This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Torino 3-0

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2015 13:32
OFFLINE
Post: 2.878
25/10/2015 20:30
 
Quota

Marchetti 6.5: Chiamato in causa spesso ma mai seriamente, se non sulla botta di Bruno Peres che manda in angolo. Non sbaglia nulla
Basta 6.5: Terzino perfetto nei movimenti, suo il cross del primo gol. Qualche lieve difficoltà solo nel finale
Mauricio 6: Il voto sarebbe 5.5, perché prende un altro giallo stupido e commette un mezzo fallo da rigore. Però nelle condizioni psicologiche in cui era la sua è una prestazione accettabile. Non una grande reazione, tuttavia
Gentiletti 6.5: Molto bene, sbroglia diverse situazioni complicate con discreta sicurezza
Lulic 7.5: Sarebbe da 7 per quel gol mangiato, ma è il migliore in campo già dall'avvio del match e lo resta per tutti i 90 minuti, quindi va premiato più degli altri. Top player in anticipi, palle recuperate e cross, segna, fa l'assist e copre più campo di tutti
Onazi 6: Con Biglia accanto e più senso tattico non "sfarfalla", recuperando 12 palloni e affidandoli a chi li sa giocare meglio
Biglia 6.5: Serata strana, visto che chiude con un percentuale di errori nei passaggi inferiore anche a quella di Onazi. Ma la sua presenza si sente, prende un sacco di falli importanti, tiene corta la squadra e la fa salire. Tutta un'altra storia
Candreva 5.5: Così così, col neo grande di altre due punizioni buttate nel nulla
Milinkovic-Savic 7: Per me la sua migliore, finalmente una partita di grande sostanza al netto di qualche errore di troppo. La sponda che innesca il 2-0 è l'apice di una gara piena di palloni giocati con cattiveria e intelligenza. Leader delle occasioni create (4, tra cui quelle di Lulic e Matri)
Felipe Anderson 7: Premio l'importanza del gol, che non sbaglia, però fa una doppietta solo quando il Torino concede qualche spazio, prima era stato poco incisivo
Klose 7: Due assist e due gol, quello che sblocca il match e quello che lo chiude. Il secondo assist, in particolare, è bellissimo
Kishna 5.5: Boh
Matri 6: Si vede che sta bene, ma sbaglia un'agevole occasione
Morrison sv: Però innesca l'azione del 3-0, si muove davvero bene, almeno dal punto di vista estetico
Pioli 6.5: Avversario disinnescato con pazienza e intelligenza, bravo anche a far scaldare Kishna per svegliare Felipe Anderson

OFFLINE
Post: 2.725
25/10/2015 21:01
 
Quota

Ho visto diretta goal, quindi niente pagelle. Per quel che ho visto mi ritrovo nei voti di Baruch. Per fortuna ho visto bene Gentiletti, è importante. E Klose in crescita. Una bella Lazio in avanti, fragile quando si difende, ma lí c'è poco da fare, cosí è.

OFFLINE
Post: 1.694
25/10/2015 21:36
 
Quota

Marchetti 6,5 - poco impegnato ma ben reattivo sulla conclusione non banale di Peres.

Basta 6,5 - forse ho un pregiudizio positivo, ma la sensazione di "pienezza" che mi dà non me l'ha mai data nessun terzino destro da quando ho memoria di Lazio. Oggi, addirittura, innesca il gol con un cross morbido di sinistra.

Lulic 7,5 - il mio migliore in campo. Certo, ogni tanto prende e va anche quando la partita consiglierebbe maggiore prudenza ma è assolutamente determinante per tutti i 90 minuti.
La sua migliore di sempre in un ruolo dove - a questo punto, sbagliando - non lo farei giocare mai?

Mauricio 6,5 - vedi Baruch, ma con mezzo punto in più perché davvero disinnesca tutto.

Gentiletti 6,5 - praticamente la migliore da Genoa-Lazio. Ecco, se questo è Gentiletti già è un altro film.

