This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Juventus 0-1

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2016 17:16
OFFLINE
Post: 2.878
27/08/2016 20:01
 
Quota

Marchetti 6: Bene sulle palle facili, niente miracoli su quelle più difficili
Bastos 7.5: Esordire così in Italia, in una difesa a 3 e contro la Juve, è da giocatori di livello. La ciliegia due chiusure su Higuain in velocità (negli anni scorsi sarebbe stato sempre gol), dopo quella su Mandzukic nel primo tempo
De Vrij 7.5: Il De Vrij vero, quello fortissimo, anticipa tutti e disimpegna con classe. Non gli riesce la chiusura in controtempo su Khedira, ma l’errore è solo di Biglia
Radu 5.5: Anello debole della difesa, contro l’anello forte dell’attacco avversario, rimedia col giallo ad un suo errore
Basta 5: Regala le due palle gol del primo tempo con un rinvio insensato e un ritardo su Asamoah. Male palla al piede, sempre di prima nel nulla
Parolo 6.5: Pensa soprattutto a menare, merita la sufficienza per un muro su Khedira nel primo tempo e una palla sradicata a Dybala. Su un suo tiro l’unica parata di Buffon
Biglia 5: Fa una partita soprattutto difensiva, con ottimi risultati su Dybala che gioca dalle sue parti. Ma in regia non gira al massimo e soprattutto ha un black out che manda in vantaggio la Juve
Lukaku 6.5: Buonissimo - paradossalmente - nella fase difensiva. Ma in quella offensiva non produce mai nulla, e almeno due palle interessanti le aveva avute
Felipe Anderson 5: Avesse sfruttato i suoi mezzi avrebbe fatto la differenza. Invece sbaglia sempre tanto e non è mai pronto sul secondo palo in appoggio ad Immobile. Qualcosa di buono in fase difensiva, ma pare il solito Anderson
Immobile 6: Ne vivrà di partite così, contro difese schierate. Si danna l’anima fino al 90’ e ogni tanto fa salire la squadra o conquista angoli
Lulic 6: Tante palle conquista, come quella dell’unica mezza palla gol del primo tempo, ma tante ne perde. Ma era reduce da infortunio, e qualcosa di buono l’ha fatta vedere in entrambe le fasi
Milinkovic 5: Cerca sempre la giocata difficile, nota stonatissima
Patric 6: Si butta dentro, ha l’occasione migliore ma viene murato
Djordjevic 5: Campionario di vorrei ma non posso
Inzaghi 6: Non perdevamo così “bene” con la Juve da tempo immemore, squadra che paga l’unico errore in una gara affrontata con ottimo piglio. Qualcosa da dire sui cambi, ma probabilmente i primi due erano entrambi dettati da problemi fisici

OFFLINE
Post: 1.597
27/08/2016 21:46
 
Quota

era un secolo che non vedevamo una squadra con questa convinzione e dedizione. non me la sento di stare a fare le pulci. l'unico peraltro che mi è parso realmente negativo è djordjevic. tutti gli altri hanno contribuito.
le giocassimo tutte così, saremo una rogna per tutti.

neo acquisti (incluso devrij che l'anno scorso non c'era) tutti benissimo. manca un ultimo sforzo per chiudere quello che continua a sembrarmi un buon mercato.

OFFLINE
Post: 1.588
28/08/2016 01:09
 
Quota

Complicato esprimere un giudizio su una prestazione incompleta, dedicata esclusivamente alla fase difensiva. Cinque difensori, tre centrocampisti di contenimento e due attaccanti che hanno pressato con dedizione e coraggio. Con queste premesse devi essere molto scarso per fare brutta figura.

Al volo sui singoli. Ottimo Bastos (lui con due allenamenti va in campo, Wallace dopo tre settimane non riesce a scalzare Hoedt); sorprendente la fase difensiva di Lukaku; i tre serbi, per motivi diversi, cominciano a rappresentare un problema serio.

Inzaghi. Sono curioso di vedere come affronteremo gli avversari "normali", quelli senza la difesa imbarazzante dell'Atalanta o lo strapotere tecnico e fisico della Juventus.

