This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2017 12:45
OFFLINE
Post: 1.588
29/08/2016 10:36
 
Quota

Re:
Drenai71, 29/08/2016 00.05:

intanto si registra per la seconda domenica su due, un intervento molto dubbio (nel senso che non si capisce se era dentro o fuori area il fallo mi pareva palese) risolto lasciando correre, viceversa su un fuorigioco dubbio per un giocatore lanciato in contropiede immancabile il fischio, nel dubbio si decide pro roma. e oggi perlomeno il rigore che gli ahnno dato c'era. ho sempre la sensazione che gli arbitri si sentano in debito con loro, e non riesco a spiegarmi perchè. su quel palo assurdo del primo tempo c'era borriello in fuorigioco di un micrometro, scommetto che se avesse segnato apriti cielo...



Per la sempre più vergognosa Gazzetta l'arbitro ha danneggiato la roma.

Moviola Gazzetta

OFFLINE
Post: 1.694
29/08/2016 10:52
 
Quota

Meravigliosa Gazzetta.
Già, il cagliaritano non fa nulla per restare in piedi mentre El Shaarawy che cade mezzora dopo no, eh?

Rigore, comunque, ineccepibile per la Roma, come ineccepibile sarebbe stato il calcio di punizione per il Cagliari, per un solo centimetro fuori dall'area. Ma intanto dallo, e quella è una situazione in cui puoi anche ammonire Strootman, visto che comunque blocca volontariamente un ingresso in area.

Il primo tempo, è stato uno sfacciato "Soccorso Roma", mutuando una felice formula di Francone Melli.
Nel secondo, Mazzoleni, sullo 0 a 2, concede qualcosa al Cagliari, evidentemente ritendendo chiusa la tenzone. Ma robetta, comunque.

OFFLINE
Post: 1.694
01/09/2016 18:46
 
Quota

Ora che il mercato è finito, come collochiamo la Roma in classifica e quali sciòns cerquetiane le diamo per gli altri due tornei?

Io sono molto preoccupato per la Coppa Italia, dove hanno un tabellone che manco il Milan lo scorso anno aveva così akkittato.

In campionato, sono ragionevolmente rilassato.
Un loro successo davvero equivarrebbe a un miracolo. Che ci sta, percaritadiddio. Capita che City, United, Arsenal e Chelsea decidono di darsi al Traversone ed ecco che il Leicester va a vincere il titolo.
Ma mantenendo un profilo di media razionalità, ci sono 3 squadre con una rosa, obiettivamente, migliore.

E ripropongo il gioco dello scorso anno, che non ha portato bene alla Lazio ma ha portato bene alla "causa" [SM=g27987]

Cambieresti in blocco i 3 reparti della Lazio coi 3 reparti della Roma?

Io cambio solo il centrocampo. E pensandoci anche un po'.

Ripeto, se voglio mantenere un profilo razionale, tra Roma e Lazio ci stanno dai 5 agli 8 punti, considerando anche che l'EL qualche cosa le toglierà.

Se poi la buttiamo su altri fattori, già sono terrorizzato all'idea che la Juve perda con l'Inter tra due partite e loro facciano 6 punti e vadano in vetta...

Come ogni anno, urge intervento d'ErMatador per tranquillizzarmi... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 637
01/09/2016 19:49
 
Quota

Per me le merde putride dal secondo al quarto posto, non di più (grattatevi), non di meno.

OFFLINE
Post: 1.597
02/09/2016 09:47
 
Quota

sinceramente se arrivano secondi mi stupirei. fra quelle recenti mi pare l'annata in cui in prtenza rischiano di piu di lisciare la CL (che poi anche quest'anno come abbiamo visto...)

OFFLINE
Post: 2.878
02/09/2016 10:17
 
Quota

Ambiente acquitrinoso reso peggiore dai preliminari, e le stagioni coi preliminari portano sempre belle sorprese. Credo ci divertiremo nei singoli eventi, spero ci divertiremo anche nel risultato complessivo, hanno una fase difensiva tutta da rivedere con cali di concentrazione esaltanti. Ma lotteranno comunque per i posti Champions, temo

OFFLINE
Post: 1.597
02/09/2016 10:34
 
Quota

secondo me hanno pure una rosa corta. l'unico reparto dove non sono corti è la difesa, ma con gli infortuni di mario rui e rudiger sono contati anche lì.
ad es, chi è la riserva di strootman?

