solita scena indegna di guanti e scarpini.
Basta 5,5. Meglio dell'anno scorso ma ci vuole poco. Ma peggio di tutti gli anni prima.
Radu 6- Inizio promettente, come fosse tornato in vita; finale pasticciato e in sofferenza.
Bastos 6,5: non so sul gol, ma comunque a me pare molto molto forte e mai in affanno
De Vrij 6,5: il più grande acquisto della stagione. E la coppia con Bastos è di primo livello
Lulic 5-: inguardabile; perde tutte le palle che tocca e quando si esibisce in filtranti siamo alla comica. Speriamo sia un problema di forma
Biglia 6-: ieri nascosto, tocca poche palle e fa lavoro troppo oscuro. Però il chievo sacrifica a uomo Birsa su di lui che infatti in avanti tocca la palla solo su punizione.
Parolo 6: come sempre è quello che corre di più, due inserimenti non fortunati ma in generale discreto.
Kishna 4: impresentabile. Non corre, non crossa, non tira, non aiuta. Nulla di nulla.
Immobile 5,5: si sbatte molto, è molto poco assistito ma quando ha qualche possibilità mostra dei limiti evidenti.
Felipe Anderson 5+: boh, 3,4 sprazzi in 90 minuti contro il chievo sono effettivamente pochini.
SMS 5: minuti non di qualità, come dovevano essere. Spero sempre che, vista la stazza, sia un problema di forma fisica.
Keita 6+: vivo e frizzante. Pochi giochetti, niente tuffi e buona sostanza. FOsse questo nessuna rivalità nel ruolo.

OFFLINE
Post: 1.694
12/09/2016 09:56
 
Quota

Marchetti 6,5 - due parate su colpi di testa da palle inattive che fanno dire a Maran che avrebbero meritato la vittoria. I tiri erano centrali e Peruzzi li avrebbe stoppati di petto. Ma di questi tempi, vedendo ciò che ogni domenica combinano i portieri, tocca contentarsi.

Basta 5,5 - dà segnali di vita e gioca molti palloni. Ma se un ex giocatore come Gobbi ti scappa via regolarmente vuol dire che siamo ancora terribilmente indietro. Bene la conquista della punizione, ingiusta l'ammonizione, visto che la merda che subisce il suo fallo aveva fatto quattro entrate da giallo.

Radu 6 - dalla sua parte, invece, non sfondano mai. Preciso e attento per 70 minuti, va in affanno nel finale quando occorrerebbe, invece, mantenere la calma dei forti.

De Vrij 6 - se per quattro volte un avversario si trova totalmente indisturbato per battere a rete (due volte Cacciatore, due volte Gamberini), vuol dire che c'è molto da registrare là dietro. Mi aspetto che la leadership sia la sua e quindi che sia lui a governare le situazioni nella nostra area. Tutto il resto lo fa bene.

Bastos 6 - vedi sopra.

Biglia 5 - sarei tentato di mettere un n.g. sia a lui sia a Birsa. Si sono totalmente annullati ma è anche vero che quello forte dei due è Biglia e quindi se ne è avvantaggiato il Chievo, di questa mossa.

Lulic 4 - non posso dare di più a uno che non ha azzeccato UN solo passaggio. Peggior partita da tre anni a questa parte.

Parolo 6,5 - il migliore dei nostri e la palla per Immobile meritava migliore sorte. Peccato che in quell'inserimento è troppo impreciso. Si deve contenere in alcuni falli davvero gratuiti.

Kishna 4,5 - niente, qualche sprazzo di vitalità visto a Bergamo è già evaporato ieri. Do mezzo punto in più rispetto a Lulic perché almeno una cosa buona la fa: il cross per la testa di Parolo, che per quanto bravo di testa sugli inserimenti, non è Icardi.

Felipe Anderson 5,5 - quando di un attaccante noti, soprattutto, l'abnegazione difensiva è brutto segno. Vuol dire che sta combinando poco. Qualche fiammata in mezzo a tante, troppe pause. Ma soprattutto, siamo a zero tiri in porta in 2 partite.

Immobile 5 - prova largamente insufficiente. All'inizio spreca malamente un 3 contro 2 (del resto, il piede non è quello di Dybala...), poi si fa murare un paio di tentativi da fuori, infine, sulla palla deliziosa di Parolo, fa un numero da circo che ricorda Kovacevic a Nantes. Giornata da dimenticare.

