This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Palermo-Lazio 0-3

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 11:42
OFFLINE
Post: 2.878
10/04/2016 23:40
 
Quota

Marchetti 6: Senza voto nel primo tempo, attento nella ripresa
Patric 6: Qualche sbavatura tecnica, si scioglie solo nel secondo tempo
Bisevac 6: Scarsamente impegnato, sbroglia il suo
Gentiletti 5.5: In difficoltà anche contro questo Gilardino, bravo solo a lasciarlo in fuorigioco sul gol annullato nel primo tempo
Lulic 6: Non al meglio, ma accompagna costantemente l'azione rischiando poco dietro
Onazi 6.5: Rientro coi fiocchi, argina tutto e gioca sempre bene la palla. Peccato quel tiro di punta al 94', bello l'assist a Keita che salta Sorrentino ma tira sul difensore
Biglia 7: Tocca palla 132 volte, è l'artefice di un successo arrivato con possesso di quantità e qualità. Belle anche alcune sventagliate a cambiare gioco, oltre ai corner
Parolo 6: Entra in modo sporco nello 0-1, ma soprattutto corre (più di 13 km) e filtra
Candreva 6: La Lazio sfonda soprattutto dal lato suo, innesca lo 0-2, ma sbaglia due gol facili e non riesce a incidere nonostante le 6 conclusioni
Klose 7.5: Due gol molto più difficili di quanto sembri, il pressing per l'occasione di Candreva, l'assist per lo 0-3. Man of the match
Keita 6.5: Buon primo tempo, crea lo 0-2 ma potrebbe farne 2 in proprio, è comunque più concreto del solito, e soprattutto lo è partendo dal 1'
Felipe Anderson 6.5: Entra bene e chiude il match
Mauricio 5.5: Riesce a farsi ammonire sullo 0-3 all'88'
Djordjevic sv
Inzaghi 7: Il Palermo è pochissima cosa ma alcune cose vanno segnalate: la squadra segna due gol nei primi 15', quanti ne aveva fatti in tutte le 31 prime giornate, segno di un approccio diverso alla gara; le scelte sono state chiare, allontanando gli equivoci, da quelli tattici (Milinkovic) a quelli psicologici (Anderson e Mauricio); la qualità del gioco si evince con numeri da primato stagionale nel possesso palla e nella percentuale di passaggi completati

OFFLINE
Post: 1.597
10/04/2016 23:50
 
Quota

partita che può portare a valutazioni falsate dallo stato pietoso in cui sta ilpalermo. ma ci sono alcune cose che si sono notate:
- l'approccio alla partita contro una piccola. si è visto dal primo minuto che siamo li per prendere i tre punti e il fatto che per la prima volta il primo quarto d'ora è decisivo in nostro favore ne è la logica conseguenza
- la conferma che pioli ha sbagliato a non prendere mai seriamente in considerazione onazi, preferendogli incomprensibilmente sempre l'impalpabile cataldi e l'abulico (nel girone d'andata) parolo.
- gentiletti in questo momento non è un giocatore. su questo pioli non aveva sbagliato.

OFFLINE
Post: 2.725
11/04/2016 00:32
 
Quota

Non so che devo pensare. Alcune cose hanno un retrogusto di pericolo: pericolo che - dopo Mauri - venga in mente di prolungare anche Klose. Pericolo che con un buon finale di stagione Inzaghi strappi la conferma. Pericolo che Tare fra un paio di domeniche rialzi la testa e torni a raccontarci che questa era un'ottima squadra. Quindi sono contento senza remore soprattutto per Onazi e per un buon Keita dal 1'. Anche se le indicazioni vere andrebbero tratte in partite vere, contro avversari di altro spessore.

OFFLINE
Post: 1.694
11/04/2016 09:58
 
Quota

:A parte i centrali di difesa, i migliori in campo sono stati quelli che per tutta la stagione mi hanno suscitato più insofferenza di tutti: Klose e Onazi.
Un Baruch decisamente generoso nei voti (per me Gentiletti, per dirla à la Cosmi, va recuperato come atleta più che come giocatore: ma spero sia un problema di qualche altro club, l'anno prossimo).

