This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Palermo 1-1

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2015 16:31
OFFLINE
Post: 652
22/11/2015 17:24
 
Quota

MARCHETTI 6.5-In netto ritardo sulla conclusione di Goldaniga, che poteva tirare solo da quella parte. Risale oltre la sufficienza sotto il bombardamento dei rosanero in contropiede. Graziato a ripetizione, ma il suo lo fa.
BASTA 5-In piena confusione, tipico di chi gioca per la squadra quando la squadra non c'è più. La presenza di FA sulla stessa fascia costituisce una seria attenuante.
HOEDT 4.5-Si dà da fare, rischia qualche anticipo per non lasciarsi impallinare senza reazioni, si rende pericoloso nell'altra area. Niente da dire sull'impegno, il problema è che bisognerebbe anche difendere.
GENTILETTI 4-Come Hoedt, con meno personalità. Un insignificante burocrate del primo passaggio, nulla più. Tristezza, tanta tristezza.
LULIĆ 6.5-Lascia spesso scoperta la fascia, non si coordina con Keita, piazza un paio di ottime diagonali, trova il rigore del pari. Disordinato e impreciso, ma vivo.
BIGLIA 1-Via subito, a qualsiasi cifra. Non ci si può far prendere in giro da un mezzo giocatore rotto, mai andato in carriera più in là dell'Anderlecht.
PAROLO 3-Non dovrebbe scendere in campo in quelle condizioni, d'accordo. Ma quanto uno si trova tirato in ballo cerca almeno di limitare i danni: ad esempio concentrandosi sulla fase difensiva, un autentico colabrodo. Invece subisce la partita, e in questo è colpevole.
FELIPE ANDERSON 4-Arretra di continuo, ingrossando l'imbarazzante statistica sui passaggi sbagliati e sulle assurde soluzioni in orizzontale nella propria trequarti. Isolato dalla squadra, il resto è opera sua. In negativo, ovvio.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5-Un paio di conclusioni, una delle quali in fallo laterale da posizione favorevole. Contribuisce in rientro all'errore sul fuorigioco che causa l'1-0. Non appena decade dalla qualifica di unico che tira verso la porta, la sua presenza perde significato. Corpo estraneo, anche perché gestito malissimo.
KEITA 6-Primo tempo frizzante e volonteroso anche in copertura, poi capisce che sta perdendo tempo e si adegua. Nelle sue frequentazioni classicistiche, Lotito avrà letto del processo di Socrate e dell'accusa di corrompere i giovani. Nei confronti del filosofo era una calunnia, nei confronti dell'ambiente che si è creato sotto la sua gestione proprio no.
ĐORĐEVIĆ 2-Mezzo voto in più per la presenza costante in pressing. Per il resto ha sui piedi un assist e deposita una mozzarella scaduta, viene lanciato sulla sinistra da un errore avversario e si imbottiglia sull'esterno anziché puntare al centro, riceve qualche pallone dalle fasce e gioca a nascondino coi difensori avversari sbagliando regolarmente il movimento. Come attaccante puro siamo sui livelli di Zahoui. O, se preferite, di Capocchiano.
CANDREVA 4-Segna il rigore e porta subito il pallone a metacampo, punto. Per il resto si reinventa regista aggiunto, nel ruolo che lo aveva portato in panchina al Cesena, con l'unico risultato di rallentare il gioco toccando il pallone col piglio di chi si rimira nudo allo specchio. Senza testa.
MATRI 5.5-Subito al tiro, anche se sballato, viene letteralmente sabotato dai compagni. Troppo nervoso, rischia parecchio per le proteste.
KISHNA 4-Per il gol sbagliato in quel modo e per i pessimi cross. Rimane il fatto che entra nel gioco più lui in un quarto d'ora scarso di tanti suoi compagni in novanta minuti.

PIOLI 1-Una parte della squadra gli gioca contro, ormai è flagrante: anche la cocciutaggine nel rischiare con assurdi passaggi in orizzontale nella propria trequarti può essere letta solo come malcelato tentativo di subire un gol.
Un uomo, prima ancora che un allenatore, avrebbe due possibilità: dimettersi; spedire in tribuna la fronda e dare carta bianca ai giovani, che almeno hanno corsa e voglia di giocare.
Lui rumina all'infinito un compitino ormai scollegato dalla realtà, cambi in ritardo compresi, confermandosi un passacarte di provincia attaccato allo stipendio: un clone dell'attuale Ct elvetico.
Il degno allenatore per una squadra e una società che giocano a non vincere.

