È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2016 17:13
OFFLINE
Post: 637
20/07/2016 18:51
 
Quota

Basta esce in amichevole, ancora pubalgia.
Stiamo con Patric.
Stiamo con Patric.
Stiamo con Patric.
E cerchiamo Lukaku, che gioca a sinistra.

OFFLINE
Post: 2.878
21/07/2016 01:05
 
Quota

Sento puzza di rinnovi a sorpresa [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.588
21/07/2016 11:56
 
Quota

ℬaruch, 19/07/2016 14.05:



Non proprio... Messico, giro lungo e poi qualche giorno a NY




Beh, potresti organizzare un bel reportage sull'avventura messicana di Bielsa (a proposito, auguri mister!) tra Guadalajara e Città del Messico.
Entri nei bar, parli coi tifosi storici che giocano a scacchi nelle sedi dei club, intervisti gli ex-giocatori... El camino de Marcelo. Lo rivendi a Sfide, sarà un successone.

Magnopèl, 19/07/2016 19.45:

Oggi in partitella per i verdi terzino destro Farris, per gli arancio centravanti Strakosha. E Bielsa doveva venire a farsi questo ritiro?! :) Cmq 1 mese al campionato e dobbiamo: - vendere Candreva e sostituirlo - risolvere la situazione Keita - capire che vuole fare Biglia e nel caso vendere e sotituire - comprare due centrali forti - comprare un terzino possibilmente ambifascia - comprare un centravanti degno di nota - capire se in porta avremo Berisha e Vargic come primo e secondo Sono 7/8 operazioni molto importanti e delicate.



Biglia se ne vuole andare, cerchiamo di non commettere gli stessi errori della passata stagione. Keita idem, ma penso si possa trovare un compromesso. Due centrali? Mah, l'investimento pesante sarà su uno solo. Il secondo, se arriva, sarà la solita occasione.

OFFLINE
Post: 1.588
21/07/2016 15:02
 
Quota

Qualcuno sa chi è il procuratore di Lukaku? Giusto per dare una sbirciatina alla scuderia e capire a chi porta le valigie.

OFFLINE
Post: 1.597
21/07/2016 16:18
 
Quota

magari fosse. è raiola.

OFFLINE
Post: 1.588
21/07/2016 18:04
 
Quota

Azzo. Quasi quasi era meglio Caliendo.

OFFLINE
Post: 637
21/07/2016 19:27
 
Quota

Delle cifre di Lukaku non mi fido e aspetterò il bilancio, ma se fossero davvero 5 mln per il cartellino sarebbe follia.
Un giocatore con margini di crescita, sicuramente, ma con pecche difensive non indifferenti e che gioca solo a sinistra.
Si farà la sua bella esperienza e una decina abbondante di partite sulla pelle della Lazio, come Hoedt, coem Patric, giocatori che devi testare all'Empoli, se vuoi ambire in alto.
Se no capita che giochino tutti al derby, specie i tezini vista la fragilità dei titolari, e ne prendi 4.

OFFLINE
Post: 1.597
21/07/2016 23:01
 
Quota

questa cosa delle insinuazioni sul prezzo di lukaku la sento da giorni. detto che anche io penso che la lazio non avrebbe dovuto spendere 5 milioni per un terzino quando ncora non sa quanti ne serviranno per le cose piu prioritarie. ma in senso assoluto 5 milioni per lukaku non è mica questa cifra assurda, mi è capitato di sentire in radio un conduttore che per niente velatamente, faceva intendere che tare facesse acquisti di questo tipo all'estero in modo da intascarsi qualcosa, e lo "sfidava" a fare lo stesso in italia chiedendo ironicamente chissà perchè non li fa con giocatori italiani questi magheggi.
ora, io non so se tare fa la cresta sugli acquisti della lazio, ma in italia lo stesso acquisto non o fa a prescindere dalla cresta semplicemente perchè costa di piu.
lukaku è unnazionale under21, con presenze in nazionale maggiore, convocato all'europeo, e arrivato quarto conla sua squadra in campionato.
un equivalente in serie a chi puo essere? mettiamo uno zappacosta? nazionale under21, probabilmente nell'orbita della nazionale a, ma non convocato all'europeo e arrivato a centroclassifica con la sua squadra. quindi un profilo "inferiore" a lukaku. ebbene con 5 milioni manco in foto te lo fanno vedere.
un mario rui, giocatore tecnico ma leggerissimo, manco giovanissimo, il cui massimo in carriera è stato l'empoli, è costato 10.
a me lukaku non entusiasma per niente, penso che radu se sta bene sia superiore, penso che la lazio doveva tenersi da conto sti 5 milioni finchè non aveva a formello 1 centravanti e 2 centrali, ma tutto si pu dire meno che sul mercato italiano avrebbe speso di meno.

