This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fiorentina-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2016 18:06
OFFLINE
Post: 1.588
07/01/2016 14:07
 
Quota

Tornando alla partita, condivido le sensazioni esoteriche di cuchillo, ma il campo dice tutt'altro. Umiliazione a Napoli, un derby squallido, due sconfitte contro la Juve senza mai tirare in porta, una prestazione sconcertante contro il Milan e.. sì, anche la sorprendente vittoria a san Siro.

Voglio dire, non siamo il Napoli di Benitez che alternava partitoni della madonna a incredibili battute di arresto contro le provinciali più dimesse. Siamo semplicemente una squadra che è diventata scarsa e ha vinto contro la prima in classifica del campionato più bizzarro che io ricordi.

OFFLINE
Post: 637
07/01/2016 14:10
 
Quota

Re: Re: Re:
alenboksic71, 07/01/2016 13:57:


Il primo esempio che mi viene è Eliseu.
Ha ragione Cuchillo però, dovremmo fare, visto che purtroppo il tempo e il campionato ce lo permettono, una storia di acquisti e cessioni di Tare e decidere se ha fatto più o bene o più male.
Resto del mio parere, che con quello che ha avuto a disposizione, non ha fatto male. E per quello che riguarda quest'anno, aspetterei a bocciare almeno SMS se non proprio Kishna e Hoedt.

Eliseu è arrivato a due spicci e a tanto è ripartito.
Idem Cissè, arrivato a 5.5 e per tale cifra rivenduto a gennaio.
Diverso dal comprato a 1 e rivenduto a 10, cosa di cui veramente siamo poco capaci, per ora.

OFFLINE
Post: 558
07/01/2016 14:25
 
Quota

Non ho bocciato nessuno (anche se...), dico solo che per la contingenza (leggasi "PARTITA PIU' IMPORTANTE DEGLI ULTIMI OTTO ANNI") andava rinforzata in altro modo la squadra.
Eliseu credo abbia fruttato alla Lazio qualche milioncino.
Io parlavo di Cavani (da 15 a 64), di Lavezzi (da 6 a 30 milioni), di Nastasic (da 1000 lire a 16 milioni+Savic, rivenduto pure lui a una fraccata).

E potrei continuare con Jovetica, Cuadrado etc...

Mi sto bruciando molti argomenti per il focus....

OFFLINE
Post: 321
07/01/2016 14:37
 
Quota

Sull'investimento forte per il preliminare sono d'accordo con te, ovviamente. Il tutto, perchè di questo parliamo, è vedere se Tare ha ritenuto la squadra sufficiente o se gli è stato detto: "guarda, abbiamo due spicci da spendere e puoi farlo solo per under 21 con scarse richieste economiche" (e mi pare ipotesi attendibile). Si sono fidati, sbagliando, dei due cadaveri che abbiamo per centravanti. Ma a meno di 2 milioni di ingaggio e 10 per l'acquisto chi veniva?

OFFLINE
Post: 558
07/01/2016 14:45
 
Quota

Kalinic, Immobile, probabilmente Gabbiadini. I primi tre che mi vengono in mente.

Ma qui anche un Pavoletti o un Babacar farebbero già meglio
[Modificato da est1900 07/01/2016 14:45]

OFFLINE
Post: 1.694
07/01/2016 14:50
 
Quota

Io non sono capace, ma quando Baruch ha tempo può far partire lo spin-off...

Su Tare, amico est, io ti ho sentito molto deciso (negativamente) alla birrata di fine agosto, così come su Djordjevic.
Su Djordjevic avevo chiesto solo un supplemento temporale di 6 mesi, visto che mezza stagione - quella scorsa - mi pareva un arco temporale tutto sommato esiguo. Ma avevi ragione tu, senza alcun dubbio. Le partite disputate quest'anno solo lì a dimostrare, in modo abbastanza evidente, che aldilà della media-gol ancora decente - se ci infiliamo anche i gol di Europa League - è un elemento tecnicamente ma soprattutto tatticamente inadeguato.   

