This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Udinese-Lazio 0-0

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2016 11:33
OFFLINE
Post: 652
31/01/2016 17:44
 
Quota

BERISHA 4-Qualsiasi cross in transito nei sedici metri diventa un pericolo mortale poiché l’uscita non rientra nella sua interpretazione del ruolo. Nel finale cincischia a lungo al limite dell’area e si inventa un assurdo campanile dal quale nasce una punizione contro, oro colato per una squadra in inferiorità numerica. Inserire al suo posto un giocatore di movimento, come nell’hockey su ghiaccio? Tanto si gioca comunque senza portiere.
BASTA 4.5-Insulso come un’acqua minerale sgasata, sotto tutti i profili. Appannato dalla sosta o in discesa non occasionale? Mica per altro, ma ci sono altri due anni di contratto.
BIŠEVAC s.v.-Subito fuori. Inspiegabile per un giocatore con la sua recente cartella clinica.
HOEDT 6.5-Passa dal paraocchi al grandangolo con buone letture e movimenti quasi sempre puntuali, pur dovendo giocare quasi sempre a campo aperto. Sta imparando?
KONKO 4-Un giocatore di serie A, anche se terzino, non può sbagliare sia di testa sia di piede da quella posizione. E notare che per il resto rientrerebbe di gran lunga fra i meno peggio. Con le occasioni di cui sopra diventa anche il più pericoloso al tiro, ma questo dipende da un limite patologico della “squadra”.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 4-Inammissibile la protesta nel finale, in direzione di un arbitro che ad ogni evidenza non aspettava altro. Ancora troppo solista per inserirsi in un centrocampo non del tutto anarchico.
CATALDI 7-Cuce il gioco, si muove su tutta la verticale, si prende qualche responsabilità al tiro: la differenza con Biglia risiede soprattutto nella minore fiducia con cui i compagni appoggiano su di lui. Senza colpe su un’ammonizione killer, che punta unicamente a farlo fuori contro una squadra di Palazzo e Palazzi. Forse la migliore prestazione nel ruolo.
PAROLO 7-Smette di giocare a nascondino e si propone spesso con buoni inserimenti nel deserto della fase conclusiva. La sua sostituzione va mostrata nelle scuole calcio per spiegare quando un allenatore deve cambiare mestiere.
CANDREVA 1-Novanta minuti di pura presa in giro, comprensiva del fatto che finisca la partita. Mercoledì la gara è persa causa assenze e altro, tanto varrebbe sbatterlo in tribuna per dare un segnale.
ĐORĐEVIĆ 3-Si è mai visto un centravanti che svirgola all’indietro a mezzo metro dalla porta sguarnita? Purtroppo sì. Per completare l’opera, si infortuna nuovamente. Unico contributo i due gialli a Danilo, non sfruttati dai compagni.
KEITA 2-La prima mezz’ora del suo secondo tempo sembra uno scherzo, il resto è una sequenza di primi dribbling dopo i quali si recupera da solo. Una caricatura di Ginola. Un giocatore inutile e inconcludente come se ne ricordano pochi.
MAURICIO 5-Al contrario di Hoedt, si perde in un mare troppo aperto per lui. Se galleggia alla deriva, anziché affondare, è anche per il poco lavoro da svolgere.
MATRI s.v.-Parte con un paio di giocate come playmaker offensivo, poi gli viene impedito di proseguire da un arbitro la cui levatura morale è la stessa di un maestro elementare che molesta gli allievi. Il rosso finale, ammesso che dipenda da colpe sue, è l’esito di un criminoso lavoro ai fianchi sul suo sistema nervoso.
KLOSE s.v.-La somma delle sue condizioni e della fisionomia di squadra, divelta dall’ultimo cambio, corrisponde a zero: tiri in porta e non solo.

