This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Atalanta 2-0

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2016 12:14
OFFLINE
Post: 2.878
13/03/2016 23:25
 
Quota

Marchetti 6.5: Chiude bene lo specchio su D'Alessandro, devia con le unghie il tiro di Gomez
Patric 6: E' il giocatore che tocca più palloni di tutti, e alla lunga non mi dispiace in assoluto. A Gomez concede solo quella conclusione da fuori
Mauricio 5.5: Regala l'occaisone del palo all'Atalanta, si riscatta parzialmente con una chiusura sul secondo palo
Hoedt 6: Come spesso succede soffre un po' solo in avvio, poi sbroglia bene un paio di situazioni
Braafheid 5.5: D'Alessandro lo fa soffrire e lui dimostra di non essere, ovviamente, in condizione
Onazi 5.5: Sottotono
Cataldi 5.5: Al momento di accelerare o provare la giocata non fa la differenza
Felipe Anderson 6: Si sveglia nella ripresa dopo un primo tempo pessimo: assist non sfruttato da Mauri, diagonale di poco a lato e assist per il 2-0
Mauri 6: Di stima per le 300 presenze e perché è lui a spezzare l'equilibrio con quell'inserimento. Ma prima mostra condizioni atletiche precarie e anche troppi insoliti errori di passaggio
Kishna 5.5: Assente da più di 3 mesi, con lui in campo non arriva neanche un tiro in porta
Klose 6.5: Più che per la facile doppietta, per l'atteggiamento con cui affronta una gara senza pubblico e con compagni che non conosce neanche lui, guadagnando palloni alti e falli e pressando Sportiello anche nei minuti di recupero
Keita 6.5: Cambia la Lazio e il match, bellissimo il tocco di prima che spezza la partita
Biglia 6
Parolo sv
Pioli 6.5: Mezzo voto in più esclusivamente per turnover e gestione degli uomini

OFFLINE
Post: 1.588
13/03/2016 23:55
 
Quota

Gara inutile, soporifera e tecnicamente scabrosa. Roba da lega pro.

Klose meriterebbe un sette pieno solo per la serpentina rabbiosa che ha raccolto gli unici applausi del primo tempo.

Onazi un pochino meglio di quel morto di sonno di Cataldi.

Hoedt bene quando il pallone ce l'abbiamo noi.

Keita tocco di gran classe.

Marchetti o è un portiere del subbuteo o gli puzzano così tanto le ascelle che i compagni gli hanno vietato le uscite alte.

OFFLINE
Post: 2.725
14/03/2016 00:02
 
Quota


OFFLINE
Post: 2.725
14/03/2016 00:08
 
Quota

Tornando seri, bravo Pioli col turnover. Avrei azzardato anche un Guerrieri, ma comunque bene.
Partita di una bruttezza senza pari, di un livello tecnico infimo, che ho seguito zappando tra Olimpico e Barbera, quindi niente pagelle. Ho visto Anderson che ha riprovato, seppure con esiti deludenti, a fare qualche giocata delle sue. Meglio così che abulico come le ultime volte.

OFFLINE
Post: 652
14/03/2016 05:05
 
Quota

Seguita su Diretta Gol, per tenere sotto controllo anche la difesa del secondo posto.
Confermo FA come nota lieta della serata: si può discutere sulla continuità e sulla quantità delle giocate, ma stasera è riapparso un giocatore volitivo e in grado di inventare calcio.
Si è giocato con un'idea di squadra, non banale considerato lo stravolgimento della formazione, ma con un tasso qualitativo a tratti infimo: la rosa non sarà quella del Barcellona, ma c'è il materiale per evitare errori così numerosi e banali.
Il primo nome a questo proposito è quello di Cataldi, e il giocare fuori ruolo - dove comunque ha fornito prestazioni dignitose - non basta come spiegazione.
Sembra piuttosto un miscuglio di deconcentrazione, scarsa serenità, paura di sbagliare e chissà che altro.
Un fatto soprattutto di testa, in ogni caso.

OFFLINE
Post: 321
14/03/2016 08:35
 
Quota

Uno spettacolo che oserei definire penoso o anche degno del livello della serie A italiana. Però visto l'enorme turnover una vittoria per rinsaldare una classifica comunque brutta non è male.
Klose bene: regge tutta la gara, combatte, è pericoloso, ne spizza parecchie. Il tutto in una gara senza valore, con una "Lazio B" e in uno scenario desolante.
Cataldi male male: dopo un anno abbiamo compreso che non corre tanto, non è un centrale, non ha i tempi dell'intermedio, non fa assist, in copertura c'è poco, leadership e personalità poca. Sprazzi ne ha fatti anche vedere ma c'è da lavorare molto.
Kishna, e Braafheid male ma con scusanti.
FA: sì è vero tre spunti. Ma una serie di errori e di assenze inaccettabili per una partita senza pressione.