Su Tare, io sono il tuo perfetto complemento, nel senso che il tuo "non mi piace" di agosto (pur a fronte di una stagione esaltante, con acquisti - quelli di giugno 2014 - tutti azzeccati) è un po' come il mio "mi piace", ossia valutazioni abbastanza sganciate dalla resa della singola stagione.
Io credo che non esista DS che azzecchi più di una stagione su due, in fatto di campagne-acquisti.
I DS di Milan e Inter le hanno sbagliate non so per quanti anni di fila eppure sono tutti al loro posto, chi più chi meno.
La roma ha veramente indovinato la campagna-acquisti in una sola estate delle ultime sette.
A Pradé sono andati i tifosi sotto casa dopo l'ultima campagna estiva! Poi i fatti hanno dimostrato che ha lavorato bene, ma solo dopo è stato possibile dirlo, un po' come per Tare lo scorso anno.

Io sono più indulgente perché in fatto di DS cerco di valutare sempre tutta la traiettoria dal primo giorno al giorno in cui se ne parla.
E finché le operazioni azzeccate sono il 50% più una, per me il saldo è attivo perché è assolutamente fisiologico fare errori quando si scelgono i giocatori e, talvolta, anche quando si vendono.
E, rubando una frase di Sconcerti, un DS che azzecca un acquisto su due, tocca tenerselo stretto. Ma tanto stretto.

Poi, possiamo analizzare tutte le operazioni.

Hernanes, per dire, è stato acquistato a 11,5 e ipotizzando un ammortamento in 5 esercizi, aveva un valore residuo pari a 3,5 milioni circa. E' stato venduto a 20.
Per quanto ha reso in questi 24 mesi, siamo ben oltre la rapina a mano armata.



OFFLINE
Post: 637
07/01/2016 14:58
 
Quota

Ultimo ot.
Io su Tare ho un giudizio più simile al tuo, Cuchillo, che a quello di est.
Però su Hernanes Tare stesso ha detto di aver rifiutato oltre 30 mln 5 mesi prima di essere poi effettivamente venduto.
Io contesto il non saper vendere al momento giusto al prezzo giusto.

OFFLINE
Post: 141
07/01/2016 16:25
 
Quota

Ho sempre recriminato su come sono stati spesi circa 14 milioni questa estate: vogliamo dire che potevamo spendere solo questo? Ok, diciamo che mi sta bene. Li hai spesi malissimo! Milinkovic-Savic (che speriamo possa diventare un crack) e Kishna (nutro ancora meno speranze) non ci servivano. Con lo stesso ammontare prendevi Immobile e Mario Rui e li avresti spesi nei ruoli che questa estate apparivano come quelli da coprire più urgentemente. Avresti dato pure l'impressione di aver voluto rinforzare la squadra in vista del preliminare. E, chissà, forse con l'empolese al posto del Radu di inizio stagione e un "atleta" nel ruolo di centravanti, potevi pure riuscire nell'impresa di eliminare i tedeschi.

Oggi confermo: Immobile (ormai Mario Rui ce lo possiamo pure scordare!). E rilancio: Pavoletti. Ma pure Paloschi va bene, cazzo.

OFFLINE
Post: 1.694
07/01/2016 16:40
 
Quota

Re:
Brunogiordano, 07/01/2016 16:25:

Ho sempre recriminato su come sono stati spesi circa 14 milioni questa estate: vogliamo dire che potevamo spendere solo questo? Ok, diciamo che mi sta bene. Li hai spesi malissimo! Milinkovic-Savic (che speriamo possa diventare un crack) e Kishna (nutro ancora meno speranze) non ci servivano. Con lo stesso ammontare prendevi Immobile e Mario Rui e li avresti spesi nei ruoli che questa estate apparivano come quelli da coprire più urgentemente. Avresti dato pure l'impressione di aver voluto rinforzare la squadra in vista del preliminare. E, chissà, forse con l'empolese al posto del Radu di inizio stagione e un "atleta" nel ruolo di centravanti, potevi pure riuscire nell'impresa di eliminare i tedeschi. Oggi confermo: Immobile (ormai Mario Rui ce lo possiamo pure scordare!). E rilancio: Pavoletti. Ma pure Paloschi va bene, cazzo.