OFFLINE
Post: 637
23/07/2016 13:14
 
Quota

Higuain pare alla Juve, clausola da 94 e passa mln. Allo stesso tempo Pogba allo United per 110 mln.
Speriamo di entrare nel giro dei soldi che il Napoli prende per Higuain (Candreva?), ma credo che Antonio non sarà il solo a partire (leggi: Biglia, Keita e anche Parolo forse).

OFFLINE
Post: 637
23/07/2016 18:25
 
Quota

Sto ascoltando Inzaghi in conferenza:

- bisogna intervenire in difesa (generico su quanti centrali)
- a destra stiamo bene con Basta e Patric (hahaha)
- Keita deve decidere se andare o restare, situazione che non deve prolungarsi troppo, la società e inzaghi vogliono che resti
- Immobile è preso
- Biglia crede che resterà
- Candreva ciaone

OFFLINE
Post: 1.597
23/07/2016 19:38
 
Quota

a parte la situazione keita (che io onestamente non mi spiego visto che il coltello dalla parte del manico ce l'ha la lazio) ha ribadito quello che gia sapevamo.
io continuo a pensare che si sarebbe dovuto rinnovare 1 anno a konko.

OFFLINE
Post: 637
23/07/2016 20:31
 
Quota

La situazione terzini destri è paradossale, siamo più deboli rispetto allo scorso anno, visti gli ultimi 3 mesi di Konko.
Tare però ha dei dogmi e finchè non sbatte la testa non accetta la verità.
Basta soffre di pubalgia e Patric è semplicemente scarso. Quando sarà tropo palese si interverrà nel ruolo.

Cmq si va verso:

Berisha o Marchetti Basta De Vrij X Radu SMS Biglia Parolo X (se parte Keita) Immobile Anderson

Vargic Patric Mauricio Hoedt Lukaku Onazi Cataldi Morrison Kishna Djordjevic X

Discreti nei titolari, scarsi nelle riserve.

Dubbi anche sulla diversa tipologia di caratteristiche tra Immobile e Djordjevic: se Ciruzzo salta 3 partite si cambia completamente tipologia di gioco?

OFFLINE
Post: 637
23/07/2016 20:56
 
Quota

Dubbio situazione extra UE.
Posto che:

La movimentazione di extracomunitari resta di 2 all'anno con il tetto di 40 in Serie A, ma ora uno degli extracomunitari sarà possibile scambiarlo liberamente mentre il secondo deve avere un curriculum. Ossia deve essere stato convocato almeno due volte nell'ultimo anno nella Nazionale maggiore oppure 5 volte negli ultimi tre anni.


Chiedo: abbiamo qualche slot già libera che ci avanzava?
In alternativa va ceduto uno (o due) già in rosa lo scorso anno (Onazi, per esempio).
E se cedessimo Perea che lo scorso anno non era in rosa libereremmo cmq un posto?

Caio cmq sta aspettando il passaporto italiano (magari ha parenti a Pinerolo...).