Biglia 6 - cresce alla distanza. Nel primo tempo mi era parso decisamente opaco.

Onazi 6 - siamo alle solite. Più di una sufficienza scolastica ho difficoltà a dargli. Anche stasera alterna cose buone a palloni malamente gestiti.

Candreva 5,5 - nella sua versione peggiore, che purtroppo conosciamo.

Milinkovic-Savic 7 - quando di un giocatore si dice che sta con la testa sulla partita, per l'intera partita. La sua migliore, senza alcun dubbio.

Felipe Anderson 7 - non mi stava dispiacendo neanche prima del gol che chiude virtualmente il match. La gara non è stata semplice, nel primo tempo e lui ha fatto ciò che doveva, con grande sacrificio.

Klose 6,5 - a conti fatti i suoi assist hanno svoltato la partita, però non può essere questo un centravanti di una squadra che vuole dare noia ai piani alti.
3 palloni toccati nei primi 60 minuti è troppo poco.


Kishna 5,5 - barocco, senza motivo.

Matri 6 - si divora un gol facile ma è in forma, si vede.

Morrison n.g.


Pioli 7 - altra partita ben condotta e ben gestita. Complessivamente, la migliore in campionato, considerando anche il valore dell'avversario.

OFFLINE
Post: 1.597
25/10/2015 22:04
 
Quota

la miglior lazio di quest'anno secondo me.
note sparse che come sapete non amo i voti:
mauricio reagisce al momento nell'occhio del ciclone con la miglior partita stagionale, scarso sì ma perlomeno ha le palle.
ottimo anche gentiletti, perfetto dietro come il compare, in piu si carica di un lavoro in impostazione (secondo me eccessivo) che se da una parte aiuta moltissimo biglia a evitare il pressing dall'altro espone gentiletti a qualche inevitabile palla persa.
milinkovic finora aveva fatto vedere ottime cose ma in modo esptemporaneo, un calcio fatto di sprazzi ed episodi. oggi ha finalmente giocato una partita continua e contribuito anche alla costruzione del gioco.
klose letteralmente impalpabile ma ci risolve la partita con 2 assist geniali, il secondo stratosferico.


OFFLINE
Post: 1.588
25/10/2015 22:24
 
Quota

Per quanto mi riguarda la migliore prestazione stagionale. Perché eravamo reduci dal giovedì di coppa, perché il Torino è sempre un osso in gola (copyright Franco Melli), perché sono soddisfatto e anche sorpreso da alcune individualità.

Ventura si conferma maestro della fase difensiva, ma si fida troppo del suo pacchetto arretrato e così il toro offre una prestazione sotto ritmo e fin troppo guardinga. Atteggiamento che la Lazio quest'anno gradisce in virtù delle sue numerose bocche da fuoco.
Soffriamo tremendamente l'aggressività e il baricentro alto, ma alcuni allenatori ancora non l'hanno capito o non hanno le risorse tecniche per provarci.

Difficile trovare un giocatore sotto la sufficienza. Forse Candreva. Anche Biglia non incanta.
Forse qualcuno ancora non si è reso conto di che cacchio di giocatore è Milinkovic. Ottimi i ripiegamenti di Anderson.
Lulic ha una brillantezza straordinaria, e per onestà intellettuale non posso non ricordare che io a terzino non lo schiererei mai. Bravo lui e bravo Pioli.
Quando è entrato Morrison mi sono emozionato. Non può finire così. Dai, facciamo qualcosa.

Occhio che il calendario è stato molto magnanimo. Bergamo, Milan, derby e poi potremmo esprimere giudizi e previsioni coccole cognizione di causa.

OFFLINE
Post: 2.878
25/10/2015 22:44
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 25/10/2015 22:24:

Forse qualcuno ancora non si è reso conto di che cacchio di giocatore è Milinkovic.