Keita 6+ - se fosse riuscito a mettere bene in mezzo quella palla per Immobile avremmo vinto la partita e lui avrebbe fatto riscrivere a Luca la parabola del figliol prodigo. Che poi voleva davvero passarla ma è uscita fuori 'na chiavica (come i tiri di Parolo, Milinkovic-Savic e Immobile nelle 3 nostre, uniche occasioni).

Milinkovic-Savic 4 - levatemelo di sotto.

Djordjevic n.g.


Inzaghi 6 - voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Che la squadra era ancora un cantiere lo si sapeva, così come si sapeva che con 30 gradi sul campo del Chievo ne sarebbe uscita una partita complicata. Bene la reazione dopo il gol subito e il gol che facciamo, dinamica a parte, non sembra casuale. Dopo il pareggio si vede il miglior squarcio di Lazio e le quattro occasioni post-gol (i tiracci di Milinkovic e Parolo a specchio libero, il mancato assist di Keita e la palla sprecata da Immobile) erano potenzialmente molto ghiotte. Il pareggio è giusto ma per mezzora dopo il gol abbiamo avuto sempre il pallino, cosa che non si era vista a Bergamo, nonostante il punteggio che ci arrideva. Calma e gesso. Anche perché ora c'è un banco di prova serio contro un'avversaria molto pericolosa.

OFFLINE
Post: 2.878
13/09/2016 11:41
 
Quota

In vista di Pescara, e alla luce di quanto visto finora, io quasi farei questa

Marchetti
Basta Bastos De Vrij Radu
Parolo Biglia Cataldi
Lombardi Immobile Keita

Anderson e Lulic primi cambi

Sarà interessante vedere il duo centrale contro Caprari, che domenica ha fatto fare una brutta brutta figura a Murillo

OFFLINE
Post: 1.588
13/09/2016 11:59
 
Quota

Il Pescara, con le sue lacune tecniche in fase difensiva, potrebbe essere un avversario congeniale. Hanno un bel gioco organizzato, piacevole e collaudato. Il manico si vede, a differenza di noi che ci presentiamo con Giovanni Goria senza barba in panchina.

Con Reja li avremmo spaccati. Guarda chi mi sono ridotto a rimpiangere.

Io proverei Milinkovic dietro Immobile e Keita per supportare Ciro e creare un ponte tra centrocampo e attacco. Difesa la solita.

Parolo  Biglia  Lulic
        Milinkovic
Immobile    Keita

OFFLINE
Post: 637
13/09/2016 19:15
 
Quota

Re:
ℬaruch, 13/09/2016 11.41:

In vista di Pescara, e alla luce di quanto visto finora, io quasi farei questa Marchetti Basta Bastos De Vrij Radu Parolo Biglia Cataldi Lombardi Immobile Keita Anderson e Lulic primi cambi Sarà interessante vedere il duo centrale contro Caprari, che domenica ha fatto fare una brutta brutta figura a Murillo

Io metterei anche Lukaku per Radu.
Ma sarà la tua con Anderson e Lulic titolari.

Per la gara di Verona:

Marchetti 6: bel riflesso su un colpo di testa violento, ma ci mancava pure che non parava nemmeno quello.
Basta 5.5: in difficoltà perenne contro Gobbi, Meggiorini e chiunque passasse dalle sue parti.
De Vrij 6.5: il nosto miglior difensore.
Bastos 6.5: continua a paicermi molto.
Radu 5.5: non serve a nulla, se non al compitino.
Parolo 6.5: mette due pallette che meritavano migliro sorte, mezzo voto in più per questo.
Biglia 5: terza partita di fila sottotono. Sveglia Lucas.
Lulic 4: perde tutte tutte tutte le palle. Ma tutte.
Anderson 5.5: il solito cucciolo spaesato.
Immobile 5.5: Prestazioen opaca, ma non deve esser certo facile fare l'attaccante in questa prima Lazio di Rej..Inzaghi.
Kishna 4: chiedo se alla Lazio ci sia una macumba per la quale i suoi acquisti dimenticano pure come si stoppa la palla.

Djordjevic 4: dice: ha giocato 8 minuti. Vero, ma non ha preso mezza palla di testa delle 3 o 4 arrivategli e in area di rigore gli è arrivata una buona palla e gli è rimbalzata addosso.
Keita 6: mezzo voto in più per l'assist a De Vrij quindi 6.5, mezzo voto in meno per quello mancato ad Immobile.
Sergej 5.5: mi aspetto di più, ma anche lui ah qualche attenuante, in primis che Inzaghi capisca dove vuole farlo giocare.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project