This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2016 17:13
OFFLINE
Post: 2.878
27/03/2016 19:28
 
Quota


È Tonelli il primo colpo della Lazio

Intesa con l’Empoli: il difensore toscano arriva a giugno a titolo definitivo. Farà coppia con De Vrij mentre andranno via Mauricio e Gentiletti


È fatta, mancano solo alcuni dettagli, la Lazio è vicina a chiudere per Tonelli. La trattativa è decollata nei giorni scorsi, i due club hanno intensificato i contatti, l’Empoli ha aperto definitivamente alla cessione. Sarà il difensore nato a Firenze il primo rinforzo della prossima stagione, Lotito e Tare hanno intenzione di accelerare tutte le operazioni di mercato, il tempo stringe e la rivoluzione è già scattata.

Lorenzo Tonelli arriverà a Roma a titolo definitivo, verrà acquistato per circa 7-8 milioni di euro, nell’affare potrebbero rientrare anche diverse contropartite tecniche. Il centrale toscano classe ’90 era seguito da Milan, Roma, Fiorentina e Napoli, la Lazio ha bruciato la concorrenza nel giro di poche settimane. Quest’anno ha disputato 24 partite e realizzato 2 gol (1 proprio ai biancocelesti al Castellani), è esploso con Sarri in panchina, si è confermato con Giampaolo, sogna da tempo il grande salto. A fine agosto - salvo clamorosi colpi di scena - Tonelli giocherà con l’aquila sul petto: «Lotito - ha dichiarato il suo procuratore di recente - è in netto vantaggio su tutti». Farà coppia con De Vrij, la società attende con ansia anche il recupero dell’olandese: «Il rientro procede bene - ha dichiarato il difensore ai microfoni di AD Sportwereld - e sono contento. Ma ci vuole ancora del tempo per tornare in campo e giocare partite di livello». Operazione arrivata in ritardo e ritorno previsto per il ritiro estivo: «Avevo il dubbio se sottopormi a un intervento o meno, ma dopo la partita con la Turchia la situazione è peggiorata. Pensavo di aver recuperato e invece in allenamento ho sentito una fitta al ginocchio. A quel punto l'intervento è stato inevitabile. Sapevo che la mia stagione sarebbe finita lì». Altre operazioni: per l’attacco il nome caldo resta quello di Ciro Immobile. Il bomber napoletano, attualmente al Torino ma di proprietà del Siviglia, preferirebbe restare in Italia dopo aver fallito in Germania e Spagna. Per la trequarti occhio a Giaccherini: «A giugno tornerà al Sunderland - ha svelato l’agente - ha un contratto anche per la prossima stagione, poi vedremo cosa succederà. La Lazio? Non so niente, rientra sicuramente nel novero delle grandi. Chi non vorrebbe giocare nella Lazio? Siamo molto lusingati da questo accostamento».

Capitolo cessioni: in difesa partiranno Mauricio e Gentiletti, andranno via a titolo definitivo. L’argentino è richiesto in patria, mentre il brasiliano potrebbe finire in Cina. Via a parametro zero Braafheid e forse Konko: il francese sta valutando la possibilità di rinnovare per un’altra stagione con la Lazio, deciderà a breve. Non si muoveranno Bisevac, Hoedt, Basta e Radu, verso il prestito secco Patric. A centrocampo rischia uno tra Onazi e Cataldi, resteranno Parolo e Milinkovic, Lotito cercherà di convincere anche Biglia. Davanti è sicuro l’addio di Candreva: l’esterno romano ha già comunicato la sua decisione alla società, Inter o Milan le possibili destinazioni. Senza dimenticare il Chelsea di Conte. In uscita pure Keita, dovrebbe rimanere Felipe Anderson. Klose saluterà da svincolato, Matri rientrerà al Milan. A Djordjevic sono rimaste otto partire per convincere la Lazio. Il dopo Pioli: Ventura è in pole da qualche settimana, ha staccato Mihajlovic, ha già avuto un contatto con il presidente Lotito. Difficile arrivare a Mazzarri o Prandelli. Nessuna trattativa con Oddo.
Gianluca Cherubini

OFFLINE
Post: 637
28/03/2016 12:40
 
Quota

No a Ventura.