OFFLINE
Post: 1.597
28/08/2016 10:33
 
Quota

baruch, se hai modo di rivedere l'azione del gol dall'inizio, mi puoi controllare per favore dov'è radu e perchè non è in difesa?
ho il sospetto che l'indecisione (e il cattivo posizionamento) di biglia a metà strada fra dybala e khedira derivi dal fatto che in quel momento la difesa non era a 5 ma a 4.
se ci fosse stato radu biglia poteva stringere su dybala fregandosene completamente di seguire khedira, invece non sapeva quale opzione scegliere ed è rimasto a metà strada.
però vado a memoria, se qualcuno ha modo di rivedere l'azione mi toglie il dubbio?

OFFLINE
Post: 2.878
28/08/2016 11:48
 
Quota

A me sembrano decisione autonoma, quelle di Biglia di seguire Khedira e di Radu di uscire su Dybala, quest'ultima infelice perché difficilmente il romeno sarebbe arrivato sull'argentino. Biglia non segue più Khedira perché l'assist di Dybala è intercettabile, ma l'esito dell'intercetto è scellerato e a quel punto per De Vrij è troppo tardi



Comunque nel day after pensare a De Vrij-Bastos mi mette ancor più di buon umore
[Modificato da ℬaruch 29/08/2016 09:45]

OFFLINE
Post: 1.597
28/08/2016 12:53
 
Quota

ah mi ricordavo biglia molto piu vicino a dybala. messi così, con radu ormai fuori, doveva solo appiccicarsi a khedira. errore alla hernanes. resta il fatto che qualcuno, biglia, radu o chiunque altro, non doveva lasciare dybala così libero sulla trequarti. soprattutto in una partita impostata prima di tutto difensivamente.
[Modificato da Drenai71 28/08/2016 12:57]

OFFLINE
Post: 1.694
28/08/2016 13:48
 
Quota

Marchetti 6 - solite approssimazioni sui rinvii, per la maggior parte eseguiti di destro. Per il resto, para cose facili e sull'unico tiro ben indirizzato il miracolo non lo fa.

Basta 5 - qualche incoraggiante segnale a Bergamo ma era solo una hirundo agostana.

Radu 5,5 - commette un fallo da arancione per rimediare a un suo errore. E' chiaramente l'anello debole del reparto.

De Vrij 6,5 - partita del suo livello ma lasciatemi pensare che se in occasione del gol ci fosse stato Bisevac a "contrastare" Khedira, non glielo avremmo ascritto come errore (perché l'errore è di Biglia), ma qualcosa avremmo blaterato.

Bastos 7 - esordio che mi "terrorizza". Il caso-Gentiletti è troppo ravvicinato, anche se in quel caso la squadra bianconera era il Cesena e non la Juve. Troppi, troppi complimenti trasversali. Compagnoni che dice "Guardate cos'è andato a prendere Tare in Russia!" è una sentenza di condanna...

Lukaku 6,5 - altra nota lieta. Certo, i cross fanno rimpiangere quelli di Candreva quando "non j'annava", però dietro chiude tutto con profitto e davanti si propone coi tempi giusti. Se solo avesse il piede.

Biglia 5 - errore a parte che impicca la partita, non stava facendo bene, se non in fase interdittiva. Un passo indietro rispetto a Bergamo ma secondo me qui c'entra poco l'avversario. Semplicemente una gara sottotono.

Parolo 6,5 - partita di sostanza, ricordandoci sempre che è Parolo, non Riijkaard. Magari fossero queste le prestazioni in questa stagione.

Lulic 6 - solito cavallone imbizzarrito ma sono più le cose positive di quelle negative, nel bilancio della prestazione. Ed era comunque al rientro.

Felipe Anderson 5 - qualche buona fiammata nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e in copertura è davvero ammirevole. Ma questo è esattamente il Felipe del primo anno, un monologo dal titolo "vorrei ma davvero bene non mi riesce niente".