OFFLINE
Post: 2.878
22/11/2015 18:05
 
Quota

Marchetti 6.5: Salva su tre conclusioni per sua fortuna centrali, ma negli ultimi tempi anche questo non era scontato. Maluccio un paio di uscite
Basta 6: Nella ripresa merita la sufficienza col salvataggio dello 0-2 in diagonale e col cross che metterebbe sulla testa di Kishna il pallone della possibile vittoria. Volitivo ma poco produttivo, per il resto
Hoedt 6.5: Mancino a destra, se la cava abbastanza agevolmente a reparto schierato e non solo (ottima la lettura su un contropiede del Palermo nel primo tempo). E' tra i più pericolosi davanti
Gentiletti 6: Solo un paio d'affanni, uno dei quali costa la squalifica, ma anche buone chiusure. I problemi della Lazio di oggi non erano in difesa
Lulic 6.5: Festival dell'errore nel primo tempo, in cui si segnala per un'ottima diagonale, nella ripresa però è il vero trascinatore e la partita la riagguanta da solo, non fermandosi dal tono d'assalto neanche dopo il pareggio
Milinkovic-Savic 5: Non ci siamo, purtroppo. Nel primo tempo è l'unico che si inserisce e va al tiro, ma la sua anarchia viene a galla anche da mezzala. Ripresa da fantasma, riemerge solo dopo il pari
Biglia 5: Non ha il passo, si perde in duelli da bar e raramente illumina la manovra, anche perché ancora una volta è osservato speciale di marcatura dedicata
Parolo 4: Gioca di nuovo al piccolo impostore, limitandosi al compitino. La sua prova rende gravissimo l'infortunio di Onazi
Felipe Anderson 5: Tra i meno peggio nel nulla del primo tempo, ma il suo asse con Basta produce zero, e lui sbaglia tanto. Non pervenuto dopo l'intervallo
Djordjevic 5: Non mi va di dargli meno di questo, ha tanti limiti ma con una squadra che (non) gira così, o sei un grandissimo bomber o affondi con tutti
Keita 4.5: Gli avversari freschi si saltano più difficilmente di quelli con un'ora sulle gambe. Ha la sua chance dal primo minuto ma la spreca
Candreva 6: Voto al coraggio su un rigore che brucia, il resto sono solo confusione ed errori
Matri 5.5: Sembra Lulic per quanto è nervoso, fa subito un colpo di testa poi si perde e fa il Djordjevic
Kishna 5: Butta in area i palloni che Keita non aveva mai buttato, ma quell'errore di testa è orribile
Pioli 4: La sua panchina è un porto di mare (lite Murelli-giocatori che, e non è la prima volta, criticavano), la squadra è più brutta di Rodrigo Taddei e Luca Fusi messi insieme. Prova a puntare su 4-3-3 e giovani, ma evidentemente non è né un problema di modulo, né un problema di uomini. E questo non depone granché bene per il futuro a breve-medio-lungo termine suo e della Lazio. Tre sconfitte consecutive e due settimane di pausa per cambiare, ma se possibile i cambiamenti si sono visti in peggio

OFFLINE
Post: 1.694
22/11/2015 21:58
 
Quota

Marchetti 6,5 - poteva arrivarci, su quella palla. Probabilmente non si aspettava la conclusione. Poi fa bene quello che deve fare, anche se gli tirano abbastanza addosso. Ma è la sua migliore stagionale. 

Basta 6 - mi è sembrato in ripresa. Leggera, ma in ripresa. Se Kishna avesse fatto il lavoro suo, parleremmo del cross più bello dell'assist più bello dell'attuale stagione. 

Lulic 6 - la sufficienza gliela do. Coi suoi errori (tanti) in impostazione, con le sue palle sanguinose perse, col suo immancabile disordine. Ma vivaddio, uno vivo, non un cadavere di morto. 

Gentiletti 4,5 - Pino Wilson a 65 anni. Ecco, quando lo vedo giocare, ho davanti Wilson nelle sue esibizioni con Oddi, il figlio di Re Cecconi e Sulfaro. Il voto è al giocatore che sto vedendo, non alla singola partita, che magari può essere stata anche da 5 o 5,5. Non penso sia tollerabile uno che gioca con questo ritmo. Acquisto cannato, possiamo comiciare a dirlo. Ovviamente, solito giallo inutile per una scarpata gratuita. 