Oggi Pavoletti è il miglior centravanti italiano su piazza, ma con grande onestà la scorsa estate uno scambio Djordjevic-Pavoletti, non lo avrei fatto. Forse Djordjevic-Paloschi sì. Cioè, ad agosto lo avrei fatto con riserva oggi lo farei sicuramente.
La campagna-acquisti è stata fallimentare ma possiamo anche dire che aldilà di due centravanti impresentabili (oggi tre...), nel preliminare (e anche in Supercoppa) ci hanno letteramente tradito tutti quei giocatori che ritenevamo (la maggior parte di noi) assolutamente affidabili o comunque bastevoli per non fare quelle figure OSCENE di Shangai e Leverkusen, ossia De Vrij, Biglia, Parolo, Candreva e Felipe Anderson?

Scusate ma non ce la faccio ad ascrivere quelle due figure IMMONDE al mancato arrivo di Pavoletti, Mario Rui e di un vice-Biglia.
Posso ascrivere la stagione (fin qui) a un mercato rivelatosi fallimentare ma non gli obiettivi falliti.

OFFLINE
Post: 558
07/01/2016 17:05
 
Quota

Ufficialmente sdoganato l'OT   procedo con la spiegazione (per punti) del perchè non consideri Tare un buon diesse.

1. Incapacità di gestione del budget.Per me è uno che compra quel che fiuta come affare, non quel che serve. Spendere tutto il budget per Biglia e FA quando sei alla disperata ricerca di un

attaccante, spendere soldi per mezzepunte ed esterni e per il terzo terzino destro quando ti serve come il pane un terzino sx, un vice Biglia e una punta è letale per qualsiasi squadra. Figuriamoci per la Lazio.

2. Scarsa capacità di creare valore. Argomento già introdotto. Cuch, non addentriamoci nei discorsi degli ammortamenti perchè non ne usciamo. Hernanes l'hai pagato un bel po' e a un po' di

più l'hai venduto. Anzi, l'hai comprato al prezzo suo (di allora) e l'hai venduto al prezzo suo. Riuscirà a vendere FA a 45 cucuzze? Dovesse riuscirci sarebbe riuscito a creare reale plusvalore. Come

Pradè, Marino, Sabatini etc...

3.Saldo negativo buoni acquisti/acquisti errati. Per me, campagna acquisti per campagna acquisti, il suo saldo è negativo. Già i 15,3 mln di € per complessivi cinque esercizi che ha deciso di impegnare sull'affare

Ederson gridano vendetta. Ma, se volete, possiamo approfondire spulciando nome per nome.

4. Scarsa capacità di operare su mercati alternativi. Io di mestiere faccio altro ma adoro la B e spesso il sabato la guardo (quando posso). Aho, sarò un mancato diesse ma lo Zaza di Ascoli, il

Saponara di Empoli, il Verratti di Pescara, l'Izzo di Avellino già li vedevo come ottimi prospetti. Perchè noi non compriamo mai in B?

5. Scarsa propensione allo strumento del prestito. Molti giocatori, anche oggi, potrebbero essere presi perchè esuberi di altre. Esempi? Mario Suarez, Juan Jesus, Santon, Babacar. Tutti a costo

zero. Perchè noi non facciamo mai queste operazioni?

6. Rapporti poco limpidi con alcuni procuratori. Un estate la campagna acquisti la facciamo con Caliendo, un altro anno con Pastorello, un altro ancora con Kezman. Non vorrei insinuare ma

molte operazioni puzzano di stecca lontano un miglio.

7. Scarsa capacità di costruirsi alternative. Salta Ylmaz e tesseramo Perea, salta Honda e proviamo a prende Nilmar a 15' dalla fine, salta FA e non si prende nessuno.