Tonelli sarebbe un colpo discreto (non a più di 6/7 mln per me), ma ci abbinerei un altro acquisto, N'koulou per esempio, in modo da essere coperti qualora De Vrij non tornasse De Vrij.
In sintesi: De Vrij, N'koulou, Tonelli, Hoedt e Bisevac se vuole restare per il tressette faccia pure.
Mauricio e Gentiletti non credo bisogni ancora discutere su che fine debbano fare.

OFFLINE
Post: 8
04/04/2016 22:07
 
Quota

Tonelli è un discreto difensore.
A differenza dei nostri è uno che sa comandare la difesa.

Ventura ormai sta bene altrove.
"...I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli..."

OFFLINE
Post: 2.878
15/04/2016 10:38
 
Quota

Sarò curioso di vederlo domenica, Tonelli, che per me non è all'altezza dei Glik e degli Acerbi. Peraltro le ultime su De Vrij non sono rassicuranti. Intanto si parla di cifre per il cartellino di Immobile: 11 era il riscatto fissato per il Torino, il Siviglia propone 15 all'agente. Quasi firmerei, per Immobile a 11, e solo perché ho paura che se non è lui è qualche altra scommessa

OFFLINE
Post: 1.597
15/04/2016 11:01
 
Quota

il problema di immobile è che rende solo in un determinato contesto tattico. non è un giocatore universale. se non fai ripartenze veloci serve a poco.

OFFLINE
Post: 2.878
15/04/2016 11:08
 
Quota

Vorrà dire che faremo ripartente veloci :)
Non è neanche il mio prediletto, ma non hai anche tu paura che la nuova punta sarà una scommessa la cui eventuale cattiva riuscita sarebbe peggio del manus dato da Immobile?

OFFLINE
Post: 1.597
15/04/2016 11:41
 
Quota

mah, io voglio restare convinto che il grosso del ricavato della/delle cessioni verrà reinvestito sulla punta, quindi minimo 10 milioni. quindi non può essere una scommessa totale, un minimo dovrà averlo già dimostrato per aver raggiunto una quotazione rispettabile.
sul nome sono d'accordo che difficilmente sarà uno straconosciuto, io continuo a sperare in milik ma mi rendo conto che se c'è qualche inglese diventa impossibile.
io non sono un detrattore di immobile, se usato bene i suoi gol li fa, è solo che credo che con 11 milioni forse si trova qualcuno meno noto ma piu completo.

OFFLINE
Post: 2.878
02/05/2016 00:52
 
Quota

“Abbiamo parlato con Inzaghi all’inizio e siamo stati chiari. Gli volevamo dare la possibilità di fare questo mini-ciclo, poi alla fine prenderemo una decisione sulla sua permanenza. Abbiamo le idee chiare, ma non abbiamo ancora deciso nulla. Biglia e Candreva quanto valgono? Sono giocatori pregiati che hanno un valore importante, l’anno scorso avevamo una strategia precisa nel trattenerli, quest’anno prenderemo in considerazione ogni offerta per il bene della Lazio. Ci saranno dei cambiamenti a fine stagione. L’anno prossimo la Lazio sarà completamente differente. E’ difficile lavorare a Roma, dovremo analizzare a mente fredda ogni decisione che prenderemo per il futuro. Chi non si sente valorizzato in questo club, può prendere in considerazione altre opportunità. Il nome Lazio fa comunque gola a tanti altri giocatori, me ne accorgo lavorando sul mercato. Vogliamo fare un’ottima squadra, ma fra dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

Insomma, ufficializzata la rivoluzione. Anche Candreva ha parlato già quasi da ex. Sostituire contemporaneamente lui, Biglia e Klose non sarà facile

OFFLINE
Post: 1.588
02/05/2016 09:20
 
Quota

I veri rinforzi saranno un centrale e un attaccante. Sperando che siano buoni. Le altre operazioni colmeranno le uscite. Sperando che non le facciano rimpiangere.