PIOLI 1-Un’ora in superiorità numerica senza produrre un tiro nello specchio e senza la minima increspatura, tattica e caratteriale, rispetto al ruminare il solito compitino da scolaretti.
Nei cambi paga i due infortuni, ma il terzo supera ogni limite: via un centrocampista fra i migliori, via il centrocampo con l’ennesima accozzaglia di attaccanti a casaccio, quando il campo urlava il nome di Candreva come indiziato unico per la sostituzione.
Perdente nei cromosomi, uomo e allenatore senza dignità, anche nell’irreale imperturbabilità con cui commenta positivamente una prestazione da rogo del patentino: un Buster Keaton depresso, che fa ridere solo i romanisti.
Il vero problema è che la sua permanenza in panchina dipende proprio da questi limiti.

SOCIETÀ 0-Chiudere l’ennesima sessione di mercato senza intervenire in attacco, a queste condizioni, equivale a un illecito sportivo.
Invece di scioperi e contestazioni, servirebbe l’unico contributo sensato: la ricerca, nei limiti del possibile, di un’alternativa reale a un cadavere in putrefazione.

OFFLINE
Post: 2.725
31/01/2016 18:09
 
Quota

BERISHA 5,5 - Alla fine non paga dazio, ma è tutto meno che sicuro.
BASTA 5,5 - A corto di condizione, non ha la forza per spingere. Al suo attivo, in avanti, solo il bel cross per il gol (annullato) di Matri.
BISEVAC sv - Non parliamo di sfortuna: il rischio di puntare sugli over 30 è questo qua.
HOEDT 6,5 - Sul suo conto sono stato sempre meno catastrofista di altri. E' un giocatore onesto, con limiti precisi ma anche con qualche innegabile pregio.
KONKO 5 - Non gioca neanche male, ma i due gol che sbaglia (soprattutto il primo) incidono sul voto. Perché capitano lui e non Candreva, poi?
MILINKOVIC 5,5 - Troppo intermittente, ancora una volta fa le cose migliori di testa e lascia a desiderare quando il pallone viaggia rasoterra.
CATALDI 6 - Sta prendendo un po' di coraggio, un suo tiro che viene ribattuto poteva finire dentro. Grave aver sprecato la punizione dal limite che Candreva gli aveva incredibilmente lasciato.
PAROLO 6 - In ripresa sul piano agonistico, ma la qualità resta ancora un ricordo lontano.
CANDREVA 5 - Sembra l'unico che potrebbe creare qualche pericolo, là davanti. Ma sembra e basta.
DJORDJEVIC 3 - Neanche da un metro riesce a buttarla dentro.
KEITA 5 - Quando meritava di giocare era panchinaro fisso, ora che ha cambiato procuratore è titolare inamovibile anche se combina poco. La sua gestione è sempre stata opaca, come la prova di oggi.

MAURICIO 6 - Apprezzo che nel momento del bisogno non si sia tirato indietro: se infortunarsi è una colpa, guarire in fretta è un merito.
MATRI 5 - Celi prima gli annulla un gol e poi lo butta fuori. Il fallo direi che c'era, la protesta sguaiata non lo sappiamo.
KLOSE sv - Entra per andare a fare il trequartista centrale dietro Matri. Mah...

PIOLI 5 - Avrà pure gli uomini contati, ma partite come questa vanno vinte. E per vincere bisogna segnare dei gol. E per segnare dei gol bisogna tirare in porta. Se la formazione iniziale poteva essere accettabile e se i primi due cambi erano obbligati, altrettanto non si può dire del terzo. Di Anderson si può pensare tutto il male possibile, ma la Lazio di oggi era prevedibile e lui è uno dei pochi che può inventare.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 31/01/2016 18:13]