OFFLINE
Post: 1.597
11/09/2016 18:01
 
Quota

altra partita, altra clamorosa puntata del soccorso giallorosso.

OFFLINE
Post: 2.878
12/09/2016 12:10
 
Quota

Comunque, hanno un potenziale offensivo di primissimo ordine per questo campionato. Volendo bendarsi gli occhi di fronte alla serissima questione arbitri, si potrebbe dire che avrebbero meritato comunque di portarla a casa. Mi resta la convinzione che non sempre potranno vincerla "segnando un gol in più degli altri". Se la Juve è di un altro pianeta, i dubbi provengono da Napoli e Inter: il Napoli ha un'organizzazione sempre più ferrea e lucidata, ma Milik continua a dimostrarsi non proprio la prima punta di cui avevano bisogno per il dopo Higuain (e il Palermo di sabato non era un test probante); l'Inter ha terribili problemi sui terzini (vedere il gol di Bahebeck) e sembra essere la solita squadra di figurine. Però la qualità è tanta, io spero se la possano giocare coi giallorossi

OFFLINE
Post: 1.597
12/09/2016 12:18
 
Quota

mah io ho visto solo il secondo tempo e sinceramente sono rimasto abbastanza interdetto. la sampdoria era completamente in barca, una difesa inesistente, sempre messi male. non hanno mai trovato la contromisura alle imbucate a scavalcare di totti, nonostante fosse letteralmente l'unica giocata che facesse.
che la roma nel complesso meritasse di vincere è verissimo (limitandomi al secondo tempo il primo non l'ho visto) ma è pure vero che contro una squadra che non difendeva l'avevano pareggiata.
e che l'aggressività con cui hanno girato la partita è durata 20 minuti, atleticamente nella seconda metà del secondo tempo entrambe le squadre erano sfilacciatissime. nainggolan scricchiola e non hanno ricambi a centrocampo, il miglior giocatore è un ex, e devono cominciare a giocare 3 volte a settimana.
a me non hanno fatto per nulla una buona impressione. mi sembrano pure fragilini dietro.

OFFLINE
Post: 2.878
12/09/2016 12:30
 
Quota

Fragilini dietro è riduttivo, e infatti sono molto più tranquillo ora che quando i campionati iniziavano con Garcia. Non ho visto granché, larghi tratti del secondo tempo, ho notato che Dodo era subentrato e a un certo punto è stato tolto per disperazione, anche se poi Skriniar causa il finto rigore. Ripeto, loro mi fanno meno impressione, ma i numeri della mole di gioco che producono restano i più importanti del campionato. E soprattutto, non sono ancora convinto da Napoli e Inter, ergo il posto Champions è ancora una possibilità reale

OFFLINE
Post: 1.597
12/09/2016 12:52
 
Quota

difatti io mi sono stato zitto visti i peana diffuzi, ma a me manco il napoli mi ha entusiasmato (magari avrebbe vinto lo stesso ma senza i 5 minuti di suicidio tattico di de zerbi a inizio ripresa chi lo sa), non parliamo poi dell'inter che è una accozzaglia randomica di giocatori.

sinceramente juve a parte io vedo una mappazza ancora indecifrabile, tutte possono perdere punti con un sacco di squadre. mi pare un'annata in cui se azzecchi tutto la CL può non essere un miiraggio, tipo il campionato di 2 anni fa.

OFFLINE
Post: 637
12/09/2016 14:26
 
Quota

Invece credo che per ora la classifica nelle prime 3 eispecchi esattamente quello che sarà il campionato.
La Juve crea un solco, poi Napoli e romamerda.
L'inter ha un'ottima rosa e finirà almeno quarta.
La romamerda poi se continua così finira con una quarantina di rigori in 38 giornate.

OFFLINE
Post: 1.597
12/09/2016 14:30
 
Quota

penso che non sia mai successo nella storia della serie A che le prime 4 dell'anno prima si ripetano esattamente l'anno dopo. il gap che c'era l'anno scorso fra napoli e roma e chi seguiva, inter per prima ma anche noi e le altre, era molto maggiore di quello di quest'anno. a me nè la roma nè il napoli mi sembrano squadre in grado di fare 40 o piu punti a girone come fecero l'anno scorso.

OFFLINE
Post: 2.725
12/09/2016 15:11
 
Quota

Era importante che ieri non vincessero. C'ho un malumore oggi...