[Modificato da est1900 07/01/2016 17:09]

OFFLINE
Post: 158
07/01/2016 17:15
 
Quota

La campagna acquisti è stata sbagliata non sul piano della qualità degli arrivi, ma per il fatto che sono arrivati giocatori in ruoli dove eravamo coperti.
Se consideriamo l'età - e il costo complessivo - di SMS, Kishna e Hoedt direi che possiamo starci visto che, anche nella peggiore delle ipotesi, questi tre hanno dimostrato già oggi di essere giocatori che in A possono starci, e indovinare 3 giocatori su 5 è una buona media.

Per il resto senza stare a fare liste buoni/cattivi sposo pienamente Cuchillo. la squadra assemblata - pur malcostruite e peggio guidata - è comodamente in grado di fare polpette del Carpi, non scherziamo.
Il problema non è il mercato, il problema è che FA - per dirne uno - da mesi gioca da 4 quando va bene, Parolo da 5, Candreva idem, i portieri pure e via elencando.
Al 25 ottobre - a mercato abbondantemente chiuso - avevamo 18 punti in 9 gare.
La Lazio è morta a Bergamo.
E in tale lutto Pioli ha secondo me giocato un ruolo decisivo visto che quella gara fece di tutto per perderla

OFFLINE
Post: 2.878
07/01/2016 18:13
 
Quota

Sono d’accordo su quasi tutti i punti di est, tranne forse il 3 che è uno dei principali. Un punto su cui mi sento molto vicino è quello della Serie B, e il non poter competere per Sensi è frustrante, visto che era un profilo ideale per il dopo-Biglia

Per agevolare l’OT ho ricostruito la carriera di Tare qui

Giocatori arrivati: 51
Svincolati: 17 (uno su 3)
Prestiti non riscattati: 4 (tra cui Matri, in corso)
Acquisti a titolo definitivo: 30
Mercato provenienza acquisti definitivi:
Italia 9
Brasile 3
Belgio 2
Francia 2
Olanda 2
Spagna 2
Argentina 1
Colombia 1
Grecia 1
Inghilterra 1
Portogallo 1
Qatar 1
Svezia 1
Svizzera 1
Turchia 1
Uruguay 1
(Prestiti/comproprietà + acquisto successivo: 7)

OFFLINE
Post: 1.694
07/01/2016 18:37
 
Quota

Sul capitolo serie B, assolutamente d'accordo con voi.
Non ditelo a me, che se metto insieme il minutaggio che dedico alla serie B, è nettamente superiore a tutto il calcio internazionale, CL inclusa.
Domani provo a rispondere per punti.

OFFLINE
Post: 2.878
08/01/2016 10:52
 
Quota

Un po’ di dati su questa Fiorentina

-

Top 5 passaggi completati (Europa)

Psg 89.5%
Bayern M. 88.6%
Real Madrid 87%
@acffiorentina 86.7%
Barcellona 86%

-

Top 5 possesso palla medio (Europa)

Bayern 67.1%
Psg 63.5%
Barcellona 61.5%
Borussia D. 60.5%
@acffiorentina 60%

-

Top 5 minuti trascorsi in vantaggio (Europa)

Psg 883
Real Madrid 851
@acffiorentina 845
Borussia D. 799
Eibar 797

-

Top 5 minuti trascorsi in vantaggio (Italia)

@acffiorentina 845
Napoli 664
Roma 649
Juventus 561
Inter 517

-

Solo 26 le parate effettuate dai portieri della @acffiorentina: è il dato più basso dei 5 top campionati d’Europa #FiorentinaLazio

-

Solo Bayern M. (6.8) e Borussia D. (8.2) subiscono meno tiri a partita della @acffiorentina (8.8) in Europa #FiorentinaLazio

-

Con lo 0-0 di #LazioCarpi, è ora la @acffiorentina ad avere la striscia più lunga di @SerieA_TIM senza 0-0 (42 partite) #FiorentinaLazio

-

La @acffiorentina (5 gol subiti) ha la miglior difesa in casa, la @OfficialSSLazio (18) la terzultima in trasferta #FiorentinaLazio