Stasera per la prima volta ho potuto vedere, più che immaginare, che giocatore è. La cosa che più mi colpisce è che non suda. Eppure anche stasera ha corso più di tutti, 12 chilometri e mezzo. Ma nulla, anche nelle inquadrature più infami appare sempre impeccabile, come fosse appena uscito dal parrucchiere

OFFLINE
Post: 1.588
25/10/2015 22:51
 
Quota

Come Steven Gerrard. [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 652
26/10/2015 01:02
 
Quota

MARCHETTI 6-Un'uscita approssimativa, ma efficace; una situazione del tipo “mia/tua” in cui toccherebbe a lui fornire indicazioni e non lo fa, costringendo Mauricio a un intervento a rischio. Davvero poco altro, ed è un buon segno.
BASTA 7-Gestione intelligente di energie non illimitate, buona tenuta difensiva e l'assist per il primo gol. Bilancio soddisfacente.
MAURICIO 6.5-La solita ammonizione, fiscale ma evitabile; una concentrazione nettamente migliore rispetto al solito; tantissimi falli presi dagli avversari, in maniera quasi cestistica, risolvendo in tal modo più di una situazione potenzialmente pericolosa. Positivo, senza dubbio.
GENTILETTI 7-Rischia di complicare un disimpegno, ed è l'unica sbavatura in una gara all'insegna della tranquillità propria e altrui. Migliore prestazione stagionale.
LULIĆ 8-Una furia scatenata sulla fascia, ma senza eccedere con la foga. Mette in mezzo addirittura un cross al bacio, teso e preciso, che non trova la degna finalizzazione. Temporeggia troppo sul contropiede, causando il fuorigioco di Candreva. Butta dentro pallone e Padelli con un mezzo carpiato tipo Maccoppi in un Como-Lazio di un secolo fa, ma va bene così. Sfiora il gol del secolo dopo la triangolazione volante con SMS, e pretendere che ci riuscisse col piede sbagliato sarebbe stato troppo. Chiude, anche lì con approccio ragionato, preparando la rasoiata finale di FA. Da stropicciarsi gli occhi.
ONAZI 6.5-Occupa un ruolo di testa, complementare ai compagni di reparto, sulla carta non ideale per lui: fatica un po' a prendere le misure nei movimenti, poi non sbaglia più nulla o quasi. Utile.
BIGLIA 6.5-Fondamentale in avvio come mediano puro quando le distanze fra difesa e centrocampo sono ancora approssimative, si limita poi al piccolo cabotaggio. Gli basta per far sentire la propria presenza.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7.5-Come Onazi, prova con qualche disagio un vestito non della sua misura prima di trovare una dimensione come Hidegkuti con un fisico del XXI secolo: la nonchalance con cui sposta avversari come fuscelli, per distribuire sponde e intuizioni a ciclo continuo, è uno spettacolo. Non facile da capire in quanto giocatore 2.0, della stirpe dei Neuer e dei Thomas Müller, quindi poco inquadrabile nelle categorie tradizionali: rimane a tratti la sensazione di un meraviglioso puzzle del quale, però, si devono ancora assemblare tutti i pezzi.
CANDREVA 6-Più dedizione che lucidità, comunque nel coro senza stecche: a parte la solita punizione dritto per dritto, un equivoco che va chiarito quanto prima. Certo, poi bisognerebbe anche trovare un Pjanić al suo posto…
KLOSE 6.5-Il primo assist appare il surrogato di una conclusione diretta, il secondo una giocata di gran classe. Spesso fuori dal gioco e con zero tiri in porta all'attivo, non può costituire un riferimento come titolare.
FELIPE ANDERSON 7.5-Entra ufficialmente in partita col sombrero che avvia l'azione finalizzata in offside da Candreva, ma il motore dei rientri e del sacrificio era già acceso. Trova al momento giusto il raddoppio e consolida come specialità della casa la soluzione angolata e rasoterra dal limite, giocata facile solo per un osservatore distratto. Se si conferma a questi livelli è determinante.
KISHNA s.v.-Più utile come pungolo per FA che per il suo contributo in campo. Per fortuna non ce n'è stato bisogno.
MATRI 6-Merita il voto per come arriva subito al tiro, a lato di poco. Propensione da coltivare, date anche le alternative in questo senso.
MORRISON 6-Merita il voto per solidarietà di fronte a un minutaggio chiaramente provocatorio.