OFFLINE
Post: 2.878
14/03/2016 09:39
 
Quota

Mai avevamo tirato così poco in stagione, 5 volte, e solo grazie all'allungamento finale di nonno Edy. Due gol sugli unici due tiri in porta. L'Atalanta ha ha avuto il baricentro più alto del nostro e ha fatto molti più passaggi in attacco (137 vs 104). Un paio di dati esemplificativi della situazione: Mauri è il giocatore che ha corso di più (11.272 km), Klose quello con la velocità media più alta (9.59 km/h). Un 36enne e un 37enne

OFFLINE
Post: 1.694
14/03/2016 09:44
 
Quota

Marchetti 6,5 - D'Alessandro colpisce il palo ma lui copre molto bene, reattivo sul non impegnativo tiro di Gomez. Per il resto sbroglia quello che c'è da sbrogliare. Non ho fatto molto caso al discorso delle uscite alte. Ecco, queste sono le cose - ma la prestazione del portiere, in ogni caso - che dallo stadio vedi o comunque percepisci meglio.

Patric 5,5 - non basta la volontà per essere giocatori di questa categoria. Ancora tanto da lavorare ma premio, comunque, l'abnegazione. Commovente come esulti dopo aver fermato D'Alessandro in angolo nel secondo tempo.

Braahfeid 5 - è il dilemma dell'uovo e della gallina: è in queste condizioni perché non gioca mai o viceversa?

Mauricio 4,5 - mezzo punto in più per il salvataggio sulla palla in mezzo di Pinilla, per il resto, solito disastro. Regala un gol fatto che solo la sorte manda sul palo e rischia molto con quella sbracciata su Pinilla. Non mi era sembrata volontaria ma trattandosi di Mauricio il dubbio mi resta.

Hoedt 6 - supera con disinvolutura i primi 20 minuti di imbarazzo. Chiude sempre in crescendo. Coi suoi limiti e i suoi errori ma continuo a pensare che sia un elemento su cui poter lavorare. Una tela ancora bianca ma di discreta fattura.

Cataldi 4,5 - pare che non sia quello il suo ruolo, ruolo che, tuttavia, non ho ben capito quale sia. Prossimo giro, spero in qualche provinciale per giocare e crescere. Certo, a 22 anni si dovrebbe essere già pronti...

Onazi 5 - poi pare che ce l'ho con lui e mi spiace perché così non è. Davvero mi chiedo, se fosse vero che sono arrivate offerte da 6 milioni o da 4 milioni dalla Premier, cosa si stia aspettando. Tuttavia, se oramai è il secondo anno di fila che gioca così poco e più di tanto non sbraita, evidentemente queste offertone non ci sono.

Kishna 5 - non gli riesce nulla e lo sa. Emblematica la faccia quando esce, della serie: ancora non ci siamo.

Mauri 5,5 - una salma che arranca penosamente. Primo tempo completamente avulso da tutto, nel secondo arretra un po' ed è decisivo nell'azione del gol, dove comunque si era solo procurato il rigore. Da lì sarebbe il caso di segnare, perché il rigore te lo potrebbero parare, amico mio...

Felipe Anderson 6 - errori in serie, tra cui uno stop sbagliato nella nostra trequarti che aveva innescato un'altra azione pericolosa degli Orobici. Ma a conti fatti, eccezion fatta per il tocco di Keita che propizia l'incursione vincente di Mauri, gli unici gesti apprezzabili in un deserto tecnico avvilente, sono i suoi.

Klose 6,5 - corre e combatte e già questo non è poco, guardando quelli intorno. Lesto sul primo gol, pessimo sul secondo, dove solo il deretano lo assiste nella marcatura. 


Keita 6 - non posso non dare la sufficienza: è la sua pregevole giocata a sbloccare il match. Ma non mi è piaciuto, ieri. E' il solito infognarsi verso la bandierina con tre uomini addosso.

Biglia 6,5 - in quello scorcio giocato è plastica la differenza tra lui e gli altri 21 in campo.

Parolo n.g.


Pioli 6,5 - fa la formazione che deve e anche i cambi arrivano nei momenti giusti. E certe prestazioni di alcuni elementi sembrano dargli ragione.