Ovviamente Lotito si vantera', unico in Italia,1 di aver comprato dodici giocatori. Tredici con Bisevac. Quattordici se Oikonomidis tornaalla base.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 11:59
 
Quota

"abbiamo le idee chiare, ma non abbiamo ancora deciso nulla" :D

Inzaghi ieri su premium se ne è uscito con una dichiarazione mazzarriana: "tolta la juve che è imbattibile in italia e tolta la sfortunata prestazione di genova avrei vinto 4 partite su 4"
A parte questo mi sta piacendo davanti ai microfoni e credo anche che Simone possa diventare un buon allenatore.
Non credo sia il caso di scoprirlo sulla pelle della Lazio, però, ma se le alternative sono de biasi e stocazzovic..
Sul mercato Tare ha detto esplciitamente che sarà cambiamento e poi ha concluso dicendo che vogliono fare una squadra forte, ma che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Come quando da Ylmaz ci siamo ritrovati con Perea in pratica.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 12:02
 
Quota

D'accordo con Baruch che sotituire contemporaneamente determinati giocatori sarà molto molto arduo.
E poi ho un pensiero su Klose, a prescindere da eventuali decisioni già prese: io l'anno prossimo senza coppe me lo terrei come riserva, a ingaggio rivisto, del titolare che si spera indovineremo per davvero stavolta.
Miro oramai gioca bene una decina di partite all'anno, ma le preferisco senza manco pensarci alle 10 che potrà fare quel cammello di Djordjevic.
Poi chiaramente resterà il serbo e Miro ha già deciso di andare via, anche se mi piacerebbe tenerlo almeno nei quadri societari, nel settore giovanile.
Non dovremmo lasciarci sfuggire personaggi simili.
Matri adios, ovviamente.

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 13:04
 
Quota

Magnopèl, 02/05/2016 12.02:

E poi ho un pensiero su Klose, a prescindere da eventuali decisioni già prese: io l'anno prossimo senza coppe me lo terrei come riserva, a ingaggio rivisto, del titolare che si spera indovineremo per davvero stavolta. Miro oramai gioca bene una decina di partite all'anno, ma le preferisco senza manco pensarci alle 10 che potrà fare quel cammello di Djordjevic. Poi chiaramente resterà il serbo e Miro ha già deciso di andare via, anche se mi piacerebbe tenerlo almeno nei quadri societari, nel settore giovanile. Non dovremmo lasciarci sfuggire personaggi simili.



Klose l'ha velatamente detto per tutto l'anno: ha bisogno di giocare per trovare la forma. Non a caso è tornato a regime qualche settimana dopo aver ritrovato la maglia da titolare. Per questo sono assolutamente contrario al suo prolungamento: perché immagino che un impiego veramente part time produrrebbe un rendimento come quello del girone d'andata, che è stato inguardabile. Per mesi eravamo tutti d'accordo sul fatto che Matri era il meno peggio, ricordiamocelo bene.
Quanto ai quadri societari, a me piacerebbe vederci gente come Ledesma e non come Klose. Che considero un clamoroso bluff proprio in quello che tutti gli attribuiscono come punto fortissimo: la professionalità. Parliamoci chiaro, Miroslav Klose è venuto alla Lazio come certi inglesi vanno a finire la loro vita in paesi caldi. Buon contratto, bella città (l'unica cosa di cui parla quando viene interpellato sull'esperienza italiana), zero interesse per gli obiettivi sportivi del club e moltissimo - finché ne ha fatto parte - per quelli della nazionale tedesca. Per i primi tre anni ci ha usato fondamentalmente per allenarsi, ricordiamoci bene anche quanto ci metteva a rientrare dagli infortuni. Grandissimo giocatore, ma stringi stringi che cosa mi ha lasciato nel cuore? Solo il gol alla Roma di Luis Enrique. Poi va bene, raccoglierà i palloni alla fine dell'allenamento. Evviva. Quante volte ancora dovranno raccontarcelo? Sta diventando un luogo comune in grado di competere con l'asciugacapelli di Martini... Per me Klose, nella sua grandezza, è stato il simbolo perfetto di una Lazio che tira a campare. Per il futuro preferisco mille volte giocatori magari meno dotati, ma che abbiano veramente ambizione di dare il 100% per la Lazio, gente che ha voglia di arrivare e non di vivere in modo rilassato gli ultimi anni della carriera.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 13:31
 