-

Solo il Napoli (23) ha fatto più punti della @acffiorentina (22) nelle gare casalinghe #FiorentinaLazio

-

La @acffiorentina ha sempre segnato in casa, la @OfficialSSLazio ha sempre subito gol in trasferta #FiorentinaLazio

-

La @acffiorentina ha 38 punti nei primi tempi, almeno 8 più di chiunque altro, il doppio rispetto a quelli della Lazio (19) #FiorentinaLazio

-

La @acffiorentina ha trovato il gol del vantaggio in 15 partite su 18: nessun’altra squadra ha fatto meglio in Serie A #FiorentinaLazio

-

La @acffiorentina ha sempre segnato nelle ultime 25 partite disputate: è la striscia più lunga della Serie A #FiorentinaLazio

OFFLINE
Post: 1.588
08/01/2016 12:21
 
Quota

Re:
est1900, 07/01/2016 17:05:

Ufficialmente sdoganato l'OT   procedo con la spiegazione (per punti) del perchè non consideri Tare un buon diesse.

1. Incapacità di gestione del budget.Per me è uno che compra quel che fiuta come affare, non quel che serve. Spendere tutto il budget per Biglia e FA quando sei alla disperata ricerca di un

attaccante, spendere soldi per mezzepunte ed esterni e per il terzo terzino destro quando ti serve come il pane un terzino sx, un vice Biglia e una punta è letale per qualsiasi squadra. Figuriamoci per la Lazio.

2. Scarsa capacità di creare valore. Argomento già introdotto. Cuch, non addentriamoci nei discorsi degli ammortamenti perchè non ne usciamo. Hernanes l'hai pagato un bel po' e a un po' di

più l'hai venduto. Anzi, l'hai comprato al prezzo suo (di allora) e l'hai venduto al prezzo suo. Riuscirà a vendere FA a 45 cucuzze? Dovesse riuscirci sarebbe riuscito a creare reale plusvalore. Come

Pradè, Marino, Sabatini etc...

3.Saldo negativo buoni acquisti/acquisti errati. Per me, campagna acquisti per campagna acquisti, il suo saldo è negativo. Già i 15,3 mln di € per complessivi cinque esercizi che ha deciso di impegnare sull'affare

Ederson gridano vendetta. Ma, se volete, possiamo approfondire spulciando nome per nome.

4. Scarsa capacità di operare su mercati alternativi. Io di mestiere faccio altro ma adoro la B e spesso il sabato la guardo (quando posso). Aho, sarò un mancato diesse ma lo Zaza di Ascoli, il

Saponara di Empoli, il Verratti di Pescara, l'Izzo di Avellino già li vedevo come ottimi prospetti. Perchè noi non compriamo mai in B?

5. Scarsa propensione allo strumento del prestito. Molti giocatori, anche oggi, potrebbero essere presi perchè esuberi di altre. Esempi? Mario Suarez, Juan Jesus, Santon, Babacar. Tutti a costo

zero. Perchè noi non facciamo mai queste operazioni?

6. Rapporti poco limpidi con alcuni procuratori. Un estate la campagna acquisti la facciamo con Caliendo, un altro anno con Pastorello, un altro ancora con Kezman. Non vorrei insinuare ma

molte operazioni puzzano di stecca lontano un miglio.

7. Scarsa capacità di costruirsi alternative. Salta Ylmaz e tesseramo Perea, salta Honda e proviamo a prende Nilmar a 15' dalla fine, salta FA e non si prende nessuno.




Non sono d'accordo su tutto, ma vorrei aggiungere un punto: gli allenatori.

OFFLINE
Post: 637
08/01/2016 12:28
 
Quota

Secondo me per gli allenatori citofonare Lotito, per lo più.

Sulla Fiorentina, letti i dati di Baruch, di nuovo complimenti a loro.
Con scarti e gente che io consideravo improponibile ad alti livello stanno facendo qualcosa di ottimo, con l'EL di mezzo.