Telecronaca SKY Barone-Onofri 3 - sapete quello che io penso di SKY e della qualità media delle telecronache. Ma ieri, veramente, telecronaca da livello RAI.
5 minuti per accorgersi che quello entrato era Gapké e non Dramé, poi la perla su Mendieta: "Un giocatore passato per il nostro campionato negli anni '90". Sul fatto che la sbracciata fosse di Mauricio e non di Felipe Anderson, non ho ancora capito se se ne sono accorti. Spiace che sia stato contagiato anche Onofri, che dopo Adani considero la seconda migliore voce di SKY. 
Del resto, se a Barone fanno fare principalmente la serie B, un motivo ci sarà. E' il peggiore con Nucera e De Rosa. 
Ieri, tra l'altro, nessuno si sarà perso un Trevisani (che a me piace molto, anche se resta un merdaiuolo tifoso di merdaiuoli) in forma smagliante, capace di un "Uno a Dzeko per la roma"...a caldo, eh! Mentre quello segnava...Fossi un tifoso dell'Udinese non l'avrei presa benissimo: avrei semplicemente disdetto l'abbonamento. Poi, per buoni 3-4 minuti, cercava di far dire a tutti i costi ad Adani che con Garcia la squadra non era addestrata su certi movimenti. Per fortuna Adani è persona seria e non caduto nel "trabocchino"...  

 



OFFLINE
Post: 2.878
14/03/2016 13:49
 
Quota

In questi quasi 12 anni avevo alternato sentimenti di tristezza, soddisfazione, rabbia, ma mai avevo avuto istinti di violenza fisica. Questo me li ha fatti venire


“La S.S. Lazio ha conseguito ieri sera una straordinaria vittoria contro l’Atalanta. Abbiamo ritrovato un grande campione, Klose, che ha trascinato la squadra verso il successo. Davanti al nostro pubblico abbiamo fatto vedere a tutti che la Lazio c’è ed è pronta a giocare al massimo fino all’ultimo secondo di questo campionato per riuscire a centrare il miglior piazzamento possibile in classifica. L’aquila della S.S. Lazio vola ancora alto e daremo filo da torcere alle squadre migliori di questo campionato puntando sul nostro essere squadra coesa e sempre pronta a dare il meglio per i nostri tifosi”.

OFFLINE
Post: 1.597
14/03/2016 13:52
 
Quota

ma dai, io sono scoppiato a ridere quando l'ho letto da quanto è ridicolo. non vale la pena avvelenarsi per queste scempiaggini.

OFFLINE
Post: 2.878
14/03/2016 14:26
 
Quota

Reazioni diverse. Poca voglia di ridere, ormai, soprattutto di fronte all'irrisione

OFFLINE
Post: 283
14/03/2016 14:27
 
Quota

ITALIANI!! abbiamo spezzato le reni all'atalanta! ADESSO ALL'ATTACCO DEGLI AUSTRIECI!!
[Modificato da pizzeman 14/03/2016 14:28]

OFFLINE
Post: 283
14/03/2016 14:31
 
Quota

p.s. ormai è palese, è un rincoglionito. i trigliceridi gli han dato alla testa.
non c'è altra spiegazione a un comunicato degno di un regime in decadenza, che nasconde l'evidenza della mancanza di cibo al popolo affamato.

OFFLINE
Post: 2.725
14/03/2016 14:43
 
Quota

ℬaruch, 14/03/2016 14.26:

Reazioni diverse. Poca voglia di ridere, ormai, soprattutto di fronte all'irrisione



Sono tristemente d'accordo.
Per anni, pur senza amare Lotito, ho trovato ingiuste ed esagerate le critiche sull'appartenenza, il rispetto per i tifosi, eccetera eccetera: per me il problema n.1 della sua gestione era (ed è ancora) il gap finanziario e quindi spesso anche tecnico con le merde. Metti la roma quarta o quinta e improvvisamente anche il nostro ottavo posto diventa molto più sopportabile.
Qui però siamo alla presa per il culo deliberata, ai limiti dell'istigazione a delinquere. Non c'è niente da ridere, anzi. Sta scherzando col fuoco.

OFFLINE
Post: 1.597
14/03/2016 16:31
 
Quota

il brutto è che questa presa per il culo secondo me è involontaria.
il tizio addetto a mettere insieme ste cappellate evidentemente ieri sera c'aveva da fa e ci ha dedicato massimo 3 minuti riciclando insieme un pò di retorica standard.
gli date troppo credito pensando che sia un perculeggiamento volontario del tifoso scassacazzi.