Hoedt 5,5 - perché Pioli non fa come Mondonico con Galante? Sarebbe un'idea. Negli ultimi 10 minuti gli fai fare il centravanti. E' il nostro elemento offensivo più pericoloso, non da oggi. Tra Saint-Etienne e Palermo avrà creato 8 concrete situazoni di pericolo là davanti? Praticamente più dei 3 centravanti messi insieme. Dietro, vabbé. Lasciamo stare. Un'autentica roulette russa ogni suo intervento. 

Biglia 4 - peggiore esibizione da quando è qui. Cominciano a essere troppe, quelle giocate male. Lo avrei ceduto ad agosto, figuriamoci dopo questi primi 3 mesi, di cui ricordo 4 belle partite, non una di più. 

Parolo 4 - fa rimpiangere il Parolo dello scorso autunno, che pur nel suo grigiore, era meglio di questo qui. La prima cosa apprezzabile la fa al 91°. 

SMS 5 - primo tempo che lascia ben sperare, nella ripresa non produce una sola giocata di qualità. Così non va. 

Keita 5 - Vedi SMS. Parte con buoni propositi e buone giocate. Ma dura 20 minuti, poi non la prende praticamente più. 

Felipe Anderson 5,5 - qualche buono spunto nelle prima mezzora, poi evapora. A proposito, non in modo plateale come Keita, ma ogni tanto cercare il contatto con l'avversario per procurarsi un rigore non sarebbe una cattiva idea. Purtroppo, sul fatto di restare sempre in piedi, ricorda maledettamente Zarate. 

Djordjevic 4 - mia battaglia persa. Mai pensato fosse un fenomeno, ma nel girone di andata dello scorso anno, avevo intravisto un giocatore decisamente migliore. Mi arrendo di fronte a tanta evidenza. Come diceva un celebre forumista? Possiamo avere le nostre opinioni, non i nostri fatti. 


Candreva 5,5 - il rigore lo calcia come deve e in quel momento non era facile né andarlo a calciare, né trasformarlo. Senza rigore, gara da 4,5, suo standard dell'ultimo mese. 

Matri 5,5 - rissoso. Evidentemente ritiene di non meritare la panchina. E qualche ragione gliela do pure. Pur non facendo granché, non può essere dietro al serbo, nelle gerarchie, in questo momento. 

Kishna 4,5 - un errore del genere lo perdono a un terzino non a uno sul cui CV c'è scritto "punta". 



Pioli 5 - se lo spettacolo è questo, lui deve entrarci per forza. Ma fedele al mio credo, ossia che l'allenatore conta per il 10% (che è comunque una cospicua percentuale visto che, come diceva Velasco, gli scudetti si possono vincere per un punto e quindi quel 10% conta 7 od 8 punti in classifica...), le colpe le trovo - ed enormi, plateali, talvola eclatanti - nei giocatori che a questa squadra dovrebbero dare un senso in campo, non a chiacchiere. 



OFFLINE
Post: 1.588
22/11/2015 22:56
 
Quota

Voto 10 al musulmano che durante l'intervallo ha pensato bene di salire fin sopra l'ultimo anello e iniziare a pregare. Ha fatto svuotare metà settore, mortacci sua. [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 321
23/11/2015 09:20
 
Quota

Marchetti 6,5: stavolta fa il suo e bene
Lulic 5: 9 per l'impegno, 3 per la difesa, 4 per la testardaggine e i passaggi. I piedi quelli sono, purtroppo.
Biglia 4,5: lo adoro, mercoledì dominava nel centrocampo argentino e ieri non era neanche il padre zoppo.
Djo X: nulla assoluto. E anche se brutti, tra calci d'angolo cross qualcosa in area e' anche arrivato.
Candreva 4: mi indispone. 35 minuti (rigore a parte e bravo per il coraggio) folli per posizione, giocate e atteggiamento.
Keita 5: più facile comandarsela a partita in corso; il cross è sempre lo stesso e la capacità realizzativa anche. Ma rimane più vivo dei tre cadaveri centravanti quindi (Mark Lenders perdonami) io lo rimetterei al centro
Parolo 4,5: R.I.P.
Pioli 4: partita da viale del tramonto, periodo da viale del tramonto. La squadra non gli regala un guizzo. Si è perso tutto l'entusiasmo.
Società 3: mi piego anche io. Non si voleva fare evidentemente un passo decisivo avanti e non è stato fatto. E si butterà, salvo miracoli, l'intera stagione.

OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2015 11:27
 
Quota

MARCHETTI 6,5 - Parate più vistose che difficili, però tante e importanti. A riscattare un gol subito senza avere la coscienza immacolata.
BASTA 6 - Lo trovo complessivamente in pauroso calo rispetto a un anno fa, ma ieri almeno aveva il piede caldo per i cross. Una rarità, ultimamente.
HOEDT 5,5 - Vedi Cuchillo.
GENTILETTI 5,5 - Un onesto panchinaro costretto a essere il leader della difesa della Lazio.
LULIC 6 - Si salva con un paio di highlights, un salvataggio alla disperata e il rigore preso. Nel paese dei ciechi l'orbo è re, ma in mezzo ci sono stati anche tanti orrori.
PAROLO 4,5 - Questo è il Parolo che vedevo quando mi toccava guardare le partite dell'Hellas in Lega Pro.
BIGLIA 3 - Non c'è niente di male nell'essere fuori forma dopo un infortunio, ma se poi con l'Argentina giochi bene allora me stai a pià per culo. E sarebbe il capitano, questo.
MILINKOVIC 5 - Troppo lento e macchinoso per fare l'intermedio, ma non ci voleva la partita di ieri per dimostrarmelo. Però la stoffa c'è, è uno sui cui si potrà ricostruire.
ANDERSON 4,5 - Tante volte è stato accusato di svogliatezza, quando per me erano solo partite giocate male. Ieri invece l'ho visto proprio svogliato, al di là del fatto che qualche guizzo l'ha messo insieme.
DJORDJEVIC 4 - Un uomo regalato agli avversari.
KEITA 5 - Più fumo che arrosto anche quando si dà da fare. Poi sparisce anche dal campo, e allora ecco che ha ragione chi dice che ha fallito la sua chance dal 1'. Piccola postilla, però: per rimandarlo in panchina bisognerebbe trovarne due in condizioni migliori. Siamo sicuri di averli?

CANDREVA 6 - Sufficiente perché il rigore era pesante, un po' lo stesso criterio che ho usato con Lulic. E poi perché mi ha stupito positivamente andando a prendere subito il pallone e portandolo a centrocampo, io avevo pronosticato una sceneggiata con tanto di ammonizione. Però per certi versi ci sarebbe da fare lo stesso discorso fatto per Biglia.
MATRI 5,5 - Questo mediocre scarpone è attualmente il nostro miglior centravanti. Rendiamoci conto.
KISHNA 5 - Non ti chiedo di segnare, ma almeno di prendere lo specchio sì, Cristo...

PIOLI 5 - Il voto è alla partita di ieri, dove comunque non era facile inventarsi molto di più. Ma se pure Cataldi e Mauricio gli si rivoltano contro significa che il suo tempo alla Lazio è finito. Io gli avrei fatto finire la stagione, ma se la situazione dello spogliatoio è quella che trapela è inutile andare avanti.


OFFLINE
Post: 1.597
23/11/2015 11:58
 
Quota

Partita pessima e lazio orribile, alla fine è un punto guadagnato. andamento simile secondo me al derby, in cui ad un primo tempo in cui cerchiamo di mettere in pratica un piano ordinato, sia pure con le attiali scarse possibilità e ci ritroviamo a chiuderlo in svantaggio senza grossi demeriti, fa seguito una ripresa indecente nella quale scompare ogni minima idea di gioco.
la differenza l'ha fatta la (non) qualità del palermo che non ha saputo concretizzare 10 minuti di dominio assoluto nei quali il centrocampo della lazio non esisteva piu e i siciliani arrivavano in porta ad ogni ripartenza.
proprio nel momento peggiore è piovuto dal cielo un rigore tanto stupido quanto netto che ci ha salvato la pelle anche perchè da quel momento il palermo ha smesso di essere pericoloso e anzi nel finale abbiamo avuto anche l'occasionissima per i tre punti che sarebbero stati però a quel punto immeritati.