Marchetti 6 - bravo e coordinato in un'uscita dove il rischio di figura di merda è altissimo. Un paio di angoli regalati ma nel complesso, prova decente.

Patric 6 - prova diligente ed è stranamente quello che subisce gli unici falli di frustrazione palermitani, a parte quello di Gilardino su Mauricio.

Lulic 6 - bravo nel proporsi costantemente nel primo tempo, cala nettamente nella ripresa. Ma era già in dubbio la sua presenza.

Bisevac 5,5 - mezzo punto in più per avermi ricordato il gol di Pippo Pancaro al Meazza al 90'. Peccato per l'annullamento, tra l'altro giusto.

Gentiletti 3 - inizia la sua infinita teoria di errori già al secondo minuto. Imbarazzante in ogni giocata che fa. Cerca anche la carambola-autogol nel finale. Non gli riesce per un niente. Via, per favore.

Biglia 7 - più basso del solito e pare davvero un dettame tattico. Del resto, è da tempo che non gli riesce nulla in fase offensiva. Mi sarebbero bastate 20 partite giocate così, quest'anno. E possibilmente anche in partite un filo più complicate. 
 
Parolo 6,5 - primo tempo di grande lena, per dirla à la Ernesto Bronzetti ai tempi di Mendieta: "uomo dalle quattro bandierine". Poi si spegne col passare dei minuti.

Onazi 7 - la miglior prova degli ultimi 2 anni. Esaltante la palla per Keita nel primo tempo. Peccato che nelle finalizzazioni fa rimpiangere le punizioni di Massimo Bonanni.

Candreva 6 - buona la sua prima mezzora dove devasta quella fascia e conquista l'angolo da cui nasce il vantaggio. Impreciso e superficiale davanti alla porta, insopportabile quando bighellona in mezzo al campo. Vale la pena far giocare queste ultime gare a uno con il trolley già sull'uscio di casa?

Klose 7,5 - la miglior gara stagionale (e non che ci volesse molto...) e due gol di grande fattura: il primo con l'esterno alla Nedved è stato di una bellezza rara.

Keita 6,5 - sì, primo tempo di grande voglia e di imbarazzante superiorità rispetto ai dirimpettai. Ma è inaccettabile chiudere a zero gol una partita come quella di ieri.


Felipe Anderson 6,5 - importante il suo sigillo sulla partita. Anche discretamente pugnace.

Mauricio 5,5 - speravo in un altro giallo nel finale, giusto per non aver dubbi per la prossima.

Djordjevic n.g.


Inzaghi 7 - qualcosa di diverso (poco) si vede. Non è stato un test probante però si è vinto con autorità e senza rischiare oltremodo. Perfettamente in sintonia con Drenai su Onazi e Gentiletti.

OFFLINE
Post: 321
11/04/2016 11:42
 
Quota

Biglia: un altro livello di giocatore rispetto agli altri e non da oggi.
Il resto:
Klose e Onazi (ancoa oggi migliore di Cataldi e del Parolo 2015/2016)i migliori.
Keita: incapace di reggere più di un tempo, nel quarto d'ora giocato nel secondo scompare e dall'amico con la barba impara l'uscita dal campo offesa.
L'amico di Keita con la barba, spesso offeso, e meritevole - secondo lui - di fascia meriterebbe un discorso a parte. Io non lo tollero e quindi potrei non essere obiettivo ma solo parlando di ieri: contro una squadra scarsa e in disarmo, con davanti un ragazzino impaurito io ricordo una serie di cross storti o rimpallati, un tacco per Onazi in contropiede non riuscito, dei surplace inutili da CR7, 3 tiri da 4 metri sballati, grande sufficienza, passeggiate beate a palla degli altri. Grazie e facci avere più soldi possibile.
Gli altri tutti discreti.
A parte il fantasma di un giocatore di calcio, centrale di difesa mancino.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project