OFFLINE
Post: 2.878
31/01/2016 18:10
 
Quota

Berisha 5.5: Una buona uscita su Thereau non basta per una sufficienza minata da almeno 3 disastri coi piedi e un'altra uscita senza senso
Basta 5: Non era in condizione di giocare, né di farlo per 90 minuti
Bisevac sv
Hoedt 7: Largamente il migliore in campo, legge bene tutto, rimedia su Thereau sfuggito a Mauricio, attivissimo anche nella fase di impostazione e offensiva in generale. Meriterebbe mezzo voto in meno per il tiro da 40 metri al 93'
Konko 5.5: Fa una buona partita, purtroppo le due migliori occasioni capitano sul suo piede e sulla sua testa, e lui - come nella migliore delle tradizioni - non fa nulla di utile
Milinkovic-Savic 5: Una partita che lui dovrebbe azzannare in parità numerica o sparigliare con l'Udinese arroccata: non fa né l'una né l'altra cosa
Cataldi 6: Benino, almeno ci mette intensità e qualità, sulla scia del gol cerca il tiro spesso ma con poca fortuna
Parolo 5: 9 passaggi in fase offensiva (Hoedt ne ha fatti 8), 1 tackle e 3 falli: la sua partita è una ricerca continua e infruttuosi di spazi chiusi, quando serviva cercare qualcosa di diverso dalla manovra candrevizzata
Candreva 5: Le cose migliori nascono sempre dai suoi piedi, ma è troppo poco se hai l'appalto unico della creazione di gioco. Sottotono, dà anche inizio al teatrino a bordocampo calciando la palla sul raccattapalle. E dopo la gara dice "abbiamo fatto un gran secondo tempo"
Djordjevic 5: Ha due palle non pulitissime, le trasforma in tristezza. "Guadagna" il rosso a Danilo, e i subentranti non fanno meglio
Keita 4.5: Grave passo indietro, contro una difesa bloccata a difendere lo 0-0 era lui che doveva saltare l'uomo e creare superiorità: non lo fa neanche una volta
Mauricio 5.5: Si fa scherzare da Thereau, per fortuna Hoedt-Berisha evitano la figuraccia in 11 contro 10
Matri 4: Svaria, poi va a ricevere, è presente ma non quaglia. E pensa bene di togliere alla Lazio ogni speranza residua insultando il guardalinee
Klose sv: Non la tocca mai, praticamente
Pioli 4: Squadra incapace di tirare in porta una sola volta con la superiorità numerica. Manca ogni possibile proposta di gioco contro difese sistemate, che non sia palla a Candreva e dio t'aiuti. Deve sprecare due cambi nel primo tempo, ma sul terzo probabilmente poteva scegliere diversamente, togliendo un Keita fuori partita, per esempio
[Modificato da ℬaruch 31/01/2016 18:13]

OFFLINE
Post: 637
31/01/2016 18:25
 
Quota

Berisha s.v. ma per me troppo insicuro.
Basta 5.5 - Non al meglio, almeno mette un paio di cross decenti, che per i nostri standard non è poco.
Bisevac s.v.
Hoedt 6.5 - C'è da dire che è stato avvantaggiato dal fatto che l'udiense si è arroccata dopo l'espulsione.
Konko 5.5. - 1 voto in meno per l'enorme gol che si divora, forse pure due.
SMS 5 - Era una prestazione negativa, figuriamoci poi se ti fai ammonire come un cazzone sapendo di essere in diffida
Cataldi 6- Decente.
Parolo 5 - Chissà se rivedrò una prestazione non dico da 7, ma da 6/6.5
Candreva 5.5. - Troppo poco e troppi cross sballati, come sempre.
Djrodjevic - 1 voti in più per i due gialli a Danilo, ma è un cammello.
Keita 4.5 - Peggio di Candreva

Mauricio 4 - L'unica occasione dell'udinese è è dovuta a lui che si fa uccellare a tripla velocità da nientepopodimeno che Thereau.
Klose s.v.
Matri 6 - Ha almeno creato quslche grattacapo alla difesa friulana.

OFFLINE
Post: 1.694
31/01/2016 23:12
 
Quota

Berisha 5,5 - per fortuna i suoi errori non procurano danni. Per fortuna, appunto.

Konko 5,5 - inammissibile come un giocatore professionista non riesca a fare di meglio in quelle due occasioni. Mi ha ricordato Lisbona, dove riuscì a prendere una traversa da 30 centimetri. Tra l'altro, l'azione del primo tempo, mi ha ricordato un gol di Fuser in Lazio-Udinese 2-2 (1995-'96) con torre di Mauricio spaventosamente uguale a una torre di Casiraghi. Peccato, perché poi alla fine era riuscito inanellare l'ennesima sufficienza di fila. Praticamente la sua miglior stagione.

Bisevac n.g. - chi l'avrebbe detto...