OFFLINE
Post: 6
14/03/2016 19:33
 
Quota

Resta il fatto che quello leggo e quello commento.
X me e' una provocazione, solo che ormai nulla scalfisce l'indifferenza laziale

OFFLINE
Post: 2.725
14/03/2016 20:21
 
Quota

pant@rei, 14/03/2016 19.33:

Resta il fatto che quello leggo e quello commento. X me e' una provocazione, solo che ormai nulla scalfisce l'indifferenza laziale



L'indifferenza, dici. Io non mi sento indifferente, mi sento tra il triste e l'incazzato. Da dopo il derby di andata sono andato allo stadio solo per le coppe. Molti altri non stanno andando più per niente. Che altro si dovrebbe fare? Andare sotto casa di Lotito e gonfiarlo di botte? Prima o poi forse qualcuno lo farà, ma sarà un qualcuno che tiene poco alla propria libertà personale. Che cosa si può fare senza infrangere la legge per non essere tacciati di indifferenza?

OFFLINE
Post: 1.588
14/03/2016 22:35
 
Quota

Se ne parlava ieri allo stadio. Non del comunicato, ovviamente, ma della possibilità che qualche squilibrato prima o poi lo vada a pizzicare.
A Roma può dormire sonni tranquilli, ma Salerno, fossi in lui, eviterei di frequentarla per un po'.

OFFLINE
Post: 652
15/03/2016 00:32
 
Quota

Re:
pant@rei, 14/03/2016 19.33:

Resta il fatto che quello leggo e quello commento. X me e' una provocazione, solo che ormai nulla scalfisce l'indifferenza laziale


Mi trovo un po' a metà strada.
A valle non può essere recepita diversamente.
A monte, dato il patologico miscuglio di incapacità e disinteresse che il Nostro ha sempre riservato alla comunicazione, non mi meraviglierei se un simile volantino fosse stato formulato con tutt'altri intendimenti; o affidato - come ipotizza Drenai - a un momento di distratta sciatteria senza neppure immaginarne impatto e conseguenze.
Scusandomi per il paragone impegnativo, mi ha ricordato certi discorsi del Duce all'inizio della guerra di Grecia, quando già stavamo alle scarpe di cartone.
In quel caso si trattava in parte di ipercompensazione, col trionfalismo rodomontesco dei toni che andava di pari passo col segno tristemente opposto dei fatti.
Qui la situazione è diversa, ma con un dato comune: un'autocrazia che, qualunque giudizio se ne dia in merito alle fasi precedenti, in quel momento sembra giunta a un punto morto.

Quanto all'indifferenza, la condivido come sensazione dominante.
L'ultima estate di Madoff ha avuto sul sottoscritto l'effetto di un'ustione gravissima, di quelle che bruciano le terminazioni nervose compromettendo anche la percezione del dolore.
La Lazio è ormai ridotta a una dimensione tecnico-calcistica di facciata e artificialmente blindata fra due argini: un'occasionale puntata verso l'alto, che per il tran tran monocratico rappresenta uno spauracchio; la serie B, nei confronti della quale la sciagurata formula a venti squadre lascia per fortuna pochi sbocchi.
Lo spettacolo che ne deriva è grossomodo quello offerto da uno scalcinato cinema di periferia nel quale, al momento di staccare il tagliando per un giallo dimenticabile, il bigliettaio ti grida sghignazzando: "L'assassino è il maggiordomo".
Sfido chiunque a emozionarsi, anche in negativo, per una prevedibilità così rassegnata, già scritta e senza vie d'uscita.


[Modificato da Er Matador 15/03/2016 00:34]

OFFLINE
Post: 321
15/03/2016 11:26
 
Quota

Volevo non commentare un punto di non ritorno come questo.Lotito, che provai a difendere/giustificare per lungo tempo, ormai non si fa più sentire dal vivo ma tramite questi risibili e vergognosi comunicati.A parte il fatto che un responsabile che non mette MAI la faccia quando si perde, quando il mercato è un fallimento, quando si fa una figura di merda, da me non può avere nessun apprezzamento.E tanto più, dopo una partita inutile, in un campionato pessimo, giocata di fronte a 300 spettatori, contro una squadra scarsa, in un livello di bassa serie b, emettere un simile comunicato da Istituto Luce dovrebbe farlo vergognare.
[Modificato da alenboksic71 15/03/2016 11:27]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project