PIOLI 7-Un bello spettacolo e quasi nulla concesso a un avversario fra i più organizzati e ostici: vedere un talento come Baselli a caccia di riferimenti che non trova per tutta la partita dà l'idea di un buon mix fra superiorità esplicita e controllo della gara.
Deve contemperare la preparazione e l'approccio pulito al calcio con un po' di mestiere.
Ad esempio, Moretti appare in difficoltà negli appoggi bassi e già ammonito alla mezz'ora: ci voleva tanto per mettergli alle costole uno fra i tanti specialisti del dribbling, alla ricerca del doppio giallo o di un'opposizione più blanda proprio per evitare una doccia anticipata?
A calcio si vince anche così.

OFFLINE
Post: 321
26/10/2015 08:35
 
Quota

Buona partita contro avversario comunque difficile.
In ordine sparso:
Mauricio 6,5: solito giallo a due km dalla porta ma stavolta solido e sicuro: al limite del sorprendente.
Gentiletti 6,5: a me pare in netta crescita. Un fulmine non lo sarà mai ma per la serie A, se sano, va bene: Con Stefanone sarebbe (sarà) coppia affidabile.
Biglia 6,5. In una domenica normale (in cui comunque va anche a coprire la fascia scoperta dal Lulic a tutto campo) conferma la statistica. Con lui altra squadra e altri risultati.
Klose 6+: nulla totale ma due assist al bacio e una piccola strigliata (sempre utile) a FA
SMS 7: bene bene. Cuchillo sa che l'ho fatto mio dall'inizio. Lotta, spizza, tiene palla, non fa falli. Io credo ancora non sappiano bene dove farlo giocare (in telecronaca dicevano che Pioli lo riprendeva spesso) ma prospetto di grandissimo livello.
Candreva 5,5: perchè 12 tocchi ogni volta? Ma soprattutto...perchè ancora ste cazzo di punizioni tirate sempre uguali, sempre sulla barriera, da distanze siderali. Non c'è un tiratore da lontano? Bene, crossi o organizzi uno schema. La prima volta che ci vanno a segnare in contropiede su respinta della barriera (una specie di Sorin a Lazio Chievo) lo aspetto a Formello.
Onazi 6,5: io non riesco ad avercela con lui: quando c'è Biglia e gestisce meno palloni è onesto. Malino nei contrasti ma corre molto e non fa danni.