quanto ai singoli, do la sufficienza a tutta la difesa tranne hoedt che comunque la sfiora. ha fatto moltissimi interventi sbagliandone però la maggior parte. aveva anche segnato un gol che poteva pure essere buono e un altro lo sfiora. comunque nessun pericolo è arrivato dai suoi errori. direi che in questo periodo di grigiore totale, la tanto vituperata difesa della lazio è il reparto che ne esce meglio.
sufficiente per me anche milinkovic, di gran lunga il migliore nel primo tempo, poi però sparisce e soprattutto va a fare come al solito la punta aggiunta secondo me non casualmente coincidendo col momento migliore del palermo.
keita fa fuoco e fiamme per mezz'ora poi sparisce confermando per l'ennesima volta che non deve partire dall'inizio.
biglia, parolo, djordjevic e anderson male. anderson a me ha dato l'impressione di non stare del tutto bene.
candreva ha l'enorme merito di aver segnato il rigore ma a parte quello partita pessima come tutte le ultime.
matri appena un pò piu vivo di djordjevic.
kishna a me è piaciuto, non è un trascinatore, ma ha studiato bene il manuale dell'esterno e mette una palla fantastica a un metro dalla porta su cui però milinkovic non crede.

chiudo con pioli che secondo me proprio nella domenica in cui è messo al'indice da tutti, non ha colpe. la formazione di partenza per me è la migliore a disposizione in questo momento e i cambi sono tutti sensati.

OFFLINE
Post: 2.878
23/11/2015 12:25
 
Quota

Re:
Drenai71, 23/11/2015 11:58:

chiudo con pioli che secondo me proprio nella domenica in cui è messo al'indice da tutti, non ha colpe. la formazione di partenza per me è la migliore a disposizione in questo momento e i cambi sono tutti sensati.



Infatti non credo nessuno gli imputi queste due cose. La formazione mi era piaciuta, e i cambi sono quelli che andavano fatti. Ma vedere una Lazio scriteriata e molle dopo la pausa e 3 sconfitte di seguito...

Drenai71, 23/11/2015 11:58:

direi che in questo periodo di grigiore totale, la tanto vituperata difesa della lazio è il reparto che ne esce meglio.



E' quello che ho scritto anche io. Non erano in difesa i problemi ieri, o almeno non nel reparto difensivo

Mark Lenders (ML), 23/11/2015 11:27:

KEITA 5 - Più fumo che arrosto anche quando si dà da fare. Poi sparisce anche dal campo, e allora ecco che ha ragione chi dice che ha fallito la sua chance dal 1'. Piccola postilla, però: per rimandarlo in panchina bisognerebbe trovarne due in condizioni migliori. Siamo sicuri di averli?



Assolutamente no, per me nonostante la prestazione di ieri è ancora valido l'assunto "maglia a Keita e poi agli altri"

OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2015 12:25
 
Quota

Drenai71, 23/11/2015 11:58:

keita fa fuoco e fiamme per mezz'ora poi sparisce confermando per l'ennesima volta che non deve partire dall'inizio.



E chi ci dovrebbe partire? L'ultimo Candreva? L'Anderson di ieri? Kishna?
Nonostante la pessima prova, se togli il rigore trasformato da Candeva ieri Keita è stato ancora una volta l'esterno meno peggiore. Se deve stare qui per giocare 20 minuti alla volta vendiamolo, davvero. Mettiamo il grandissimo Kishna titolare e andiamo a vincere sto scudo.

OFFLINE
Post: 321
23/11/2015 12:42
 
Quota

Se c'era un ruolo in cui eravamo molto coperti era quello di esterni d'attacco. Ecco, era...

OFFLINE
Post: 1.597
23/11/2015 12:44
 
Quota

ma la partita di keita non è stata pessima. meglio di anderson (e di candreva a parte il rigore) è senz'altro andato.
ma il fatto è che keita quando entra spesso ha risolto le partite. quando gioca dall'inizio fa mezz'ora e poi sparisce. quindi a che pro? se io guardo al bene della lazio perlomeno finchè non raggiunge una consistenza sull'intera partita preferisco usarlo nel modo in cui è piu produttivo.
magari ieri se avesse giocato la mezzora finale, le occasioni capitavano a lui e la partita la vincevamo.

io non guardo alla titolarità come "premio", credo che lo scopo ultimo sia cercare di fare piu punti possibile e secondo me sebbene in questo momento probabilmente keita e kishna siano quelli che stanno meglio, preferirei comunque partire con i soliti e usarli per scardinare la partita nella parte finale.

peraltro questo discorso vale a posteriori dopo aver visto confermata l'impressione che già aveva dato. non vale per ieri, anche io ieri avrei messo keita dall'inizio per vedere come andava.

OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2015 13:02
 
Quota

Che Keita vada meglio da subentrante rispetto a quando parte titolare è un fatto, indiscutibile. Ma che possa diventare un giocatore da 90' a forza di 20' mi pare quantomeno contraddittorio, ecco. Oltretutto è uno che ha bisogno di sentire la fiducia, se lo togli dopo una prova mediocre sí, ma mediocre di tutti, gli dimostri che fondamentalmente non credi in lui. Come temo non ci creda Pioli. Come mi pare non ci creda tu. Io invece continuo a crederci, e molto. Ripartirei piú da lui e da SMS, a cui ieri ho dato 5, che da Marchetti, Lulic o Candreva a cui ho dato la sufficienza...

OFFLINE
Post: 1.597
23/11/2015 14:30
 
Quota

si ma questo è un altro discorso, in prospettiva hai ragione, ma nel frattempo io gradirei ricominciare a fare qualche punto.
io ritengo keita uno di quelli che hanno fatto meglio quest'anno (meno peggio diciamo) e sono convinto che diventerà un asset prezioso, ma non voglio sacrificare una stagione per quanto possa essere segnata, per aspettare lui. soprattutto perchè da subentrante ha fatto vedere di essere in grado di contribuire da subito.
questo perlomeno fino a gennaio, poi vedremo che squadra uscirà dal mercato se è vero che ci sono giocatori che hanno chiesto di andar via gli equilibri possono cambiare di molto.


OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2015 14:58
 
Quota

Drenai71, 23/11/2015 14:30:

si ma questo è un altro discorso, in prospettiva hai ragione, ma nel frattempo io gradirei ricominciare a fare qualche punto.
io ritengo keita uno di quelli che hanno fatto meglio quest'anno (meno peggio diciamo) e sono convinto che diventerà un asset prezioso, ma non voglio sacrificare una stagione per quanto possa essere segnata, per aspettare lui. soprattutto perchè da subentrante ha fatto vedere di essere in grado di contribuire da subito.
questo perlomeno fino a gennaio, poi vedremo che squadra uscirà dal mercato se è vero che ci sono giocatori che hanno chiesto di andar via gli equilibri possono cambiare di molto.




Ah, quindi far giocare Keita dall'inizio significa sacrificare la stagione, perdere la possibilità di fare punti. Come se con Candreva e Anderson le cose fossero andate meglio, quest'anno...
Che ti devo dire, non condivido il tuo giudizio. Che a parti invertite sarebbe certamente stato definito pre-giudizio.

OFFLINE
Post: 2.725
23/11/2015 15:15
 
Quota

alenboksic71, 23/11/2015 09:20:

Keita 5: più facile comandarsela a partita in corso; il cross è sempre lo stesso e la capacità realizzativa anche. Ma rimane più vivo dei tre cadaveri centravanti quindi (Mark Lenders perdonami) io lo rimetterei al centro.



Lo chiedo a te ma a chiunque altro: perché - in tema di centravanti improvvisati - non si fa mai il nome di Kishna? In altre parole: cosa avrebbe Keita meno di Kishna o Kishna più di Keita per giocare all'ala, e/o cosa avrebbe Kishna meno di Keita o Keita più di Kishna per giocare centravanti?

OFFLINE
Post: 321
23/11/2015 15:56
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 23/11/2015 15:15:

Lo chiedo a te ma a chiunque altro: perché - in tema di centravanti improvvisati - non si fa mai il nome di Kishna? In altre parole: cosa avrebbe Keita meno di Kishna o Kishna più di Keita per giocare all'ala, e/o cosa avrebbe Kishna meno di Keita o Keita più di Kishna per giocare centravanti?


Visti i tre cadaveri, dipendesse da me, farei giocare una delle due K come attaccante centrale; senza problemi.

OFFLINE
Post: 1.597
23/11/2015 16:31
 
Quota

se il mio pregiudizio su keita è che è piu decisivo a partita in corso piuttosto che dal primo minuto allora, certo che ce l'ho.
almeno finchè non mi fa vedere il contrario.
non ha nulla a che vedere con le qualità del giocatore che ritengo in questo momento uno dei pochi in grado di risolverci la partita (quando entra).

quanto al ruolo di "centravanti" è un pò fuorviante il termine per la figura del centravanti nell'immaginario calcistico, che ovviamente nè keita nè kisha impersonificano. ma mentre kishna è un vero e proprio esterno, i cui dribbling sono finalizzati al cross (che è di gran lunga la sua miglior qualità), nel caso di keita ha piu volte fatto vedere di essere in grado di puntare la porta. quindi pur non essendo un centravanti nel senso che non deve ricevere palla vicino alla porta, è piu "punta" centrale rispetto all'altro che non ha mai in mente la porta quando prende palla.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project