OFFLINE
Post: 1.694
12/09/2016 18:05
 
Quota

Sensazioni molto contrastanti e, lo dico subito, non mi va di ascrivere tutta la responsabilità di ciò che è successo nel secondo tempo (e io solo quello ho visto) ai demeriti della Sampdoria.

Purtroppo, per mezzora ho visto un martello pneumatico e Iddio solo sa come non ne abbiano presi 4.
Bravo Viviano (anche se grottesca la sua uscita in occasione del momentaneo pareggio), imprecisi loro nelle finalizzazioni. Ma dovevano chiuderla prima.

Poi la Samp si è messa un po' meglio e grazie soprattutto ad Alvarez (un cadavere nella prima mezzora) ha tenuto un po' meglio la palla e a un certo punto (diciamo tra l'80 e l'85) mi sembrava più probabile il gol della Samp di quello della Roma.

Ciò detto, non credo siano determinanti due punti in più o in meno alla terza giornata ma ciò che rileva è quello che noi cogliamo come margine MASSIMO di miglioramento per loro.

Tendenzialmente, sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Drenai sulla Roma e anche sul fatto che troverei molto improbabile un identico ordine di arrivo delle prime quattro.
Un po' meno d'accordo su Napoli e Inter, nel senso che il primo, a Palermo, mi ha dato la classica impressione di una squadra che ha cercato scientemente la vittoria attraverso la pazienza. Lo scorso anno di questi tempi aveva ancora l'ansia da prestazione, tanto da pareggiare 2 a 2 a Empoli.
L'Inter sarà pure un'accozzaglia di nomi ma secondo me, anche solo per un mero discorso statistico, non potrà inanellare il sesto fallimento consecutivo. Ha una rosa troppo competitiva per non lottare per i primi tre posti. Ne faccio proprio una questione di cifra tecnica troppo superiore rispetto a possibili outsider.

OFFLINE
Post: 1.694
19/09/2016 09:58
 
Quota

Ho visto solo alcuni frammenti nel primo tempo e gli ultimi 7-8 minuti.
Unanimemente, leggo di una loro buona partita, probabilmente, per i 90 minuti, la migliore della stagione.
Il rigore per loro mi è sembrato netto, così come il gol di Badelj è chiaramente irregolare.
Insomma, il melliano "Soccorso Roma" per una domenica si è preso una pausa.

Il dato per me più incoraggiante è che in 7 partite ufficiali, solo in 3 occasioni hanno segnato su azione. Non considero l'autorete di Oporto, infatti, e aggiungerei che i gol contro l'Udinese sono stati solo un esercizio estetico fuori tempo massimo.
Diciamo che questa loro difficoltà contingente ad andare in gol con azioni corali mi rinfranca più delle loro lacune difensive.

OFFLINE
Post: 2.878
19/09/2016 10:49
 
Quota

Come guardare invece al risultato di Inter-Juve? Bicchiere mezzo vuoto di una Juve in calo mentale o bicchiere mezzo pieno di un'Inter che si giocherà le sue carte? Io la seconda opzione, specie pensando a dov'era la Juve di questi tempi. Si riprenderanno. Mentre l'Inter, che io vedevo seconda a inizio anno, ha una qualità incredibile, eccezion fatta per i terzini. Secondo me Candreva diventerà pian piano la prima riserva, il cambio quando servirà aumentare la mole di gioco offensiva e di cross. Eder è stato troppo in fretta dimenticato, e ora arriva Gabigol, che se ingrana subito forma un trio abbastanza devastante con Icardi e con Perisic, specie se hai Joao Mario e Banega dietro. Insomma, li vedo che stanno trovando una quadra tattica, anche se manca la panchina, specie dietro

OFFLINE
Post: 1.597
19/09/2016 11:25
 
Quota

secondo me gabigol in un tridente non ci può giocare (avendo icardi), non è un esterno, nemmeno adattabile tipo eder. o giocano a 2 punte o farà la riserva.

OFFLINE
Post: 2.878
19/09/2016 11:45
 
Quota

Sei il massimo esperto italiano di Gabigol, quindi non contesto. Ma un modo di giocare con Icardi-Gabigol più Perisic, Joao Mario e Banega si trova sempre (4-4-2 con Joao a sinistra più difensivo e Perisic a sinistra più offensivo)

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project