Immobile 6,5 - Diffido degli attaccanti "generosi", cui mi scappa un 6,5 nelle giornate in cui creano zero pericoli. Spero non ci fotta col suo impegno e la sua abnegazione. Voglio ricredermi su di lui e per adesso ci sta riuscendo. Però anche in partite come queste, un pericolo dal nulla me lo deve comunque creare.


Milinkovic-Savic 5 - il mio terrore è che sarà un altro anno come il primo, come personaggio in cerca d'autore. Ogni palla tra i suoi piedi, a oggi, è una palla buttata via.

Patric 6 - tempo un mesetto e scalzerà Basta. Vediamo se mi sbaglio.
Un anarchico e probabilmente un inadeguato. Ma ha l'argento vivo addosso, per diamine.

Djordjevic 5 - ma l'ha toccata una palla che è una?


Inzaghi 6 - come ha scritto RB, difficile fare brutte figure se imposti così la partita e i cambi non hanno prodotto nulla.
Però si sta vedendo una squadra. Era quello che io chiedevo.

OFFLINE
Post: 2.725
28/08/2016 16:48
 
Quota

Altra partita vista non benissimo, purtroppo.
In questo periodo sono a Milano e sono venuti tutti "a farmi i complimenti" per Bastos, specialmente dopo aver visto la difesa del Milan ieri sera. Speriamo bene.
Comunque, per sommi capi, la difesa mi pare un'altra cosa rispetto a quella dell'anno scorso. E questa è la nota positiva. Il centrocampo è tale e quale, mentre i problemi mi sembrano chiaramente in porta (Marchetti mi ha fatto di nuovo una cattiva impressione anche se stavolta non gli si può imputare niente di decisivo) e davanti, dove senza Candreva e Keita perdiamo troppa qualità. Bisognerebbe inventarsi un altro Bastos sugli esterni, e non credo che con Dirar o Cerci siamo su quella strada lì.
Per il resto, purtroppo, è stata l'ennesima partita con la Juve vissuta più da spettatore che da tifoso. Ormai quando gli diamo i canonici tre punti non riesco più a essere dispiaciuto, guardando il campionato "dall'alto" e non da una prospettiva schiacciata sulla Lazio.

OFFLINE
Post: 2.878
29/08/2016 09:47
 
Quota

Io insisto anche con Djordjevic. Di fatto non abbiamo né alternative a Immobile né spalle da 4-4-2, dovesse partire Keita. A me sembra gravissimo. Perché nell'estate dei repulisti dai mostri di difesa non hanno aperto gli occhi anche su Djordjevic?

OFFLINE
Post: 2.725
29/08/2016 12:59
 
Quota

Però Anderson potrebbe pure essere provato da seconda punta. Magari con Hernanes alle spalle, tiè. Un 4-3-1-2. Con Hernanes almeno potresti provare a sostituire i gol di Candreva...

OFFLINE
Post: 1.597
29/08/2016 13:28
 
Quota

anche secondo me anderson farebbe bene da seconda punta. sfruttarne la corsa per fargli fare il lulic come sabato sinceramente mi pare uno spreco. il ritorno di hernanes significherebbe mettere una pietra sopra milinkovic, non lo faremmo mai per mille motivi.

OFFLINE
Post: 2.725
29/08/2016 13:53
 
Quota

Intanto leggo che Hernanes sarebbe stato offerto anche alle merde...

OFFLINE
Post: 2.878
29/08/2016 14:03
 
Quota

Per me invece Anderson sarebbe un clamoroso flop come seconda punta: avrebbe più libertà di non trovare le giocate che non gli riescono e in più sarebbe un costante uomo in meno in area, visto che non sa attaccare gli spazi. Ma oltre questo, se facesse lui la seconda punta, non avremmo Djordjevic in campo ma avremmo Kishna, o chi per lui: la coperta al momento resta molto corta. E sempre pregando ogni tipo di culto per la salute di Immobile

OFFLINE
Post: 1.694
29/08/2016 17:16
 
Quota

Oh, ma perché si parla di Hernanes?
S'ipotizza un clamoroso ritorno?
Io lo prenderei al volo, eh, purché utilizzato dove sa rendere, ossia il più vicino possibile alla porta avversaria.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project