OFFLINE
Post: 141
26/10/2015 11:59
 
Quota

Marchetti 6.5: la parata su Bruno Peres e la sensazione di sicurezza.
Basta 6.5: un altro che da grande sicurezza. In copertura mi sembra non sbagli nulla, in fase propositiva l'ho visto più decisivo in altre occasioni. Aspetto un suo gol...
Mauricio 6,5: troppo dovrà fare per riscattarsi, semmai dovesse riuscirci, ma oggi ha messo un mattoncino. L'intervento pulito sotto i Distinti Ovest, accolto come una liberazione, nel primo tempo a mettere in fallo laterale e lasciare l'avversario per terra per qualche minuto, senza aver commesso fallo, ha esaltato il settore e ha sbloccato la prestazione del giocatore.
Gentiletti 6.5: Non mi sembra abbia sbagliato nulla.
Lulic 7.5: Migliore in campo
Onazi 6,5: Secondo me ieri positivo. Dimostra che può essere utile se messo a giocare accanto ad un giocatore di qualità, che è Biglia, non ancora (e chissà se lo sarà mai) Cataldi.
Biglia 6.5: il giocatore di qualità che migliora le prestazioni di tutta la squadra e di chi gli sta vicino (Onazi). Prende un sacco di calci.
Candreva 6: va al tiro in un paio di occasioni. Mira da affinare. Basta con le punizioni.
Milinkovic-Savic 7: Le giocate aeree sono tutte sue. Palla al piede, su azioni insistite, non gliela levi mai. Belle sponde per Lulic e l'altra di petto al centro della lunetta dell'area di rigore non ricordo per chi. Pur non capendo ancora quale ruolo abbia, sembra sempre più un titolare inamovibile. Nel primo tempo, quando Klose sembrava nascondersi, cercavo l'undici nella posizione del centravanti e trovavo il 21.
Felipe Anderson 7,5: per la doppietta ma un 7,5 che pesa meno del voto di Lulic. Prima del gol fa un passaggio sbagliato sul vertice dell'area di rigore del Toro, con una sufficienza che tutti abbiamo pensato fosse l'uomo da togliere dal campo. Comunque dimostra di essere colui cui affidarsi per cambiare le partite.
Klose 6,5: l'altro che prima del 2-0 volevo fortemente fosse sostituito. Poi l'assist geniale. Da lì un paio di azioni dove inseguiva sulla trequarti tutto ciò che gli si muoveva nei paraggi. Tornato a casa ho realizzato essere suo anche l'assit del primo gol. Però per il resto non l'ho visto mai. Come dicevo, cercavo lui e trovavo Milinkovic.
Kishna 5.5: Mi sovviene la sola azione con ingresso in area e serpentina sulla linea di fondo, conclusa con un cross improbabile e inefficace con tante altre soluzioni da provare: bella ma leziosa.
Matri 6: vivo e vivace.
Morrison sv: o lo si prova o i due minuti sono inutilli.
Pioli 7: Bravo!

OFFLINE
Post: 251
26/10/2015 13:32
 
Quota


marchetti 7: la botta fetente di bruno peres, ma anche un'uscita intelligente e non bella per gli esteti. solo un'incomprensione su un'altra mancata uscita bassa, ma zero danni perché protetta dal difensore.
basta 7: solidissimo, vince il duello di competenza. suo il cross del primo gol.
gentile 7: chiusure, anticipi e diagonali: è lui che comanda i movimenti dietro con dovizia.
mauricio 7 meno meno: miglior prestazione stagionale, anche se il giallo ci sta a termini di regolamento, ma pare un po' romanzato dalla cattiva fama.
lulic 7.5: nel primo tempo è spesso preso in trappola tra acquah e bruno peres che gli sfugge un paio di volte di troppo. un gol, un asisst ed una botta al volo che meritava miglior suerte. a tutto campo, ma meglio quando parte e s'invola. qualche arruffata, ma va benissimo così.
onazi 7: palloni sbagliati? pochi. la partita sembra andare verso di lui e il nigeriano la accoglie senza fretta e senza quel senso di angoscia già visto in passato. smista benissimo e poi non si pesta mai i piedi con biglia giocando o in verticale o in diagonale. gran dispiego di intelligenza tattica, chapeau.
biglia 7: nonostante il calo palese che avrebbe meritato un cambio più celere che pioli non vede colpevolmente. infonde tranquillità come una camomilla.
SMS 7.5: gioca a nascondino e le sue giocate, a volte intermittenti, regalano emozioni. fisico e spizzate, una vale un semi assist per l'assit pieno di klose.
candreva 6.5: sacrificio e carisma, ma pare appannato nel secondo tempo. cambio corretto.
klose 7: tocca sempre meno palloni e lo vorrei più dentro il match, ma ha due assist all'attivo da regista offensivo.
FA 8: lavoro pazzesco perché SMS rientra sempre un po' meno di quanto dovrebbe. strappa la partita con i suoi scatti, poi quando vede toro ... segna spesso. anzi sempre.

kishna sv: un paio di serpentine a sinistra. 15 minuti più recupero.
matri sv: gioca meno di kishna.
Morrison sv: cambio al limite dell'offensivo. perché non schierarlo prima? ci serviva un palleggiatore già dall'80esimo ...
pioli 7: chapeau per SMS 3quartista che non viene mai preso a dovere dai granata. vorrei dargli un voto più alto, ma i cambi ... e soprattutto il mancato cambio di biglia grida vendetta.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project