OFFLINE
Post: 2.878
16/08/2016 13:38
 
Quota

Come giudicate questo mercato? A me non è piaciuto granché finora. Nessun nome mi entusiasma, quello che mi entusiasma di più è Bastos, ma è tutto da vedere se arriverà. Sono contento che Mauricio e Bisevac siano stati emarginati (ma ancora non venduti, ahimè), nel reparto dei difensori centrali dovremmo uscirne meglio, ma in quello dei terzini non saprei, tra mezzi rotti (Basta e Lulic), giocatori poco avvezzi alla fase difensiva (Lukaku) e giocatorini (Patric). Anche in porta c'è qualcosa da sviluppare ancora, e poi non capisco la sostituzione di Onazi con Leitner: praticamente non abbiamo più centrocampisti difensivi oltre il mezzo rotto Biglia. Avrei gradito un sostituto di Candreva più difensivo rispetto ai nomi che si fanno, e immaginavo che avremmo avuto un terzo attaccante in rosa: se si rompe il tutto da verificare Immobile, staremo sempre con Djordjevic

OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2016 13:05
 
Quota

Ci sono ancora dei buchi da colmare.
Personalmente, prenderei un interditore "da rosa", un'ala (una sola, anche se escono in due) e un centravanti migliore di Djordjevic se ci fosse la possibilità per l'ex Nantes di accasarsi altrove.
Poi c'è il discorso del portiere, che è più articolato e meriterebbe topic autonomo, essendo un tema non solo di mercato ma proprio di gestione tecnica latamente intesa.

A me questo mercato non è affatto dispiaciuto.
I nomi non sono quelli da far sobbalzare dalla sedia ma le ritengo tutte operazioni assennate.
Profili congrui per un rinnovamento generale della squadra.
Si spera che la resa sia migliore degli acquisti fatti nella scorso mercato estivo.
Ho sensazioni positive generali, anche perché storicamente i nostri anni migliori hanno sempre coinciso con i picchi negativi in termini di aspettative (e senza coppa Europea da disputare). Penso alla stagione 2010-'11 dopo la tregenda 2009-'10 ma anche allo stesso primo anno di Pioli o primo anno di Rossi.

Andando sui singoli, molto bene l'accantonamento senza riserve di Gentiletti, Mauricio e Bisevac. Per fortuna che non abbiano voluto insistere su questi tre cancheri.
Bastos e Wallace sono due mezze scommesse ma che vale la pena fare, a mio avviso.

Per Lukaku è stato speso molto. Ci voglio credere. E' comunque un ruolo in cui puoi alternare anche Radu e alla bisogna Lulic. Non siamo messi così male per 43 partite al massimo.
A destra siamo messi peggio, a meno di una sensibile crescita di Patric.

A centrocampo manca un incontrista. Carne da cannone, uno da rosa. Non serve un titolare, che i posti sono 3, alla fin fine.

Quello offensivo è il reparto messo peggio.
Immobile spero mi faccia mangiare chilate di sterco (sono sempre stato un suo "disistimatore"), Djordjevic si spera non abbia grande spazio con questo modulo e sulle ali manca numericamente un elemento oltre a capire in quali condizioni tornerà FA e quale giocatore sarà nel corso della stagione.

Circa le cessioni, penso si sia capitalizzato il massimo. Come sempre successo, del resto.

Allo stato do un 6. E con 9 giorni davanti può succedere di tutto.
Ma temo sia difficile ripetere il mercato 2014, dove forse diedi un 7,5 all'intera campagna di rafforzamento.

OFFLINE
Post: 1.588
22/08/2016 14:54
 
Quota

Una valutazione del mercato, in ogni caso a oggi provvisoria, non può prescindere dal peccato originale, l'affaire Bielsa, con tutto ciò che ne consegue e sul quale non voglio tornare. La mia l'ho espressa a caldo, e non cambio idea.

Complessivamente, nelle ultime due stagioni, noto un depauperamento tecnico e di esperienza che non sarà facile colmare. Il rendimento costante e sostanzioso di Candreva; la classe e la sagacia di Mauri e Klose; le fiammate di Keita. Tanta roba. Con Anderson che mi sembra si stia defilando dal progetto -è una mia impressione- le cartucce a disposizione di Inzaghi sono dotazione da centroclassifica.
Immaginate una partita bloccata o un periodo di condizione psico-fisica precaria ed estraete dalla cartuccera un paio di elementi ai quali aggrapparvi per una giocata estemporanea. Chi? Boh.

Nello specifico i problemi e gli obiettivi sono noti. Questione portiere, la copertura della fascia destra, almeno un esterno pesante.
Nonostante tutto, spero ancora in una tregua armata con Keita, un escamotage per spremerlo fino a giugno uscendone mediaticamente da vincitori- anche a lui conviene-, perché non mi fido di Kishna e perché di esterni ne arriverà uno solo. E Anderson.. vedi sopra.