Hoedt 6,5 - il migliore. Anche se sulla conclusione finale gli ho detto di tutto. Roba da Sorin contro il Chievo...

Basta 5,5 - gioca perché mancano tutti ed è costretto agli straordinari. Fosse arrivato quest'anno lo considereremmo uno dei peggiori acquisti di sempre.

Cataldi 6 - decoroso e più in partita del solito. Bravo anche in un paio di conclusioni.

Parolo 6 - almeno è tornato a correre. E già questo mi pare un passo avanti. Per le giocate di qualità, mi sono già rassegnato sul fatto che non è stagione.

Milinkovic-Savic 5 - solita scialba prestazione. Ripeto, invidio chi vede cose che io ancora non vedo. Possibile che assediamo nella loro area un avversario e non trova mai una giocata pericolosa?

Candreva 6 - a me non è dispiaciuto, nella mediocrità generale. Almeno 6 palle messe dentro come si deve se poi, come ha detto anche Onofri, nessuno dei centravanti che ha la Lazio in rosa è in grado di capitalizzare palloni come questi, non è colpa di chi le palle in mezzo le mette...

Keita 5 - si accende due volte in tutta la partita. Decisamente troppo poco e il credito sta finendo. 

Djordjevic 5 - comunque aveva irretito Danilo, facendolo buttare fuori dopo 43 minuti. Sono sicuro che se sulla sua maglia ci fosse stato scritto Klose oggi (non qui ma altrove, s'intende) fioccherebbero i 6,5 o i 7 "per la grande esperienza nell'aver etc. etc...Rimane lo scarparo che purtroppo è ma non è oggi la partita per prendersela con lui oltremodo...



Mauricio 6 - vedi ML. Almeno guarisce in fretta quando si fa male...

Matri 5 - non posso dare di più a chi si fa buttare fuori in quel modo. Ma a me non era così dispiaciuto. Due gol, è vero, entrambi irregolari ma con pregevoli esecuzioni oltre a un paio di buoni suggerimenti. Certo, è l'orbo nel villaggio dei ciechi ma comunque meglio delle recenti inqualificabili prestazioni.

Klose n.g. - registro solo uno stop sbagliato che fa ripartire l'azione friuliana. Fine. 


Pioli 5,5 - non so, è una di quelle classiche stagioni dove diventa veramente difficile dare un giuizio sul tecnico. Non c'è mai una sensazione di positività che duri per più di una partita. La Lazio ci mette molto del suo, a partire dal manico, ma a me sembra la classica stagione dove tutto ciò che può andar male, ti va male. 



OFFLINE
Post: 158
01/02/2016 08:57
 
Quota

Berisha 5: Un'uscita a vuoto a partita, senza considerare quelle in cui resta inchiodato alla linea di porta...
Basta 6: spinge fino a che non gli si accende la spia della riserva
Bisevac SV: Peccato, speriamo non sia roba grossa.
Hoedt 6,5: Mezzo voto in meno per la (s)conclusione finale. Per essere un ragazzo alle prime armi sta imparando in fretta.
Konko 6=: Insignito non si sa perchè della fascia di capitano porta a termine una gara il cui punteggio è la foto delle sue attuali possibilità.
SMS 5,5: Non si vede mai ma almeno corre.
Cataldi 6: Cuce e smista ma la rifinitura è del tutto assente
Parolo 5,5: Poca sostanza
Candreva 6+: Non furoreggia come nelle giornate migliori ma le migliori palle nascono tutte dai suoi piedi.
Djordjevic 6+: Fallisce un tap-in ma immola una caviglia per lasciare i friulani in 10. Se poi non sfruttiamo la superiorità numerica non può certo essere colpa sua
Keita 5: 90' di nulla o quasi
Mauricio 6: Non fa danni ma si vede che è di altra categoria rispetto a Bisevac
Matri -2: Come i punti lasciati per strada grazie a lui. Per la seconda volta in una settimana non tocca palla in un tempo in cui giochiamo nella metà campo avversaria contro una squadra in 10. Ciliegina sulla torta espulsione da mentecatto. Si potesse ritornare a Milano sarebbe un'ipotesi da prendere in considerazione.
Klose SV: Andava inserito prima di Matri e non aveva senso inserirlo dopo Matri
Pioli 0: Come le volte in cui s'è vinto con il doppio centravanti. Qualcuno glielo faccia notare. Sbaglia entrambi i cambi in modo delittuoso.
[Modificato da Beograd1970 01/02/2016 09:00]