Quota

Io imbottirei la Società a tutti i livelli sia dei Ledesma, sia dei Klose, anche dei Rocchi, guarda un pò.
Reja un paio di mesi fa all'atalanta disse che tra lui e il presidente c'era uno staff di una quindicina di persone e disse che alla Lazio invece c'era solo Tare (vabbè, e Calveri).

OFFLINE
Post: 637
19/05/2016 12:27
 
Quota

Leggo che il Middlesbrough è interessato a Djordjevic e che la Lazio vorrebbe 15 mln.
Saranno sicuramente mln di lire.

Adriano pare abbia accettato e a me è un'operazione che piace: mi sembra integro, può giocare su entrambe le fasce, è forte, ha esperienza e non è troppo "aged", 31 anni, se tra un paio d'anni stacca lo dai facilmente in cina o usa.

Tare e Calveri sembra siano in interrail, hanno fatto tappa in spagna proprio per il brasiliano (e Sampaoli?), poi si legge di protogallo e ora di Olanda per Milik (magari).

OFFLINE
Post: 1.588
19/05/2016 13:38
 
Quota

E' una cazzata, perché non può essere che una cazzata, ma io un saltino su un forum del Middlesbrough a incensare e rimpiangere Djordjevic lo farei. Calciomercato 2.0.

OFFLINE
Post: 1.588
19/05/2016 13:40
 
Quota

Comunque in entrata tira un aria che non mi piace. Mi aspetto gente brutta.

OFFLINE
Post: 2.725
19/05/2016 16:08
 
Quota

Diosanto, Gasperini (un altro a cui preferirei Inzaghino), il rinnovo di Mauri, il sondaggio (ma non sarà vero, dai!) per Aquilani...
Poi qua e là qualche spiraglio, tipo l'incontro con Sebastiani per Lapadula (che però mi pare complicato), la voce su Milik (si ma a 15 milioni ci compri la famosa gamba), però è vero, girano nomi complessivamente orrendi.
Poi nei prossimi giorni vorrei aprire un topic su Lensen...

OFFLINE
Post: 283
20/05/2016 08:53
 
Quota

Aquilani è oggettivamente un nome senza senso, come senza senso parlare di 15 M€ per Djordjevic. E di cazzate ne sentiamo e sentiremo a palate, quindi non mi preoccupo e non mi esalto.
Senza tecnico è il rinnovo a mauri. Ma quello è un discorso che esula dal mercato, credo che Mauri ce lo terremo a vita in società, specie se sarà assolto dal processo scommesse.
Invece non mi trovate d'accordo sulla'allenaotre.
Gasperini: scuola juve, bene a crotone, il suo primo genoa ha sempre giocato bene. Poi il salto nel vuoto all'inter, una parentesi al Palermo che avevo rimosso e il ritorno a genova, dove ha ritrovato una una squadra di venduti.
Per me, magari gasperini, altro che inzaghi.
Secondo me ha competenza e voglia di riscatto, per me lui è il numero 2 nella mia scala di priorità accessibili.
La n.1 è Maran, prendetemi pure per pazzo, ma per me questo è un signor allenatore.

OFFLINE
Post: 1.588
20/05/2016 09:17
 
Quota

E che c'avrebbe Maran più di Pioli, verginità a parte?

OFFLINE
Post: 637
20/05/2016 11:13
 
Quota

Maran, Gasperini, forse pure buoni tecnici eh (da provincia), ma io a questi nomi non mi rassegnerò mai per la Lazio.

Cmq alle 11.30 Tare è in diretta su LSR.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project