Bastos mi intriga più di Wallace, come caratteristiche dovrebbe sposarsi bene con De Vrij; a centrocampo siamo lunghi e ripetitivi in pregi e difetti; Immobile se lo assecondi è efficace. Poi a me sta simpatico da sempre, che non è una valutazione tecnica, però mi andava di condividerla. Lukaku è molto disordinato, secondo me anche i compagni faticano a stargli dietro, l'importante è che impari a difendere onestamente.
Djordjevic rimane, mai avuto illusioni. E poi sarebbe arrivato un profilo simile, un'operazione a basso costo senza troppi margini di crescita. I prestiti secchi non li prendono quasi mai in considerazione, le risorse sono quelle che sono: impensabile un giovane in ascesa con i vuoti che ancora stanno tentando di colmare.

Brutte le dichiarazioni del procuratore di Biglia: "resta perché lo coprono di soldi, ma sperava di approdare in una squadra più competitiva". Non ho mai dato molto peso alla fascia di capitano, ma credo sia stato un atto di onestà sgradevole e inopportuno. Poi, per carità, sull'impegno in campo nulla da dire.

OFFLINE
Post: 321
22/08/2016 15:13
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 22/08/2016 14.54:

...
Brutte le dichiarazioni del procuratore di Biglia: "resta perché lo coprono di soldi, ma sperava di approdare in una squadra più competitiva". Non ho mai dato molto peso alla fascia di capitano, ma credo sia stato un atto di onestà sgradevole e inopportuno. Poi, per carità, sull'impegno in campo nulla da dire.


Mi sono perso questo virgolettato; quando l'avrebbe detto?

OFFLINE
Post: 1.588
22/08/2016 15:27
 
Quota

Ho virgolettato frettolosamente, ma il senso è quello.

Dichiarazioni Montepaone

Considerato l'esordio infelice come capitano nella conferenza prima della finale di Supercoppa, questa reiterazione mi ha parecchio indispettito.

OFFLINE
Post: 321
22/08/2016 15:38
 
Quota

Queste le avevo lette anche io.
I procuratori ormai si esprimono così e mi sono arreso.
Non c'è bisogno di loro per sapere che se arrivava la Juve o il City e gli offriva 4 mln Biglia andava, come è sempre successo per quasi tutti i giocatori della Lazio.
Ma Biglia è restato, per una cifra congrua, indossando la fascia più che degnamente ed essendo uno dei due giocatori di assoluta caratura internazionale che abbiamo. Nonostante la nostra visibilità fuori dai confini sia a livelli piuttosto bassi.

OFFLINE
Post: 1.597
22/08/2016 17:09
 
Quota

non è che funziona così per tutti i giocatori della lazio. funziona così per tutti i giocatori punto.

per quanto riguarda il mercato, la mia valutazione è molto simile a quella di cuchillo. non c'è nulla di fragoroso ma è stato fatto con criterio, acquisti mirati nei ruoli in cui si era deciso di intervenire, cessioni mirate dove si era deciso di smaltire (con l'eccezione grottesca dei portieri IMO).

le cose si sono un pò complicate con la follia di cui è vittima keita, perchè se lui si fosse comportato normalmente ( ovvero chiedendo l'adeguamento o la cessione o quello che gli pare in società ma continuando a fare il suo in campo) la lazio si troverebbe oggi come le altre o forse meglio (una sola pedina da completare).

poi che sia stato un mercato perfetto o ideale non lo penso minimamente, non solo i nomi non sono il massimo, ma rispetto a quello che avrei voluto io ci sono alcune mancanze (rinnovo di konko o di un omologo, non cessione di onazi o acquisto di un omologo, mancata cessione di uno o meglio ancora entrambi i portieri).
ma io non hola presunzione di bocciare un mercato solo perchè non rispecchia al 100% quello che avrei fatto io, e ripeto, quest'anno una logica si è vista.

la sufficienza per ora la dò, per il voto definitivo aspetto la conclusione della telenovela sugli esterni.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project