OFFLINE
Post: 321
01/02/2016 09:24
 
Quota

Visti attentamente 60 minuti e male i 30 finali.
Note discrete: Hoedt (non riesco a bocciarlo definitivamente, lo vorrei vedere con il connazionale) e anche Cataldi, che a me non piace in quel ruolo, mi è parso ordinato - ho letto un paragone con Biglia però che mi fa rabbrividire.
Note medie: Konko almeno vivo (ma due gol mangiati da menaje)
Note piuttosto stonate: Candreva che vaga per il campo a raccattare palloni ma incisività zero e Keita che da 4 partite fa la prima finta, va sul fondo e tira un cross di sinistro o a mille all'ora o sulle tibie del difensore. SMS involuto
Note drammatiche: altri 4 mesi senza un attaccante che si possa definire tale.

OFFLINE
Post: 1.588
01/02/2016 09:28
 
Quota

Pioli dovrebbe spiegare a Keita che il doppiopasso non è una necessità. Non è imposto da regole che codificano il ruolo di ala.

OFFLINE
Post: 2.725
01/02/2016 12:14
 
Quota

Domanda a chi considera l'espulsione di Felipe merito di Djordjevic: ho visto male io o il primo cartellino è frutto di una doppia ammonizione per reciproche scorrettezze, e il secondo una svista dell'udinese che letteralmente non si accorge della presenza del nostro? Cioè, non lo falcia per fermarlo, ma lo colpisce con un calcione che nelle intenzioni era destinato alla palla. Insomma, due situazioni in cui fatico a trovare del merito. E già che ci sono vorrei ricordarvi come ha tirato nel primo tempo su assist di Cataldi, anche se l'arbitro aveva fischiato fuorigioco. Era decentrato sulla destra e ha tirato una puntata di sinistro indecorosa, dritto per dritto, non avvicinando nemmeno la direzione, oltre che lo specchio della porta. Se questo è un bomber.

OFFLINE
Post: 2.725
01/02/2016 12:16
 
Quota

Errata corrige: l'espulsione di Danilo, non di Felipe.

OFFLINE
Post: 321
01/02/2016 12:35
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 01/02/2016 12:14:

Domanda a chi considera l'espulsione di Felipe merito di Djordjevic: ho visto male io o il primo cartellino è frutto di una doppia ammonizione per reciproche scorrettezze, e il secondo una svista dell'udinese che letteralmente non si accorge della presenza del nostro? Cioè, non lo falcia per fermarlo, ma lo colpisce con un calcione che nelle intenzioni era destinato alla palla. Insomma, due situazioni in cui fatico a trovare del merito. E già che ci sono vorrei ricordarvi come ha tirato nel primo tempo su assist di Cataldi, anche se l'arbitro aveva fischiato fuorigioco. Era decentrato sulla destra e ha tirato una puntata di sinistro indecorosa, dritto per dritto, non avvicinando nemmeno la direzione, oltre che lo specchio della porta. Se questo è un bomber.


Avevo inconsciamente rimosso quel tiro... Ma anche la grazia con cui a due metri dalla porta ha ciccato...però rammento che ha preso un giallo per essere stato calpestato da Danilo e neanche ha fiatato...
Stiamo dalle parti di Alfaro, Saurini e Capocchiano. Non mi azzardo a dire Dezotti.

OFFLINE
Post: 1.597
01/02/2016 12:40
 
Quota

djordjevic è tutt'altro che un bomber, è il contrario. non ha i lminimo senso del gol, della cattiveria sotto porta. ora che lo conosco meglio mi stupisce sinceramente il numero di gol che ha imbustato l'anno scorso (che in rapporto alle partite giocate è piu che decoroso).

ma vederlo in campo mi irrita comunque meno di matri, che rispetto a lui ha il pregio di provare a sbattere in porta le palle che gli capitano, ma per il resto è del tutto ininfluente sulla manovra. il colmo è che anni fa era uno che sgobbava, a cagliari aveva un raggio d'azione moto ampio e se la cavava bene addirittura in contropiede. oggi è in grado solo di aspettare la palla buona a pochi metri dalla porta. una specie di icardi.