OFFLINE
Post: 56
08/01/2016 16:28
 
Quota

Re:

ℬaruch, 08/01/2016 10:52:

Un po’ di dati su questa Fiorentina - Top 5 passaggi completati (Europa) Psg 89.5% Bayern M. 88.6% Real Madrid 87% @acffiorentina 86.7% Barcellona 86% - Top 5 possesso palla medio (Europa) Bayern 67.1% Psg 63.5% Barcellona 61.5% Borussia D. 60.5% @acffiorentina 60% - Top 5 minuti trascorsi in vantaggio (Europa) Psg 883 Real Madrid 851 @acffiorentina 845 Borussia D. 799 Eibar 797 - Top 5 minuti trascorsi in vantaggio (Italia) @acffiorentina 845 Napoli 664 Roma 649 Juventus 561 Inter 517 - Solo 26 le parate effettuate dai portieri della @acffiorentina: è il dato più basso dei 5 top campionati d’Europa #FiorentinaLazio - Solo Bayern M. (6.8) e Borussia D. (8.2) subiscono meno tiri a partita della @acffiorentina (8.8) in Europa #FiorentinaLazio - Con lo 0-0 di #LazioCarpi, è ora la @acffiorentina ad avere la striscia più lunga di @SerieA_TIM senza 0-0 (42 partite) #FiorentinaLazio - La @acffiorentina (5 gol subiti) ha la miglior difesa in casa, la @OfficialSSLazio (18) la terzultima in trasferta #FiorentinaLazio - Solo il Napoli (23) ha fatto più punti della @acffiorentina (22) nelle gare casalinghe #FiorentinaLazio - La @acffiorentina ha sempre segnato in casa, la @OfficialSSLazio ha sempre subito gol in trasferta #FiorentinaLazio - La @acffiorentina ha 38 punti nei primi tempi, almeno 8 più di chiunque altro, il doppio rispetto a quelli della Lazio (19) #FiorentinaLazio - La @acffiorentina ha trovato il gol del vantaggio in 15 partite su 18: nessun’altra squadra ha fatto meglio in Serie A #FiorentinaLazio - La @acffiorentina ha sempre segnato nelle ultime 25 partite disputate: è la striscia più lunga della Serie A #FiorentinaLazio



Statistiche che descrivono una squadra fortissima.
Fiorentina e Napoli sono due squadre che amo per come giocano a calcio.
Hanno due allenatori con una mentalità molto simile, improntata sui concetti del gegenpressing.
Probabilità di vittoria della Lazio bassine.



OFFLINE
Post: 10
08/01/2016 16:55
 
Quota

La vedo dura... Ma roba da 3-0 secco. al momento c'è un abisso in termini di gioco. La florentia sta facendo un pò come noi lo scorso anno. Giocano e si divertono

OFFLINE
Post: 637
08/01/2016 17:03
 
Quota

Re:
Non capisco perchè a loro riesce farlo con Vecino, Ilicic, Alonso, Roncaglia e qualche altro buon giocatore e con le coppe di mezzo.
Li sottovaluto più del dovuto? Scelgono sempre allenatori migliori?
Perchè noi non riusciamo a fare una stagione intera da "grande"?

OFFLINE
Post: 56
08/01/2016 17:59
 
Quota

Re: Re:
Magnopèl, 08/01/2016 17:03:

Non capisco perchè a loro riesce farlo con Vecino, Ilicic, Alonso, Roncaglia e qualche altro buon giocatore e con le coppe di mezzo.
Li sottovaluto più del dovuto? Scelgono sempre allenatori migliori?
Perchè noi non riusciamo a fare una stagione intera da "grande"?



Semplicemente perchè hanno fatto un mercato normale.
Hanno preso dei giocatori nei ruoli in cui avevano bisogno al contrario nostro.
E dimenticavo, un allenatore bravo.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lazio milan (63 messaggi, agg.: 03/11/2015 16:08)
Lazio - juventus (14 messaggi, agg.: 04/12/2015 08:51)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project