OFFLINE
Post: 158
02/02/2016 08:31
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 01/02/2016 12:14:

Domanda a chi considera l'espulsione di Felipe merito di Djordjevic: ho visto male io o il primo cartellino è frutto di una doppia ammonizione per reciproche scorrettezze, e il secondo una svista dell'udinese che letteralmente non si accorge della presenza del nostro? Cioè, non lo falcia per fermarlo, ma lo colpisce con un calcione che nelle intenzioni era destinato alla palla. Insomma, due situazioni in cui fatico a trovare del merito. .



Il merito sta proprio nel fatto che danilo non si fosse accorto che arrivava: non è il primo a cui succede e non sarà l'ultimo.
La dote di DJO è che corre molto, e tale gran correre a volte frutta. Resta da capire se tale mole di lavoro non incida sull'appannamento in fase conclusiva, visto che spesso le punte che corrono di più sono quelle che sbagliano di più, o se invece l'evanescenza realizzativa sia proprio intrinseca del giocatore.
Sia come sia a oggi dei tre centravanti che abbiamo è nettamente il migliore: gli si potrebbe preferire Klose se avesse una gara intera nelle gambe, cosa che non è. Mentre Matri tra Carpi, Firenze, Chievo e Udine ha avuto un inizio di annata veramente orribile, l'unica cosa buona ha fatto sono state le scuse ieri per l'espulsione rimediata.Dopo le prestazioni di cui sopra comunque ancora non riesco a spiegarmi come mai domenica abbia messo lui e non Klose visto c'era da giocare un tempo.


OFFLINE
Post: 558
02/02/2016 10:19
 
Quota

Dojrdjevic è scarso. Molto scarso.

Mi tengo volutamente sull'educato perchè torpiloquio e offese da osteria non sono adatte a questo luogo ma il giudizio tecnico quello rimane.

Ci si mettono pochi secondi a capirlo. Il modo in cui corre, i movimenti senza palla quando la palla ce l'abbiamo noi, l'evanescenza sotto porta, l'inconsistenza tecnica.

Per me di gran lunga il più scarso del trittico.


OFFLINE
Post: 321
02/02/2016 10:56
 
Quota

Tecnicamente è il più scarso dei tre.
Io purtroppo insisto, ma faccio fatica a ricordare attaccanti più o meno titolari più scarsi di lui in questi 40 anni di fedeltà alla Lazio. Che so, Amarildo una cosa la sapeva fare e anche alla grande, Dezotti, seppur mediocre, fuori da qua ha fatto vedere di fare almeno qualche gol, Monelli era un attaccante, Corradi due cose sapeva fare e le faceva bene. Io non chiedo Giordano, Vieri, Salas e Boksic, Crespo o Sosa. Ma neanche Chiodi, Ambu, Capocchiano, Alfaro e Saurini!

OFFLINE
Post: 2.878
02/02/2016 11:20
 
Quota

Intanto la sua media gol, decantata fino a poco tempo fa, è calata a una rete ogni 188’, inferiore a quella di Libor Kozak (una ogni 163’). Chi non è tentato dal rimpiangere gli scarponi da guerra in questi giorni?

OFFLINE
Post: 1.597
02/02/2016 11:33
 
Quota

a me kozak non è mai piaciuto. chi pensa esclusivamente alla finalizzazione non mi ha mai entusiasmato, kozak somiglia a matri piu che a djordjevic.

detto questo, i limiti di djordjevic quest'anno stanno emergendo in modo evidente. impegna le deifese, copre molto campo, ma è come non avere nessuno in area, pericolosità zero. e in una squadra in cui i centrocampisti rispetto all'anno scorso non segnano piu, il mancato contributo della punta si sente in modo abnorme.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project